Military Man
di Laila

Tiger eyes
27/12/05, ore 15:20

Allora Laila, il pezzo che ho preferito questa volta è il primo, quello relativo a Mousse, perchè mi ha fatto tanta tenerezza, hai descritto il suo stato d'animo davvero molto bene. Così come hai reso bene lo stato d'animo di Ranma, di Akane e di quella gatta morta di Shampoo, che saluta solo la madre di Ranma ignorando Akane e Ukyo. Ad un certo punto però hai scritto Nodaka anziché Nodoka. Bien, ti auguro ancora buone feste! Alla prossima! ;D

26/12/05, ore 21:36

Sai una cosa sis? L’altro giorno su di un floppy ritrovai l’ultimo capitolo di una tua vecchia fic (era “Follia pura”. Mi ci sono quasi messa a piangere perché l’avevo salvata con tutto il layot di ff.it ç_______ç)e mi sono messa a rileggerlo: lo sai che sei veramente migliorata? Il tuo è stato miglioramento notevolissimo! Bravissima. Comunque carino come capitolo! Shampoo e le altre si faranno notare certamente alla base militare! Nonv edo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Buone feste! Un salutone Fabi-chan

26/12/05, ore 20:32

ehi ciao!ho letto la tua storia!molto carina complimenti!!!spero che aggiornerai spesso!besi

Ren
22/12/05, ore 21:07

Cosa non scriverti che non ti è già stato detto? allora, la ff è molto carina, divertente, originale, spesso paradossale - in perfetto Takahashi style - mai noiosa. Brava, hai davvero molta fantasia, complimenti. >_^ alla contrapposizione Ranma - Barbie/Ken/Big Jim non ci aveva pensato nessuno, così come alle gag derivanti dalla via in caserma.

22/12/05, ore 14:42

Cioè fammi capire...Ranma ora torna a Nerima e Akane e tutti gli altri vanno a Hiroshima? Ma ce la farano a incontrarsi a questo modo?comunque bello anche questo capitolo sis. Mi è piaciuta molto la scena del combattimento!^^ e ppi il tuo stile di scrittura migliora di volta in volta! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Un salutone! Fabi-chan

Riccardo
21/12/05, ore 10:25

non è mica facile descrivere un combattimento di Ranma con un tocco di comicità, ne so qualcosa ^^ Bè sono curioso di vedere se Akane e Ukyo faranno cambiare idea ai nostri protagonisti.

Tiger eyes
20/12/05, ore 15:19

Un altro divertente capitolo, brava Laila! Le tue trovate sono geniali, ha ragione Akachan! Hai una fantasia notevole, lo sai? E descrivi bene anche le scene del combattimento! Senza contare quel tocco di humor che non guasta mai, come quando Jimmy afferma che non interroperà mai il combattimento per nulla al mondo e poi al suono dell'allarme molla Ranma e Barbie (che portava un carrello di cibi come le hostess!). Brava, very good! ;D

akachan
20/12/05, ore 15:02

ta-daaan!
XDD bene bene, questo capitolo mi è proprio piaciuto, ci sono più avvenimenti e più situazioni,brava brava!
allora:è___é ma jim come li ha i capelli? biondi o bruni? oddio mi sono confusa XDD già già sai perchè? perchè oltre ad avere la barbie dai capelli neri avevo il ken dai capelli castani XDD (tutte a me le stranezze ^^''').
Gli scontri sono una parte sempre ardua da gestire, ma te la sei cavata bene, con l'uso di trovate geniali (la foca!! i polsini magnetici! la big buble XDD madò, ma come le trovi queste idee? dai prestamele!). però fai attenzione, ogni tanto dovevo fermarmi per rileggere, specialmente il pezzo del combattimento.
Attenta agli errori, qui ce ne sono di meno, ma la prima parola del capitolo è ingorava al posto di ignorava ^^' (attenta a wata XD), se fai un controllo grammaticale con word (abc) non dovresti avere altri problemi ^__^.
Ohhh finalmente Akane! bene! XDDD spero che riescano ad incontrarsi dato che quello là ha deciso di usare il suo viaggio premio proprio ora è___é! mannaggia!!
Chi sono quegli occhi nella notte °_°? sono proprio curiosa *_*.
Concludo dicendo che stai migliorando a vista d'occhio, i miei complimenti! ^__^, e la tua ff sta diventando sempre più interessante, chissà che hai in mente di tirarne fuori!
^___^ buon lavoro laila, e buone feste!

