Dove va la gente che non esiste più?
di bubi90

02/03/13, ore 13:54

Allora ciao e buongiorno. In quanto vincitrice ti meriti tre recensioni, inizio da questa raccolta bellissima. Mi hanno commosso sia Peter che Sirius, così soli eppure così belli. Mi manca Sirius. In ogni caso non so se avrei dovuto recensire ogni capitolo ma ho deciso di iniziare da quest'ultimo in quanto meraviglioso. Credo bene che hai vinto il concorso! Brava! Tanti complimenti, presto aggiungerò le altre recensioni alle tue storie. Un abbraccio, PJ

31/12/10, ore 18:33

Ma sono meravigliose!!!
Ho amato la sottile crudeltà nelle prime tre storie. Remus, a cui è continuamente rinfacciata la sua condizione di non libero, che derivava poi -a mio avviso- solo da un suo blocco mentale. Peter, destinato a vivere insieme alla falsità per sempre, destinato a subire lo stesso trattamente che lui ha riservato agli amici: la bugia, il tradimento, la falsità. Sirius, che sente di non avere fatto nulla di buono, proprio come sosteneva la madre, tra l'altro. E infine James, in paradiso per il suo eroico gesto, che segue il figlio passo per passo, con il vento tra i capelli **
Hai centrato decisamente l'essenza di ogni personaggio! Complimenti :)

31/12/10, ore 18:05

Ma è meravigliosa!Davvero commovente! è così delicata, cruda e poetica al tempo stesso... Remus è dipinto magnificamente, attendo le altre! Bravissima davvero!