Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juniper Fox    04/12/2010    10 recensioni
[Storia classificatasi seconda al contest "Come madre e figlio" indetto da Lynda Weasley, e vincitrice del premio "Miglior stile"]
Perché sussurri? Non è vero. In fondo al cuore, qualcosa ti dice che prima o poi lei tornerà. Pensi che sia solo questione di tempo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merope Gaunt, Tom O. Riddle
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Come madre e figlio.

·         Letto, calore, rancore.

-Nick autore: Gigettina.
-Titolo: You’re a fool, Tom.
-Personaggi: 
Merope Gaunt, Tom Riddle
-Genere: Introspettivo, malinconico.
-Rating: 
Verde.
-Avvertimenti: Raccolta, Flashfic.
-Introduzione: 
Perché sussurri? Non è vero. In fondo al cuore, qualcosa ti dice che prima o poi lei tornerà. Pensi che sia solo questione di tempo.

 

You’re a fool, Tom.

 

3.

 

 

Tua mamma non è mai venuta a prenderti.

Sì, ci speravi.

Hai scoperto il tuo passato e sei diretto verso il tuo futuro.

E cos’hai adesso? Come lo vivi, questo presente?

Detesti tuo padre, compatisci tua madre. Sono morti e a te non resta niente.

Ti aggrappi al tuo rancore come fosse un barlume di speranza.

Non credi più, non speri più. Sei ancora umano? I dubbi ti tormentano e ti lacerano un’anima indegna di quel nome.

Ti restano gli ideali lacerati e i leccapiedi bramosi di potere. In fondo, anche loro sono come gli altri.

 

Sei un illuso, Tom.

Il tuo destino è stato segnato il giorno della tua nascita. Morirai solo, verrai dimenticato.

 

Quando lo scoprirai, sarà già troppo tardi.

 

 

 

 

Angolo Autrice.

Vi riporto il giudizio di Lynda, e ringrazio di cuore coloro che hanno commentato.

Seconda classificata: 
Gigettina con “You’re a fool, Tom”
 

Grammatica: 9.98/10 
Stile e lessico: 10/10 
Utilizzo dei prompt: 20/20 
Caratterizzazione: 9.5/10 
Originalità: 20/20 
Giudizio personale: 5/5 
Per un totale di 74.48/75 punti. 


Questa tua raccolta di flash merita davvero di essere letta. 
Ci hai inserito amore (sebbene stiamo parlando di Tom, ovvero di Voldemort), amore per una madre mai conosciuta; ecco, forse su questo non sono molto d’accordo. Io non credo che lui abbia mai saputo cosa significhi amare qualcuno, penso che sia un sentimento completamente estraneo al suo corpo. Tuttavia ho tolto solamente mezzo punticino perché per il resto delle flash ti sei comportata alla perfezione. 
Riguardo alla grammatica ti ho sottratto 0,02 punti solamente per una ripetizione che ha stonato un po’ nella frase. 
I prompt direi che li hai utilizzati al meglio, così come ti sei esibita alla grande per quanto riguarda l’originalità. Il tuo stile è scorrevole e mai noioso o pesante, quindi ti meriti il massimo. 
Una bellissima raccolta e l’ultima frase ad effetto ha colpito proprio nel segno Bravissima! 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox