We Both Matter
di nightswimming

21/01/14, ore 01:35

....... dimmi che riprendi a scrivere questa storia ... è veramente troppo bella per lasciarla incompiuta.
Di solito non inizio a leggere ff "in corso" che sono ferme da molto o per dirla in breve che sembrano ( passami il termine ) "abbandonate", ma incuriosita dal prologo e non meno importante dal fatto che mi piaci molto come autrice ho ceduto... e devo dire che è stata una piacevole sorpresa: un mix di situazioni, emozioni, persone che devono ancora prendere una direzione. Questa fic è.. come potrei dire... sì "non facile" come Matt ha definito Bri. ;-)
Dai riprendila in mano... è veramente un peccato lasciarla così. No?
Concludo facendoti i miei complimenti!!!
LBeyes

04/06/11, ore 16:33

Ma tu gaurda che indegna creatura hai come lettrice. Resuscito dopo mesi e mi accorgo che, putroppo, io non ti avevo recensito il capitolo e tu non sei andata oltre.
Purtroppo due volte.Perchè questo capitolo ha qualcosa in sè che lo rende eccezionale, e sono Brian ed Helena da una prospettiva assurdamente umana. Talmente umana e perfetta nella propria "imperfezione" da meritare centinaia di lodi. E quindi, non una lettrice pessima come me.
"Purtroppo" anche perchè non vorrei mai - e spero che non succeda - che tu abbandoni questa storia, che mi ha fatto un pò da "contro canto" mentre scrivevo "Tempo Perso" e per questo le sono ancora più affezionata.
Quindi confido di poter leggere presto il seguito e che questo abbia lo stesso sapore di disillusione ed amarezza così meravigliosamente tinteggiate che finora hai tratteggiato.

21/04/11, ore 19:26

E' un capitolo complicato. Ti dirò, l'ho letto una prima volta e non mi ha esaltato a livello di trama, perché tutto sa di tradimento. Prima Matt con Gaia (Bellamy = dissociazione mentale, sempre e comunque), poi Brian con Helena. Il mio animo latentemente romantico è affranto XD Inutile dire che con una rilettura mi sono innamorata di quello che racconti, e come lo fai. Posso fare l'elenco delle cose belle tipo post-it in successione? Allora: Brian che quando Matt se ne va non ha più una cippa da fare e si guarda intorno; Cody (mi è piaciuto molto come lo fai dialogare con Brian, che in questa situazione sembra sciogliersi); Helena e come si comporta; Helena che distoglie lo sguardo; Helena che è forte; Helena che per Brian è sempre più bella; Helena e basta; il fatto che mi hai portato a pensare a quanto sarebbe tutto più facile se le cose fossero o bianche o nere, mentre in realtà ci sono solo sfumature, e da questo capitolo emergono con prepotenza. Ecco, mi hai spiazzato, e sono curiosa di vedere come si comporteranno ora Brian e Matt.

10/04/11, ore 14:38

Tesoro, ma certo che quei cuoricini sono per te!<3 Anche perchè, nonostante quei puccini siano la cosa più dolce del mondo, alla fine sono solo una manciata di pixel (tristezza non poter dire carta e inchiostro, ti avrebbe reso più giustizia, la carta è più poetica), burattini virtuali manovrati da un abile burattianio ^^ ma sempre sagome a cui attribuiamo un' intenzionalità che non hanno, è solo tanto bello immaginarlo, e tu ce lo randi anche particolarmente facile. Quindi si, i cuoricini sono tutti per te <3

In ogni caso, riflessioni pirandilliane apparte (mi mà ha comprato il mammut con tutte le novelle, si vede XD), accantoniamo il fangirlismo da lobotomia perchè questo capitolo lo richiede <3

Io direi di cominciare da chi è amore punto e basta, cioè Brian che fa il padre. Credo che ti amerebbe se sapesse quanta fiducia in fatto di genitorialità gli dai. Il tuo Brian è il padre perfetto, con un figlio perfetto e un' ex-moglie perfetta! Un sogno in pratica. Inutile dire che la cara ederuzza passa tanto tempo lontano da suo figlio ecc. ecc... Qualsiasi mattone di psicologia dello sviluppo o giornalino scadente condivide che non è importante la “quantità” ma la “qualità” del tempo, quindi il tuo Brian è proprio il genitore perfetto. <3

