La nascita della Dramione
di RosenQuartz

25/05/14, ore 16:11

Ciao :3
sicuramente a nessuno sarebbe venuto in mente di scrivere qualcosa del genere XD (ovviamente è un complimento!) E' una storia fantastica ed è scritta molto bene; veramente non riesco a capire da dove ti esca fuori tutta questa fantasia o.o Ti devo dare ragione per quanto riguarda alcune dramione, perché sono troppo OOC, in quanto Draco ed Hermione non si comporterebbero certo così. Però ci tengo a dirti che ci sono (forse ben nascoste) le dramione scritte in modo coerente e con una trama originale. Non mi linciare se ti dico che la coppia in questione non mi dispiace, però solo se scritta in un certo modo e se la storia ha una trama ben sviluppata. Ovviamente,come in ogni fandom, ci sono delle persone che li rovinano (spesso in massa), ma io sostengo la minoranza :D
Comunque sei davvero molto brava a scrivere :)
Bye

11/01/12, ore 13:26

wow. La storia inizia davvero bene. E davvero molto divertente quando Draco appare all'improvviso sulla tua spalla e inizia dapprima ad arrabbiarsi e poi a credersi chi sa chi solo perchè sa ricamare. mi ha fatto davvero molto ridere:)

30/10/11, ore 12:19

Muahahahahahahah!!! E' stupenda!!
"Sopra la panca la capra campa", la massa muscolare non indifferente, i bulbi oculari :3, *prende fiato, sta ridendo troppo* eccetera! Sei geniale, cara <3
Lo ammetto. Anche io ho letto qualche Dramione. Non riesco a restare indifferente.
Nel senso che scoppio a ridere alla seconda riga, e continuo fino alla fine del capitolo. Poi prendo fiato, cambio capitolo.. e ricomincio a ridere.
Ooh, il gel :D Perché Draco vale <3
Un bacione,
Chiara^^

30/10/11, ore 11:31

Tu sei il mio nuovo idolo, sai?
Una mia amica mi ha mandato il link di una tua fic, poco fa. "Oooh, è bellissima!" le ho risposto. "Vediamo un po' le altre storie.. cavolo, scrive proprio bene!"
*scorre ancora un po' le storie*
"Aspetta.. una Dramione? UNA PARODIA DELLE DRAMIONE!"
Clic. Autori preferiti.
Ho letto molte altre parodie di Dramione (Ho scritto due.. no, TRE volte la parola Dramione? (ops.. quattro) ERESIA!!!), ma questa è una delle migliori^^
Draco e il ricamo! Stavo morendo dal ridere!!!
Davvero, stima eterna per te!
*va a leggere gli altri capitoli*

*dopo aver letto due capitoli si rende conto di non aver inviato la recensione*

Chiara <3

22/06/11, ore 23:15

Okay, posso cominciare col dire che questa storia è semplicemente grandiosa? Sì, anche io non amo le Dramione. Come se non bastasse, ho un'amica che ne è pressoché dipendente, e che si scandalizza ad ogni accenno a una Ron/Hermione. Dico, ma si può? Ron e Hermione! L'idea stessa di separarli mi sembra inconcepibile. Okay, devo ammettere che l'idea dell'amore segreto e tormentato fra il bene e il male, la tragedia alla Montecchi e Capuleti, fazioni rivali che si detestano da secoli insomma, sia piuttosto intrigante, ma ci sarebbe una soluzione tanto semplice e pulita per le autrici che non resistono senza scrivere qualcosa di simile... Naturalmente mi riferisco alle Rose/Scorpius, che secondo me rappresentano la soluzione perfetta. La cosa che più mi fa arrabbiare delle Dramione è il modo in cui viene trattata Hermione. Dio, una delle cose più belle di lei è la sua coerenza! La sua intelligenza, la sua integrità morale. Il suo fiero orgoglio Grifondoro. Invece la vediamo piagnucolare miseramente e tradire qualsiasi valore femminista che esista al mondo, mentre è impegnata a rigirarsi fra le dita i suoi capelli color cioccolato. Che poi, anche il fatto di non essere propriamente bellissima è una delle cose più belle di Hermione. Perchè lei è bellissima. E' meravigliosa dentro. Perchè rovinarla così! Okay, finisco il mio sproloquio. Mi avrai presa per una pazza isterica. Però, che fare... Ho adorato la tua storia, mi ha fatto morire dalle risate. In ultima stanza, propongo una nuova versione di Dramione. Una versione in cui Hermione e Draco diventano amici. Questo si che l'approverei! Ho sempre pensato che lui si dovesse redimere, alla fine. Scusa il disturbo e ancora complimenti.
Baci, Daphne.

05/01/11, ore 21:25

Ciao!! Ecco qui l'ultimo capitolo... =[
Avrei voluto che continuassi, ma va bene anche così, sono contenta di aver letto questa storia!! ;)

"Guarda che posso rendderti ancora più piagiucoloso" gli ricordo.
"Ok" si affrettò a replicare. "La smetto. Lo giuro"

Non ci posso credere! Il 'Principe delle Serpi' che si fa mettere i piedi in testa da qualcuno... ma robe da matti!! xD
Malfoy le posò una mano sulla spalla in segno di comprensione. Ovviamente, la ritrasse subito e si affrettò a disinfettarla con l'amuchina gel che aveva in tasca.
Oh bella, adesso pure l'amuchina si porta a dietro^^

Ed ecco svelato il mistero della Dramione... e anche della Granger 'dalle forme perfette, gli occhi color dell'oro che ammaliavano tutti al suo passaggio' e di Malfoy 'dal fisico scolpito dagli allenamenti di Quidditch e i capelli biondi morbidi come la seta, con due occhi color tempesta che assumevano delle sfumature differenti a seconda del suo umore'
Eh si, devo ammettere che MI PIACE!! =]

Un bacio,
Alice

05/01/11, ore 14:14

Davvero geniale!! sono decisamente contro le Dramione e questa tua fic mi ha fatto davvero sorridere.
Sosteniamo l'autenticità dei personaggi!!!
Brava!!

