Recensioni per
HYPERVERSUM 4: Il Destino del Falco
di Dean Lucas

Questa storia ha ottenuto 99 recensioni.
Positive : 98
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Non ci credo... è finita!
Mi mancherà, mi mancherà davvero.
Ho saltato lo ultime recensioni, ti dico tutto qui: bellissimo, come tutto il resto della storia, un peccato per le parti riassunte ma alla fine... sì è capito tutto lo stesso.
Un seguito all'altezza, del tutto, nuove entrate incluse, ogni situazione, anche la più rocambolesca, è ben sviluppata; e ci hai strappato anche un sorriso e ci hai dato tre lieto fine, per tutti i secoli:)
Visto che non ci sentiremo più penso di potermi permettere di fare la sdolcinata, insomma, tu e i tuoi personaggi mi avete proprio emozionata... resterà una storia che non dimenticherò.
Inoltre preciso questo passaggio, il salvataggio di Jeanne è stato una pensata da maestro; la parte tecnica dei viaggi temporali ammetto che è stata un po' ostica, ma non per colpa tua, è che io di queste cose non ne so niente... e quindi ci vuole pazienza!
Per il resto nient'altro da dire, eccellente lavoro boss.. non mi resta che sbirciare il prologo successivo e ... cosa c'è? Lo spin-off Monika-Mitch... darò un'occhiata anche a quello visto che non mi sento particolarmente insensibile :D
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 09:04 pm)

Recensore Master

ciao :) non oso immaginare da quanto tempo non recensisco più ma la scuola mi ha monopolizzata XD questa è la mia unica scusante, ma penso che capirai...
quanto ad hyperversum 4, il destino del falco, beh ce n'è voluto di tempo ma oggi finalmente ho finito di leggerlo. sono stata contenta che tutto sia finito bene perchè, come avevo già detto in altre occasioni, a volte ho temuto il peggio. ti faccio i miei complimenti, sei riuscito a scrivere un degno seguito ad una saga fantastica, unico neo, e lo sai, i riassunti a cui spero prima o poi rimedierai. comuque per il resto, davvero sei riuscito ad emozionarmi e a coinvolgermi emotivamente. ian, daniel, ty (degno co-protagonista), jodie (quante ne ha passate! persino in carcere l'hai fatta finire XD), non parliamo poi di isabaeu! e jeanne! sei riuscito a rendere credibile (all'interno di un contesto fantasy come hyperversum, si intende) il fatto che sia sopravvissuta... sei stato bravo a creare suspence nei punti giusti della narrazione e soprattutto alla fine quando tutto fa pensare che l'operazione fenice (compls anche per la descrizione dettagliata della formazione militare dei cecchini e degli agenti in generale e delle armi utilizzate ecc) abbia come fine quello di uccidere jeanne e nn di proteggerla. ho rivalutato monika, sembrava una pazza come il suo "degno compare" le clerq... davvero ti sei superato, sembra uno psicopatico., davvero un invasato e nn penso sia facile da gestire come personaggio... beh complimenti di nuovo, a presto :)
ps nn posso fare a meno di segnalare una frase che ho incontrato in questi ultimi capitoli, anche se nn ricordo con precisione quale, "Gli sembrava di essere seduto sul tetto del mondo, improvvisamente a parte di una verità che i minuscoli esseri umani, che si muovevano attraverso il suo mirino telescopico, avrebbero ignorato per sempre." ma mi è piaciuto molto anche il finale, degno compimento della storia...

Recensore Junior

Il terzo libro mi aveva lasciato alquanto insoddisfatta (soprattutto dopo che il secondo aveva fatto fuoco e fiamme nella mia immaginazione), ma tu hai riabilitato tutto quanto.
Ho cominciato a leggere la tua storia stamattina, e l'ho conclusa adesso. Hai il dono di tenere le persone con gli occhi incollati alle righe, davvero. I più sinceri e vividi complimenti, te li meriti tutti dal primo all'ultimo. Sicuramente rileggerò la tua storia con più calma, cercando di non farmi prendere dalla foga di sapere, per godere appieno dell'aria medievaleggiante che traspira dalle frasi.
Mi è piaciuto soprattutto come hai tenuto conto di tutti, senza perderne nemmeno un personaggio di vista. L'accuratezza storica, poi, è entusiasmante (non sono una storica, però i dettagli mi sembrano tutti al posto giusto, termini tecnici compresi).
Spero che diventi un libro anche questa (magari con la benedizione di Cecilia, sarebbe fantastico. O una sua introduzione, perché no?). Quanto al racconto in procinto di assaltare le case editrici...beh, spero che riesca nel tentativo. Il tuo stile è impeccabile. Se riuscissi nel tentativo, sarei lieta di leggerlo. Qual è il titolo?

Recensore Veterano

Tenerosissima!!!
Ok, ammetto che hai riabilitato Monika...
Sono felice che tutti abbiano avuto il loro lieto fine e che Ty e Jeanne/Julie Anne siano felici nel loro XV secolo come Ian e Isabeau nel loro XIII e Daniel e Jodie nel loro XXI...
Davvero, la Storia ha strani sentieri per portare a compimento la sua opera...
Chissà se è già finita così o se altre persone porteranno dentro di loro questo genoma in grado di ispirare il trasferimento nel medioevo...
Chissà...
Bravissimo, spero tanto di poter, un giorno, scrivere qualcosa di questo livello...
Tutti i miei complimenti!
A presto per avere i capitoli ancora da sviluppare ;)...
Ciao ciao!

Recensore Veterano

wow!ho cominciato a leggere questa storia esattamente pochi secondi dopo aver lettu hyperversum 3, poihè il finale non mi aveva soddisfatta per nulla.. e invece la tua storia...bè è bellissima!!insomma, esattamente nello stile di Hyperversum e gli avvenimenti incastrati fra loro in mniera fantastica!
ancora complimenti!
Baci
Marta