Hate this & I'll love you - (Keep it Secret).
di Ninfee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

TU!!
Non solo mi hai fatto aspettare mesi per avere questo capitolo, ti permetti anche di far morire Rose, Diamine!
Ma poi, non sono maghi, non sanno fare magie?? Non per forza Rose, data la sua condizione, né Scorpius perché non ne avrebbe la competenza... Ma Hermione, i medimaghi!!
Non so cosa dirti, questa fanfiction è meravigliosa, ma non mi piace molto la piega che stà prendendo.
Rose è la protagonista!! Non è una cosa possibile che muoia!
Un'altra cosa che mi è venuta in mente ora ora, rileggendo tutta la ff: perché Scorpius non poteva fregarsene di suo padre? Avrebbe potuto benissimo continuare a stare con Rose... E soprattutto, avrebbe potuto SPOSARLA!! In fondo cosa sarebbe stato capace di fare Draco? E' suo padre, non l'avrebbe ucciso!

Non prendere queste cose come critiche, sono solamente le mie opinioni.
Opinioni e domande.
Domande alle quali spero risponderai.

Hai dato comunque voce ai pensieri di Hermione, come ti avevo chiesto. Mi sono sembrati profondi e ben interpretati.
Il linguaggio è come sempre molto dolce e perfettamente costruito, con un'intersecazione di parole e frasi ricercate, unite a espressioni di tutti i giorni.
Non troppo semplice, né troppo complicato, scorrevole e con qualcosa di magico, qualcosa che ti fa sentire le vere emozioni dei personaggi.

A presto
Laura

PS: Spero che tu non prenda le mie considerazioni iniziali come critiche, come ho detto, sono solo opinioni e domande
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 03:47 pm)

Questo sì che si chiama capitolo intenso, mette i brividi! Adoro le reazioni di Hermione, le trovo particolari ma adatte! Quindi, Rose si ammala per Scorpius, giusto? E si lascia morire sempre "per colpa sua"...
Avrebbe dovuto almeno provarci, però :( Proprio mentre tutto andava bene...

25/07/11, ore 00:02

Cavoli ma tu sei tipo.. Aww io adoro la tua storia e te, mi hai fatto piangere, cazzo. In più scrivi da dio. *_________*

23/06/11, ore 19:48

Adesso sono più confusa che persuasa!!! Secondo me ci godi! Non ho ancora capito se Rose deve morire, ma penso proprio di no... Altrimenti ti conviene cambare nome e cominciare a vivere in incognito, perché ti scoverò ovunque tu ti nasconda!
Passiamo ai commenti seri: Scorpius fa bene a sentirsi in colpa per come ha trattato Rose, di contro è stato dolcissimo con la bambina.
Come sempre hai dimostrato di saper raccontare i pensieri e le sensazioni più intime e inconsce dei personaggi,soprattutto in questo capitolo, quelle di Scorpius.
Sono le emozioni di un uomo, o un ragazzo, perché in fondo Scorpius ha diciannove anni, che ha subito l'imposizione di un amore falso, ha dovuto fare i conti con il senso di abbandono causato da un padre che in lui vede soltanto un erede, e non un figlio. Un ragazzo dilaniato dalla perdita della persona che amava, seppur per pochi, per quanto pochi possano essere ai suoi occhi tre anni; un ragazzo che dopo aver trovato la sua completezza e aver assaporato la sensazione di stringere sua figlia tra le braccia è probabilmente costretto a subire la verita della precarietà della vita della donna che ama.
Dopotutto spero che tu non abbia la sconsideratezza di far morire Rose, i motivi li sai (orde di ragazze che ti inseguiranno cercando vendetta).
In ogni caso questo capitolo fa sciogliere il cuore, nel vero senso della parola.
Aspetto il prossimo con ansia, soprattutto per decidere se linciarti o no (ovviamente scherzo perché so che tu non sei così pazza da far morire Rose)
Baci
Lally_97

21/06/11, ore 20:17

Ciao, grazie per il capitolo. Spero tanto che alla fine non sia Scarlett a dover crescere la bambina di Rose, in fondo è colpa sua se Rose e sua figlia sono state trovate in quelle condizioni sotto la pioggia. Scusami ma propio non la sopporto, anche se alla fine anche lei è solo una vittima. Spero che rose si riprenda .

21/06/11, ore 13:53

ma sul serio vuoi farla morire?? è stato angosciante leggere l'ultimo pezzo!! cioè, era bellissimo, intriso di mille emozioni, e ti lascia con il fiato sospeso, finchè non leggi cosa succederà, e non puoi fare a meno di gridare "come? ma vuola farla veramente morire? ora che si sono ritrovati?"...
è stupendo, come ogni tuo capitolo, e se non si era capito, aspetto il prossimo!!
un bacio...

