I Cento - a volte l'amore non basta
di Guessstar

25/01/11, ore 18:49

è una storia molto interessante aggiorna presto

24/01/11, ore 15:44

ciao!! wow, questa volta ci sei andata pesante! =) no, no!! non mi sono impressionata in alcun modo, anzi ho apprezzato il fatto che hai reso bene il coraggio di Bella e le sue estreme conseguenze. il rating rosso è totalmente giustificato. inoltre più si avanza nella storia meglio si capisce dove sia finita Bella. più che un esercito che deve mantenere la pace sembra un covo di sadici e perfidi uomini (e donne) che vuole solo la distruzione. di solito si immagina che il mondo sia governato dal male e che ci sia una forza positiva che si oppone ad esso. qui sembra il contrario. tutto andrebbe bene se non ci fossero i Lioni a metterci il becco. xD forse questa ipotesi è esagerata =) ma non si combatte il male con altro male, no? quindi Bella è totalmente inutile? come una balla bambolina da esporre in una vetrinetta, giusto? oppure la profezia le assegna un ruolo molto più importante e schiacciarla, fiaccare la sua volontà e il suo coraggio, serve per impedire che la profezia si realizzi totalmente? perchè se no Talazar proporrebbe che la sua futura moglie venga così severamente punita? credo che Bella non si senti inutile dopo la comparsa di Jasper (un attimo!! ma chi è??? xD)...si sentirà anche peggio...è come se facesse del male a chi ha conosciuto sulla terra, condannando una persona a cui probabilmente vuole molto bene (o Talazar non l'avrebbe scelta. usa l'affetto che Bella prova per la persona contro di lei, non si può ribellare per paura che Jasper ne subisca le conseguenze...) a un destino atroce. sono molto curiosa di sapere come andrà avanti!! a presto!! ciao!! =)

22/01/11, ore 02:15

Bello,ma ancora non riesco ad inquadrare la storia.Ho moltissime idee che mi frullano in testa.Posta presto.Ciao da chihuahua.

21/01/11, ore 19:55

Mi sono letteralmente INNAMORATA di questa storia, è SPETTACOLARE. Tu scrivi in maniera stupenda e la storia è avvincente. Aspetto con ansia un nuovo capitolo, un bacione!

17/01/11, ore 02:52

Aspetta,provo a farti una ipotesi per vedere se riesco a capirci qualcosa:all'inizio Talazar aveva un fratello gemello che lui stesso ha orrendamente deformato per renderlo diverso da se stesso;era bellissimo e questo mi porta a pensare:non è che Talazar sia in realtà Edward e che quello che tutti pensano che sia Talazar in realtà sia il fratello che si nasconde dietro a un cappuccio per non far vedere a nessuno il suo volto deformato?Forse Talazar-Edward vuole conoscere Bella senza farle sapere chi è in realtà e glielo dirà verso alla fine.Spero di averci azzeccato perchè questa storia come me la immagino mi piacerebbe che fosse così.Mah,staremo a vedere se ho ragione.Me lo farai sapere vero?Posta presto.Ciao da chihuahua.

16/01/11, ore 17:59

ciao!! eccomi pronta per una nuova recensione. ih ih ih =) io corro sempre troppo =) o meglio è la mia mente che lo fa. ho appena cliccato su mi piace alla tua pagina fb. =) passiamo al capitolo. Bella sta dimostrando che è una donna con coraggio e determinazione e che se credevano che sarebbe stato facile sottometterla, si sono sono sbagliati di grosso. oppure, sapevano che aveva una grande forze interiore e la vogliono far emergere. o almeno è quello che sembra da comportamento di Edward che continua a tartassarla per far emergere la vera Bella. lei, che riesce a tenere testa anche a Talazar stesso!! voglio proprio vedere come riuscirà lui a piegarla al suo volere! sembra quasi impossibile, lei ha sempre la risposta pronta e in qualche modo pone delle condizioni per cui la sua volontà non può essere del tutto schiacciata ("ti sposo se..." "l'immortalità dopo che..." grande Bella!! non dargliela subito vinta ih ih ih). altro? una sola profezia può cambiare la vita di una persona? e poi è davvero quella la persona descritta dalla pergamena? sembra una sommaria descrizione...e sono passati molti secoli (per non dire millenni) prima dell'arrivo di Bella...forse è la scelta di Talazar a rendere vera la profezia? con la scelta di Bella come compagna, ha fatto avverare quello che è scritto nella pergamena. (troppo complicato? ricorda che io corro sempre!! ih ih ih =)) altra considerazione. entrare nell'esercito è sempre imposto e mai una scelta personale...eppure la fedeltà a Talazar è assoluta...si preferisce l'immortalità e l'infelicità alla morte? è questa la scelta da fare? anche Jacob che ha sofferto molto è vivo e serve fedelmente il suo padrone anche se lui gli ha tolto l'amore. bene, credo di aver detto tutto! al prossimo capitolo!! ciao! =)

