Il diario di Tom Riddle
di nemy1990

04/07/11, ore 14:44

Hai descritto molto bene questa Ginny piena di dubbi, ma decisamente "narcotizzata" dal ben celebre stile di Riddle, abilissimo nel celare la propria malvagità.
E' così tenera e fragile questa Ginny ancora in piena rudimentale adolescenza:-)

P.S: tranquilla, sappiamo tutti quanto sia difficile la maturita! In ogni caso non devi x forza avere delle scadenze, più è naturale quanto si scrive più è di qualità:-) Attenderemo quanto necessario per i tuoi bellissimi capitoli !

21/03/11, ore 00:14

Sono capitata nella tua storia per caso (era tra le "ricordate" di un utente che stavo vedendo) e incuriosita dal titolo mi sono messa a leggere... ebbene, non ho potuto fare a meno di leggere tutto d'un fiato (anche col bimbo che mi dorme in braccio), così eccomi qui... mi piace come hai descritto Tom, anche se per ora non ha detto poi molto si capisce che è qualcuno che cercherà di carpirti più informazioni possibili per poi manipolarti; solo una cosa: in realtà Tom non sa che Harry Potter ha sconfitto Voldemort, sarà Ginny a dirglielo a un certo punto, per Tom il nome di Harry non ha alcun significato... a parte questo sono sempre più curiosa di sapere cosa si diranno Ginny e Tom nel diario, ti ho già messo tra le "ricordate", quindi ci si sente al prossimo capitolo (bimbo permettendo)... ^_^

18/03/11, ore 23:37

Mi sono piaciute molto le reticence che permettono ancora a Riddle di nascondere la sua vera natura :-)

Continua così .-)

17/03/11, ore 13:19

CiaO!!!! Scusami il ritardo, mi avevi anche mandato il mess!!!
Quando ho letto che Ginny si era dimenticata il diario, sono subito andata a controllare, con tutte le volte che l'ho letto non l'avevo mai collegato al diario di Tom!!!
Hermione non chiede niente a Ginny sul fatto che sta scrivendo sul diario?
Poi, secondo me, anche se Tom gli dice di essere stato a Serpeverde, lei gli avrebbe parlato comunque.
é così che ha scoperto di essere una strega Hermione?
In questo cappy Ginny ci ha parlato poco con Tom, più che "il diario di Tom Riddle" è "Il primo anno di Ginny a Hogwarts" ahahahah! Salterai dei pezzi, vero?
Perchè non lo dice a Hermione? Perchè??? Forse perchè pensa che non gli farà più scrivere sul diario? Però, si fida di uno che non conosce che gli parla attraverso un diario, e non si fida di Hermione, che adesso è diventata sua amica, ed è una persona in carne ed ossa, gentile e giusta! Perchè????
CiaO! A presto, anche con "la nostra Hogwarts"!!

16/03/11, ore 15:25

Mi piace moltissimo questa storia! E visto che ti piacciono i commenti dettagliati, sarò abbastanza precisa: allora, i dialoghi tra Ginny e Hermione sono molto azzeccati, l'unica cosa che volevo chiederti è sei hai letto i libri perchè nel quinto libro Hermione confessa ( non mi ricordo a chi) che il Cappello aveva preso in considerazione l'idea di mandarla a Corvonero! Quindi in questo punto sarebbe stato opportuno citarlo! :) I dialoghi invece tra Ginny e Tom... bhe, spettcolari! Lui è molto persuasivo, hai tutto il mio appoggio!!! XD a prestissimo aggiorna presto! :D
angelikakiki

