Una come gli altri...
di raoyand

06/07/12, ore 13:29

O_O
No, ok, è uno scherzo?
Cominciamo con ordine: mi puoi spiegare - perché non ho ancora trovato nessuno che ci sia riuscito - che senso ha scrivere in grassetto, in centrato e in tecnicolor? Ti assicuro che un buon 80% dei lettori, trovandosi una cosa del genere davanti, chiude la storia e passa a un altro autore(non a un'altra storia, proprio a un altro autore). O almeno, l'80% di quelli cui piace leggere un libro - o un racconto - e non il diario del cuore di una ragazzina. Il restante 20% si ferma a leggere per... non so... masochismo, suppongo.

E io sono masochista.
(... devo trovare qualcuno che mi frusti, almeno entrerei a far parte dell'80%)

Ad ogni modo, "Non per stomaci delicati" direi che è l'avvertimento più azzeccato che tu abbia potuto inserire. Ma no, non per quello che scrivi ma per come lo scrivi.
A cominciare dalle prime due righe:
Erano le ore 00.05; in una dei giorni più spaventosi dell’anno…
Non ha un anno ben definito ma in quel giorno nacque una bambina.

Scusa, eh? Volevi forse dire "Era da poco passata la mezzanotte, nel giorno più spaventoso di quell'anno; il giorno in cui nacque quella bambina", o una parafrasi italiana di questo, immagino.
E quanto patos hai inserito nel culmine di quel primo... paragrafo? Bho, quella prima parte scritta in nero, per intenderci.
Fu portata subito in rianimazione, poi NIENTE. ERA MORTA!
Niente? NIENTE? Spiegami, perchè non capisco: c'è qualcuno che sta raccontando gli eventi in prima persona? Non mi pare, perchè usi la terza. Quindi non abbiamo di fronte una persona che ha assistito agli eventi, che è rimasta traumatizzata a vita e che quindi sta cercando di minimizzare l'accaduto con un "Niente, era morta".
Il patos, in questa frase, è tale da farmi rotolare giù dalla sedia per il troppo ridere, spero ardentemente che fosse quello il tuo scopo.

I medici no ne spiegavano il motivo di quei malori, così che si giunse alla conclusione che la piccola fosse un essere malvagio.
Ok, il che significa che siamo nel medioevo, giusto? Perchè nessun medico, nemmeno uno che segue Scientology, potrebbe affermare che la morte della madre per cause inspiegabili sia avvenuta per colpa della figlia - fredda - appena nata. Cercherebbero altre spiegazioni, ma non certo il fatto che una bambina sia un essere malvagio!

La bambina stava bene; non aveva né problemi fisici né psicologici. devo farti notare come disturbi psicologici su un neonato siano praticamente impossibili da appurare, dato che la sola cosa che fa un neonato è piangere e dormire?
E una neonata non sta seduta per conto suo.

Ora, questo primo capitolo sembra una parodia di una storia dell'orrore. Credo che andrò avanti nella lettura, per puro dispiacere personale, ma non penso lascerò altri commenti, a meno di non trovare qualcosa che mi faccia cambiare idea (sia in positivo che in negativo - la vedo dura, ma al peggio non c'è mai fine)
Non so che dirti... datti al genere comico, mi sa che ti riesce meglio di questa specie di horror - oltretutto mi sto chiedendo dove sia il Fantasy in tutto questo - e cercati una beta con uno stomaco di ferro, perchè l'italiano, qui, è pericolante quanto gli scavi archeologici di Pompei.

Buona fortuna.
Leli

18/02/11, ore 22:09

amoreeeeee ^o^
ke bello ke bello ke bello  Akuma ha un amico *me saltella felice*
scuasa se non ho recensito anche gli altri chappy
senti ma prima o poi ci vieni da me così usciamo un pò?! ti pregoooooo
comunque bella storia
che dolce tenshiiiii ^/ / / / ^
un bacione
sawako

02/01/11, ore 18:08

mmm sei tornata
mho sono proprio curiosa
aggiorna presto (seee aspetta e spera che tanto non si avvera XD)
per la mia fic ci vorrà ancora tempo
ciauuu
sawako

10/12/10, ore 17:35

oh proffy!!
da quando 6 così macabra?!
figo però ^w^
bella