Il diario di Tom Riddle
di nemy1990

25/09/11, ore 22:55

Ho letto gli otto capitoli di questa fic tutti d'un fiato e mi sono piaciuti da impazzire! Insomma, erano ricchi di suspence, mistero e accattivanti. Meravigliosamente ben scritti!
Ho trovata ottime l'introspezione e la caratterizzazione di Ginny, da sempre il mio personaggio preferito, come anche l'IC di Tom Orvoloson Riddle, azzeccatissimo.
Questa storia è stupenda (forse l'ho già detto...) e spero che l'aggiorni il prima possibile! Se non lo farai, mi avrai sulla tua coscienza, sappilo!
Bacioni
Gra Gra 96

13/09/11, ore 17:35

Cavolo, complimenti! Capitolo molto agghiacciante, lascia con  il fiato sospeso! Complimenti, hai davvero un gran stile e riesci a rappresentare questa storia come se fosse un pezzo mancante scritto da J.K.!!!! Sei bravissima...infatti ho messo la tua storie in quelle da ricordare...! aspetto con ansia il continuo, ora più che mai!

11/09/11, ore 14:44

In ritardo come al solito... No, al 7 non ho neanche recensito! Mi dispiace tantissimo, non sono riuscita!

Passiamo alla ff:
Come fa a capire il serpentese Ginny? é Tom che glielo fa comprendere?

La parte dei Nargilli ha dato un po' di comicità al capitolo, mi sono ritrovata a ridere davanti al pc, non me l'aspettavo!

Ginny ha scoperto chi è veramente Tom, una domanda (che non c'entra con la ff): Ginny quando si 'sveglia' non si ricorda chi è, ma quando Tom si impossessa del suo corpo si ricorda, o il cervello è in tilt?

Aspetto il prossimo, ciao ^_^

30/08/11, ore 15:18

Ciao, certo che il capitolo mi è piaciuto!
Le carte di Tom sono svelate a Ginny, ma immagino che per lei sia tardi per tornare indietro: inquietante il fatto che sia in grado oramadi anche lei di capire il Serpentese.
Domanda: l'onomatopea dei sibili l'hai ripresa dai film?
Ultima cosa, ho trovato curioso il tratto di colore che hai aggiunto citando Luna.

Kuz

29/08/11, ore 10:56

Finalmente vedo l'aggiornamento! Ogni tanto arrivo in ritardo ...
Era un capitolo non facile da scrivere e anche da immaginare, hai fatto bene a dividerlo in due anche perchè così puoi soffermarti meglio su alcuni particolari (mi sono mancati un po' i sentimenti di Ginny nei momenti in cui hai dato più importanza all'azione, ma aspetterò i prossimi capitoli, tra l'altro la parte iniziale è stata perfetta da questo punto di vista)
E così Tom si è scoperto alla sua vittima ... povera Ginny! Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento! Certo, pubblicizzo sempre questa storia sulla mia pagina, è una di quelle che seguo più volentieri e con più entusiasmi in tutto il sito!
Ti metto il link qui (dovrò decidermi a metterlo anche su efp), mi trovi comunque sotto il nome "Bella Black (Circe)" sono io!
ciao e alla prossima

27/08/11, ore 15:07

Dho, povera Ginny! Inizio ad aver paura di tutto quello che si comporta così, è una sensazione inquietante... Proprio per questo, però, devo dire che sei stata brava! Le sensazioni le emana!

27/08/11, ore 13:53

premettendo che io adoro la saga di Harry Potter, complimenti davvero per aver creato una storia addottando il punto di vista di uno dei personaggi della saga..grande idea! questa storia colpisce davvero!
Mistress_Chocolate

11/08/11, ore 22:57

Wow!!!
Che capitolo!!! Bellissimo, affascinante, inquietante!
Grazie prima di tutto per avermelo dedicato! Non me l'aspettavo ed è stata una bellissima sorpresa! Davvero ti ho aperto il mondo oscuro? Ne sono contenta perchè questa ff è troppo bella!! (La pubblicizzo anche sulla mia pagina di fb!).
Mi è piaciuto tantissimo il capitolo, è scritto proprio bene, incalzante e Tom è inquietante come si deve! Quando descrivi la sua voce è perfetto!
Anche i sentimenti della povera Ginny mi sono piaciuti molto, la sua confusione, dubbi e paure ... purtroppo l'aspetta ancora molto altro da temere (anch'io come lei amo gli animali e mi è spiaciuto per i galli ...).
Aggiorna presto! Non vedevo l'ora di leggere!
Grazie ancora per la dedica
Circe

11/08/11, ore 22:33

La scena della trance di Ginny è decisamente magistrale!
Hai reso proprio bene l'atmosfera surreale di sogno crudele in cui deve essersi trovata Ginny.
La seconda cosa che mi è piaciuta di più(non per intensità ma per semplice ordine cronologico) è il conforto di Hermione: sono così tenere questa Ginny confusa e questa Hermione quasi materna!! :-)

28/07/11, ore 11:25

Ecco qua un'altra mia meravigliosa (see... secondo me è tutto meno che meravigliosa, tu pensala come vuoi :D) recensione!

