Recensioni per
Military Man
di Laila

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Fabi-chan
08/12/05, ore 21:34
Cap. 1:

ci mancava solo Barbie! complimento per il capitolo sis! che belle figure fa fare Konatsu!(quando ho letto la perte del travestito sono scoppiata a ride. ti ringrazio per la presentazione di Ryu Kumon! se non lo tiravi fuori te io non avrei mai saputo della sua esistenza! uggei! ora ti saluto! un salutone sis! Ciau!^____________^

Akachan
08/12/05, ore 15:32

XDDDD mio Dio! Big Jim, Ken e Barbie!!! anche loro sono molto IC, sai? io Ken e Jim li immaginavo proprio così ^__^
la fic mi incuriosisce parecchio, voglio proprio vedere quali gag inserirai *____*, muoio dalla curiosità, ehehe.
Aspetterò lo zucchero con ansia! poi complimenti per la forma, ancora migliore del primo capitolo(ehe i san BR XD), pochissimi errori(ma a quello ci pensa wata ^^), e molta fluidità nel discorso....
*__* vai lailuccia *___*

Tiger eyes
07/12/05, ore 19:13

Carissima, è stato un piacere suggerirti lo scherzo della secchiata d'acqua, è un classico! Povero Ranma, scambiato per un travestito! XDD Ma quello che mi fa morire è Konatsu, lo hai descritto proprio bene con le sue movenze e le sue manie! XDD
Bene cara, non farci attendere, posta presto il terzo capitolo!

Elychan
07/12/05, ore 18:43

aggiorna prestisssssssssssssssssimooooooooo!

Riccardo
06/12/05, ore 15:44

Laila, di questa ff mi incuriosisce molto la scelta di personaggi trascuratissimi del manga come Ryu e Konatsu, sono curioso di come li gestirai. Poi gli originali, ma sono americani? Un servizio di leva strano americani e giapponesi insieme, non sarà mica la Mithrill di Full Metal Panic? XD La secchiata d'acqua era obbligatoria, sono curioso di sapere quanto tempo impiegheranno i commilitoni a scoprire la vera natura del nostro eroe.

Watashiwa7
01/12/05, ore 21:10
Cap. 1:

è_é
Perché mi ignori? Non puoi far finta per tutta la vita che io non esista. Prima o poi dovrai accettare la crudele realtà: io sono. E ciò che esce dalla mia bocca dovrebbe essere preso in considerazione. Altrimenti mi offendo.
No, non ho bevuto. E non ho battuto la testa. Volevo solo chiederti per l'ennesima volta perché continui a mettere l'accento al contrario. Tutte le è (verbo essere) della fanfiction sono state scritte come é. Ora, io sto cercando in tutti i modi di farti capire che questo è un errore. L'altra volta te l'ho fatto notare per mezz'ora. Questa é si usa solo in perché (la cosa paradossale è che scrivi "perchè", a questo punto credo tu lo stia facendo apposta. Forse godi nel vedermi alterato) e altre paroline del genere, tutte le altre e accentate vanno scritte così: è.
Innanzitutto da ciò deduco che non usi Word. La correzione automatica provvederebbe da sola ad aggiustare tutto. Ma, come ho detto sopra, questa ff è in realtà progettata soprattutto per portarmi in manicomio. Congratulazioni, hai appena messo ko la mia salute mentale ^___^
Ovviamente questa premessa ha un tono totalmente ironico, ma mi serve per sottolineare ancora una volta che ogni volta che premi il tasto con la e accentata commetti un errore di grammatica. Se dovessi avere altri dubbi in proposito puoi fare una velocissima ricerca sul web, troverai materiale a iosa.
Sai qual è la cosa che mi dà più fastidio? Che questa storia è interessante, lo stile piacevole, la trama intrigante, i personaggi perfettamente in-character. Ma questi errorini rovinano tutto. Indi c'è solo una cosa da fare: bisogna rimediare. Probabilmente chiederti di rivedere il primo capitolo è voler troppo, ma spero almeno che dopo tutta sta pappardella non commetterai più lo stesso errore.
Dicevo, la trama è molto originale. Con questa pensata avrai l'opportunità di creare situazioni molto ranmesche, gag a non finire e un po' d'azione (che non guasta mai). Plauso aggiuntivo per la scelta dei personaggi, quei due sono proprio appropriati per questa situazione (anche Ryoga e Kuno però non stonerebbero). Traducendo il tutto: pollice in su.
Per quanto concerne lo stile invece non so come commentarti. Ci sono dei periodi molto belli, molto curati, con tutte le paroline al posto giusto. Altri però sono molto da linguaggio parlato, stonano un po' col resto.
Vabbò, basta blaterare. Attenta a questi errorini e vai avanti così con la trama. Io attenderò buono buonino il prossimo capitolo ^___^ (che a quanto pare arriverà fra pochi giorni. 'Mazza quanto sei veloce ^^;) So long, goodbye!

