Nuvole
di _Mary

23/01/11, ore 13:40

Harry piccino! Che tenerezza che fa, qui non era ancora l'egocentrico che conosciamo e il Prescelto e cose varie, era semplicemente un bambino a cui mancava la mamma. L'idea di una fotografia di Lily è meravigliosa, dà anche un po' di considerazione alla mia povera Petunia, che nonostante tutto ha conservato una foto della sorella.
Dopo tre drabble dal punto di vista di Lily questa dal punto di vista di Harry colpisce, ma rende anche chiaro quanto lei sia fondamentale nella sua vita, nonostante lui non la ricordi. C'è sempre, perennemente, perché la mamma è sempre la mamma. Traspare chiaramente in questa drabble, nei pensieri di Harry, nonostante lei non ci sia più.
E' una raccolta meravigliosa, concordo in pieno con tutto quello che ti ha scritto Lynda <3

23/01/11, ore 13:35

Direi che il prompt è adattissimo, piange Lily e scende qualche lacrimuccia anche a me. Normalmente evito di leggere cose di questo tipo, mi conosco, questa tua drabble non è che una conferma. In più proprio mentre iniziavo a leggere è partita una canzone che ha un inizio che già di suo mi mette un po' di malinconia, è stata la fine ç.ç
Non so neanche cosa dirti, è perfetta. La paura per Harry, per la sua vita, e la triste consapevolezza che non l'avrebbe mai visto crescere e lui non avrebbe mai avuto ricordi di lei. Il richiamo alla ciocca di capelli, che avevi inserito decisamente con più spensieratezza nell'altra drabble, uccide ç.ç
Non so cosa dire, Ila, è meravigliosa. Dicevi che questa raccolta non ti piaceva, ma è davvero davvero molto bella *_*

23/01/11, ore 13:26

ç.ç Dimmi che era il metà ottobre dell'80, che avevano ancora un anno davanti ç.ç
Nebulosa? Ma nebulosa per la nuvola di sapone, vero? Non nebulosa perché non ti piace, VERO? Non osare dire che non ti piace, è qualcosa di meraviglioso. Si legge perfettamente l'amore di Lily, la gioia di divertire il suo bambino con poco, di averlo legato a sé - anche coi capelli, che tenerezza *_* - e allo stesso tempo la paura che il tempo passi troppo in fretta, che in un attimo sarà diventato grande e se ne andrà da lei. E 'sta cosa mette una tristezza immane, perché per Lily non potrà essere neanche così.
E' bellissima *_______*

23/01/11, ore 13:22

"Sei identico a tuo padre, Harry, ma hai gli occhi di tua madre" penso sia la frase che ripetono di più nei libri, forse anche più di Avada Kedavra. E' bello, insolito (almeno per me XD) leggere questa considerazione dal punto di vista della stessa Lily. Me la immagino seduta sul letto, Harry piccino picciò tutto allegro e lei che tenta quell'impresa storica di domare i capelli Potter. E' tenera! Chissà come dev'essere stato bello per lei vedere che suo figlio era così tanto simile all'uomo che amava, così simile anche a lei, il vero e proprio frutto del loro amore. Probabilmente il suo grado di felicità era inversamente proporzionale a quello di Sirius, che invece ci vedeva il ritratto del migliore amico morto XD Che discorsi da idiota che faccio, sì.
Lily mi piace tanto come personaggio, come madre, e di certo tu hai reso benissimo la spensieratezza del suo essere mamma *_*

02/01/11, ore 20:46

Ed ecco l'ultima, con Harry, che immagina la madre attraverso una foto di quando era ragazzina. Io spero che Lily non abbia potuto vedere l'infanzia terribile che ha passato suo figlio :-(
Hai reso bene il senso di solitudine e abbandono di Harry.
Una bella raccolta, brava ^^
ciao
Fri

02/01/11, ore 20:43

Oddio, quanto è triste :-(
Povera Lily, è vero, suo figlio non si ricorderà di lei, ma le vorrà bene lo stesso. Davvero, non sai quanto mi angoscia la sua situazione, e la tua drabble mi ha fatto venire le lacrime agli occhi :-(

30/12/10, ore 12:21

Ecco, se le drabble avessero il potere di contenere un'anima, questa sarebbe quella dell'Harry undicenne, solo, triste, abbandonato dalla sua famiglia, che non ha mai conosciuto la madre e che non può fare altro che sognarla.
Questa, insieme alla prima - che ho appena riletto <3 -, è quella che mi è piaciuta di più, perché dice molto più di quello che potrebbe sembrare.
Le speranze e i sogni di Harry sono così intensi da essere quasi palpabili, e il suo bisogno di una madre, che mai niente e nessuno potrà colmare, mi ha praticamente commossa - a pochi istanti dall'altra drabble, quindi il mio animo è ora abbastanza predisposto alle lacrime XD
In conclusione, hai creato una bellissima raccolta, molto curata, e ogni drabble per quanto breve è riuscita ad entrarmi nel cuore, e credo ci resterà a lungo.
Complimenti davvero, sei stata bravissima!
Tantissimi auguri di buon anno, e a presto!
Rò.