21/06/11, ore 12:22

Come sono dolci insieme quei tre! ti prego nn far morire rose piuttosto fai lasciare scarlett con Malfoy perchè quei tre DEVONO stare insime! aspetto con ansia il nuovo capitolo!

21/06/11, ore 11:12

Scorpius è dolcissimo con sua figlia, davvero adorabile! Ed è stato davvero carino a volerla portare di persona da Rose, qualcosa di incredibilmente dolce :)
Però non voglio che Rose muoia! Ti prego, dimmi che ci sarà un lieto fine *_*

21/06/11, ore 09:29

Noo! Rose non può morire, ti scongiuro non farla morire!
Falle avere altri problemi, ma non la morte!
Sono troppo carini insieme:Rose, Scorp e la bambina.
Comunque bel capitolo anche questo dove si vedono le emozioni di Scorp per la sua bambina, è così tenero.
Bye,
AnnieJ

Che colpi mi fai prendere!! Lo fai apposta!
In ogni caso capisco che devi studiare, anche io per ora sono di esami quindi ho il tempo giusto giusto per lasciare questa sottospecie di recensione.
Innanzitutto questo capitolo l'ho letto tipo fulmine e mi è piaciuto un sacco.
Scorpius è stato duro alla fine (non per niente è un Malfoy), Rose, va bene essere sconvolta e voler chiarire tutto e subito, ma cavolo, un po' di comprensione per quel povero ragazzo, lasciarlo parlare almeno.
Ron, mi sarei stranizzata se non avesse reagito in questo modo, Ron è un soggetto piuttosto impulsivo, e se si tratta di sua figlia si trasforma in una belva. Hermione non riesco a capire da che parte stia, sicuramente è proccupata per Rose, ma hai lasciato "inspiegato" il suo pensiero: concorda con suo marito o capisce che se Rose ha voluto vedere Scorpius e ha bisogno di parlargli non permetterlo sarebbe peggio? Mi piacerebbe che dessi una voce ai suoi pensieri.
Un altro paio di cosette: Rose deve morire? (non mi pare, ma potrei anche aver capito male) E Scarlett racconterà mai che Rose era venuta da lei, e, sempre a proposito della dolce sposa di Scorpius, con quale coraggio si presenta in ospedale!?!?! Per infliggere il colpo di grazia al povero cuore di Rose? Che tra l'altro è gia abbastanza straziato?
Per il momento è tutto, ti aspetto per il prossimo e, per favore, dacci (a tutti noi che siamo con il fiato sospeso) un lieto fine.
Baci e speriamo che ti venga l'ispirazione.
Lally_97
(Recensione modificata il 18/06/2011 - 06:11 pm)

un pò troppo stronzetto scorp e??? =() ma fialmente si sono ritrovati!!!! <3 <3 <3 che teneri! =)
e certo che quella stronza della moglie si sente in colpa! é colpa sua!!! =) CMQ BEN TORNATA =) non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! ora che la scuola è finita spero tanto che aggiornerai con più frequenza!
baci Silver :*

Un capitolo intenso, ''tormentato''. Hai reso davvero benissimo le sensazioni di Scorpius, il suo essere in gabbia, e la paura di Rose. Quello che mi piace di più del tuo modo di scrivere è proprio questo: saper entrare nei personaggi così tanto da renderli vividi, reali.
Spero che aggiornerai presto, un bacio!

OMG!! Finalmente si sono incontrati!!
E Scorp ha capito che era Rose, Armony!!
Certo che è stato un vero idiota, era veramente lei e se ne è andato!
Però si sa che ancora la ama e ora che ha scoperto che ha anche una figlia che ha gli stessi occhi azzurri di lei, tutto migliorerà o almeno spero!
Sono fissata con i punti esclamativi avrai notato.xd
Ma Scarlett non si leva mai dalle biippp?!?
Bye,
AnnieJ

Finalmente sei tornata,sono molto contenta. Passiamo al capitolo. Capisco la rabbia di Scorpius, ma prendersela con Rose dopo tutto quello che ha passato a causa sua e poi con che coraggio si è portato indietro anche sua moglie. Spero che tra i due le cose si sistemino e che tornini finalmente insieme.

Ok, io non ci sto capendo molto...percè Rose deve morire? Credo di essermi persa un paio di pezzi!
Comunque, Scorpius è il solito -.- Un minimo di tatto sarebbe pure gradito eh!
Ron lo adoro, è semplicemente perfetto.
Poi mi chiedo...ma quella Scarlett che io odio moooooooooooooolto profondamente...dicevo, quella Scarlett...ma che diamine combina??? La vuole dire o no la verità? Mah! Mah! Mah!
Non vedo l'ora di sapere come finisce!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]