Il passato nel presente
di AliceInHeartland

01/08/17, ore 19:20

Quando uscirà il seguito della storia che mi piace tantissimo e voglio saper come va a finire

21/09/15, ore 21:47

Ho letto la tua fanfiction,secondo me dovresti continuare,perché trovo molto divertente e interessante la tua protagonista. Baci Shironeko-chan :)

14/04/15, ore 07:37

Fan fiction molto carina. La storia è divertente. Sono curiosa di scoprire come evolverà la storia.
A presto
Osaki kitsune

05/01/13, ore 19:54

Ehilà :3
dopo tanto tempo torno a farmi sentire anch'io. Mi dispiace di non essermi più fatta viva da un pezzo, ma l'università mi ha rubato la maggior parte del tempo, e la long che dovrei buttar fuori questo marzo ha preteso il resto. Cercherò di rimettermi in pari il prima possibile, a cominciare di questa storia. Non sarà una recensione papiro come le altre, purtroppo, ma prometto di rifarmi con le prossime.
Come avrai notato, la bandierina è neutra. Purtroppo ho trovato delle cose che non mi sono particolarmente piaciute, rispetto al resto della storia fin'ora pubblicata. Ormai poi si sa che preferisco dire le cose come stanno piuttosto che nascondermi dietro ad un dito, dunque passo subito ad elencarle.
Il primo punto dolente - Saitou. Che è inflessibile nella sua idea, va benissimo, ma che mi sembra fin troppo all'erta - a rasentare il paranoico, con una piccolezza come la sveglia. Capisco che per un uomo dell'800 un'affare del genere sia abbastanza spiazzante, ma neanche poi troppo: d'altra parte, qualcosa della tecnologia occidentale era già arrivata in Giappone, e non dubito che oggetti elaborati come gli orologi fossero noti - magari non utilizzati, ecco. Ricollegare la sveglia ad un congegno del genere piuttosto che lasciare i minna del tutto digiuni da qualunque concetto avrebbe contribuito, magari, a dare meno l'idea dei ragazzini sperduti.
Stesso discorso vale per il bakatrio. Va bene che sono sperduti, ma mi son sembrati un po' troppo...bambascioni allo sbaraglio, alle prese con la tv a cristalli liquidi. Ovvio che non c'era assolutamente il tempo di spiegar loro che roba sia, ma il confabulare fra i tre ricorda più quello di bambini curiosi che di uomini fatti.
So che è necessario per la parte di commedia, e non critico l'intento - riuscito, fra l'altro. Mi sono divertita a vedere la reazione di Arline al televisore spaccato. Magari ecco, una caratterizzazione meno unilaterale dei personaggi avrebbe alzato un poco di più il tono del capitolo: è qualcosa a cui tuttavia si può rimediare, e alla storia sono comunque affezionata. Non mi sento di lasciare una critica totale.
Spero, piuttosto, in un nuovo aggiornamento. <3 stavolta prometto sarò più sollecita.

Alla prossima,
Kei

04/01/13, ore 13:48

Salve!!
Mi scuso per non aver notato prima questa storia, ma ultimamente i miei vari impegni mi hanno tenuta lontana dal sito :(
ma veniamo a noi!!

Ahahahah povera ragazza! Quanta pazienza :) anche se avere 7 ragazzi (e non ragazzi qualunque, cioè parliamo dei minna san!!) che girano per casa...potrei anche correre il rischio di impazzire ahahahah...
Bella, mi piace come storia...divertente ma senza sfociare nel ridicolo...e devo dire che mi piace anche la notra protagonista :)

ahi ahi, no Saito-san....il televisore a cristalli liquidi no :)
ahahah spero non sarà troppo severa con loro, anche se IO li avrei gia presi a sberle :D ma sorvoliamo!

Non ti preoccupare per i tempi lunghi, ti capisco perfettamente...anch io sono lentissima a mettere delle idee per iscritto!
Perciò prediti tutto il tempo che ti serve :) ma continua ad aggiornare questa bella storia...

