This Ain't About Givin' Up Or Givin' In
di Gondolin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Allora il "nostro" è imbarazzato dalle lacrime.... ha un fratellino così dolcemente lacrimevole, che dovrebbe esserci abituato, ma non sarebbe il nostro burbero volatile!
Che bello il paragone dei biscotti!
Ilias... piccolo saint in erba che già rende orgoglioso la nostra Fenice, anche se non lo ammetterà mai... anzi agli occhi super attenti di Shaka (che... udite, udite... lavora e si accalda!)
ha timore del bambino!!!
Si ,in fondo il debole di Ikki è la dolcezza, che a paura di provare...ma che ha sempre provato per il suo Shun... e ora prova per il piccolo gemello di Shaka!
Ah,'stì falsi duri quanto mi piacciono!

04/12/10, ore 20:46

Mamma mia Ikki come sei burbero!
Un sorrisetto il dolce Shaka se lo meritava no?
Meno male che alla fine ti rendi conto di essere felice di vedere tutti i tuoi amici bronzini vivi e vegeti!
Ma quanto ci piaci così rude!

ma che tenerissimo capitolo... tornata all'origine della storia dopo la parentesi molto traviante del secondo capitolo, che spero lo stesso tu possa sviluppare... (e da questo si deduce il mio molto interessatissimo interesse per le sorti dei gemelli XD)

vedere uno shaka così... "puccioso" e un ikki aqltrettanto "puccioso e imbarazzato"... sono molto OOC dal mio solito immaginario, ma ti dirò, mentre ikki mi piace burbero e solitario, shaka vederlo comportarsi quasi come una persona normale mi intenerisce, un pò come associare aiolia ad un micetto arruffato ahahah.

03/12/10, ore 22:04

Innanzitutto, è Ikki quello che deve rispettare il suo rango, e dunque farsi spucciare quando mi pare e piace! u__ù
XDDD

Passando alla storia.
Amo sempre di più questa fic.
Anche questo capitolo, nonostante l'avessi già letto, mi ha davvero emozionata. Athena è così bella! Fragile, perché è una dea che ha appena vinto la battaglia più difficile della sua esistenza ma anche una ragazzina di soli tredici anni. L'hai descritta splendidamente, sul serio! ♥
Il ritorno dei morti poi mi ha di nuovo commossa.
La scena di Hyoga è di una dolcezza infinita. Anche lui, nonostante la faccia da ghiacciolo è quello che ha subito più colpi negli affetti, e quindi vederlo per una volta lasciarsi davvero andare è stato davvero tenero!
La scena con i due fratelli dorati mi ha fatto lollare da matti. *spuccia sua luminosità e lo spelacchiotto*
Lia mi fa morire dal ridere quando fa il tenerone! XD Cani alla cuccia! *SPUCCIA*

AHAHAHAH! DeathMask! Mi fa troppo ridere quell'uomo! XD lascia che sia io ad occuparmi di questioni terrene come il mio nome.

Ikki si voltò di scatto verso chi aveva pronunciato quelle parole, e poco ci mancò che non si mettesse in guardia come se avesse visto uno Specter. Si sforzò di rilassasi.
- Che c'è, ti sei offeso perché non sono corso a salutarti? - sogghignò Shaka - Volevi che mi gettassi fra le tue braccia piangendo di commozione?
[…]
Ma né lui né Shaka avrebbero mai fatto il primo passo per paura di andare clamorosamente OOC.
[…]
"Per te sono Shaka e basta." […]
Prima che ad Ikki venisse la tentazione di prenderlo e sbatterlo a terra all'istante -non sapeva nemmeno lui se con intenti più o meno bellicosi-,

*abbraccia Dima tantissimo*
Questa è una delle scene più belle in assoluto tra quei due! XD
Sono così maledettamente Bastard Pairing che… che niente, li adoro e basta! *____*
E Ikki è così tenero! Sì, Ikki di Phoenix, ho detto che sei tenero! *_____*

Shaka gli accarezzò i capelli e si chinò a baciargli il collo per nascondere un sorriso luminoso come un'alba. Ad Ikki si incastrò in gola un singhiozzo e gli si avvinghiò contro con tutta la forza dei suoi quindici anni, con la sete di vita dell'adolescente che non aveva avuto il tempo di essere.
AAAWWWW! éOè
*gnaulo infinito per la spendidità di questa scena*
(Recensione modificata il 03/12/2010 - 10:06 pm)

03/12/10, ore 10:03

Ma che brava, hai già aggiornato!
Stavo quasi per cedere al fiume di lacrime, quando ho letto questo:

e il problema è diventato evitare di sghignazzare selvaggiamente (solito problema delle letture "clandestine" dall'ufficio).

Ora, un po' di cose sparse:
C'è anche Aiolos, c'è anche Aiolos, c'è anche Aiolos, evvivaaaaa!

Anche secondo me Kanon non è morto e avrei una mezza idea anche del dove potrebbe essere, ma sono curiosa di vedere che spiegazione darai tu!