16/01/11, ore 17:28

ciao !! ho letto la tua storia e ne sono rimasta piacevolmente colpita,mi piace tantissimo,continua così a presto baci bacetti

11/01/11, ore 15:11

ciao!! eh si, che Talazar la voglia in sposa ci sta. la mia scelta era tra lui e il fratello, ma propendevo per Talazar per il prologo. Bella è davvero nei guai, non può chiedere nulla, fare nulla ma solo obbedire. però si fa rispettare e sa trovare la grinta giusta per poter affrontare i signori più potenti. credo che Ann troverà qualcosa ad Haiti...e che un terremoto sarà inviato a punire chi ha scoperto del loro mondo. il guardiano è morto per soddisfare la curiosità di Bella...la vendetta di Talazar può essere terribile, chissà che farà al fratello che lo tradirà con la sua sposa. che intende con immortalità? il segno del leone lo avrà anche Bella sul braccio, ma nella pratica che avviene? sarà fondamentalmente umana con il solo vantaggio di non invecchiare?? ok, ok, ho capito non mi dirai nulla! sob =)più la storia mi piace più sono curiosa e faccio ipotesi!! ih ih ih!!! =) sono stra curiosa!! a presto! ciao!! =)

11/01/11, ore 04:30

ciao,non far caso all'ora non riesco a dormire.mi piace la tua fanfic,anche questo edward non e male,ci saranno dei pov edward?,ah il nick name e maschile,ma io sono una femmina ciao ^_^

11/01/11, ore 03:20

Mi lasci perplessa.Non capisco,ci sarà un amore fra Edward e Bella?E Edward cos'è realmente per Talazar?Non riesco a inquadrare la storia anche se è bellissima.Posta presto.Ciao da chihuahua.

10/01/11, ore 01:01

bellooooo...mi piace..

09/01/11, ore 16:33

ciao! il prologo era molto criptico e le domande stanno aumentando con questo capitolo. mi intriga molto come storia e spero di leggere presto un nuovo capitolo, almeno per scoprire quale ruolo avrà Bella all'interno dei quella società di soli uomini. ho cercato di fare un parallelo tra la leggenda della nonna e quello che Bella sta iniziano a vivere sulla sua pelle. uno, la figura misteriosa di Talazar che invece di essere un eroe buono sembra più un mostro cattivo. due: Edward...è lui il fratello gemello? sembra di si, ma allora perchè non è sfigurato? ah....potrebbe essere che invece di sfigurare il fratello Talazar si sia auto inflitto delle ferite al volto, come dicevi nel prologo?? uff!! Edward diventerà il peggior incubo di Bella, sono curiosa di sapere come!! =) ciao!! p.s.: ho come l'impressione che la leggenda della nonna non fosse finita e che il proseguo di essa avrebbe svelto già il ruolo di Bella =)

09/01/11, ore 16:13

ciao!! ho scoperto oggi la tua ff! il prologo è molto oscuro ma decisamente intrigante! mi è piaciuto soprattutto come lo hai impostato, con le citazioni iniziali. l'ho trovato molto originale =) il tradimento sarà la nota dominante? il resto è davvero curioso! anche perchè sembra quasi che un fratello tradirà l'altro per amore di Bella...o forse lei sarà l'oggetto della contesa!!! per fortuna c'è un capitolo subito dopo!! ih ih ih!! ciao!! =)

09/01/11, ore 04:49

La tua storia è bellissima.Da quello che leggo mi viene da pensare:non è che Talazar vuole che Edward e Bella abbiano un figlio che sarà un potentissimo alleato per lui?Posta presto.Ciao da chihuahua.

08/01/11, ore 17:55

wow!!!.. ma è spettacolare!!... davvero bella!.. talazar già mi fa paura, mi fa pensare che vuole bella solo per uno scopo, che rigurada solo il suo corpo... e per quanto riguarda edward non so che dirti ancora, questa ultima sua frase fa riflettere, ma non da certezze...per il resto mi piace molto come scrivi, e ripeto.. la tua storia è bellissima.. continua così..
aggiorna presto ciao!!..^-^