Statua di ghiaccio
di Algedi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/11, ore 22:05

Ecco, mi dispiace davvero un sacco che questa raccolta sia finita! Uffa!
Naturalmente mi trovi d'accordo sulla tua decisione di scrivere una flash per un episodio importante come questo. L'atto di Eroismo di Regulus merita qualche parola in più!
Ho trovato un qualche collegamento con la drabble precedente, quando il sangue viene definito "benevolo e malevolo insieme". Il sangue puro, inteso quindi in senso positivo (naturamente ù.ù) e il sangue versato per questa guerra, con una concezione invece negativa: credo che intendessi questo con quell'espressione che ho citato.
Mi commuovo sempre quando Regulus pensa a Siris prima di morire! T_T
E così, in quell’inverno carico di sconfitte e vittorie, mi avvio a morire: il vento imperversa e il suo fragore copre le mie urla, impedendo alla mia paura di disonorare il mio pavido onore.
Quest'ultima frase è davvero bellissima!
Bravissima, Len, e complimenti per il risultato! Regulus sarebbe fiero di te! XD
Una cosa soltanto... il banner! ** Anche io voglio il fazzoletto con le iniziali! **
Mi sono appena ricordata che mia madre sa ricamare le iniziali sui fazzoletti, quindi le chiederò di ricamare R.A.B. dappertutto! O forse faccio prima a farmelo insegnare! La mia borsa dell'università sarà la mia prima vittima! XD
Ok, basta delirare. ù.ù
Giulia

05/01/11, ore 21:55

"Non posso fare a meno di pensare che forse anche lui si comporterebbe come me e questa consapevolezza mi spinge a compiere l’azione che per l’ultima volta mi rende simile a mio fratello."

Amo questa frase. Punto. La amo. Grazie per averla scritta! **
Hai parlato, in questa drabble, di un momento noto della saga, ma l'hai fatto con originalità, analizzando in un modo un po' diverso regulus, scavando nel suo io in modo davvero bello ed intenso per le poche righe che si hanno con una drabble.
Sono fiera della mia nipotina!**
E poi, con un punteggio così, posso solo che applaudirti!^^
Nonna Pay

05/01/11, ore 21:52

"La paura s’insinua in me come un veleno e, all’improvviso, mi accorgo di annegare nel rimorso."
Regulus vs Sirius parte 100000: and the winner is... Sirius Black!
Eccolo il rimorso terribile e logorante di Reg, ecco lo scontro con il fratello che l'ha fatto sentire sbagliato, sporco più del sangue babbano.
Un analisi eccellete, Nobile Nipote. Complimenti!

05/01/11, ore 21:50

"si scioglie provocandomi brividi che non sono sicuro derivino solo dal freddo."

E' maledettamente, mostruosamente, Regulus. Voldie, è perfetto!
Che poi, or ora mi sorge un dubbio: come fa a piacerti Regulus? o.O
Cioè, io lo adoro per il suo coraggio, e tu, essendo un Black, lo ami in partenza, ma ha tradito il tuo Signore!
Scusa il dubbio amletico, ma stasera sono un po' matta. >.<

05/01/11, ore 21:47

Ehi, eccomi qui a perseguitarti  XD
Una raccolta meravigliosa, e quest'ultima flash ne è il perfetto coronamento. Ancora una volta compare il sangue, stravolta inteso come il simbolo dell'Eroe e del suo sacrificio... Ho apprezzato il riferimento a Sirius *__*
Regulus ha definitivamente capito, ha accettato che di fronte a sé c'è ormai la morte, e la affronta con un coraggio che mette i brividi; sei stata fenomenale nel descrivere questa determinazione - per quanto macchiata dalla paura - e l'atmosfera che hai creato è... gelida. Spettrale.Unita alle grida di Kreacher, che mi hanno fatto venire la pelle d'oca, dà proprio l'idea dell'ineluttabilità.
Tantissimi complimenti!!
Sei bravissima!
(ovviamente) u.u

Claire

05/01/11, ore 21:41

ecco questa la adoro davvero! Una splendida raccolta cara...grazie ancora per averla scritta!

04/01/11, ore 21:21

Eccomi qui! Di questo capitolo mi ha colpito molto il sangu che imprivvisamente inizia a perdere Regulus! già è tragico in sé, ma poi ci ho letto tanti simboli ... il dolore, la sofferenza, la ferita morale in seguito a ciò che è successo. il protagonista all'inizio non se ne rende conto, ma lo comprende solo in seguito (quando sente il sangue scorrere ...)
Anche questa drabble mi è parsa significativa, e molto profonda, sprattutto con quella frase in cui Regulus sente i brividi!
a presto!!

