Lost Memories
di _Sihaya

10/09/12, ore 20:05

Un altro buon capitolo, senza particolari picchi di tensione (a parte forse la fine), ma comunque piacevole da leggere e sicuramente non noioso.
Una pausa chiarificatrice, penso.
L'arrivo di George era intuibile, ma comunque fa piacere rivederlo, ed immaginare la situazione in cui il povero Ron si trova invischiato...sono indeciso su come avrei voluto che George apparisse: se con un'entrata in scena più ad effetto o se invece è più cosono lasciarlo apparire dopo tutte le spiegazioni di Ginny come tu hai deciso che avvenisse (anche perchè ormai si era capito che non poteva essere Piton l'assalitore di Ron...).
Il dialogo iniziale di Ginny spiega molte cose, ma ne lascia anche parecchie in sospeso: come pensano di battere Voldemort, ora che tutti hanno ripreso la memoria? Con un po' di pratica magica? Mi pare una strategia debole, ma penso che a questo punto Draco possa essere un tassello importante per la vittoria finale (ammesso che poi ci sia).
Sai, forse avresti potuto inserire un flashback nella spiegazione iniziale e farci ripiombare per un po' negli orrori della caduta di Hogwarts! Comunque è una scelta opinabile, non tutti gradiscono i flashback, e poi forse non ti andava di scrivere di eventi già trattati nel libro...
Ultimo commento: la descrizione di Ginny ed Harry è davvero amorevole :)

23/08/12, ore 14:39

E Ginny spiega tutto! Ovvia, così Harry si mette l'anima in pace.
Quel che non capisco è il capello biondo trovato nella sala. E' di Lavanda? Ma da come ne parla Ginny sembrerebbe che sia stata lei da sola a rubare il quadro. Ora che ci penso, non spiega mica come ha fatto... mmm... altri misteri...
Hehe, poverello Ron! Certo che George è stato cattivello a prendersi gioco del fratello, sfruttando per di più il fatto che lui non lo riconosceva! Sai che risate però! hahaha!
Bel capitolo, come tutti gli altri, complimenti!

05/01/12, ore 14:51

"Granger sei morta" ahahah, quei due mi fanno troppo ridere...
Perfetto, ora è tutto più chiaro, molte cose sono venite fuori, e molte spiegazioni sono state date, anche se ancora si sa poco su malfoy, sul perchè è capitata anche a lui quella sorte, saranno stati i genitori nel tentativo di proteggerla per davvero, o c'è dell'altro?

18/03/11, ore 16:33

Allora, per prima cosa, non sono morta, ed è un grande passo.
Seconda, sono ferma a questo capitolo, ma prima possibile recupererò tutto.
Spero solo che 'prima possibile' sia presto.
Terzo, inserire Geroge e Angelina è geniale, è una cosa che ho amato molto, e li trovo anche perfettamente caratterizzati.
A presto, speriamo!
Payton-nonmorta-Sawyer

14/12/10, ore 18:52

E rieccomi quiii!
Un bel capitolo esplicativo, non c'è che dire!
Di solito sono noiosi nei libri i capitoli così, dove viene svelato parte del mistero, proprio perché sono percorsi da lunghi monologhi o da speigazioni troppo lunghe o troppo complicate per essere capite.
Questo invece mi piace. E' esplicativo, perché spiega cose a cui io, onestamente, non sono arrivata (xD), ma lo fa in una maniera leggera, senza essere troppo pedante, lasciando spazio alle emozioni di Ginny. E.. si ritorna ad Hogwarts! <3
Malfoy comincia (forse) a fidarsi di Hermione? E' strano vedere come due amiche come Ginny ed Hermione si ritrovano dopo un lungo tempo e.. beh non rinvangano i vecchi ricordi ma si basano solo sul presente. Sul crudo presente aggiungerei.
La parte sicuramente più divertente del capitolo è quella finale!!!!!!
Oddio.. vedere Ron che non si ricorda nulla con accanto la sua famiglia, che fa come se lui si ricordasse tutto... è stupendo! Sai, vorrei vedere davvero quest'ultima parte rapprensentata in un film... sarebbe molto divertente, no? xD

Questa volta sono riuscita a commentare non in mega-ritardo.. xD
E la mia storia va avanti.. strano ma vero!
Bacioni**
Jaya

06/12/10, ore 20:31

Ma che bel capitolo! **
Finalmente qualche tassello è andato al suo posto, e poi sono entrati scena altri personaggi: George e Angelina!
Ok, andiamo per ordine:
la prima scena, quella tra Harry e Ginny, è stata molto dolce e il racconto di Hermione su come siano andate realmente le cose mi ha spiazzata!
Insomma, non me l'aspettavo proprio...
La scena di Draco, mi ha fatta sorridere, soprattutto quando cerca di fare magie e non ci riesce! Si, lo so rido sulle disgrazie altrui! xD
La terza scena:
Un bel confronto fra le 'donne della vita di Harry' xD
Alias, Ginny e Hermione. Inutile dire quanto tra le due io preferisca
la seconda! ^^ Be' di questa scena ho apprezzato moltissimo il riferimento al cappuccino (mi sembra) che Ginny non ha bevuto, al fatto
che vivere nel mondo babbano è difficile, per loro!
Quarta scena:
Di nuovo Malfoy! Be' la sua frustrazione è evidente e la frase finale
molto divertente (per me che leggo, ovviamente :D).
Quinta scena:
Sicuramente quella che mi ha fatto più ridere!
Come ho già detto entrano in scena Angelina e George.
Be' la cosa più esilarante era la reazione di Ron alla familiarità
di entrambi e appunto la frase di chiusura di scena: assolutamente
carinissima!
Scena finale (finalmente, dirai):
Malfoy che lascia dei messaggi in segreteria,o meglio Malfoy che usa un cellulare! Questo si che è fuori dal mondo! :)
Comunque, chissà se Hermione non riesca a far coesistere il 'problema' Malfoy con quello dell'Esercito di Silente!
Sono molto curiosa di scoprire il seguito e rivedere i nostri amati
personaggi!
A presto! ^^