Military Man
di Laila

Quistis5 che perde la password...
13/01/06, ore 18:12

Ohilà Laila! Come penso avranno capito tutti gli scrittori di fanfiction attualmente in circolazione, non sono affatto una tipa puntuale... Quindi beccati la "recensione" di ben due capitoli! ^___^ Cap.6: La parte romantica fra le mine mi è piaciuta molto... Akane è sempre Akane, Ranma è sempre Ranma, ma sei riuscita ad avvicinarli senza dover incappare il mielosità senza senso... Bene! Cap.7: Ho riso tantissimo nel leggere le righe di questo "combattimento", se così si può chiamare... I nostri tre bambolotti americani sono davvero stupendi! Sopratutto Ken... Vestito in maniera atroce, ma la frangia color platino... Un insieme di kitch mai visto! Perciò esilarante! Un capitolo più che comico, bravissima! Okkei, ti lascio, buon lavoro per il prossimo capitolo! Un bacio, Quistis.

Aky
12/01/06, ore 12:36

Bravissima! L'ho letta tutta d'un fiato. I personaggi poi sono resi molto bene! Stupendi i personaggi di Barbie, Ken e Jim. Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aky

akachan
12/01/06, ore 12:29

questo capitolo è davvero magnifico XDDDD, mi hai fatto morire!!! XDDD
Complimenti, mi sembrava davvero di leggere il manga ^__^. Ho apprezzato soprattutto la seconda parte, l'ho trovata perfetta ^_^.
Riguardo alle sviste:
"confessò dal timbro di voce, Ryu" sarebbe meglio mettere Ryu prima e togliere la virgola. "che gli ancora sbraitava contro" invertire le parole; per ultima "s' impettì quell'arpia " non è proprio un errore, ma mettere prima il soggetto forse sarebbe meglio.
Concludo dicendo che hai avuto delle trovate mirabolanti XDD quando ranma è corso per diventare ranchan, quando le Shan-pu e Ukyo si discolpavano dall'essere le sue fidanzate (va bene che ranma è ranma, ma anche l'acido è acido... proprio come sono acide loro ^^''')
Bellissimo capitolo Lailuccia!!! *__*

Akachan
12/01/06, ore 12:07

Ben fatto laila! Concordo con rik riguardo al fatto che hai reso molto bene sia shan-pu che Ukyo, inoltre il fatto che ryu e nodoka andassero a fare quattro chiacchiere mi è proprio piaciuto XD, non me l'aspettavo ^__^
una piccola svista: "Invece che il>/u> suo morbido corpicino, Konatsu venne abbracciato dalla" penso che dovresti mettere "invece che dal suo"... per il resto, è bastata tiger ^__^
Mi è piaciuto molto il pezzo del campo minato, Akane e Ranma sono molto IC, ben fatto (e poi un abbraccino ogni tanto fa solo bene *__*). Nel complesso il capitolo non mi è affatto dispiaciuto, ^__- ho gradito molto la scena centrale.
Ho una mezza idea su chi possano essere i cattivoni XDD, comunque fosse per me shan-pu e ukyo le lascerei dove sono XDDD
. Ben fatto Laila!

12/01/06, ore 11:29

Questo capitolo è il più divertente della fanfiction XD Dico sul serio, il combattimento faceva morire, la trovata di Ranko di fingersi fidanzata di se stesso fenomenale XD Wow...la storia era già carina, così è ancora meglio XD

Tiger eyes
10/01/06, ore 16:49

Ciao Laila, molto simpatico anche questo capitolo, il pezzo forte secondo me è stata l'entrata in scena degli amanti di Barbie, uno più assurdo dell'altro! Ken vestito da ninja pieno di Big Babol e Jim vestito in modo terrificante! XDDD Un vero pugno in un occhio, senza contare i suoi controsensi! Troppo forte quella scena, brava. Carino anche il pezzo in cui Ranma, per svicolare alla domanda imbarazzante di Barbie, diventa donna! XDDD
Ti segnalo queste sviste: "...spoglia d' arbusti..." -> d'arbusti; "...anvada a scavare quattro incavature per imprigionar loro gambe." -> "andava" e "le" (loro gambe); "...sotto intendeva..." -> sottintendeva; "...per se...! -> sé; "...La rossa, si allontanò..." -> togli la virgola. Bien, ben fatto, alla prossima! ;D

Fabi-chan
08/01/06, ore 15:46

Come al solito arrivo in ritardo...allora, vedo che Shampoo e le altre si sono subito fatte riconoscere all’interno della caserma! Stupenda la scena di Ucchan che si difende in qualche modo dall’abbraccio di Konatsu con la sua spatola!(ma povero Konatsu! XDDD) Carina la scena di Akane e Ranma!^^ E ora chi è che hanno rapito Ukyo e Shampoo....sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Un salutone! Fabi-chan Ps. Ho trovato un immy di Ryu...finalmente posso immaginarmi meglio la tua fic!^^

Ren
07/01/06, ore 14:45

Trovo molto carini questi due ultimi capitoli, anche se mi aspettavo più gag tipiche della vita da caserma, ma ora che entrano in ballo le fidanzate di Ranma presumo che ne vedremo delle belle vero? intanto sto già immaginando il possibile scontro che certamente ci sarà nel prossimo capitolo.Bella la scena nel campo minato. Aurevoir!