04/01/11, ore 19:19

D'accordo.
Penso proprio che tu, Julia Weasley e malandrina4ever ci siate riuscite: io amo Regulus!
Ecco, l'ho detto.
Tu... tu... tu...
Con questa raccolta hai dato il colpo di grazia. Non ti perdonerò mai per questo, ma nemmeno ti ringrazierò mai abbastanza.
Ho letto di Regulus che cresce; ho visto come si è spezzata la sua innocenza, ho visto come bruciava il suo dolore per la mancanza di affetto, ma quanto fosse ancor più forte il fuoco dei Black, quel senso del dovere che lo porta a scegliere la 'strada difficile' per raggiungere - come hai detto - la gloria.
Per accorgersi, poi, dell'errore ed essere divorato dal rimorso.
Non so perché, ma oltre al fazzoletto, che hai trasformato in un oggetto interpretabile, nelle prime tre drabble vedo anche il fuoco. Un fuoco metaforico, però, dato che si respira un'atmosfera gelida. Sono proprio demente -.-
Nella prima, il dolore fisico che brucia.
Nella seconda, il calore della famiglia che Andromeda gli trasmette.
Nella terza.. sarò anche una ragazza stupida e insensata, ma mi è parso che lo stesso Regulus bruciasse per il desiderio di trovare una risposta al suo dilemma.
Insomma, hai trovato una come me che si mette ad interpretare quello che legge.
*si nasconde per la vergogna*
Comunque, avrai capito che mi è piaciuta da morire. Hai uno stile fantastico, asciutto, perfetto. Non so davvero cos'altro dire, a meno che non voglia condurti alla disperazione con altri sproloqui logorroici.
Complimenti!!!
Claire

04/01/11, ore 10:47

Eccomi..chiedo perdono per aver saltato l'altra! Questa è magistrale in effetti..assistiamo al cambiamento,alla presa di coscienza..bella davvero!

04/01/11, ore 09:10

Ti sminuisci sempre, ma anche questa drabble regge il confronto con le altre senza alcun problema.
Leggendo questa drabble ho avuto esattamente due colpi al cuore: quando ho letto che Sirius, ignorando l'identità di Regulus, stava per ucciderlo, e quando Regulus stesso si accorge di perdere sangue.
La prima di queste due cose è terribile, non c'è neanche bisogno che lo dica. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se Sirius fosse riuscito a... no, non voglio neanche dirlo! T_T
Per quanto riguarda il ferimento di Regulus, penso che tu abbia espresso nel modo migliore il concetto che volevi sottolineare: quella guerra sta facendo versare sangue puro, e quindi Regulus inizia a rendersi conto che forse non è come se l'era immaginata.
Bravissima, come al solito! **
Giulia

03/01/11, ore 14:26

Questo capitolo è uno dei più belli!! Mi è piaciuto tantissimo! L'atmosfera fredda glaciale ma pura che evoca la neve è assolutamente azzeccata. Il marchio nero in contrasto è simbolico, il fazzoletto ancora una volta è ben gestito nella storia e regulus mi è piaciuto nel suo doloroso distacco!
poi l'ho trovato molto reale (sarà perchè anch'io osservavo il mio tatuaggio quando l'avevo appena fatto, ma con piacere e soddisfazione, mentre nella tua descrizione di regulus se ne scorge quasi il disgusto, la tristezza, l'orrore!)
brava!!

03/01/11, ore 10:07

T_T
Nooo...
Quanto soffro quando soffre anche Lui! ç_ç
Qui Regulus non è riuscito a controllarsi. Non ha potuto mascherare la sua debolezza perché quella lacrima gli è sfuggita a tradimento. Ha nascosto la sua debolezza ma ormai quel che è fatto è fatto. Il fazzoletto si è bagnato, esattamente come il Marchio Nero rimarrà impresso sul suo braccio.
Anche qui hai saputo usare benissimo il fazzoletto!
Bravissima, come sempre!

02/01/11, ore 20:04

io amo regulus black ♥ e queste drabble, awh *w*
mi piacciono molto, tutte piuttosto malinconiche e con delle metafore che si riferiscono a cose davvero significative per la vita del piccolo reg. in generale, il suo rapporto con sirius, ho sempre pensato che fosse triste, ma nonostante tutto speciale. tra queste, la drabble che ho preferito di più è la prima. mi ha fatto moltissima tenerezza; mi ha emozionata.
i miei complimenti.
-cassie.
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 08:04 pm)

28/12/10, ore 11:58

Splendida anche questa..il fazzoletto senza stemma di sirius che regulus guarda con orrore rende benissimo il distacco tra i due e se accostato alla malinconia e alla tristezza della prima parte ci fa percepire come lui sia diviso il due...bella davvero!

28/12/10, ore 10:13

Nonostante le ultime serate brave, riemergo dall'ombra per tentare di scrivere una recensione sensata di prima mattina!!
mi è piaciuto molto quel particolare del fazzoletto in cui manca lo stemma dei Black! Oltre ad apparirmi, come hai detto tu, il simbolo della rottura e della ribellione di sirius, ho letto in quel fazzoletto ofrse utilizzato ormai da tempo, che la decisione del fratello, fosse stata presa da tempo, maturata man mano e portata a termine con sofferenza ma consapevolezza!
Regulus forse non se ne era mai reso conto e in quel momento capisce di aver davvero perso suo fratello!
Non so realmente quanto i due fratelli fossero legati, ma trovo molto bello ciò che hai scritto! anche l'assenza del biglietto evidenzia la totale mancanza di qualcosa ...
tutti particolari ben accostati!!
alla prossima ovviamente

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]