With your hands
di sweetpast

15/08/12, ore 05:29

.. e così ho finito le cose da leggere di questa raccolta, peccato!
questa ha battuto Gilbert. perché Ivan è il mio secondo personaggio preferito e amo la sua parte poco normale, come hai detto tu xD e tu l'hai fatto parlare in modo completamente giusto, nel senso che è così che vedrei la sua espressione, ho anche immaginato tutte le sue movenze e i cambiamenti e i vari sorrisi e ghigni.
Mi piace anche che Ivan parla con la sua città e quasi le chiede scusa per quello che sta per fare, ma poi la vittoria è più importante, quindi fa finta di niente e sacrifica la sua capitale.
Mi piace come scavi nella psicologia dei personaggi! e questa storia è davvero bella, ecco

ho visto che non aggiorni da tanto, ma la metterò comunque tra le seguite perché merita e perché spero che questo luuuuungo periodo possa passare senza troppe conseguenze!

domani cercherò altre cose di Hetalia e le recensirò perché mi piace come scrivi +.+ preparati!

Gabi!

15/08/12, ore 05:22

ciaaaao! :DD

Gerita! mi piace tantissimo e mi piace come hai descritto il modo di gesticolare di Feliciano! è molto accurato ed è proprio così che parliamo noi italiani xD mi sono ritrovata a gesticolare tra me e me mentre leggevo per vedere se era vero quello che era scritto!
Poi Feliciano è la dolcezza fatta personaggio! è carinissimo e adorabile, e vuole davvero bene al suo Ludwig. sono così bellini!

questa è bellissima ma non supera quella di Gilbert! però è bellissima, eh! sei troppo brava ç.ç

15/08/12, ore 05:18

Ciaoo :D

questa shot è la migliore, finora, e non solo perché amo tantissimo il personaggio di Gilbert! Perché tu hai saputo scrivere meravigliosamente i suoi sentimenti di fronte all'evidenza dell'inesistenza di Dio e della sua nazione
insomma, stai parlando della sua morte e ne stai parlando con dei toni meravigliosi. L'ultima frase poi è veramente magnifica, per rimanere in tema!
"maledicendosi blasfemo e piangendo magnificenza", mi piace soprattutto il piangere magnificenza, è veramente una descrizione perfetta

sei davvero troppo brava... continua così!

15/08/12, ore 05:14

Cia- ok, basta. *si nasconde*

uhm, non mi piace così tanto la UsUk, preferisco la FrUk, ma questa è veramente veramente bella (lo so che l'ho detto per anche gli altri due capitoli, ma lo meritano tutte quante!!)
Arthur che fa il nostalgico poi è tenerissimo! Però io penso che gli manchi il piccolo Alfred, che gli manchi il suo "bambino", non il grande Alfred. Infatti si sente come un padre rinnegato, non come un amante rifiutato, secondo me
poi, che possa amare Alfred anche in modo più fisico, non lo metto in dubbio per non scatenare guerre xD

leggerò tutte le storie anche se sono le cinque, ma sono così belle!! complimenti davvero!

15/08/12, ore 05:09

Ciao di nuovo xD

Austria e Ungheria? Io li ho sempre visti meglio con Prussia, ma sono gusti, come al solito! e poi questa storia é decisamente bella.
Eliza che si perde a sognare ad occhi aperti, lei che ha quel carattere che sembra voler rifiutare ogni cosa dolce, mi ha fatta sorridere. E Rod che non si accorge di quanto lei sia innamorata.
Secondo me Roderich ha paura di stonare quando Eliza lo ascolta, ha paura che la considerazione della ragazza nei suoi confronti possa svanire. Per questo si impegna il più possibile quando sa che lei è in giro.

Bene, ora mi hai fatto apprezzare anche questa coppia xD Scusa per i farneticamenti

15/08/12, ore 05:02

Ciao! :)

Personalmente amo moltissimo hetalia e questa storia è davvero dolcissima, anche se triste. Ma la tristezza in una storia è necessaria per renderla più interessante!
Poi, la PoLiet é una delle mie coppie preferite in assoluto.
Mi ha dato da pensare perchè parla anche del dopoguerra. di solito le persone associano l'invasione della Russia a uno stupro o qualcosa di simile, tu invece no, hai preso il punto di vista di un bambino cresciuto troppo presto!
Mi piace. Mi piace davvero davvero tanto! Ora leggerò le altre, a tra poco!

