You're a fool, Tom
di Juniper Fox

14/02/11, ore 18:20

Questa è quella che preferisco.
E' dura, cruda, vera e, trovo, quella più IC di tutte.
Ti sei meritata il tuo punteggio, sei stata veramente veramente brava.
^^

Lily

14/02/11, ore 18:19

Bellissima conclusione. La conclusione di questa drabble èqualcosa di estremamente incisivo e veramente, vale forse tutta la drabble intera.
Mi piace molto, questo filo conduttore che stai dando, insito nella struttura generale delle storie, nella conclusione: un filo conduttore strutturale che è sicuramente piuttosto innovativo ^^
brava.

14/02/11, ore 18:17

Molto molto carina!
Mi piace come hai incentrato queso Tom bambino che, penso, è una cosa estremamente difficile, da trattare. Non sono forse totalmente d'accordo su questo suo aspettarla, in fondo, ma è una opinione meramente mia che non inficia il fatto che è uno spezzone di vita di Voldemort, anzi no di Tom Riddle Junior, estremamente valida.

brava ^^

23/12/10, ore 17:25

Cosa dovrei dire di questa raccolta? E' strepitosa, meravigliosa, triste.. davvero complimenti, li meriti. Un ottimo stile, tra l'altro.

16/12/10, ore 11:39

'I dubbi ti tormentano e ti lacerano un’anima indegna di quel nome.'
Da brividi.
Sì, sono in ritardo, chiedo venia!
B, un secondo posto meritatissimo per tre flash splendide.
Davvero.
Hai scritto una posa splendida, mi hai fatto provare quasi pena per Voldie.
Bravissima!
A presto,
Pay

07/12/10, ore 15:50

Questa è quella che mi è piaciuta di più, forse per il sentimento di disillusione che traspare dalle tue parole.
Tom non è più il bambino che aspetta sua madre, è solamente un ragazzo che ha aperto gli occhi - e ha reagito, chiudendosi.
Secondo posto più che meritato, complimenti! *-*
Ciao ciao!

07/12/10, ore 15:47

Oh, Tom in questa mi ha fatto pena :'(
E non pensavo che sarei mai riuscita a provarla, insomma, è di Voldemort che stiamo parlando! Eppure, immaginarlo all'orfanotrofio, circondato da bambini che lo prendono in giro perché sua madre lo ha abbandonato...
Chissà, magari c'è stato un periodo nella sua vita in cui lui era soltanto un bambino, ancora con del 'fuoco' nel cuore. Prima che diventasse quello che conosciamo.
Di nuovo brava :)

07/12/10, ore 15:44

Una storia basata sul rapporto tra Tom e sua madre? *__*
Questa prima flash-fic è un buon inizio: mi piace come hai caratterizzato questo Tom bambino, che aspetta invano il ritorno di sua madre e disprezza gli altri, che forse invidia.
Mi hai incuriosita, vado a recensire la prossima!

05/12/10, ore 10:33

Che bel finale, complimenti!
Questa forse è la drabble che mi è piaciuta di più... anche se non è detto, perché ognuna è stupenda a modo suo.
Qui comunque Tom è diventato consapevole dell'amara realtà, ha smesso di illudersi e di sognare, e di conseguenza ha iniziato a perdere la propri umanità.
Davvero una bellissima raccolta,  non mi stupisce il fatto che tu sia arrivata così in alto nella classifica, con un  punteggio eccellente! ^^
Bravissima!
Giulia **

04/12/10, ore 18:49

Complimenti per il risultato del contest: meriti un puteggio così alto!
Hai scritto una raccolta davvero originale e, anche se concordo con la giudiciA epr quanto riguarda l'amore, con un Tom ben caratterizzato. Non avevo letto mai nulla del genere.
Ho adorato queste tre drabble, complimentissimi!
"Il tuo destino è stato segnato il giorno della tua nascita. Morirai solo, verrai dimenticato." non credo sia vero... cioè, se avesse compiuto scelte diverse (anche piccole scelte diverse) le cose sarebbero certamente andate differentemente e, inoltre, non penso proprio che potrà essere dimenticato! E' stato il Mago Oscuro più potente e pericoloso di tutti i tempi in fondo.
Ancora congratulazioni per il punteggio, bravissima!