06/01/06, ore 14:52

Mi sono piaciuti gli ultimi due capitoli, anche se, tranne per la scena in cui Konatsu incontra Ukyo (o meglio la sua spatola) ho sentito un po' la mancanza di quel tono allegro che si respirava all'inizio della fic. Però devo dire che sono due capitoli ben scritti (sto parlando del 5° e del 6°). POssibile mai che Akane finisca sempre nei guai? Addirittura un campo minato! C'era una cosa che volevo chiederti da un po', una curiosità: alcuni dei protagonisti (Konatsu soprattutto) vorrebbero tornarsene a casa, ma possono? Cioè, non una leva obbligatoria? Tornando all'ultimo capitolo, il rapimento alla fine proprio non me l'aspettavo: una trovata niente male per movimentare la già movimentata caserma... Eh sì, i guai lo seguono proprio il nostro eroe ''codinato''. HO visto qualche svista, ma avendo la memoria che ho (cioè, pietosa), ricordo solo un ''Non a senso" al posto di un Non ha senso e dei "diti" al posto di "dita" che, se non sbaglio è la versione più giusta... almeno credo! Comunque il tuo stile di scrittura è andato progressivamente elaborandosi, migliorando sensibilmente di capitolo in capitolo, ti faccio i miei complimenti. Un bacio e alla prossima

Tiger eyes
06/01/06, ore 12:02

Bene Laila, carino anche questo capitolo, mi è piaciuto soprattutto il pezzo in cui Ranma abbraccia Akane da dietro, quando con un braccio le cinge la vita e con l'altro le spalle. E' molto tenero e ben descritto, così come hai ben reso i suoi sentimenti repressi, ciò che pensa ma non riesce a dire.
Ti segnalo tre sviste: "Non é possibile!" e "Chi é stato?" -> in entrambi i casi devi sostituire é con è. "S'infervorì l'amazzone" -> s'infervorò (anche io ero convinta esistesse "infervorì", invece è una forma dialettale).
Besos!^^

Riccardo
03/01/06, ore 15:02

Primo a commentare stavolta: Perchè mai Akane si è messa di nuovo nei guai?Fa preoccupare Ranma così. Mi è piaciuta Shampoo quando chiede con la sua consueta gentilezza informazioni. Vedo che ora spuntano i nemici, rapendo le due ragazze. Naturalmente non posso che tifare per Ranma che le andrà a salvare. Spero con l'aiuto dei suoi amici

Quistis5 che perde la password...
31/12/05, ore 12:22

Laila! Potrai mai perdonarmi per lo spaventoso ritardo con cui mi appresto a recensire la tua storia?? L'ho letta tutta d'un fiato, così da poterti fare un commento come si deve... Cap.1:Un primo capitolo carico d'aspettative, scritto in maniera corretta (a parte qualche piccola imprecisione di forma che penso che Tiger o Wata ti abbiano già segnalato) e coinvolgente! Ma sopratutto, ti faccio i complimenti perchè a me non sarebbe mai venuto in mente di mandare il caro Ranma a fare il servizio militare... Brava! A proposito, perchè hai reclutato il personaggio di Ryu? E' particolare no? Anche perchè io non lo conosco... Cap.2: Laila, ti sei guadagnata la mia fiducia a vita inserendo anche Konatsu... Non ci posso fare niente, è troppo tenero! ^___^ Ok, la smetto... Cap.3:Oddio, la "cara" Barbie è assolutamente il prototipo della superficialità... Tremenda! Cap.4: Come ho già detto più volte, il gioco degli equivoci è sempre azzeccato, sopratutto in una fic su Ranma! Cap.5: Toglimi una curiosità: Mousse avrà un ruolo rilevante nella storia? No perchè lo adoro... Allora, nel complesso un lavoro molto ben strutturato, divertente, dal ritmo veloce. Good Laila! Un bacione e a presto, Quistis.

30/12/05, ore 17:24

Go Laila! bello, molto bello questo capitolo.
Ho notato il cambio di stile, con una maggiore introspezione ed un uso maggiore di metafore, Concordo con Cri sulla parte migliore del capitolo, ma devo dire inoltre che la scena di Ranma che guarda dal finestrino e poi tira il freno è stata bellissima XDD (ti dirò, anche a me capita di osservare le persone che viaggiano nel treno di fronte al mio). Non vedo l'ora che le ragazze portino scompiglio nella base, penso che ci saranno lo stesso molte gag, da qui in avanti (io voglio vedere un'Akane mimetizzata da soldato in caserma ç__ç !!!).
Ho avuto solo qualche problema nel visualizzare la scena della palestra, non capivo subito in che momento collocarla, ma per il resto niente da eccepire, auguro un buonissimo anno anche a te, e come regalo vorrei ancora taaaaaanti capitoli di MM! *____*
che ne dici, accontenteresti questa pulzella? ^_-

Riccardo
29/12/05, ore 10:19

Shampoo è sempre la stessa, quanto mi piace il suo modo di fare XD Bel capitolo, concordo con Cris sulla parte di Mousse, molto ben fatta, anche se devo dire avrei preferito prima qualche altro capitolo, diciamo, comico su possibili gag nella vita al fronte. E' come se hai anticipato troppo la storia per il resto buono come sempre.

27/12/05, ore 16:09

la storia è molto bella...Auguri anche a te di un felice anno nuovoooo!!!!!!!!!^^