15/03/11, ore 21:50

Aw, la storia della partenza me la ricordo benissimo, con la macchina allargata per magia, di nascosto a LollyMolly! :D
AMO lo scambio di battute tra Ginevra e Malfoy, senza contare il fatto che ADORO Draco, quindi mi è dispiaciuto un pochino, ma ci vuole qualche donna che sappia tenere testa agli uomini! xD
Sono curiosa di sapere la risposta di Tom, odio queste cose lasciate così in sospeso, mi fanno rodere il fegato dalla curiosità >.<
Ma TUUU mi dirai tutto, vero!? xD
Mi piace anche questa Hermione, così dolce nei confronti di Gin, così protettiva..è un po' la mamma della situazione xD
Anyway, anche io se fossi in Ginevra odierei i suoi fratelli..tranne Fred e George, ovviamente. In questo caso mi sembra più ronald il 'cattivo' della situazione, ma magari è solo una mia impressione..
E la storia della scoperta di essere una strega e tutte le relative conseguenze e paura (di hermione, intendo) mi è piaciuta davvero davvero tanto..
'Ho letto Storia di Hogwarts in meno di due giorni..' da lei non ci si aspetterebbe niente di diverso, è la nostra So-Tutto-Io! (:
Sto ancora aspettando le altre u.u e voglio leggere le scritte nel diario di Tom! Quindi lavora! xD
Anche se forse è meglio che sia tu che cominci a strigliarmi un po'..xD
Un bacione, a prestooo! <3

15/03/11, ore 21:30

Ciao! Ho letto i capitoli della tua storia tutti ora, non l'avevo mai vista prima, devo dire che era da veramente tanto tempo che non leggevo qualcosa di così interessante!
mi piace molto come descrivi Ginny, se ne riesce a percepire sia la forza di carattere, sia la fragilità (data un po' dall'età che dalla situazione che vive), la rendi anche molto bene per la sua età di undicenne!
Anche Tom è reso bene (di solito sono ipercritica su di lui) a mio parere mantiene quella sua nota di palese cattiveria, bene celata in modi gentili e capacità di manipolare la gente studiandone a fondo la psicologia.
Tra l'altro la sua capacità di affascinare le persona è famosa, per cui trovo assolutamente perfetta la tua descrizione di come Ginny rapidamente si fida e affida a lui!
Seguirò sicuramente questa tua storia! Hai fatto anche un buon lavore (a mio parere) utilizzando uno stile semplice ma chiaro e diretto!
aspetto il seguito!
Circe

21/02/11, ore 15:41

Mi ha sempre interessato molto il personaggio di Ginny, soprattutto nei primi anni, visto che la Rowling ne ha parlato pochissimo nei primi quattro libri! L'idea di trascrivere ciò che Ginny ha scritto nel diario di Tom durante il primo anno è, a mio parere, ottima! Continua così non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

21/02/11, ore 14:33

Ciao, ho letto i primi tre capitoli e mi sembra molto interessante il tuo "cambio di prospettiva". Vediamo come si evolve :-)

21/02/11, ore 10:38

Voldemort sta cercando di capire la situazione...
Come fa Ginny a sapere che il Cappello voleva mandare Harry in Serpeverde?
Ma Ginny non capisce che c'è qualcosa che non quadra se Tom a 16 anni? Forse quando arriva ad Hogwarts pensa di vederlo... Non si accorge che Tom vouole sapere un pò troppo su Harry e che non la può aiutare a conquistarlo?
Certo che sono contenta che hai messo Fred e George!!! L'idea del wc era bellissima e i gemelli prendono alla lettere tutti i "consigli" di Molly!!!
Il prossimo cappy è quando vanno sul treno, quindi lo smistamento, non vedo l'ora!!! Non mi deludi, come fai a pensarlo, anzi, mi tieni sulle spine!!!
Tu e la tua amica la scrivete insieme la fic "La nostra hogwarts"?
Baci (anche se non sono tanto quella che scrive queste cose, comunque...)

20/02/11, ore 22:53

Ahahahahaha, mi fai MORIRE! Comunque si, ce ne facciamo seriamente troppo di seghe mentali, e amo la tua Ginny, sembra me! A 13 anni provavo già un sentimento simile così grande che mi sembrava troppo per me..
Sai che probabilmente sarei stata attratta da lui? Pazza e masochista come sono, mi sarei innamorata prima di Riddle, poi di Piton, di Malfoy senior e infine di Malfoy junior!
Comunque, per tornare alla tua storia, in questo capitolo si capisce benissimo che Tom ha qualcosa per la testa riguardante Harry..cavolo, e per ben due volte Ginny sta per scoprire chi veramente è Tom, e viene sempre e puntualmente interrotta! (ok, la prima volta era per ingenuità, ma che non lo è, a undici anni? xD)
E mi ricordo benissimo la parte della 'Pietra filosofale' dove mamma Waesley dà ai figli la fantastica idea di inviare la tazza del wc come regalo, l'ho appena riletto (un'altra volta..)
Comunque sempre i soliti complimenti, sei fantastica, scrivi benissimo e hai delle idee meravigliose! Suppongo tu ti sia stancata di sentire sempre la stessa solfa..xD
A presto con il prossimo aggiornamento!
PS: ho pubblicato la mia prima storia, una one-shot..se ti va di passare e scrivermi cosa ne pensi, fai pure! mi farebbe veramente piacere.
Un bacione! <3

