Papaveri
di CastelliPerAria

07/04/15, ore 10:24

BELLISSIMA! Ho solo un piccolo appunto cronologico: se hai ambientato la storia nel gennaio 1992, Frances non era ancora nata (8 agosto 1992)...ma la tua storia è bellissima lo stesso

28/09/11, ore 10:07

Scrivi bene, questo è innegabile.
La storia è accattivante, coinvolgente, ma non c'è ombra di Kurt Cobain.
Mi spiego.
Il Kurt che tu descrivi non è il Kurt che chi segue i Nirvana da anni, leggendo biografie, libri, documentandosi, conosce.
Il tuo Kurt è traditore, più concentrato a cornificare la moglie che a scrivere canzoni.
La tua protagonista, Stella, è una Mary Sue Grunge.
Non si capisce perchè Kurt, sposato e innamorato, con prole, si attacchi così a lei, arrivi a dirle ti amo, a struggersi e disperarsi.
Inoltre descrivi Courtney Love come una donna orrenda, di fisico e spirito, cosa assolutamente poco oggettiva. Per non parlare delle miriadi di inesatezze "storiche" di cui è costellata la storia.

E' un territorio spinoso questo, inventare di sana pianta una storia d'amore con protagonista una rockstar morta prematuramente e suicida. Per avere l'approvazione di qualcuno che non sia l'adolescente media in cerca di fantasie trasgressive, si necessitano delle conoscenze e una proprietà dell'argomento, almeno sopra la media.

Sono certissima che la tua storia, se il protagonista si fosse chiamato, chessò, Joseph e fosse stato una specie di emulo, nient'altro, di Kurt Cobain, sarebbe stata davvero perfetta.

Son sincera.

P.s

Guarda qui:

BRUTTA PROPRIO COURTNEY, EH?
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 12:09 pm)

31/05/11, ore 23:46

Accidenti! La storia si fa cinica pesante! Non vedo una luce qui in mezzo! Era partita bene, in senso, era partita ottimisticamente, almeno credo, ma ora...come può Kurt, una persona estremamente debole e tendente all'autodistruzione, salvare e riuscire a "ritirare su" la sua ipotetica salvatrice? Ti prego nel prossimo cap. regalaci un pò di buone notizie...xd sempre che sia questo l'indirizzo che vuoi dare alla tua storia...ma lo spero...         Kisses D.R.