29/06/11, ore 12:07

Non preoccuparti per eventuali ritardi! Fa sempre piacere leggere qualcosa di nuovo, ma non ci si deve sforzare di scrivere quando si è stressati o si hanno blocchi, altrimenti non si sarà mai soddisfatti del proprio lavoro. Almeno, questo è quello che capita a me, che sono una ritardataria cronica, precisiamo.
Passo al capitolo: lo trovo veramente ben fatto. Ecco, è splendido perchè riprende, a mio parere, i pensieri distorti di Ivan. Non so bene come dirlo, ma penso che tu abbia centrato la psicologia complessa di Russia. E l'idea del sapore di sangue sulle mani, meno male che non l'hai scartata!, perchè la trovo perfetta. Mi piace davvero molto, mette in prima persona Ivan e lo collega a tutte le morti della sua terra. Mi piace, ecco.
Complimenti vivissimi, anche il tuo stile è sempre piacevolissimo!
claws_Jo

26/06/11, ore 14:49

Ed eccomi qua a recensire anch'io!!!
Un'intero capitolo dedicato alla Grande Madre Terra Russia, cioè, è un sogno!!! *__* Solo oggi ho scoperto questa fan fiction, peccato non averla letta prima!!! Mi sono piaciuti tantissimo i capitoli con Elizaveta e Roderich, quello con Gilbo e, ovviamente questo!!! Credo che tu abbia rispecchiato molto bene la psicologia e il carattere del piccolo Ivan: mi ha dato come l'impressione che li stesse vivendo la guerra come un gioco in cui, come un bambino, volesse vincere a tutti i costi. E con questa frase, "Si chiese come mai fosse così semplice distruggere qualcosa. Perché? Un oggetto, una città, una vita. C'era un fascino perverso in tutto questo che lo persuadeva con capricciosa e bambinesca crudeltà, un qualcosa che lo faceva fremere di piacere e di dubbio. Era una cosa sbagliata, di certo. Affascinante.", si ritrova proprio la mentalità di un bambino: tutto ciò che ama viene considerato un giocattolo, di sua completa proprietà, di cui farne ciò che vuole.
Infine, mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase: "Era il sapore della vittoria che gli scorreva nei polsi e gli faceva fremere le mani, ma era quello della morte che ne colorava i palmi."
Detto questo, spero che aggiornerai presto!!!!
Ciaoooo!!!

24/06/11, ore 22:01

Innanzitutto, i miei complimenti per lo stile. Per quanto mi riguarda, tendo ad apprezzare parecchio un certo genere di prosa frammentata, perfetta per indagare nella psiche dei personaggi, specie quando corredata da un vocabolario ricco ed efficace, scevro da formule troppo pompose ma per nulla banale; la forma dei tuoi racconti rispecchia pienamente tali caratteristiche, risultando al tempo stesso scorrevole ed intensa.
Andando al contenuto, pur avendo apprezzato un po' tutti i capitoli, le mie preferenze vanno agli spaccati su Gilbert e Ivan. Del primo, mi è piaciuta particolarmente l'attenzione riservata al rapporto fra l'albino e la sua fede religiosa, a parer mio fondamentale per la comprensione della stramba personalità del coniglietto; l'idea del bianco come distorto sinonimo d'innocenza, troppo adatto a far risaltare il colore del sangue per non esserne a sua volta corrotto, è stata resa in termini davvero suggestivi. Del secondo, beh, praticamente tutto XD, notando anche che abbiamo un modo simile di leggere la figura del russo; azzeccato, a tal proposito, il parallelismo fra quest'ultimo e la tattica bellica tipica del suo esercito, a chiusura del brano.
Che dire, attenderò i capitoli successivi!