Ok già che ci siamo rimaniamo in tema... °_° la reanzione di Brian non me la serei mai aspettata, anche perchè Helena è così candida da sembrare un illusione "un sogno sotto prozac" (XD), una mamma che sorride, un angelo direi. <3 L'ex-moglie che tutti vorrebbero.
Ok ammetto che mi hai fatto paura XD Infarto, e poi quel "Matthew" buttato lì nel mezzo che urla di essere considerato! *infarto scampato* perchè se alla cara edruzza viene in mente quella faccina da roditore metre sta "..." con la donna-indimenticabile allora gli deve essere proprio rimasto dentro. Altro che talamo ( dì la verità, lo fai apposta per stuzzicarmi XD) quì ci vuole un giardiniere che scortecci via il semino che ha piantato Matt! Approposito di semi!
-lui rimaneva l'arbusto più forte, impossibile da estirpare-
E' un'immagine bellissima...Si commenta da sola <3
Altra immagine mmmmoooolto bella e ben riuscita è la goccia d'ambra che “cristallizza” Brian, trasmette claustrofobia e descrive benissimo quello che un pover'uomo nelle sue condizioni può provare.
Altro pezzetino delizioso è il paragone tra la casa dell' ederuzza e la casa di Helena, forse in fondo quella donna non è poi così intoccabile come sembra, è molto triste.

Veniamo a Matt..... è_é Ok ammetto che la sua telefonata non l'ho ben capita XD me torda
un attimo prima dice a Brian quelle cose ed un attimo dopo quelle parole a Gaia. Magari c'è un doppio significato velato che non ho colto. Ed anche per questo aspetto il prossimo capitolo scalpitando, questa volta non ho idee, mi hai spiazzato donna! L'effetto sorpresa è dalla tua :D

Volendo paragonare Brian e Matt...bo, la cara ederuzza mi sembra in svantaggio, mi sembra quello che rischia di più tra i due di affezionarsi veramenre, mentre il topastro fa telefonate random!
Altra cosina, so che sei una bimba buona, ma non avriamica intenzione di far succedere qualcosa di brutto a Cody? èOè Potrei odiarti per questo >.>
Detto ciò, si sorpende di aver frenato l'impulso di scrivere qualcosa di idiota e fangirlante, e poi ovviamente saluta!
:***
Altra cosa! Quando avria finito la tesina lo sai vero che PRETENDO di leggerla?!? XDDD

02/04/11, ore 15:53

Che capitolo, signori. Hai dipinto una serie di immagini davvero ben costruite, di ampio respiro. La divisione in sottocapitoli brevi conferisce un che di cinematografico, non so come dire, di momento rapido che trova senso in se stesso. Brian e Matt che duettano su "The bitter end"? Ti adoro :) E poi devo ammettere che - attenzione attenzione - ho adorato Matt più dell'egregio signor Molko, e non è cosa da poco. Dai, mi va. Mi interessava sul serio. Ha davvero un bel suono. e poi Ti ho appena detto che mi piaci e tu ne approfitti subito per affondare il pugnale. Bravo, Bellamy! Metti un po' di chiarezza mentre Brian tenta come sempre di sviare, eh.
Attendo aggiornamenti!

Urge un edit: Brian che sogna Helena mi ha colpito, quasi spaventato. Sembrano le catene del passano che stridono, che non lo vogliono lasciare andare. E' un momento che hai descritto benissimo, e sono curiosa di vedere in che modo influirà in futuro.
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 03:58 pm)

24/03/11, ore 13:31

Potrei non riuscire più a contenere i miei eccessi fangirleschi...
Dunque,nell'ultima mezz'ora sono stata in un frullatore emozionale (triste davvero triste .-.),con tanto di impulso a lesionare gravemente la persona di Brian Molko.
Nonostante la lunghezza del capitolo mi stia dando dei problemi a riorganizzare la recensione,è semplicemente sublime.
Mi sono sciolta con gli ultimi paragrafi,ho rischiato di collassare al "Grazie,fringuellino".
Non vorrei illudermi ma Brian mi sembra meno caustico del solito,oserei dire quasi adorabile *-* La mia opininione di Matt è cambiata,mi sembra avere le idee molto più chiare di quanto anche lui stesso voglia fare credere e si riesce a rigirare Brian come vuole. Senza che lui se ne accorga,ovviamente.
E' stata una vera delizia da leggere,soprattutto perchè si sono comportanti quasi umanamente e amichevolmente alla fine.
Quella volontà di ripetizione promette bene,anche se significherà nuovi guai in arrivo. Punto su Brian,molto a caso,s'intende...