"Faresti di tutto in nome della nostra amicizia?" mai rispondere a queste domande...

Anche lei si è trovata davanti quella coppia rivoltante (parolo per me, non offenderti!)
"...mi ricorda molto Hermione..." perchè cita Hermione? 'pensieri strani mode on'
"...Hermione non starebbe mai con uno come Percy!" 'pensieri strani mode off' Grazie Hermione, per non avermi fatto soffrire tanto!!!!

"ma ebbi la sensazione che sarebbe stato meglio non farmi sfuggire più quelle cose dinanzi a Tom" troppo tardi...

Mi sono accorta adesso di aver fatto tutto un copia-incolla, va be', sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.

Adesso è a metà ottobre (ma va? è scritto in cima!) il 31 ottobre pietrifica Mrs purr, ma prima deve uccidere i galli, vero?
Non ho voglia di andare a controllare sul libro (:

Al Prox!

27/07/11, ore 09:42

Questa storia continua ad essere affascinante! Anche questo capitolo dedicato ad un componente della famiglia Weasley mi è piaciuto, l'ho letto tutto d'un fiato! Devo dire che hai descritto bene Percy e anche una sorta di riserbo-affetto da parte di Ginny!
Tom è sempre affascinante ...
Aspetto anch'io con ansia il seguito!!

26/07/11, ore 18:45

Mi hai dedicato il capitolo???? (Kuz arrossisce violentemente).
Inutile dire che sono molto ONORATO dalla cosa. A questo bisognerebbe aggiungere che in quel frangente Percy il prefetto mi ricorda tanto un rappresentante degli studenti beccato tanti anni fa in un bagno con... ehm, lasciamo perdere, storie vecchie :-) :-)

Passando al capitolo ovviamente mi piace molto la descrizione di questo Percy "dal volto umano" ed apprezzo molto Ginny, indulgente e confusa anche nei confronti del fratello maggiore che forse meno apprezza.
Ecco Tom che cerca ora di riversare un po di LUI nella piccola Ginny, voglio proprio vedere come svolgi questi cruciali "Missing moments" del secondo libro. Anche perchè in Ginny iniziano ad esserci degli aloni di sospetto direi...

A presto, un abbraccio.

Ale

15/07/11, ore 14:27

Eccomi qui! Non mi ero accorta avessi aggiornato, ma non preoccuparti per il ritardo, è più che mai comprensibile!
Non è che venero l'oscuro signore, ma mi piace scrivere di lui e compagnia!! sono i personaggi che più mi ispirano!
Veniamo comunque alla tua storia: molto intrigante, molto ben descritta, pian piano cresce la suspance, le manovre di tom sono più che mai realistiche e inquietanti!
Anche Ginny la trovo bella, la sua innocenza di ragazzina 11enne, il suo bisogno di parlare, la fiducia che ripone nel diario ...! e allo stesso tempo qualla sensazione di pericolo che sente e a cui tenta di non dare ascolto! molto, molto bella!
complimenti e spero a presto

13/07/11, ore 15:26

Grazie per avermelo ricordato, non ho potuto fare prima perchè avevo problemi di connessione

Forse è per quello che Ginny non ha ascoltato Arthur quando gli diceva di non ascoltare gli oggetti che pensano da soli, o qualcosa del genere, non ho qua il libro :(

A Tom gli sta sfuggendo qualche parola di troppo o tenta di mettere Ginny sulla sua strada?
‘sono qui per guidarti’ intende per la camera dei segreti o sulla sua strada, come dicevo prima?

Ciao, vado che non ho molto tempo :D

08/07/11, ore 22:45

Arrr, questo capitolo è ricco di succose novità.
Finalmente Tom comincia a mostrarsi per quello che è: una ba*****o che disprezza i babbani e i Mezzosangue, e che non vuole altro che tutta la sopra nominata feccia muoia a suono delle sue dolorose torture.
E povera Ginevra, è completamente traviata da lui! Gli da perfino ragione! E’ una cosa oltremodo sconvolgente questa..ma dopotutto, Tom è una Serpe, e come tale riesce con le sue parole ad ingannare chiunque, maledetto! (anche se, non dimentichiamoci, c’è un’altra Serpe molto più figa da cui mi farei traviare mooolto volentieri!)
Bellissimo capitolo, aspetto sempre l’aggiornamento dell’altra, maledetta D:
A presto, un bacione! <3
Gin.