22/02/11, ore 18:25

Oh ma che dolci questi due!Mi piacciono tantissimo insieme.Sei stata brava a rendere il nostro Doitsu imbarazzatissimo!XD Come al solito,mi complimento per la sintassi della tua storia.Brava!
A presto

20/02/11, ore 20:40

Oh Dio, è così assolutamente vero! *-* Quelli "di giù" gesticolano un sacco quando parlano... soprattutto io xD
Poi tra l'altro, leggevo e facevo con le mani i gesti che hai descritto, tipo pazza-scatenata-convintissima. Meno male che non mi ha visto nessuno xD
Torniamo alle cose serie: oh, ma Doitsu e Ita-chan sono adorabili, ohssì *-* Mi sciolgo sempre davanti a questi due *-*
L'idea delle mani che raccontano è stupenda nonchè perfetta, complimenti u.u
Come al solito scritta benissimo, e non saprei che altro dire, perchè si descrive da sè!
Complimenti ancora u.u Stupenda!
Alla prossima, bye :D

20/02/11, ore 19:26

Quanto è vero che i Mediterranei gesticolano da matti, è tipo totalmente vero! *Feliks-mode on*
Mi è piaciuto come hai descritto i movimenti di Feliciano, cioè da bravo italiano fa capire ogni cosa anche attraverso le mani, è proprio vero, cioè, non riesco a scrivere qualcosa di più complesso perchè anche quando mi interrogano io gesticolo da morire e sembro un'idiota assurda xD
Oh, sì, Lud sa tutto, sa anche che le mani di Feli son calde perchè le muove in continuazione *_*
Complimenti anche per questo chap, mi è piaciuto un botto, e per Feli che chiede il bacio della buonanotte *O* il tuo stile mi piace sempre di più! °w°
Al prossimo aggiornamento, ciao! =D
claws_Jo

20/02/11, ore 19:24

Non so a chi sia dedicata e non voglio saperlo, perché mi spaventi, ma la situazione è questa: mentre leggevo mi sono messa a gesticolare per vedere quali movimenti avevi descritto.
Ceh.
So che mio padre è entrato in camera mia fissandomi che gesticolavo random, molto convinta, leggendo ad alta voce la tua fanfic, la ruolata e TRC, nsomma, m'ha presa per matta.
Poco importa *sventola manina*
Quant'è tenerococcoloso Luddino piccino <3 Il me lo dai il bacio della buonanotte, ovviamente, è l'inizio della fine. Aaah, la perversione dei Vargas <3
E soprattutto, PERCHE' I TUOI PERSONAGGI SONO SEMPRE COSI' IC, NON VAAALEEE *picchia*
Uh. Qui sotto ci sono dei pulsantini carini 8D *indica* Se clicco su Positiva va bene, vero? Allora teniamola su positiva. Eheh, che cosa carina 8D (???)
E niente, ho finito le parole, IL FATTO CHE ORA LA FRUK NON MI SCHIFISCA NON SIGNIFICA CHE POTETE TUTTI METTERVI A SCRIVERE FRUKKATE DDD8
Evvabbeh, scrivi sta FrUk. >____>
Dudu, non so che altro dire, posso finirla così la recensione? Maaassììì.
Ah, Lole?, inizia a imparare a leggere le cartine dell'America, cherie 8D Così non ci perdiamo. (????)

BUONANOTTE SAYONARA YUHUU VIVA LE TERME GIAPPONESIIIH-

26/01/11, ore 17:07

Oh, che tetro questo capitolo!Magnificamente,incredibilmente tetro!!!Non smetterò mai di dire che il tuo modo di scrivere è sublime(o magnifico a detta di Gilbert ;D)!Come al solito ti faccio i miei complimenti, e aspetterò ansiosa il tuo prossimo(o prossimi)aggiornamento!A presto baci!

26/01/11, ore 17:00

Sigh...che malinconia...!Bella anche questa:adoro questi due e devo dire che leggendo questo capitolo un cipiglio malinconico mi ha decorato il viso...ma c'è anche da dire che a me piacciono le storie malinconiche,se poi sono scritte bene,anzi benissimo,come fai tu,allora è tutta un altra storia!Brava,e di nuovo ti faccio i miei complimenti!Piesse: sono contenta che ne scriverai un po di più(10)!!! Baci a presto :D