Io amo il tuo modo "prolissa e incomprensibile" di scrivere e ho contagiato anche una mia amica,ti faccio i complimenti anche da parte sua v.v

24/03/11, ore 08:16

Beh, adesso posso capire perchè parlavi di "distensione", sì.
A quanto sembra la complicità avvertita nello scorso capitolo non deve necessariamente essere accantonata per un suggestivo desiderio di (auto)distruzione. Scelta decisamente apprezzabile! *batte una mano sulla spalla di entrambi i pargoli*
Coinvolgente come sempre, apprezzo particolarmente l'idea che il rapporto fisico tra questi due passi prima da un discorso cerebrale ed emotivo e poi dall'attrazione fisica, sebbene questa sia travolgente e sensuale.
Matt ha un che di infantile e giocoso che lo rende adorabile (aggettivo assolutamente appropriato), mentre Brian appare in bilico, molto più "sospeso" tra scelte e desideri di quanto non sia il più giovane. Sarà il frutto di una minore impulsività? Di sicuro c'è che, pur nei punti di comunanza, questi due non si assomigliano affatto e sono entrambi splendidamente raccontati.

22/03/11, ore 22:41

Combatto il sonno e recensisco!
*Abbraccia e stritola* <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Ommioddiocomesonopucciosiamorinicaruccibettibeccosiscoiattolosiambilipatatipatetici <3 <3
sappi bella mia che combatterò fino alla morte per distruggere la dignità che ancora ti rimane XDDD
ok fangirlismo da lobotomia apparte anche in questo capitolo una spolveratina di indagine psicologica ce l'ho trovata X3 Tutto il rigirio di parole di Matt cisrca l'interesse di Brian è molto in stile "so come funziona la mente umana e quindi me la tiro di brutto",(in perfetto stile psicologo XD) ti stimo donna diventerei una bravissima pricologa :3
Grande cara, non finirò mai di dirlo!!! E visto che è primavera sbocciano i fiorellini anche i due piccoli sorcetti meritano un po' d'amore <3
(oggi mi faccio schifo da quanto sono mielosa >,<)

- Di solito non mi piacciono le cose semplici. – *Volteggia per aria irradiando arcobaleni*
Consiglino random :3 Perchè in fondo non alleghi anche il titolo del libro che stai leggendo mentre pubblichi? La trovo una cosa carina da fare XD Ammetto che mi intripperei non poco ne trovare un nesso tra libri e capitolo *.*
Vabbè, rigirii a parte la cosa quì sta prendendo un piega deliziosa. Sei nata per farli battibeccare XD E loro sono nati per farlo!

Ps: ll capitolo scorso ti è venuto benissimo >.< Meno seghe mentali ragazza :D
:***
(Mi fa fatica rileggere perdona gli strafalcioni grammaticali u.u)

22/03/11, ore 14:05

E la catastrofe incombe!

Anzitutto, ben tornata carissima!
Detto questo...dicevamo della catastrofe, sì.
Beh, ammetterai che - sebbene partano da analoghi bisogni - i nostri amati pargoli annaspano verso aspirazioni leggermente confliggenti e confido che ciò non condurrà ad un disastro di proporzioni bibliche, dato che il pianto isterico di Brian e l'adorazione cieca di Matt sono entrambe sconvolgenti.
Al momento li vedo assortiti maluccio, quantomeno perchè di ferite da curare ne hanno già e procurarsene altre infilando la testa in una relazione che grida "sbagliato!" da qualsiasi direzione la si guardi può non essere la scelta migliore.
Ma! staremo a vedere - chiaramente - ed intanto ci godiamo il tuo ritorno, impareggiabile, i pop corn (siamo sadici guardoni, noi) e questo pluralis maiestatis che mi sono attribuita senza ragione alcuna... °_°

Ho detto "brava"?

20/03/11, ore 21:18

<3 <3 <3
*Distribuisce fiorellini e bacini dal suo cestino di vimini completo di fioco rosa*
C'è troppo da fotocopiaincollare quindi per questa volta evito XD Cara ci hai fatto sudare questo capitolo XD Ma ne è valsa la pena *_* Piccini loro, no aspetta...Puccino Matt è_é Brian si merita una legata sulla testa! Favoloso il passo in cui Matt vuole condividere quello che sente con Brian ma lui non gli risponde <3 *tira legata al Molko perchè non risponde poi se lo prende in braccio e lo coccola*. Pena, pietà e compassione per questo Brian così fragile ed impaurito <3 Bello anche la spiegazione che hai dato del pianto di Brian, ha dato benissimo l'idea di “purificazione”, o meglio “lavare via”. In qesto capitolo il mio affetto è tutto per Brian ed una profonda empatia per Matt <3 (mi arrendo e lo ammetto, HO COMINCIATO AD AMARLO <3)
E visto che ormai non ho più dignità lo dico XD Aspetto a gloria i bacini e le coccoline tra quei due cosiNI problematici!!!
Dimmi che finirà tutto con un bel "E saranno felici e contanti", ti mando un cesto di frutta XD
Comunque...e' una mia impressione o hai cambiato un po' stile di scrittura? :3
Oggi è primavera ed io sono euforica, SOPPORTAMI XDD

