Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mary    23/12/2010    6 recensioni
Ricordi fragili ed indefiniti come nuvole; stralci di tranquillità che vedono protagonisti Lily e Harry.
1. Capelli
2. Bagno
3. Pianto
4. Bacio
Quarta classificata a pari merito al 'Come madre e figlio Contest' indetto da LyndaWeasley sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Puzzle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuvole

 

 

 

Bacio.

Ultimamente la sogni spesso. È avvolta in una nuvola di nebbia, ed ha la stessa espressione che aveva nella fotografia che hai trovato nel sottoscala; una Lily che aveva ancora i capelli corti ed il sorriso incerto.

Non chiedi molto a quel sogno, solo il calore di un bacio, che non si interrompa gettandoti di nuovo nel sottoscala stretto e buio, che non ti faccia rivedere subito i contorni sfocati del luogo in cui dormi.

Ma le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti*. E tua madre svanisce, senza quel bacio che le chiedi da sempre.

 

*

 

Ultima drabble, prompt ‘Bacio’ :D

L’asterisco segnala una citazione da Pirandello.

Che dire, grazie di nuovo a tutti *____* A chi ha letto, preferito, seguito e, ovviamente, a chi ha recensito <3

Riporto il giudizio di LyndaWeasley, e concludo augurando buon Natale e buon anno nuovo a tutti :D

Un abbraccio,

Ilaria

 

Quarta classificata a pari merito:

_Mary con “Nuvole”

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Utilizzo dei prompt: 20/20
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 4/5
Per un totale di 74/75 punti.


Sono proprio carini questi missing moments!
Il rapporto tra Lily e Harry quando lui era ancora piccino – e quando lei era ancora viva, ovviamente – sono stati resi a parer mio molto bene. La grammatica è perfetta, così come lo stile che hai usato per raccontarci di questi squarci di vita quotidiana di questi due personaggi che hanno condiviso tutto e niente.
Ovviamente hai avuto un punteggio massimo in quasi tutto perché non ho riscontrato errori né mancanze di qualche tipo!
In particolare mi è piaciuta molto la prima perché è così innocente e dolce che non può non trasmettere forti emozioni.
Bravissima, Mary, ti faccio i miei complimenti!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mary