Cedric's friends and the Goblet of Fire.
di eleanor89

20/07/12, ore 14:47

Faccio un unico commento finale, perché non mi piace divulgarmi e ripetermi xD
La storia è veramente eccezionale. Ogni personaggio ha il suo carattere, la sua storia e la sua collocazione in ogni evento, incastrandosi anche con la storia originale del libro. Mi è piaciuta veramente un sacco e ho anche pianto dopo la morte di Cedric. E anche prima, sapendo quello che sarebbe accaduto.
Mi ha veramente straziata, tanto da dovermi soffiare il naso. Mamma era preoccupata perché mi ero messa a piangere senza un motivo, ma da brava hufflepuff, sono legata a Cedric. Non è proprio giusta la fine che ha avuto.
Michael spero che si riprenda. La reazione come la sua è la peggiore in questi casi. Spero che Georgie o il bel caratterino di Megan lo rimettano in riga (adesso inizio subito a leggere il continuo)
Complimenti vivissimi ancora

07/11/11, ore 21:36

Ti odio sempre di più per ogni capitolo che leggo. Cioè! *si soffia rumorosamente il naso*
Intanto, visto che sono fresca di lettura, ti dico che praticamente leggevo il capitolo sulla terza prova con ansia crescente proprio perchè sapevo cosa sarebbe successo ed ero assolutamente terrorizzata alla prospettiva di leggere quel momento, poi quando ci sono loro... che soffrono... e il discorso di Albus mi ha fatto capitolare (ma solo perchè tu gli avevi spianato ben bene la strada).
Davvero, mi domando come abbia fatto ad essere così stupida da aspettare così tanto a leggere questa serie, già solo questa ff mi ha completamente spiazzato, mi sono innamorata follemente di Megan, ho picchiato virtualmente Wayne insieme a lei ogni volta che lui rimaneva indifferente, ho riso con Michael, ho odiato follemente Sally-Anne quando faceva la stronza snob, ho temporaneamente adottato Cedric come fratello maggiore (e considera che prima il suo personaggio non mi faceva nè caldo nè freddo), mi sono chiesta più volte se tra Jack e Rent ci sia del tenero... E tante altre cose, ho cominciato ieri sera a leggerla e la notte ero in ansia perchè volevo assolutamente finire di leggere, e oggi ho pianto come una fontana con gli ultimi capitoli.
Il tuo stile di scrittura è semplicemente magnifico, come già avevo notato in 70's hai l'incredibile capacità di scrivere cose spassosissime e tristerrime come se niente fosse, i tuoi personaggi sono assolutamente e incredibilmente reali, e il tuo essere Hufflepuff si esprime così intensamente che sei capace di spiegare con pochissime parole e immagini quello che i personaggi pensano, nascondono e provano.
Immagino che te lo dicano tutti, ma insomma, Michael docet, sentirsi fare dei complimenti fa sempre bene XD
Purtroppo temo di non aver reso in tutto e per tutto quanto mi sia piaciuto, e sicuramente d'ora in avanti farò in modo di leggere anche gli altri, ora come ora non posso più fermarmi XD
Grazie mille per aver scritto queste meraviglie *.*
Alla prossima! x3

02/09/11, ore 14:52

Seguivo la fanfic da un bel po' di tempo, prima che finissi di pubblicarla.
C'è da dire che mi è piaciuta davvero tanto (eccetto qualche dettaglio).. Segui bene il corso della storia accennando anche i libri, le vicende dei ragazzi sembrano quelle di un ragazzo di oggi e i personaggi hanno tutti una personalità propria:propri difetti e pregi. Tutti tranne Cedric, che è a dir poco perfetto.
Troppo perfetto.
Va bene che è definito come un bravo ragazzo, ottimo studente, il figo della scuola, prefetto, ecc., ma anche lui avrà i suoi alti e bassi, no? L'unico difetto che sembra avere è l'eccessiva perfezione! Non è..realistico, ecco.
Per il resto, la tua fanfic mi è piaciuta.