Davvero Seiya torna subito in Giappone? Pensavo avrebbe voluto passare un po' di tempo vicino all'Aiolos in carne ed ossa <s>e ovviamente alla sua amata Saori</s>... ma in effetti deve essere un po' traumatizzato dal susseguirsi degli eventi, stare tranquillo insieme a sua sorella per un po' gli servirà.

E Ikki si troverà presto a dover fare da maestro al marmocchietto! E poi c'è Shaka... altro che evitare di essere legato a vita a qualcosa/qualcuno! buahahahaha! Verso la fine del capitolo sembra quasi che abbia fatto un bagno nel Coccolino :) com'è tenero! Però spero che non perda per strada le sue adorabili battute acide.

Al prossimo capitolo! (in cui spero di ritrovare Ilias e un altro cameo di Zia Penelope :)

02/12/10, ore 19:23

ho letto un pò distrattamente il primo capitolo incuriosita più che altro dalla presentazione, leggere di ikki e di un probabile allievo è alquanto strano e beh dopo qualche tentennamento ho ceduto alla curiosità. devo dire che prometteva bene, ikki è proprio come me lo aspettavo, il classico lupo solitario con il cuore tenero.

poi questo secondo capitolo dove sinceramente mi aspettavo tuttaltro invece hai reintrodotto i saint d'oro nella storia, una sorta di rimpatriata tra i gold e bronze a tratti commovente e a tratti di normale complicità. poi... :O anche se come pairing ormai ci sono abituata per averne letto tanto sui forum... è la prima volta che comunque leggo di ikki/shaka e l'ho trovato strano ma anche tenero.

e poi quello che mi ha fatto drizzare le orecchie (come i cani che sentono la loro preda in lontananza XD) il mistero della scombparsa si Kanon... pensi di approfondire in questo senso?

comunque la storia è ben scritta e comincerò a seguirla attentamente.

02/12/10, ore 15:13

Interessante ... una fic con protagonista Ikki, che io adoro, è sempre interessante. Ma oltre a questo, mi è piaciuto il tuo modo di descrivere le situazioni: quando Ikki entra nella casa della Vergine, le sensazioni del bambino. Sono curiosa di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli.

01/12/10, ore 20:38

Sono quasi due settimane che non riesco ad accendere il computer per via del poco tempo a disposizione. Entro nel mio sito preferito, nella mia fanfiction preferita e la prima fic è sul mio volatile preferito.
Adoro Ikki!
Adoro il suo burbero/dolce modo di trattare gli altri, anche un adorabile bimbetto di cinque anni!
Adoro la tua fic!
Ikki maesto.... avrà la pazienza?
Ikki che insegna... troppo ganzo!
Zia Penelope... meravigliosa!
Dieci capitoli, che bello!
Aspetto con ansia!
Spero di aver tempo per leggerli subito dopo che tu li pubblichi...

01/12/10, ore 09:49

Ciao, volevo solo dirti che ho apprezzato molto questo primo capitolo. Sarà che il personaggio di Ikki è uno di quelli che più ho amato in Saint Seiya, ma mi pare che tu lo abbia caratterizzato davvero molto bene. A questo punto mi chiedo come proseguirà la storia... in fondo, Ikki non ha avuto esattamente un ottimo esempio di Maestro per divenire Saint...
Bah, immagino che lo scopriremo continuando a leggere!

Continua così

Data

30/11/10, ore 19:01

Heilà! Storia interessante, già dal primo cap, e se poi c'entra il mio piccione con la coda in fiamme preferito... bè, allora è da leggere e commentere subito!!
Ilias mi sembra di già un bimbo molto dolce, sisi! Chissà, chissa come proseguirà questo incontro!
Sono curiosissima, diritta tra le seguite! ^-^

30/11/10, ore 17:47

WAAA! Non so se il mio cuoricino reggerà il colpo: Ikki alle prese con un bambino (che si chiana ILIAS!), Zia Penelope (che per me ormai è il Miglior Personaggio Originale Di Sempre), ambientazione post-Hades... una decina di capitoli di goduriaaaaaah!

Basta, già amo la storia, amo i personaggi, amo i pugnetti di Ilias, amo tutti ♥

30/11/10, ore 17:08

Ti amo,ti amo,ti amo,ti amo,ti amo,ti amo,ti amo,ti amo,ti amo!
Amo Ikki, amo questa storia e voglio spucciare Ilias da qui all'infinito. *tira le guanciotte a tutti e tre. Sì, Ikki di Phoenix, anche a te!*
Rileggere questo primo capitolo è una vera emozione.
Sul serio, non metterò citazioni perché altrimenti dovrei copiare TUTTO il capitolo. Tutte le considerazioni di Ikki sono stupende. E lo adoro quando fa così. E la descrizione iniziale del Santuario mi fa gnaulare un sacco. E Ikki che in fondo in fondo vuole bene anche a Seiya, altrettanto!
Aaaah, e guarda come gli vuole già bene ad Ilias! Il mio biscottino! Quanto è carinooo! *si oscura in un mondo di coccole*
♥♥♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]