Kuno84
01/12/05, ore 12:33
Cap. 1:

Che bello, la mia picci ha scritto una nuova fic su Ranma! (eh quanto lo attendevo questo momento! ^_^) Hai sempre delle trovate grandissime, vedo: e chi ci aveva mai pensato al militare per il nostro codinato? Un bel colpo di genio!… E’ presto per dire di più ma intanto posso sicuramente anticiparti che ho apprezzato tantissimo le gag (papà è orgoglioso ç_ç) e l’introduzione di Konatsu… cioè m’intriga di più sapere cosa succederà al nostro kunoichi maschio (che a fare il militare non ce lo vedo tanto XD) piuttosto che a Ranma, anche se pure per lui, eheh, voglio vedere che succederà quando gli faranno il gavettone XDD
Brava, brava! Si respira aria di manga e questo me gusta molto! Inoltre sono contentissimo che tu abbia recuperato un personaggio mai usato nelle fics, e cioè Kumon Ryu. Anche se… certo che chi ha visto solo l’anime non ci capirà molto ^^”
Attenta solo a non rendere ooc i due commilitoni di Ranma perché non è facile come sembra, al tuo posto non credo riuscirei a gestire bene questa situazione, soprattutto con Ryu che è stato utilizzato dalla Divina in una sola storia e che poi non ha come già detto precedenti nelle fanfics. Ma sono sicuro che te la caverai egregiamente ^^ dopotutto per la mia picci parlano le altre fics con Gosunkugi, Tsubasa, Shinnosuke, Akari, Chengensai e molti altri! ^_^
Zai jien ^^

Fabi-chan
30/11/05, ore 20:29
Cap. 1:

nuova fic! veramente carino come primo capitolo! Ranma militare? insieme a Konatsu poi!(già il fatto che c'è Konatsu a fare il militare è tutta una comica!XD)complimenti per le descrizioni! molto ben fatte!aspetto con ansia l'aggiornamento sis! un alutone! Fabi

Elychan
30/11/05, ore 16:31
Cap. 1:

mmmmhhh...it sounds good!aggiorna presto!

Akachan
30/11/05, ore 14:24
Cap. 1:

attendevo con ansia che postassi il primo capitolo, e devo dire che non mi dispiace per niente! XDDD
Concordo con cri sulle sviste, ci sono anche un paio di paroline sbagliate(ad esempio liniette per lineette all'inizio e un'altra cosa verso la fine ^__^), ma questo non influisce sullo scorrere della storia, che mi sembra veramente molto promettente! (ranma, konatsu e kumon!!! XDDD oh my god!, dai ti prego, fai arrivare qualcun altro dei nostri!).
Il primo pezzo della descrizione di Akane è molto azzeccato, me la immagino incavolata come una iena ^^(a proposito, io adoro gli zuccheri!!! ^////^).
Non vedo l'ora di leggere e commentare il secondo!
Solo una cosa tecnica sull'html: a volte al posto dei vari < p > potresti mettere dei < br >, così vai a capo senza saltare un rigo (a meno che tu non l'abbia fatto a posta come scelta stilistica), te lo dico perchè quando trasformi un documento dal word all'html con word, il programma mette tutti gli a capo come un nuovo paragrafo... se ti serve ti do una mano, ok?
Continua così!!! che non mi scollo ^__^

Tiger betareader eyes
30/11/05, ore 12:18
Cap. 1:

Bene, il primo capitolo! Ottimo inizio, mi piace moltissimo, il tormento di Akane è descritto davvero bene, hai fatto un'ottima introspezione.
Per quanto riguarda la forma, qui le cose sono due: o sono io che me le sono lasciate sfuggire (ma sono decisamente troppe perché non me ne sia accorta) oppure sei tu che hai ritoccato il capitolo. Parlo delle virgole fra soggetto e verbo, un errore comune, ma bello grosso: soggetto e verbo non devono MAI essere separati da una virgola! Ecco i punti: "Capelli neri come l'oblio più profondo, disegnavano volute..."; "...Padri e madre, avevano concordato..."; "L'addestramento, era un rivale...". Anche in questa frase la posizione della prima virgola è sbagliata: "...Soun e Genma vedendo il maestro, fiammeggiare nella sua aura più incandescente, si chinarono imploranti verso Ranma..." -> la prima virgola andrebbe dopo Genma: "Soun e Genma, vedendo il maestro fiammeggiare nella sua aura più incandescente, si chinarono..."
Possibile mi siano sfuggite tutte queste sviste? Se è così, allora faccio il mea culpa e chiedo venia e se vuoi licenziarmi lo capirò! XDD Per quanto riguarda la trama in sé, inutile dire che è intrigante: nessuno finora aveva pensato ad un Ranma che, in quanto maggiorenne, deve affrontare il servizio militare... con la sua doppia natura, poi! Hai avuto un'idea molto originale, brava! ;D

Recensore Junior
30/11/05, ore 10:08
Cap. 1:

Ranma al militare?! Uh molto interessante! Ne possono uscire fuori delle gag molto divertenti! Quindi dacci dentro tifo per te!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]