Erase and Rewind
di _Globulesrouge_

30/04/11, ore 17:25

Mi dispice recensirti solo ora, anche perchè ammetto di averti letto fino ad adesso e aver apprezzato i tuoi capitoli, perchè scritti bene, con chiarezza, facendo grande attenzione ai sentimenti dei personaggi e con un bel gusto per il drammatico (in senso positivo ù.ù).
Si vede che sei una grande fan Delena, anche perchè quelle scene sono piuttosto appassionate, molto dettagliate e si vede che ti piace scriverle. Insomma cosa c'è di meglio di una che ama la sua opera?
Non conosco nemmeno una delle canzoni che citi nella ff ma ci stanno bene tutto sommato e ammetto che non le ascolterei nemmeno perchè forse sono un po' sdolcinate.
Però devo dire che i personaggi si sono fatti un po' stancanti perchè hanno perso l'anima e i ruoli che tanto mi piacevano nella serie...
Io non sono né una fan Delena nè una Stelena, amo l'anima stronza di Damon che fa sempre il bastian contrario, pensa di essere intoccabile e vuole a tutti i costi intralciare il fratello. Così come amo i tentativi di Elena di avvicinarsi a lui con la sua amicizia piena di condizioni non dette, sincera ma che si può trasformare in ogni momento in odio e muta con il corso degli eventi.
A questo punto avrai mille volte ragione se mi dirai, un tantino incazzata: "Scusa tanto ma questa è una ff Delena quindi te lo dovevi aspettare che sarebbe cambiato qualcosa. E se non ti piace non leggere"
Spero davvero che non mi risponderai proprio così perchè ho avuto altre esperienze poco piacevoli <.<
In ogni caso, proprio per questo ho tolto la ff dalle seguite perchè, come ogni buona Delena, le cose degenereranno in un rapporto romantico e ti confesso francamente che non riuscirei a leggerti più. Ma questi sono gusti e non devono assolutamente intaccare la reputazione della tua storia, una bella Delena, appassionante e piena di colpi di scena come questo ultimo capitolo che avrà incantato molti fan! ;)
Ammetto anche di cominciare a trovare un tantino irritante la tua Elena perchè frigna un po' troppo ma, in realtà, non ho mai amato particolarmente Elena nemmeno nella serie e non mi stupisce la possibilità che si trasformi in una fontana. Quindi direi che è assolutamente IC!
Detto questo mi vergogno ancora a scriverti queste parole perchè è la prima recensione che faccio di questa ff e forse ti lascerà un po' delusa ma ciò nonostante non ti dare per vinta. Scrivi ciò che ti piace perchè è sempre quello che ti verrà meglio. Se hai una passione devi coltivarla, se hai una storia devi poterla raccontare. Qualche volta i recensori sono solo scrittori mancati, ed è raro trovare davvero qualcuno che sia interessato a migliorarti.
Bene adesso sto divagando xD
Detto questo spero di leggere qualcos'altro di tuo e, una di queste volte darò un'occhiata a qualcuna delle tue One-shot.
tanti auguri per il proseguo,

Misa