05/01/11, ore 12:58

Ti sopporterò ancora a lungo, mia cara, se decidi di continuare!!
Bellissimo anche questo capitolo... E l'idea dei cloni è geniale!!
Tutta colpa della prima autrice, hai ragione XD
Sei un genio, davvero, questa storia ha preso una piega inimmaginabile.
Brava!!!!!

Baci,
Claire

05/01/11, ore 12:57

ahhaahahahahah!! poveretti XD la parte delle ragazze/bimbe impazzite mi ha fatto troppo ridere XD e la tua vendetta finale?? ahahahhaha XD mi è piaciuta troppo brava brava brava! ^^

03/01/11, ore 23:46

Ahahahahhaha come al solito, spettacolare! Divertente, ovvio, ma la dovresti aggiornare! Le fan di Dramione sono scatenate! E davvero hai letto una ff su Dramione? O santo cielo... Io ci ho provato ma non ce l'ho fatta! Bè, sono contenta che tu hai avuto più fortuna! A prestissimo!
angelikakiki

03/01/11, ore 23:36

Grande capitolo!Sono indecisa se hai dato il meglio col cuscino a punto antico,con i bulbi oculari o con...una massa muscolare non indifferente.
Del resto dopo l'enorme sacrificio da te compiuto in nome della tua arte non potevo aspettarmi niente di meno.
Una volta in piena fase di autolesionismo (tipo quando ti fa un male boia un dente e nonostante ciò continui a spingerci sopra con la lingua tipo deficiente cronico)ho provato io stessa a leggere una dr.. una dra.. si,insomma hai capito,e devo confessare di essere arrivata ben a meta del primo capitolo.
Dunque mia eroina,se sei arrivata al 5cap hai tutta la mia stima.
Come lettrice ti informo che tutti i tuoi sforzi parodici(si dice cosi?)sono stati premiati nel momento in cui il ...ehm... principe pronuncia la regale parola d'ordine "SOPRA LA PANCA LA CAPRA CANTA."Ti ho già detto quanto ti stimo?

03/01/11, ore 23:12

Bellissima, ho riso tutto il tempo!!
Bello il soprannome 'Principe delle Serpi', non è vero? Soprattutto per uno che ricama cuscini a punto antico!! =D
"L’uomo di fronte a lui indossava una lunga tunica purpurea e aveva in mano quelli che, ad uno primo sguardo sarebbero apparsi come bulbi oculari umani.
«Quelli sono… ?» domandò l’ospite indicandoli.
«Bulbi oculari umani»"

Ahah, grande!!
Mi sa che in casa avranno pensato di spedirmi in manicomio perchè stavo ridendo come una cretina =]

Devo dire che a me piacciono le Dramione, ma non sono una fan sfegatata che legge solo ed esclusivamente di Dramione, perchè non mi dispiacciono nemmeno le storie con i pairing originali del libro, e di conseguenza leggo anche le Ron/Hermione.
Ultimamente le Draco/Hermione però hanno cominciato ad annoiarmi, perchè le trovo tutte uguali, nel senso che hanno la trama simile, quindi non è più tanto bello leggerle.

Se vuoi un mio consiglio, non lasciar perdere questa storia perchè è divertentissima e tu scrivi davvero bene, e sono sicura che diventerà ancora più bella con i prossimi capitoli!!
Attenderò un tuo aggiornamento con ansia^^
Un bacio,
Alice
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 11:18 pm)

03/01/11, ore 21:17

ciaoooo ^^ ahahahaahahah povero dracuccio principino serpeggiante...XD
continua così! sei brava a parodizzare XD e secondo me hai fatto
bene a leggere una dramione...io non ho ancora avuto il coraggio
sinceramente XD ma giustamente sennò da dove la prendi l'ispirazione? XD

03/01/11, ore 21:06

Oh Draco, ma che piacevole incorntro come te la passi? :D
Ehm ritornando a noi v.v Adoro questa FF, prima di tutto perchè ODIO, e ripeto ODIO con tutto il mio cuore, le mie arterie, i globuli rossi e bianchi, le piastrine e l'emoglobina le Dramonio.
Perchè Hermione è di Ron e poi me la dipingono tutta smofiosetta con gli occhi "mielosi-dorati-caramellati-rossi-verdi-gialli-blu come le foglie d'autunno-color vomito-senape" i capelli "lisci-boccolosi-che-ricadono-come-seta" e i denti "perfetti-bianchissimi-dritti" mentre sappiamo tutti che gli inglesi hanno i denti gialli e lei aveva gli incisivi grandi v.v
Draco è sempre figo, ma io ce lo fìvedo molto più fifone *ricordati che ti adoro -striscione: WE LOVE YOU DRACO-*
Tu scrivi molto bene, e sei divertente. Aspetto l'altro capitolo un saluto
Valen.

03/01/11, ore 21:01

Hai letto una Dramione???
Cosa???
Non posso crederci...
...be', l'ho fatto anch'io. Mai giudicare senza cognizione di causa, non credi??
Oddio sono morta dal ridere con questo capitolo...

«Quelli sono… ?» domandò l’ospite indicandoli.

«Bulbi oculari umani»"

Mamma mia, qui mia sorella avrà pensato che io sia definitivamente impazzita, perché ridevo come un'idiota!!
Un capitolo meravigliosamente tagliente, in barba alle Dramione!
Meno male che ci siamo noi due con la nostra rivoluzione!!

Claire