04/12/10, ore 17:38

Non so bene cosa commentare, perchè questa tua raccolta mi è piaciuta veramente tantissimo!
Non pensavo ci si potesse immedesimare nei pensieri di Tom, ma tu sei riuscita farmelo fare!
Sono bellissime tutte e tre, complimenti veramente!
Un bacione

04/12/10, ore 17:09

Conclusione perfetta.
E, devo dire, non ci si poteva aspettare altro.
Tom che si rende conto dell'illusione in cui ha vissuto, che si guarda intorno e si rende conto di essere destinato a rimanere da solo, a combattere contro ciò che l'ha reso tale, a dare uno sfogo al suo stesso rancore.
Insomma, splendido finale per una splendida raccolta.
Di nuovo, i miei complimenti.
Bravissima <3

04/12/10, ore 16:46

splendida conclusione..non era affatto facile scrivere di Tom e Merope e tu l'hai fatto quasi in punta di piedi, delicatamente...è difficile associare quel bambino a Tom, eppure al tempo stesso è proprio lui! la ripetizione di "sei un illuso, Tom2 è il tocco di classe in una raccolta davvero splendida!Bravissima!!

04/12/10, ore 16:41

Seconda classificata:
Gigettina con “You’re a fool, Tom”

Grammatica: 9.98/10
Stile e lessico: 10/10
Utilizzo dei prompt: 20/20
Caratterizzazione: 9.5/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 5/5
Per un totale di 74.48/75 punti.

Questa tua raccolta di flash merita davvero di essere letta.
Ci hai inserito amore (sebbene stiamo parlando di Tom, ovvero di Voldemort), amore per una madre mai conosciuta; ecco, forse su questo non sono molto d’accordo. Io non credo che lui abbia mai saputo cosa significhi amare qualcuno, penso che sia un sentimento completamente estraneo al suo corpo. Tuttavia ho tolto solamente mezzo punticino perché per il resto delle flash ti sei comportata alla perfezione.
Riguardo alla grammatica ti ho sottratto 0,02 punti solamente per una ripetizione che ha stonato un po’ nella frase.
I prompt direi che li hai utilizzati al meglio, così come ti sei esibita alla grande per quanto riguarda l’originalità. Il tuo stile è scorrevole e mai noioso o pesante, quindi ti meriti il massimo.
Una bellissima raccolta e l’ultima frase ad effetto ha colpito proprio nel segno Bravissima!

EDIT: Oooookay, ora posso commentare anche questa storia abbandonando la """professionalità""" del giudizio!
Io ho amato le tue flash. Giuro, dal primo momento che le ho lette... Ci ho visto dentro tanto sentimento e tante emozioni che hanno fatto colpo anche su di me.
Con queste tre flash hai superato te stessa *-* te lo dico qui, ora, chiaro e tondo! Tu scrivi bene, ma con queste hai fatto faville... Bravissima cuor! <3

03/12/10, ore 23:56

Bellissima anche questa flash!
Mi sono dimenticata di scriverlo nella recensione precedente, ma ho apprezzato molto le ultime tre righe (formano una conclusione fredda, crudele e per questo splendida!). Naturalmente mi è piaciuta la fine anche di questa flash: mostra un lato particolare di Tom, il lato sentimentale. Non lo trovo molto IC, ma è sicuramente qualcosa di affascinante!
"Lei non verrà. Il tuo calore si affievolirà fino a scomparire." Dici che Voldemort è così a causa dell'assenza di sua madre? La cosa in effetti è abbastanza plausibile anche se mi piace pensare che l'Oscurissimo sia malvagio di partenza e basta ù.ù
Complimenti ancora!