27/01/11, ore 12:45

Ci ho messo meno tempo per leggere questa storia, molto meno che per 70's student naturalmente! :D
Inutile dire che ho riso e pianto anche con questa, inutile dirti che mi ha davvero colpito, inutile farti i miei complimenti ancora e ancora! Sai bene cosa penso!
Mi sono affezionata al tuo Cedric, agli altri... e l'ho apprezzato più di quanto non avessi fatto nel leggere il libro, è chiaro che come personaggio non mi dispiaceva ma ero sempre più concentrata su Potter e co. che sul Hufflepuff!
Caratterizzi i personaggi in in modo davvero impeccabile,non tralasci assolutamente nulla!
Ho adorato Megan, Georgia e Wayne, sono senza dubbio i miei personaggi preferiti... :D
E l'accenno ai personaggi di 70's student mi ha commosso! *-*

08/12/10, ore 16:36

Ok. Ho finito la storia e così posso recensire. Che dire? Sei sempre bravissima nel trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi e le loro reazioni, in particolare in questo momenti così dolorosi. La morte di Cedric è così assurda: ucciso solo perchè era di troppo, come una mosca importuna, da quel verme di Wormtail...Ucciso mentre aveva vinto il torneo. Dopo avere salutato tutti i suoi amici, un saluto che visto così ha un sapore amarissimo.
Megan e gli altri reagiscono come ci si aspetta: Megan è distrutta e lo stesso vale per Micheal (che si sente morto dentro e quindi fugge via, tornerà per onorare la sua promessa a Cedric e poi...). Wayne soffre molto ma è anche l'unico pilastro che rimane in piedi per tutti e così è costretto, più degli altri, a reagire al dolore con forza. Credo che gli Hufflepuff siano stati davvero distrutti dalla morte di Cedric: certo molto più di Harry che pure lo aveva visto morire. Ahimè credo che il dolore sia solo destinato ad aumentare nei prossimi capitoli. Posso solo immaginare cosa sarà quello del Settimo Libro. Anche se dal Sesto, almeno, alcuni personaggi se ne andranno e forse ne verranno di nuovi.
Ciao
Una cosa..ancora...Ma il nome di Percy è davvero Percifal o sono solo glio Hufflepuff che non lo conoscono bene?
Atanvarno.
(Recensione modificata il 08/12/2010 - 06:33 pm)

06/12/10, ore 19:48

Che dire... Finale tragico che, però, dona molti spunti interessanti.
Cosa farà Micheal? Megan riuscirà a riprendersi un minimo? E Georgia?
E soprattutto tutti riusciranno a provare a continuare a vivere? Tutti dubbi che non vedo l'ora di veder risolti nella prossima storia^-^
Brava!
Un bacione.

06/12/10, ore 19:14

Il finale cosi' sospeso fa molto fine stagione di telefilm xD e fa rosicare TANTO.
Ora quanto mi tocchera' aspettare per rivedere Michael? Soffro !

06/12/10, ore 10:56

Un po' deprimente come epilogo ma di certo non ci si poteva aspettare una ripresa..
Mi chiedo se Michael farà ritorno a scuola il prossimo anno, come dice Wayne, o no.
Credevo che Mike non avesse proprio una famiglia, cioè che entrambi i suoi genitori più o meno se ne fregassero di lui invece il padre ci tiene, anche se è troppo sottomesso alla moglie.
Non so perchè ma credo, (spero) ci sia una speranza per tutti di riprendersi dalla morte di Cedric, in fin dei conti la vita continua per tutti, non si può vivere solo con i ricordi del passato.