19/03/11, ore 15:39

Vorrei renderti partecipe alla mia gioia nel vedere la notifica sul mio account,ho esultato in maniera fin troppo scomposta ma per fortuna non c'era nessuno ad assistere ù.ù
Detto questo,scrivi in modo divino.Non è solo una scena di sesso,a differenza di molti hai inserito dei contenuti,delle ragioni per cui lo fanno,senza sminuire l'atto ma non l'hai neanche reso una patetica scenetta adolescenziale tra due uomini fatti e finiti.
Devo capire del tutto la reticenza finale di Brian,non tanto il pianto ma proprio quell'attimo prima.

Poi che dire,scrivi meravigliosamente e sentivo la mancanza di una fanfiction dove il lessico e la costruzione della frase sono curate.
Ti prendo in parola sugli aggiornamenti :)

19/03/11, ore 14:56

Questo capitolo mi ha uccisa. E' tutto così palpabile che mi sono sentita prendere dal panico appena ho finito di leggerlo. Mamma mia, donna. Tu sei GENIALE. E il mondo ha bisogno di più Mollamy. Tanto Mollamy. Quindi, continua così <3
Cheers

24/01/11, ore 01:08

Il potere più grande di noialtre fans in questo campo è che possiamo piegare al nostro volere praticamente ogni aspetto del vissuto del vip di turno - quindi, perché non approfittarne per correggere l'ingiustizia di una Falling Away With You mai suonata dal vivo (Bellamy, sometimes I hate you so much! ç_ç)? :D

Tornando al capitolo - un signor capitolo, per inciso - tu non puoi parlarmi a quel modo di Gaia e Matt, non puoi rendermeli così vivi e realistici e bellissimi ç_ç (no, aspe', puoi ed è giusto che tu lo faccia. Quindi, in realtà hai la mia approvazione)
Credo che il tuo Matt abbia bisogno di qualcuno che sia più sfasciato, meno presente, meno sensibile e più simile a lui per stare bene. Mi auguro che ciò accada presto, con quel certo uomo sfasciato che in finale di capitolo mi ha fatto preoccupare non poco.
Cheers! :D
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 01:10 am)

06/01/11, ore 14:54

Questa non è una lettera quindi non la posso macchiare di sugo! Peccato XD Si sto mangiando al pc, è inconcepibile, ma ho la casa assediata quindi mi nascondo!

Comunqueeee.....Che carine le tarantoline!! XDXD Sia chiaro, neache io le accarezzerei mai >.< ma l'idea di avere un animaletto fuori dal comune mi fa sorridere :3 Parla quella che morirebbe per avere un Opossum o un Procione<3
La mia teoria è che ho comincito ad amare Matt perchè ho un debole per tutti i roditori <3 *schiva le scarpe di metà EFP) <3

Concentrazione! NOn divaghiamo.....- E’ solo il buio o non vedo nessuna chitarra…? – In quel momento, non so perchè, mi è venuto l'impulso di prelevare il Matt e proteggerlo °.° Rimanendo in tema di Tarantole, Matt mi sa troppo di cavalletta....me lo sono sentito in trappola!
Poco conta che poi è lui che si butta in pasto al predatore....<3 XD
Cavelletta moto stupida, non c'è che dire u.u

In questo caitolo la mia simpatia va tutta a Stefan (amo il tuo Stefan)<3 Uomo dalla pazienza infinita, perchè un Matt e un Molko che blaterano di chi è meglio di chi devono essere fastidiosi come una Tarantola (XD) nel colletto della camicia!!!
Sisi sono proprio una bella coppia, petulanti e bisticciosi <3 Una goduria!

Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi nel prossimo capitolo <3 <3 <3
che fine farà questo Mollamy???
Io intanto mi grogiolo nelle mie fantasie.

Buona Befana cara!^^
Su msn ci capito, ma mi sa che abbiamo orari diversi XD In genere mi connetto di sera.
*appalude e saluta*

04/01/11, ore 21:59

*parte coretto alleluja*
e Mollamy c'è!!!!!
...certo che quei due devono sempre avere problemi altrimenti non concludono! v.v

[ bellissimo come sempre! ;) ]