31/01/11, ore 15:17

Mi ha fatto ridere tantissimo la storia di come si sono dichiarati Molly e Arthur "Vuoi essere la mia MollyLolly?" ahahah! anche i baci!!! "Ho le stesse probabilità di piacere a Harry di quante ne abbia Ron di trovarsi una ragazza", nessuno lo vuole il povero Ron??
Perchè Ginny non ha detto subito a Molly che il diario è magico? Allora è vero che non capisce quando gli oggetti sono pieni di magia oscura!... Adesso dovrei dire la frase che ha detto Arthur alla fine del libro...
Ci sono Fred e Georgeeee!!! I miei preferiti in assolutoooo!! Ti prego ti prego ti prego rimettiliiii!!! Puoi mettere che Ginny scrive sul diario che i gemelli la prendono in giro... Scrivi qualcosa su di loro!
Nel prossimo capitolo Ginny scriverà che è preoccupata per lo smistamento?? Mi aspetto un monologo lunghissimo su cosa pensa!!! Non deludermiii!!

30/01/11, ore 11:00

Questa volta voglio farti arrossire quanto Ginny quando vede Harry! Anche se io, lo ammetto, arrossirei di più davanti a una bellissima Serpe come Draco..coooomunque xD
fantastico capitolo come sempre, seriamente!
E mi ha fatto MORIRE la storia di LollyMolly..ahahahahaha, non me l'ero mai immaginata così, sei fantastica! E comunque, sai, mi ci ritrovo tantissimo in Ginny, sono uguale a lei! Davanti al tipo che mi piace mi imbarazzo tantissimo, desidero perfino di non essere li, anche se alla fine vederlo è la cosa che più desidero! Assurde noi donne >.< forse hanno ragione a dire che veniamo da un altro pianeta..xD
E hai reso perfettamente il personaggio borioso che è Percy Weasley, nei libri è insopportabile, anche se dopo è da ammirare per il cambio di parte nella battaglia finale..e AMO come i gemelli lo prendono in giro xD
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, un bacione, a presto! <3 e fammi sapere se sei arrosita! xD (:

07/01/11, ore 17:15

Come promesso, sono qui a recensire, e a farti i complimenti ancora una volta per l'idea fantastica! (mi sto cimentando anche io come autrice, ma al momento, tranne un'orinigale, idee su HP pari a ZERO)
Ma torniamo a noi: giuro, per quanto sotto certi punti di vista io sia una ragazza piuttosto sveglia, l'idea di descrivere cosa abbia portato Ginevra a fidarsi di Riddle non mi sarebbe mai, dico MAI, venuta!
Ginny, ovviamente, nonostante la Rowling la descriva come una piccola donna forte e coraggiosa (insomma, una degna Grifondoro!), l'hai descritta bene, come credo che l'autrice nei libri abia voluto rendere l'idea: una Weasley che crescendo matura sempre di più, perciò in questa parte della storia, avendo lei 11 anni, si nota la timidezza iniziale alla presenza di Harry, cosa che risolverà solo crescendo..e direi che tu l'hai resa perfettamente!
Uff, mi toccherà inserire anche questa tra le preferite..! Maledetta! xD spero sarai contenta di questa mia recensione e spero che ti serva a qualcosa, a presto!

07/01/11, ore 17:08

carina come storia, mi sono sempre chiesta cosa abbia indotto Ginny a fidarsi del diario...
spero che aggiornerai presto
baci,cussolettapink