Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre
di Carol24

10/04/11, ore 17:28

Hola, compagna di squadra ^^
Questa raccolta mi piace un sacco! Hai saputo rendere al meglio i vari pensieri di ogni personaggio, ognuno diverso dall'altro.
Ho deciso di lasciare il mio commento a questa prima drabble perchè è quella che mi è piaciuta di più! Ho sempre pensato che Draco fosse rimasto colpito dalle parole di Silente, ho sempre pensato che fosse grato a Piton per aver pronunciato la maledizione al suo posto, e tu hai reso perfettamente questi miei pensieri attraverso i suoi!
Mi è piaciuta molto anche quella riguardante Luna: hai descritto la solita ragazzina svampita che riesce a vedere nel ciò che gli altri non possono: Silente nelle mura e nel cielo incantato di Hogwarts! ^^
L'ultima, quella di Rita Skeeter, mi ha fatto innervosire: maledetta stronza u.u scusa la parolaccia! XD
Bravissima, compagna :***

09/04/11, ore 20:00

Bellissima raccolta!!
Trovo molto originale l'idea di vedere la morte di Silente da diversi punti di vista. Nonostante siano delle drabble, da ognuna si percepisce la perfetta caratterizzazione dei personaggi e il modo in cui li hai resi quasi perfettamente IC. Quelli che più si discostano dagli altri forse sono proprio il primo e l'ultimo. Il primo perché Draco è l'unico a non trovarsi ad affrontare la morte di Silente come un evento praticamente impossibile, ma come colui che ha progettato il suo omicidio per un anno intero. E alla fine, nonostante il sollievo per non essere riuscito nel 'suo intento', non può fare a meno di rendersi conto che effettivamente Silente è morto, con tutto ciò che ne consegue.
Nell'ultima invece si percepisce un sentimento completamente diverso da tutti quelli visti in precedenza, non è la tristezza, lo sconvolgimento, per la perdita di una persona come Silente a dominare la drabble, ma è l'ambizione, la perfidia, con cui dalla sua morte Rita intravede una possibilità di guadagno e rilancio.
La mia preferita comunque è quella di Luna. La tua Luna è perfetta, me la sono proprio immaginata mentre guardava il soffitto con un mezzo sorriso. Mi è piaciuta davvero l'idea del cielo di Hogwarts!

Bellissima raccolta, complimenti!

25/01/11, ore 18:23

Questa raccolta è davvero eccezionale e originale!! Mi è piaciuta tantissimo!
Veramente complimenti! I personaggi scelti, le circostanze, i loro pensieri e reazioni rispetto a quanto è accaduto!Veramente bellissima...Mi hai fatto commuovere :)Spero di leggere presto qualcos'altro!
A presto! ciao ciao

16/01/11, ore 17:06

Ma brutta vacc...
Ehm, *cerca di contenersi*
Il personaggio è reso alla perfezione, su questo non c'è alcun dubbio.
Ma che cavolo, è proprio una gran vacca.
Quando mai lei non trae profitto dalle altrui tragedie. Vorrei che ne capitasse una a lei, così capirebbe come ci si sente.
Fra l'altro questa cosa di ottenere informazioni con quei metodi... ho sempre provato disgusto per Rita Skeeter. E tu l'hai accresciuto a dismisura, quindi, ancora una volta, brava!
Come ho già detto, ciò che ho apprezzato di più di questa raccolta sono l'ottima grammatica e la profondità con la quale affronti i pensieri dei tuoi personaggi.
Davvero, davvero brava.
Mi sa tanto che ti aggiungo fra gli autori preferiti :D
Alla prossima, e ancora tanti tanti complimenti,

16/01/11, ore 17:03

Finalmente anche Ginny viene vista come una persona che riesce ad andare oltre i ragazzi! Nelle fanfiction purtroppo fin troppo spesso viene descritta in questo modo.
Come tutti coloro che l'hanno conosciuto, e Harry in particolare, Ginny fatica a credere che Silente sia davvero morto. E d'altronde, io ne dubito tutt'ora xD
Io continuo ad aspettarmi un'ottavo libro dove accoglierà tutti quelli del primo anno con le parole che hanno dato vita al titolo di questa splendida raccolta. Davvero i miei complimenti, è stata bellissima!
Qui c'è scritto che è finita, ma vedo un'altro capitolo e corro a vedere cosa contiene. A tra pochissimo!

16/01/11, ore 17:01

Oh, mi chiedevo quando sarebbe arrivata Hermione!
Non sono d'accordo con te: credo che tu l'abbia reso bene. Ovviamente, solo un vero fan di Harry Potter lo può cogliere, questo pensiero.
Anche perché non tutti si ricorderanno che subito dopo il funerale di Silente Hermione aveva Appellato dal suo ufficio i libri di Magia Oscura dai quali poi prenderà le sue informazioni sugli Horcrux.
La frase, se non sbaglio, viene detta da Albus Silente nel secondo libro, quando viene sospeso dall'incarico di preside.
Ma potrei sbagliarmi, eh!
Bravissima, ancora una volta.
Volo alla prossima drabble.