19/12/05, ore 00:38

Ma perché ste cose capitano sempre al povero Ranma? Sarà per il suo fascino irresistibile o perché più che le donne attira i guai come mai nessun altro? Mi è piaciuta la parte iniziale del capitolo, lo stile di scrittura che hai usato. Il capitolo forse è un po' breve, ma non è un problema questo... Mi sono sgansciata con la storia di Konatsu e l'unghia rotta: un vero concentrato di virilità quel kunoichi ^_^ però è così tenero! Hai lasciato il capito in un momento cruciale, Ranma impegnato in un combattimento e Nabiki alle prese con Kuno... il prossimo capitolo lo voglio più lungo! Un bacio e alla prossima

U zu' Wata
19/12/05, ore 00:10

Bon, alla fine mi sono deciso a commentarti. E, come puoi ben immaginare, ho molte cose da dire XP
First of all: ho iniziato a leggere i nuovi capitoli sicuro del fatto che non avrei trovato nemmeno una é. O al limite una. Ti avevo sottovalutata, questi capitoli sono pieni di é XD Adesso usi il Word, no? Bien, devi sapere che c'è una bella opzione che si chiama "Trova". Gli dici di trovarti tutte le é scritte così e man mano le correggi (tanto in ogni capitolo quante ce ne possono essere? Due? Tre?). Prima o poi dovrai toglierti sto brutto vizio, non vorrei che tu dia il via alla moda degli accenti trasgressivi.
Facciamo una cosa: gli errori grammaticali te li elenco tutti adesso, così dopo possiamo parlare solo di trama e affini. E voglio cominciare con la punteggiatura. Quando un dialogo finisce col punto, non lo mettere se dopo c'è una didascalia del tipo "disse", "bofonchiò" ecc. Oltre ad essere anti-estetico credo sia pure sbagliato. E dopo i puntini di sospensione ci vuole uno spazio. Poi gli errori di battitura: Konastu, konomiyaki e infondo. Infine un "nel mentre che" di cui spero non lascerai traccia.
Passiamo al terzo capitolo. In paro mi sembra un'espressione molto da linguaggio parlato. Dopo certe esclamazioni una bella virgola non guasta mai (Ex: hai scritto "Ehi quello laggiù ci sfugge!" - "Oh che sorpresa!", mentre credo sia più giusto "Ehi, quello laggiù ci sfugge!" - "Oh, che sorpresa!"). Poi mi sembra che tu usi troppe didascalie (parlo dei disse tizio, pensò caio ecc.), non facilitano molto la lettura. Quando ne puoi fare a meno fanne a meno. Credo di aver finito ^^ (se scrivo tutta sta roba stai sicura che non è per puro piacere personale. La mia speranza è che ti possa tornare utile, anche in minima parte).
Veniamo alla trama. Per prima cosa non ce lo vedo Big Jim andare in giro con una katana, rovina l'essenza americana del personaggio. I cazzotti alla Bud Spencer invece sono perfetti, più adeguati alla stazza (non me lo immaino molto atletico). Ranma mi piace. Ryu Kumon pure. Konatsu non troppo, me lo hai fatto fin troppo femminile, non mi pare tipo che corre appresso a unghie e aggeggi antiocchiaie. Anche se non posso nemmeno dirti che è completamente sbagliato, quello che hai scelto è un personaggio moolto difficile da gestire (soprattutto perché nemmeno nel manga si riesce a capire bene che tipo sia, al contrario di Ryu che in fondo è tale e quale a Taro). Ken è fantastico XD Barbie è strana, non sono ancora riuscito a identificarla (Domanda A: perché sta là? Domanda B: quanti anni ha?) A questo punto non vedo l'ora che entri in scena Akane, senza di lei Ranma non riesce ad esprimere tutto se stesso (a proposito, bellissimo il pezzo in cui cerca di scappare dalla biondona). Complimenti per la scena in cui la protagonista è Nabiki, molto bella la sua caratterizzazione.
E con questo credo d'aver finito. Ti ringrazio per la cortese attenzione e ti saluto con un classico "Alla prossima!" ^____^