05/12/10, ore 21:48

Ok,sono spaventata.
Michael doveva fuggire a gambe levate dai Rosier,non scappare in Spagna a fare chissà cosa,chissà dove e chissà come O______O
Megan così fragile è...spaventosa anch'essa.Mi sarei aspettata da lei un discorso del genere -->"!No,Wayne,ma ti pare normale?!A quest'ora potrebbe essere morto,drogato,o alla fame in qualche quartiere malavitoso spagnolo!Adesso perlustriamo la regione finchè non lo troviamo,e quando lo becchiamo,l'ammazziamo di botte,disgraziato!"
*sì,nella mia testa la scena si è svolta così*
Georgie per me è aggressiva sia per la morte di Diggory ma anche per le mancate notizie\scomparsa di Mike.
Sally Anne ç____ç poveraccia,si vede che è un'incompresa!si è pure sforzata di fare i complimenti a Meg anche se sicuramente (haircut a parte) doveva avere un aspetto atroce.Non è stronza,è solo che essendo cresciuta da sola non sa relazionarsi con le persone.Inoltre ha uhm non so,un certo brio alla Mary,e probabilmentetendo ad essere indulgente con lei per questo xD.
Voglio coppia SA-Walt *U*
Lo dico tipo dal Capodanno,ma per me sono carini,hanno feeling questi due.Non vorrei dire ma ci siamo resi conto che lui è l'unico ad interessarsi se è viva o morta e che passava l'estate da sola???? Devono stare assieme punto U_U diventeranno la terza coppia-stella dopo il Wegan e il Miorgie.Mi sa che sarà più difficile trovar loro un nome però xD
Wayne è un tesoro,non ci sono altre parole per descriverlo.
Come al solito ho scritto 3000 cose per recensione :D
Aspetto quindi la prossima storia della serie (il titolo ?) con anche Robert spero *-* ( e nessuno di morto,ma se ti "conosco" almeno un po'ci spero relativamente XD diciamo che con fare ottimistico prevedo qualcuno di menomato dai )
P.S. (sì sono la donna dei post scriptum) chi sono questi Persival,Helen ecc...?

05/12/10, ore 21:16

Ok, che cosa incredibilmente triste e orrenda.
Michael è alla macchia, peggio di così non si può, devo dire.
Direi che è decisamente inquietante, a dir poco.
Sull'orlo della follia.
Forse un pò oltre.
Gli altri sono distrutti, chi nascondendolo meglio, chi meno.
A quanto pare Wayne è l'unico che tiene un contegno, fin quando non si trova davanti Megan, ovvio.
Il suo tallone d'Achille.
E so per esperienza che se succedesse qualcosa di grave a lei... lui sì che crollerebbe.
Mi somiglia, come carattere.
Al quinto anno! :)

05/12/10, ore 19:44

Per fortuna fra un po' ricominci:ho appena finito di leggere e già mi mancano!
Provo un puro e sincero terrore al pensiero di cosa potresti far passare al povero Michael!Già è messo male ora,se aggiungiamo quel tuo discorsetto sull'essere cattiva non oso neanche immaginare cosa ne verrà fuori (in poche parole:so che ucciderai qualcuno ma,ti prego,non fare un genocidio!!).
Comunque,tornando all'epilogo,ho trovato Megan rinata,già il solo fatto che nomina Cedric fa pensare al meglio (solo pensare,eh!).
La sorellina di Georgia è fortissima,comincio a capire cosa intendevi qualche cap fa per "peggio di Megan".
Nella speranza di ritrovare tutti i personaggi ancora vivi,a presto,spero!!XD

05/12/10, ore 17:17
05/12/10, ore 16:30

Mmm...Concordo quando dici che stai immaginando come Sirius avrebbe reagito alla morte di James, per poi scrivere di Michael...diciamo che si vede...Comunque, devo proprio dire che questo capitolo non è che mi sia piaciuto poi tanto...è davvero deprimente, soprattutto a pensare che Michael si stia "rovinando" così in fretta...Uff. Sarebbe bello se scrivessi anche il settimo "capitolo";insomma, qualcun'altro del gruppo morirà?? Mmm...pazienterò, non c'è altro da fare...