Red Plane
di Morea

02/01/14, ore 22:38

sai, sono capitata per caso (non ricordo nemmeno come!) su questa fan fiction e l'ho letta giusto perché non avevo altro da fare. Posso semplicemente dire che quei premi che hai vinto sicuramente non li hai vinti a caso.
Ho letto che non ti piacciono tanto come coppia (a me si anche se sono una Rose/Scorpius convinta) ma è davvero una delle storie più belle che io abbia mai letto.
ci sono alcune frasi che mi hanno veramente trasmesso delle emozioni fantastiche, una delle mie preferite ad esempio è questa 'quanto la desiderava e con quale paziente urgenza - la voleva subito, ma l'avrebbe potuta attendere per l'eternità, se non fosse stata pronta', senza contare il fatto che in questo racconto a mio parere c'è la giusta dose di dolcezza, comicità e amore che tutte le fan fiction di questo genere dovrebbero avere.
Non sono brava con le parole e davvero non riesco a spiegare quello che la tua storia mi ha trasmesso, spesso le fanficion rosse cadono nella volgarità e, soprattutto se sono di un capitolo solo, non riescono a spiegare pienamente i sentimenti e i caratteri dei personaggi. tu ci sei riuscita benissimo e io non so più che altro dire se non che spero di diventare brava a scrivere almeno la metà di quanto lo sei tu e che vorrei riuscire a trasmettere ai miei lettori almeno una piccola parte delle emozioni che mi hai fatto provare.
ps. mi sono accorta ora che la storia è di ben 3 anni fa, comunque questo non cambia quello che penso!
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 10:40 pm)

29/08/12, ore 22:31

Stupenda... Non penso che ci sia bisogno di troppi convenevoli. E' stato davvero bello leggere questa storia! I personaggi sono loro, il racconto è idoneo, originale, un po' comico ed un po' romantico, erotico senza la minima traccia di volgarità o fastidio, direi quasi poetico. Ed è stata scritta molto, molto bene. Complimenti, i premi ricevuti sono stati assolutamente meritati!

13/04/12, ore 18:56

E' stupenda questa storia!
Romantica, dolce e passionale. Un connubio di sensazioni piacevoli :D
E' scritta bene e scorrevole, non ho staccato gli occhi dalle parole nemmeno per un minuto!
XD
Brava!
;)

17/09/11, ore 21:41

Dici che la coppia Ron/Hermione non è la tua preferita, ma da come hai scritto non si direbbe. Ho trovato per caso questa ff, e mi ha incuriosito, così sono venuta a leggerla, nonostante, devo ammetterlo, la coppia Ron/Hermione non è nemmeno tra le mie, di preferite. E sono rimasta piacevolmente sorpresa. Probabilmente te l'hanno già - giustamente e meritatamente - detto in molti, ma è di una dolcezza incredibile. Penso che ogni gesto, discorso, parola che hai usato siano perfetti, usati nel modo corretto e al momento giusto! Hai scritto davvero un capolavoro :) E mi complimento con te, davvero!
Meriti decisamente che questa storia vada tra le mie preferite :) Brava, davvero tantissimo. Mi sei piaciuta moltissimo, non sei scontata, non sei banale. Ti devo davvero fare i miei più sentiti complimenti ^_*

05/09/11, ore 22:22

Ciao!Devo farti i miei più sinceri complimenti perchè sei riuscita nell'impossibile: ovvero farmi leggere qualcosa su Ron e Hermione!!e una lemon addirittura!!Io non amo per niente questa coppia...non capirò mai e poi mai perchè la Rowling ha voluto sprecare Hermione, affiancandola a Ron. Si, perchè considerando cosa penso di Weasel, per me è uno spreco che Hermione sposi proprio lui! C'era quel biondo così affascinante...quel Draco...XD lui si che sarebbe stato perfetto per Herm e invece...Leggere di una scena di sesso tra loro è una cosa che mi ha sempre provocato un certo disgusto, ma tu hai scritto una shot veramente fantastica, che ha abbattuto in un colpo il muro del mio pregiudizio...intendiamoci, continuerò cordialmente a detestare questa coppia, ma il tuo stile, l'ambientazione, la bellezza della parte più prettamente lemon, rendono questa shot veramente meritevole di essere letta e per un brevissimo istante non li ho trovati così riprovevoli insieme. XD Adesso mi dileguo e torno alle mie amate Dramioni, ma ti rinnovo tutti i miei complimenti!!:)

07/07/11, ore 21:14

molto carina e ben scritta, anche la sessualità è ben descritta senza oggettivarla e farle perdere sentimento ed ironia.complimenti

04/05/11, ore 22:18

Ma quanto è bella? L'ho letta due volte da tanto che mi è piaciuta!!!!
Sei riuscita a mettere una verità e un felling bellissimo alla coppia.
scrivi molto bene, davvero.
Mentre leggevo alcune scene avevo pure io i brividi.
COMPLIMENTI!!!!!!!!!

