Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carol24    09/01/2011    5 recensioni
I pensieri di alcuni personaggi della saga riguardo la morte di Albus Silente e i diversi significati che assume in ognuno di loro. Il titolo è un omaggio a Silente.
1. I pensieri di Draco Malfoy quando lascia correndo la Torre di astronomia subito dopo la morte di Silente.
2. L'istinto di Colin Canon quella stessa sera lo spinge a non portare con sé la macchina fotografica.
3. Aberforth Silente assiste al funerale del fratello: la sua rabbia e il suo addio.
4. Luna Lovegood che pensa di sapere dove sia Silente: nel cielo di Hogwarts.
5. Hermione Granger trova l'aiuto di Silente, ancora una volta.
6. Ginny Weasley e il suo addio a tutto ciò che era stato.
7. Rita Skeeter e la sua sete di gloria appagate da un evento tanto tragico.
Quattro drabble di questa raccolta hanno partecipato al contest Scontro generazionale indetto da mazza sul forum, classificandosi quarta e aggiudicandosi il premio miglior caratterizzazione.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Luna Lovegood, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’aiuto di Hogwarts




Hermione andò alla finestra e i suoi occhi si persero in lontananza, verso quella sponda del lago dove, anche se non riusciva a vederla, c’era la tomba di Silente.
I suoi pensieri vagarono ancora più in là, all’ombra di una betulla, dove poco prima lei, Ron e Harry avevano parlato del viaggio alla ricerca degli Horcrux.
Gli Horcrux…
Hermione sussultò, scossa da un pensiero e bacchetta alla mano pronunciò un incantesimo.
Tremante, afferrò la pila di libri che fluttuò dalla finestra verso di lei.
Libri di magia oscura.
Perché nonostante Silente fosse morto, a Hogwarts chi chiede aiuto lo trova sempre.

101 parole

* * *


Questa drabble mi piace molto poco. In realtà è stata la prima ad essere abbozzata e l'ultima ad essere sistemata. Non riuscivo a renderla come volevo e a trasmettere ciò che volevo: che anche da morto Silente non ha smesso di aiutare i suoi studenti.
Tuttora non sono per niente convinta di esserci riuscita, in fatti non ho avuto il coraggio di inviarla al contest. La pubblico perché non ho neanche avuto il coraggio di cancellarla.
Ah, la frase finale in corsivo è pronunciata da Silente non ricordo bene quando. ^^'
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24