30/12/10, ore 12:17

E io mi sarei persa una perla del genere? T_________T sono proprio torda!
Mi hai fatto veramente venire i brividi con questa, soprattutto l'inizio: " Non avresti mai voluto che ti vedesse piangere. Avresti voluto che ti vedesse solo col sorriso. "
Credo che questo sia il pensiero di ogni madre, e sapere in anticipo come andrà a finire non mi ha permesso di rimanere indifferente leggendo le tue parole.
L'ultimo abbraccio di Lily e Harry è qualcosa di terribilmente triste e ingiusto. E tu l'hai reso benissimo.
Complimenti anche per questa drabble, ora filo a leggere l'altra u.u
Rò.

24/12/10, ore 10:07

T_T
Povero Harry!
Ti sembra normale che non mi viene nulla da dire a parte quelle due paroline iniziali? Le tue drabble sono talmente perfette che non hanno quasi bisogno di essere commentate, perché parlano da sole.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato il tema del bacio, un desiderio che Harry ha ma che sa che non potrà mai avverarsi.
Questa raccolta è dolce e amara al tempo stesso, perché i momenti tra Harry e Lily sono tenerissimi, ma c'è sempre quel sottofondo tragico per cui quei due trascorreranno insieme solo un anno e poco più ç_ç
Bravissima come sempre e complimenti per il punteggio! *___*
Buon Natale!

24/12/10, ore 01:16

Senza ombra di dubbio la più bella.
Una conclusione perfetta, 'dolceamara' oserei dire.
Il sogno di una madre che non può baciarlo, dei ricordi che si mescolano con la fantasia, e la consapevolezza di ciò che non potrà mai avere... è assolutamente toccante.
E la citazione pirandelliana, in questo contesto, calza decisamente a pennello.
Insomma Mary, che dire... conclusione splendida per una splendida raccolta.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, sei riuscita a darmi i brividi.
Bravissima <3

23/12/10, ore 22:28

Sono riuscito a leggere questa raccolta solo ora, acnhe se era da un po' che la leggevo, ma non torvavo mai il tempo per recensirla.
Che dire... mi è piaciuta veramente tanto questa raccolta.
E molto tiste ( non poteva essere divesamente), mista però ad una certa malinconia, che fanno questi capitoli veramente molto belli!
Complimenti ancora!!
...dirk...

23/12/10, ore 21:58

Mi hai fatto odiare Voldei (e questo è tutto un dire ... ti assicuro).
Splendida e toccante! Triste e vera.
Sei molto molto brava a rendere i sentimenti di lily come madre, non mi era ancora capitato di leggere di lei in questi termini!
complimenti

23/12/10, ore 21:54

Non avevo notato questa raccolta finora! Il primo capitolo mi ha decisamente colpita: quanto amore, quanta capacità espressiva, quanto affetto materno sei riuscita a trasmettere?
Bravissima!!
Ho amato molto quel tuo evidenziare quanto Harry assomigli a Lily! Non solo negli occhi ...
ora recuper tutti i capitoli ...

23/12/10, ore 10:35

*________*
Non so perché, ma il gesto più drammatico, tragico e strappalacrime di tutta questa drabble è proprio quello di Harry che stringe per l'ultima volta una ciocca di capelli della madre! E quel distacco anticipa quello che ci sarà con la morte di Lily, i cui ultimi pensieri sono strazianti! T_T
Questa drabble è davvero bellissima, intensa e commovente!
Ormai ti sarai annoiata a sentirmi dire che sei  sempre più brava, ma non è colpa mia se ogni cosa che scrivi è meravigliosa! *___*
Bravissima!
Giulia

22/12/10, ore 23:15

Sapevo che saremo arrivati a questo punto ç__ç
Triste, triste, triste.
Eppure, devo ammettere che sei riuscita ad affrontare questo momento in particolare da un'ottica nuova (come sempre del resto), così da rendere un avvenimento tanto tragico in modo.. beh, dolce come solo Lily può essere.
Bellissima anche questa, ovviamente.
Del resto, sei sempre la migliore <3