14/03/11, ore 22:01

Io in realtà non ho problemi di pairing, come tu sai - qualche problema ce l'ho con storie romantiche su Hagrid, in effetti, ma solo lì - solo che, normalmente, nelle storie su questa coppia trovo paradossalmente i personaggi più incoerenti di tutti. Ci si dimentica di come siano davvero nei libri, ci si scorda di quanto sia impacciato e imperfetto e pieno di contraddizioni il loro rapporto, si camuffa la realtà - per quanto possano essere reali due personaggi - dietro a versioni più o meno mirambolesche e sdolcinate dell'amore che tendo a non tollerare facilmente.
Tutto questo ovviamente non avviene con te e con questa storia, dove ritrovo pienamente quella stessa relazione che mi è davvero piaciuta molto nella Rowling - e lo dico con sincerità, perché seppure in diversi momenti avrei strozzato Ron ho sempre compreso perché stessero bene insieme, lui ed Hermione.
Tu lo ripeti spesso, il perché, soffermandoti più sulle loro differenze che sulle loro somiglianze e mostrando come proprio quelle differenze siano così importanti: lui rompe, devasta, distrugge, lei ripara, ordina, corregge; lui è impacciato e stolido soprattutto nelle parole, lei sempre precisa e attenta anche quando nessun altro essere umano saprebbe esserlo. Hanno un'emotività differente - più evidente quella di Ron, dalla paura iniziale al coinvolgimento finale, più controllata quella di Hermione - che stemperi nel momento presente ma anche nei ricordi del passato. Così siamo su quell'aereo a regalarci uno dei sogni erotici umanamente condivisi, ma siamo anche alla Tana a scoprire pian piano il corpo di due adolescenti e siamo anche ad Hogwarts, a sbucciare ginocchia e spezzare sopracciglia e combattere e scoprirsi inseparabili. Fa tutto parte di quell'amplesso, e la cosa davvero strana è che ne fa parte nella testa di Ron; cosa strana e meravigliosa insieme, perché è proprio qui che scopriamo le sue qualità: questo ragazzo che dice sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato, che usa la scusa del sangue Veela ogni volta che si gira a guardare una donna, che esterna assurde crisi di gelosia per ben due volte in poco tempo -risultando a tratti quasi offensivo - che rompe reggiseni e collant e che riesce quasi a chiedere, con altre parole, se le è piaciuto - mio Dio! - questo ragazzo sa amarla in modo totalizzante e obnubilante, questo ragazzo ama ogni parte di lei, fisica e mentale, la ama mentre cade a terra, la ama mentre lo spoglia ordinatamente, la ama mentre lo rimprovera, mentre guida il gioco come una maestrina, mentre gli si concede con qual candore naturale e incredibile che può possedere solo lei; e pare quasi che, mentre fa l'amore con lei in quel bagno incantato di quell'aereo, Ron faccia l'amore con lei anche tutte le altre volte, Ron continui a misurare quanta lingua metterci, come accarezzarla, come succhiarle i seni, come parlarle, come prenderla lentamente, per non farle male. E' come, insomma, se l'immagine di loro due in quel bagno si moltiplicasse in mille altri immagini di mille altri amplessi, alcuni teneri alcuni impacciati alcuni focosi, tutti con un pagamento di biancheria intima, tutti loro. E' questo, forse il senso vero dell'orgasmo, quello smarrirsi che alcuni paragonano alla morte: è nel vivere in un istante mille altri istanti insieme, è nel perdurare del piacere e del sentimento, è nel ritornare ciclico di quelle sensazioni che si hanno solo quando si conosce bene qualcuno eppure si crede di non conoscerlo affatto e si desidera trascorrere tutto il resto della vita a conoscerlo.
C'è una dolcezza infinita, nei loro gesti, nelle loro piccole scaramucce, nei pensieri di Ron, che arriva prima a desiderare di essere dentro di lei, se proprio deve morire, e poi a comprendere che l'aereo non cadrà, perché Hermione ha detto che non cadrà. Non credo esista fiducia più grande di questa strana ottusità di Ron, questo suo essere a tratti buzzurro e ad altri tratti incredibilmente profondo. E non è forse questo, il Ron della Rowling, quello di cui ha senso che si innamori Hermione, quello che gioca la più importante delle partite a scacchi e che alla fine riesce ad affrontare i suoi demoni e a distruggere un Horcrux?
Se poi a tutto ciò aggiungi la sericità dei tuoi periodi, la preziosità del tuo lessico, la delicata scelta di ogni tuo dialogo ed ogni tua descrizione, quello che ne esce è un gioiello prezioso come un amplesso ad alta quota; vertiginoso, eccitante, ma solo per questa volta anche estremamente emozionante, in quel modo in cui si sentono le emozioni migliori, con gli occhi un po' lucidi e senza più pensare davvero al corpo ma solo al cuore.
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 07:43 am)