16/01/11, ore 16:58

Hai reso perfettamente il personaggio di Luna.
Ancora una volta la sua stramba intelligenza riesce a farle vedere cose che vanno OLTRE.
Mentre tutti piangono, lei sorride.
E ci ho pensato anche io, all'epoca, sai? Anche io avevo pensato che Albus Silente non era davvero morto, ma che avrebbe vissuto per sempre fra quelle mura, alle quali aveva dato così tanto. Il pensiero viene poi rielaborato da Harry nel discorso finale con Voldemort, prima della fine della guerra e della morte di quest'ultimo.
Dice che non se ne sarà davvero andato finché qualcuno gli sarebbe rimasto fedele.
Che pensiero consolatore!
Ancora una volta, la profondità con la quale riesci a cogliere le cose lascia basiti: sono sicura che saresti stata un'ottima Corvonero.
Bravissima, veramente.
Al prossimo capitolo,

16/01/11, ore 16:55

nonostante si sia sempre dimostrato freddo e scostante, sono sicura che Abeforth Silente ha sofferto, come e forse anche più degli altri, per la morte del fratello, che era davvero l'ultimo membro della famiglia che gli era rimasto.
E' originalissimo, davvero ammirevole, il concetto della rabbia di Abeforth nel constatare che Albus sta per riunirsi a Kendra, Percival e Ariana, mentre lui è ancora lì bloccato alla vita terrena, ad aspettare nient'altro se non la morte.
Ancora una volta, molto profonda.
E ho apprezzato anche il suo disprezzo verso il pomposo discorso tenuto dal Mago Officiere.
Così come Harry, lo ha trovato VUOTO. Come se le parole potessero davvero descrivere chi era Albus Silente...
Volo al prossimo capitolo, cercando di non mettermi a piangere.

16/01/11, ore 16:52

Colin Canon che rinuncia alla sua macchina fotografica??
Wow, questo sì che è un evento da immortalare xD
Scherzi a parte, anche questo pezzetto è molto profondo e triste.
Esprimi il dolore e la malinconia in un modo assurdo...
Forse è per lo stile incisivo, ma sembra di trovarsi davvero davanti al cadavere di Silente.
La sua morte ancora mi fa piangere, eppure non riesco a superare il trauma.
Quindi, ho trovato davvero pane per i miei denti.
Davvero, sono colpita.
Raramente una drabble può dare tanto.
al prossimo capitolo,

16/01/11, ore 16:50

molto carina e profonda.
L'introspezione fa capire al meglio cosa veramente intende Draco Malfoy per colpa.
Lo mette in una luce migliore.
E, essendo io una spasimante di Draco in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi (mio diooo, che stronzata!) non posso non apprezzarla.
Inoltre, è scritta benissimo.
E io adoro le cose scritte bene.
Volo immediatamente a leggere le altre reazioni!
Il prompt è molto originale, comunque, e sono contenta che tu abbia vinto un premio extra, oltre ad essere arrivata quarta!
Al prossimo capitolo,

13/01/11, ore 15:05

Eccomi qua, a concludere questa bella raccolta :)
Anche questa drabble era per me inedita, quindi ti dico subito le mie impressioni a caldo.
E' normale che questa fic sia quella un pò meno coinvolgente, in quanto, sicuramente Rita non mette in gioco grandi emozioni che non siano il disprezzo (mio verso di lei XD).
Nonostante ciò mi piace come conclusione della raccolta, poichè sembra quasi, dopo aver descritto la morte di Silente da molti punti di vista, che Rita sfidi il lettore.
Sembra lanciare il messaggio: basta commozione, basta malinconia, arriva Rita e disonora il preside che tanto avete pianto, chi per una ragione chi per un'altra.
Sì, sono fuori di testa e leggo le cose in chiavi insolite xD
IN ogni caso, ricapitolando, ho un paio di raccomandazioni da farti.
La prima è di continuare così con lo stile, che è buono e coinvolgente se usato bene, e di darti all'introspezione. Non ho letto moltissimo di tuo, ma mi pare che ti venga bene, che tu sappia cogliere i pensieri dei vari personaggi.
La seconda cosa, invece, è di credere in ciò che scrivi. Ho notato che più volte nelle note hai scritto "questa non mi piace" o "questa mi è venuta male". La prima a gradire le tue storie devi essere proprio tu, i giudizi degli altri sono importante e obbiettivi, sì, ma tu scrivi per te stessa e quindi devi compiacere proprio te.
Ti ringrazio tantissimo di aver partecipato al mio contest, dandomi l'occasione di leggere e valutare una buona raccolta come la tua.
E ci vediamo-leggiamo al prossimo contest!

11/01/11, ore 14:35

Ho molto apprezzato questa drabble in quanto, davvero, qui hai utilizzato davvero le tue capacità stilistiche.
Il lessico è maggiormente elevato (ma senza essere aulico) e, ora che la leggo con la punteggiatura sistemata, l'ho apprezzata anche di più :D
Penso che Ginny sia proprio così. Sì, preoccupata per il futuro, sì, consapevole di ciò che l'aspetta (ha un carattere decisamente razionale) ma, nonostante tutto, relativamente calma.
E' lei che, dopo la morte di Silente, calma Harry, dà a lui sicurezza.
Questa sua costante calma interiore, insieme al rumore del treno facilmente immaginabile, mi hanno trasmesso un'emozione positiva.
Sì, anche se la drabble è una delle più tristi xD
No, probabilmente non sono a posto a posto xD
Aspetto l'ultima, che tra l'altro non ho letto nemmeno io :D
Scusa per il ritardo nel recensire ^^

10/01/11, ore 19:03

Questa sì che è una triste chiusura. A quando la prossima drabble? :)

10/01/11, ore 19:01

Anche questa è molto bella,ma preferisco ancora quella di Colin :)

10/01/11, ore 19:00

In questa si percepiva la rabbia e il dolore represso.Complimenti,non è da tutti riuscire a interpretare le emozioni.