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 01:54 pm)

24/12/12, ore 17:01

O kami-sama O_____O!
Cosa succederà adesso? ^u^
Saitou ce l'ha proprio fissa con questo 'demone' xD
Penso ke la mia reazione sarebbe stata la stessa di Arline se mi avessero fatto a pezzi il televisore xD
Attendo il seguito eh! =)
Mi-chan ;P

24/12/12, ore 16:53

"E’ ovvio! Ve l’avevo detto, no?! Non sono mica un ninja!"
Meno male ke non l'ha detto: i ragazzi della shinsegumi sarebbero subito andati nel panico, pensando di dover lottare contro dei ninja! xD
Bel capitolo anche questo =)
Mi-chan ;P

23/12/12, ore 19:20

Ho appena iniziato a leggere la tua storia e mi piace tantissimo! ^___^
Continuerò a leggerla, perkè la adoro! :)
Brava brava brava!!!
Mi-chan

05/06/12, ore 15:20

Devo dire che mi piace veramente tanto! Complimenti per il modo in cui scrivi, mi piace moltissimo!Sono proprio curiosa di vedere come la nostra protagonista si comporterà con questi ometti...beata lei ;) Aspetto con ansia il seguito...ancora complimenti!

13/04/11, ore 20:28

Ciao! Mi piace molto la tua storia, la ritengo molto interessante e piena di spunti inaspettati e divertenti(me li vedo a pedinarla mentre va a scuola! XD)! Dunque... per quanto riguarda i "nostri" Shinsengumi devo dire che sono molto IC! Spero aggiornerai presto!

09/03/11, ore 11:48

Ciao!! Inanzitutto tantissimi complimenti per la fanfiction! Questi primi quattro capitoli me li sono praticamente divorati, sopratutto per il tuo stile molto piacevole e scorrevole. La trama inoltre è veramente interessante e come Heisuke sono molto impaziente... di leggere il seguito! Ancora tantissimi complimenti!! Al prossimo capitolo! Ciao! :)

22/02/11, ore 20:48

Cara!
Scusami se ti commento con così tanto ritardo! Ma ho avuto dei problemini e prima di oggi non ho potuto! -.-
Comunque, passiamo a questo nuovo esilarante capitolo!
Te lo giuro: Avrei pagato oro per vedere l'espressione del gruppo davanti alla vista del computer! ahahah xD
Sono stati esilaranti! Tutto il cappy lo è!
Brava!
Scusami sono leggermente di fretta! ^.-
Al prossimo aggiornamento, cara!

Un bacio
Reyra Ivanova <3

18/02/11, ore 19:08

Chiedo scusa per l'enorme ritardo, dovuto soprattutto alla scuola e a diverse altre attività che mi hanno tenuta impegnata Q.Q. Spero saprò farmi perdonare recensendo ora.
Che dire? Le reazioni dei minna-san davanti al computer, alla casa di Arline (O.o che dimensioni ha, tanto per sapere? Da come ne discutevano sembrava un castello settecentesco, dei!). Ho apprezzato particolarmente la mano pronta di Saitou, quando si tratta di minacciare Arline, lo spavento di Heisuke davanti al dekstop del computer (micio *.*) e trovo che sia Souji che Hijikata siano stati resi in maniera eccellente - sia il primo, con il suo sarcasmo, che alla fine si mette "dalla parte" di Arline, anche se conoscendolo non do molta fiducia a questa sua posizione, che il secondo, che nella prima parte del capitolo terzo ha dimostrato sia la calma e la sicurezza della sua controparte dell'anime che sentimenti già abbastanza rivelatori nei confronti di Chizuru.
Non vedo l'ora di vederli alle prese con il mondo moderno.
Alla prossima <3
Kei

12/02/11, ore 10:37

questo cap. è stat divertentissimo... saitou ha preso di mira la protagonista XD poverina nn la invidio affatto a dover spiegare agli shinsengumi cosa sia un computer XD cmq spero di poter leggere presto un nuovo cap. ^^ sayonara <3
smak smak <3 ^^

06/02/11, ore 02:53

ho letto da poco questa fic e mi è piaciuta moltissimo ^^ molto simpatica divertente e interessante sono proprio curiosa di vedere come va avanti ^^ complimenti mi è piaciuta tantissimo continua così ^^ aggiorna presto! <3