21/02/11, ore 16:14

Scrivere una lemon tra Hermione e Ron è la cosa più difficile che potrei mai tentare di fare. E dire che li shippo da sempre, anche se ogni tanto cedo al crack pairing. Sarà proprio perché sono stati il mio primo pairing in Harry Potter, il primo che ho adorato, a 11 anni, da quando si sono incontrati sul treno. Sono l'innocenza dei miei 11 anni, vediamola così.
Però, tu, ohmiodio, sei riuscita nell'impresa in maniera grandiosa. Sono perfetti. Non c'è niente di così smielato, romanticissimo o melenso. Li hai resi magnificamente, davvero.
Sono contenta di averla letta, mi ha divertita, in alcuni punti intenerita e mi ha fornito la prova che non sia poi così impossibile scrivere una lemon Drunk :D
Complimenti,
AlexielFay.

08/02/11, ore 16:22

Ma come scrivi bene!!! Insomma, come forse avrai capito dalle recensioni alla Teoria dell'Immutabilità, noi due siamo su fronti opposti per quanto riguarda "Gli amori della giovane Granger", però... non posso che condividere il tuo commento sul fatto che ogni tanto bisogna mettersi alla prova!! Non solo, ma condivido il giudizio del giudice di "Emozioni": non vado matta per le lemon (perché di solito i personaggi assumono posizioni strane e non si capisce mai come sono voltati... in più, insomma, trovo che... be', se la Rowling ha fatto cominciare i baci dal quinto libro, penso che sia poco IC mostrare i suoi personaggi che fanno sesso ^^), però questa era carina, anche perché non era affatto volgare!!! Bravissima, mi piaci un sacco!!!

05/02/11, ore 20:09

Mi accodo a tutti i complimenti che ti hanno fatto e, soprattutto, all'incredulità: "come fai ad aver scritto una storia così bella, originale, perfettamente IC, su una coppia che non ti piace molto?"
Sei da ammirare solo per questo, guarda.
Poi, è stata divertentissima questa storia! L'ambientazione, Hermione - Mademoiselle, Ronald -, Ron - Sì, miseriaccia -, la scena lemon, anche le nordiche guarda.
Ok, sul serio. La scena lemon, non era fine a se stessa, per questo l'ho apprezzata moltissimo. Perché attraverso quella scena tu ci hai rappresentato i loro sentimenti, i loro pensieri, il loro essere,
Credimi, se ti dico che dovresti scrivere su tutto quello che non ti piace se ti esce così bene! :)
La tua storia è bellissima! Dritta, dritta tra i preferiti!
Complimenti Morea. ^^

02/02/11, ore 22:12

Davvero non ti piacciono Hermione e Ron assieme? Perché questa ff è così meravigliosa che si fatica a crederlo. I due sono perfettamente IC, sembra di leggere i libri della Rowling! Non c'è una sola cosa fuori posto, sono loro e anche se tu non avessi messo i loro nomi, si sarebbero potuti identificarli lo stesso.
La storia è originale e anche la descrizione del rapporto sessuale è perfetta, rimangono loro anche in quel frangente, e mi è piaciuta anche la descrizione dei loro primi approcci, è molto, molto realistica.
Ti faccio tantissimi complimenti, sei bravissima!
ciao
Fri

31/01/11, ore 15:20

Bellissima storia, bellissima trama.
Molto Originale. Molto Ron e Hermione.
Davvero magnifica. L'adoro.

28/01/11, ore 03:46

è sempre bello leggere belle storie, lo è ancor di più quando sono scritte così bene che nel momento in cui arrivi alla fine inizieresti da capo... se poi aggiungiamo anche che ron/herm è una coppia che non "preferisci" allora non posso fare altro che complimentarmi e complimentarmi con te visto che non solo hai scritto una fic strepitosa, ma lo hai fatto inserendo quei piccoli particolari, quei piccoli dettagli che rendono ancora più piacevole la lettura!!!
sei riuscita ad essere romantica e mai volgare...
mi è piaciuta veramente tantissimissimo..brava!!!

16/01/11, ore 16:03

Non mi sarei mai aspettata u Ron ed Hermione così.
Mi è piaciuta molto la tua fic :) Hai reso la loro situazione sovranaturale come un normale viaggio in aereo!
Sei veramente molto brava e anche se, a quanto ho letto, la coppia Hermione/Ron non ti entusiasma, non posso fare a meno di dirti che l'hai resa davvero brillantemente.
E poi il tuo Ron è ancora più maldestro e sbadato della "realtà" :)

ps. Inutile dirti che mi piacerebbe passassi a leggere le mie fic: ho scritto anche io di Harry Potter e spero ti piacciano :)

un bacio,

Hisu.