Beta Tiger al rapporto!
15/12/05, ore 16:57

Ehm ehm... Perdona il ritardo con cui commento, Laila, gli ultimi ritocchi al cap 29 della mia fic mi hanno talmente assorbito che mi sono dimenticata di lasciarti la recensione al tuo III capitolo. Chiedo umilmente venia!
Dunque, di questo capitolo mi è piaciuto tanto Konatsu (tanto per cambiare XDD), perché alterna momenti da femminuccia ad altri da kunnoichi che sa il fatto suo, è uno spasso vederlo così! Il pezzo dell'unghia, soprattutto, mi ha fatto morire! XDD
Ci credi che non avevo fatto caso al fatto che i nomi di Barbie, Ken e (Big) Jim fossero riferiti alle celebri bambole americane? E' proprio vero: spesso sono le cose semplici quelle che ci sfuggono. Come ho fatto a non capirlo? O.o Ehhh, la vecchiaia, che brutta cosa... XDD Bene, ora che lo so, ti faccio i complimenti per l'idea, davvero originale! Forte Big Jim che mastica la gomma 24 h su 24, ma non una gomma qualsiasi... La gomma alla fragola perché è rosa e il rosa è il colore preferito di Barbie! Troppo forte!
E che dire di Nabiki? Un ritratto perfetto, con poche pennellate e ce l'hai presentata in modo superbo, brava. A martedì! ;D

Riccardo
14/12/05, ore 09:20

Guarda guarda cosa ti combina Barbie, bè Ranma non può fare a meno di affascinare le donne a quanto pare. La scelta di Ryu e Konatsu continua a dare i suoi frutti, anche se a me un po' manca Ryoga.

akachan
13/12/05, ore 23:06

Lailucciaa! *_* bene bene, un altro capitolo della tua ff, scrivi sempre meglio, sai? ^___- , sul serio, non sto scherzando, ti stai dando di più da fare, ed i risultati si vedono!
andiamo al sodo è___é quella... quella barbie! ecco perchè la mia aveva rigorosamente i capelli neri!(le bionde mi stavano antipatiche), quando si è avvicinata a ranma l'avrei uccisa, magari prendendo in prestito il fucile da ryu!
a proposito, complimenti, padroneggi ryu e konatsu benissimo, e la scena iniziale ti è venuta proprio divinamente! ^___-
beh, aspetto il prossimo capitolo, aspettando che accada ciò che mi è balenato per un attimo in testa, quando hai parlato nelle note di una certa persona... ehe, se così fosse ti urlerei di aggiornare ogni volta che ti vedo passare sul forum di vale ^___-
AAAAATTENTI! XDDD
^_- vai laila!!!

13/12/05, ore 19:14

Oddio che orrore! Ok, si, il rosa è il mio colore preferito però...direi che la camera di Barbie è presso che....come posso dire....eccessivamente zuccherosa! Ti fa venire il diabete quasi! E poi come si permette di toccare Ranma è___é! Oh! Konatsu! Oddio che ridere! Piccinino gli si rompono tutte le unghie! XDXDXDXDXD E Jimmy con i suoi Big babol! Oddio! Me lo immagino! Sono veramente curiosa di leggere il seguito! Un salutone!

09/12/05, ore 00:01

Mi spiace essere in ritardo per commentare il primo capitolo, sei stata più veloce di me (non che ci voglia molto, solo i bradipi, forse, sono più lenti di me...). La storia effettivamente è particolare, non credo di aver letto mai di un Ranma sotto le armi... ed originali sono anche i ''compagni'' che gli hai affiancato: di solito ci si aspetterebbe un Ryoga, il fidato amico-nemico di sempre a spalleggiare il nostro eroe con il codino, però ogni tanto, come in questa fiction, un cambiamento va più che bene. Le trovate del secondo capitolo mi sono piaciute, soprattutto Konatsu che si aggira per il dormitorio vestito da donna e con la mascherina per le occhiaie eh eh eh, proprio l'immagine del perfetto soldato! Altra bella trovata i nomi degli altri personaggi extra-takahashiani: quando ho letto di Barbie, dopo Big Jim, mi sono detta che mancava solo Ken... ed infatti mi hai accontentata! Ci sono alcuni errori, ma di solito è Simo a notare queste cose, lascio a lui il compito di segnalarteli (sono troppo pigra! E' per questo che mi servo di gentili beta lettori >_<). A questo punto mi sorgono un paio di domandine: Akane avrà un ruolo in questa fic o sarà per lo più incentrata sulla vita militare di Ranma? Mi è parso di capire che Ryoga non ci sarà, vero? (Peccato, però mi console vedendo che lo stai usando come tuo 'segretario', il ciccino...). A presto e scusa ancora il ritardo!