From me to you
di Silviettinax91

18/06/11, ore 20:50

Rinnovo i miei complimenti, perché sei davvero cresciuta come scrittrice e devo farti tanti, ma tanti applausi!
Hai uno stile sempre ben curato e fluido, very good my darling :)
Questa lettera l'ho trovata terribilmente malinconica, ma veramente bella...il paragone con Lily e il fatto di considerarsi fratello con Rose...come anche i suoi tentativi di smettere di chiamarla "amore mio".
Continua così,
un bacione

15/06/11, ore 17:23

miii mi fa venire una malinconia U_U però mi piace molto questa è una long fic scritta davvero motlo bene, complimenti.

28/05/11, ore 22:13

OOC? Non penso proprio, dopotutto questi pensieri sono più che normali per una donna che pensa di amare il suo milgiore amico ed è in attesa. Comprensibile in ogni passo. Soprattutto quando afferma che forse se avesse fatto l'amore con Harry, non sarebbe a questo punto, non si troverebbe a pensare a lui e a come tradire Ron.
Trovo che questa sia la migliore, il periodo di stacco ti è servito molto, sei migliorata e sei diventata brava nell'esprimere il travaglio che sta affrontando Hermione.
"Eppure non riesco a sentirmi troppo in colpa."
Brava e aspetto di leggere la prossima.
Rossella

28/05/11, ore 15:52

Non lo so. Magari è OOC sul serio la tua Hermione, ma a me è piaciuta un sacco comunque. Mi è piaciuto come hai alternato il pensiero di Rose con quello di Harry - si percepisce la confusione, l'incertezza.
Complimenti, e ben tornata :)

28/05/11, ore 14:45

molto bella all' inzio sulla lettera ad amore ,pensavo che  hermione scappesse con harry il giorno delle nozze con ron
sarebbe bello lasciare quell bebeo weasley sull altare , stanno troppo bene inseme harry ed hermione.
purtuppo questa storia po triste perferisco la coppia harry ed hermione
non posso vedere la coppia harry e ginny , ron e hermione
a me la coppia ron ed hermione troppo scontanta  si sapeva fin inzio che si metteno inseme
comuque ognuno immaginare il finale che vuole
io sempre sperato che herm ed harry  si mettavano inseme
comuque molto bella storia
ti saluto da josephine black

24/02/11, ore 19:10

Tutte le storie a lieto fine non sono ancora arrivate alla fine. Non mi ricordo chi lo dice, non mi ricordo dove l'ho letto, e ti chiedo scusa se la tiro fuori in una recensione alla tua storia, ma le tue ultime parole me l'han ricordato. -.-
Belli i due pdV contrapposti, e bella la scelta dei due momenti da analizzare.

09/02/11, ore 17:48

"Eppure non possiamo far altro che vivere, vivere e vedere cosa ci riserveranno i prossimi anni, nei sentimenti di ogni giorno, non possiamo far altro che aggiornarci caro diario... Vivere per giudicare la vita. "

Bravissima, anche questa volta! Mi è paiciuto molto la scelta del momento da raccontare: il matrimonio di Harry e la proposta di Ron. Impossibile nascondere la gelosia :)
Un bacio

17/01/11, ore 11:20

Oh mamma mia, che tenero Harry, è capace di rinnegare i propri sentimenti pur di rivederla...ahhhh! Troppo zucchero, Silvia...non in senso negativo però!
Brava

16/01/11, ore 15:53

Ehi! Ma perché ci piacciono tanto i tradimenti?? Finti, probabili, nascosti, accennati, di carne o di mente, perché? No, mi spiego. Nel fandom inglese gli Harmony scrivono con nonchalance sulle altre possibilità senza per forza coinvolgere Harry e Herm in un tradimento (Basta ignorare l'epilogo infondo. XD) Invece, qui nel fandom italiano, gran parte delle storie che leggo io trattano di questo fantomatico amore nascosto. E' il nostro modo per punire JKRow?
Comunque, le mie divagazioni teoriche tendono sempre andare fuori dall'obbiettivo. Cosa volevo dirti? Mi piace il 'tema', adoro gli amori possibili, nascosti o clandestini, soprattutto quando si tratta di Hermione e Harry. Perché sembra quasi che JKRow ce li abbia predisposti per questo. XD Ora, tu non ti sbilanci e ci lasci intuire un possibile o non possibile tradimento effettivo, ma infondo sposare una persona e amarne un'altra non è come tradirla?
Mi piace anche la struttura che intendi dare: il romanzo epistolare fa sempre il suo bell'effetto pre-romantico (spero non finisca a pistolettate anche questo però!), e ovviamente le necessità di capitoli intermedi a narratore esterno è abbastanza chiara, quindi non preoccuparti di giustificarti in alcun modo.
La caratterizzazione mi sembra piuttosto buona - sono curiosa di sbirciare (dall'altra parte ;-) ) la prospettiva di Ron ... Lo stile anche è apprezzabile, accurato e non pesante (se non in alcuni passaggi, che suppongo necessari).
In conclusione, brava!

04/01/11, ore 23:57

Ciauuuu!!! :)
Allora lo hai scritto benissimo questo capitolo, mi fa pena vedere un Harry così però spero che presto migliori un po' la situazione!
Sono contenta che Harry riesca a leggere tra la lettera di Hermione che lo ama, ma che sta cercando di allontanarlo!
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere la fan fiction parallela, non vedo l'ora di leggerla :)
Per ora ti auguro buona scrittura!
Alla prossima,
Sev_the_best

03/01/11, ore 11:02

Ehyyy! Ciao! Innanzitutto scusa se ho recensito solo ora, ma sono venuta conoscenza della tua incredibile storia solo ora. Volevo dirti che la tua fic è molto bella mi incuriosisce perchè diversa dalle altre :)
Spero che per i nostri due protagonisti ci sia un lieto fine. Ma la vedo difficile, perchè a quanto ho capito sono sposati ed Hermione aspetta un figlio ed Harry lo ha già. Comunque trovo molto carina l'idea di Ron e Ginny. Che altro dire se non aggiorna presto? Baci Mery :) La metto tra le seguite :)

03/01/11, ore 08:15

Porella..non vorrei essere al suo posto!
Bella anche questa..per l'idea di Sev_the_best potrebbe essere interessante, magari riscopriamo Ginny!
A presto

03/01/11, ore 01:59

ihihhiiihi mi fa piacere averti ispirato per un altra fan fiction silvia :) si sinceramente anche io ho il tuo stesso pensiero su hermione, però sinceramente spero che si "penta" di quello che ha scritto nella lettere, e che si metta con harry...
ci vediamo al prossimo capitolo con la speranza di vedere uno stralcio di diario di harry riguardanti le sue reazioni quando ha ricevuto la risposta :)
ciao!
Buon anno anche a te!
baci,
Sev_the_best
p.s: sono la prima che ha recensito :P

25/12/10, ore 11:44

Mi è piaciuta come risposta, ti stimo Hermione...e anche te Silvia!
"ho bisogno di starti lontano per farti capire che puoi vivere senza Hermione come amante,ma che non puoi senza Hermione come amica."
Brava davvero :-)

24/12/10, ore 22:03

cavoli sinceramente non mi aspettavo una risposta del genere è stata molto dura e se l'avessi ricevuta io, mi avrebbe veramente spezzato il cuore! comunque sei stata mlt brava a scriverla, credo ke nn sia stato tanto facile! ci vediamo al prox capitolo e credo che lo stralcio di diario sarà di Ron Weasly! Buon natale e buona scrittura ;)