Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    03/07/2011    4 recensioni
Ginny deve frequentare il suo primo anno a Hogwarts.
Tutti sappiamo che è stata usata, proprio in quell'anno, come marionetta da Voldemort.
Cosa racconta Ginny tra le pagine del diario di Tom Riddle che la indurrà a fidarsi, fino al punto che riversi una parte di sè dentro quelle pagine?
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Strana inquietudine

"Caro Tom... è stato così umiliante oggi! Harry e Ron sono arrivati a Hogwarts ieri con la macchina di papà! Mamma era furibonda e ha mandato una strillettera a mio fratello, davanti a tutta la Sala Grande!"
La calligrafia elegante del misterioso interlocutore apparve pochi istanti dopo sulle pagine bianche.
"Non sei tu quella che ha ricevuto un'umiliazione, o sbaglio?"
"Beh, si... ma è comunque mio fratello! Quell'idiota di Malfoy se la rideva... che rabbia mi fa quel Serpeverde arrogante!"
"I serpeverde possono essere malevoli e astuti, ma la loro eleganza è senza dubbio al di sopra degli altri studenti di Hogwarts".
Mi fermai un attimo sorpresa
Era come se avessi punto sul vivo Tom , trovandomi indecisa su cosa scrivere, ma al contempo non riuscendo a fermare la mia curiosità mischiata all'inquietudine.
"Sei un Serpeverde?"
La mia, non voleva essere una domanda così diretta, ma avevo capito che, se non avessi scritto così il mio quesito, il ragazzo avrebbe trovato il modo di tergiversare l'argomento.
"Ginny... mi ferisce la tua diffidenza. Io sono solo Tom... che importanza ha la Casa a cui appartengo? Dovresti imparare a capire che le persone sono diverse anche se i luoghi sono comuni. L'ho imparato proprio da te."
"In che senso?" scrissi con mano tremante.
Qualcosa mi diceva che era meglio chiudere quel diario e andare a dormire, mentre, un'altra parte di me, era decisa a concludere quella conversazione.
"Tu sei una Grifondoro, piacevole e coraggiosa. Tuo fratello Percy, invece, non ha nessuna delle due caratteristiche. Quindi anche se siete entrambi Grifondoro, appartenendo persino alla stessa famiglia, non vi somigliate affatto."
Lo stava ammettendo: stava ammettendo di essere un Serpeverde; stava, però, anche cercando di spiegarmi che lui era diverso e che, anche se Draco Malfoy era insopportabile e altezzoso, lui non lo era.
No, pensai sorridendo, lui era buono.
Riuscivo a percepirlo dal comportamento che aveva tenuto con me, la sua pazienza nell'ascoltarmi, il suo modo di rincuorarmi per ogni cosa.
Eppure, non riuscivo a smettere di provare quella strana inquietudine.
"Hai ragione, Tom, come sempre. Scusa se sono stata diffidente, ma è che so così poco di te..."
Tom rispose quasi subito.
"Sei scusata, piccola Ginny. Piuttosto dimmi... come va con Harry? Hai conosciuto qualche persona simpatica?"
"Con Harry... beh non c'è niente da dire. Lui non mi calcola minimamente e, a parte il suo arrivo ad Hogwarts con una macchina stregata ,non c'è molto da raccontare. Ho fatto amicizia con Hermione, la migliore amica sia sua che di mio fratello, ma quelli del mio anno non suscitano in me una grande attrattiva. Colin Canon, il mio compagno di banco e di Casa, è un po' petulante. E' fissato con le fotografie e mi ha chiesto se gli faccio conoscere Harry. Dice che non ha mai conosciuto un ragazzo famoso."
"Prova a evitarlo allora."
"No, vabbè poverino... non conosce nessuno perchè ha i genitori babbani. E' tutto nuovo per lui!"
"E la tua amica Hermione?"
"Cosa?"
"E' una purosangue?"
Mi fermai un'altra volta, indecisa se rispondere la verità.
Il mio problema era che odiavo mentire e, a volte, la mia impulsività mi impediva nel farlo.
Quindi non mi soffermai molto nel pensare prima di rispondere.
"No... anche lei è figlia di babbani."
"Ormai sono parecchi i non puri di sangue a Hogwarts!"
"Beh... quando uno si innamora di una persona non va a guardare la purezza di sangue. Molti maghi si sono innamorati di babbani, per questo ci sono tanti figli di babbani."
"Beh non capisco come si faccia a provare un sentimento simile per i babbani. E' attraverso questi individui che nasce l'ignoranza."
Stavo per rispondere che anche i babbani sono persone rispettabili, quando pensai al fatto che, se non fosse stato per Fred, George e Ron, Harry sarebbe stato ancora segregato a casa dei suoi zii.
"Effettivamente alcuni babbani sono davvero imperdonabili... ma come hai detto tu prima, non si può generalizzare."
Perchè Tom si intestardiva così tanto sulla purezza di sangue?
Un Serpeverde fissato con la purezza di sangue.
Forse ero io, però, che non mi capacitavo che fosse Serpeverde.
Tom non aveva ancora risposto, quindi gli rivolsi un'altra domanda.
"Se non fossi stata purosangue non mi avresti parlato?"
"Certo che l'avrei fatto, Ginny... sei una ragazza estremamente matura per la tua età e io sono felice di poterti aiutare."
Effettivamente lui stesso aveva uno dei genitori babbani, non avrebbe avuto senso il suo odio.
"Grazie Tom, senza di te non saprei come fare."
"Figurati. Sono qui apposta per guidarti."


Allora... scusate mille x il ritardo mostruoso, ma sappiate che sono stata vittima di un sequestramento di pc U.U Questo fino alla fine dell'esame, quindi cercate di capirmi, perfavore! Ho postato appena ho potuto U.U Scusate mille... <3 -nemy1990-

Circe: Grazie mille x il bellissimo commento, mi fa piacere che la storia ti piaccia e soprattutto che ti piaccia il mio modo di descrivere i personaggi. Ho visto che veneri l'oscuro, perchè ho messo tra le ricordate una tua one-shot su Bellatrix e Voldemort... "La sua migliore Mangiamorte", bellissima davvero. Quindi da parte tua non posso che sentirmi lusingata nel sentirmi apprezzare da te. Mi dispiace x aver postato così tardi, ma leggendo sopra spero che tu mi comprenda. Spero che commenterai nuovamente... per me è molto importante il tuo parere U.U kiss <3

GinevraRaconteur: grazie x il bellissimo commento!! *.* Si, il personaggio di Hermione è sempre quello che cerco di trattare cn + cautela U.U Cmq spero che mi farai sapere ancora il tuo parere cara... sai qnt è importante x me <3<3<3<3<3 kissssss

angelikakiki: Grazie x il commento *.*  Si, li ho letti ttt i libri e so ke Hermione poteva essere mandata a Corvonero, ma dato che era in quel momento che faceva amicizia con Ginny volevo aspettare prima che lei rivelasse questa cosa all'altra! U.U Spero che ti piaccia il nuovo capitolo e ke tu mi faccia sapere cosa ne pensi U.U kisss <3

Fle9: Grazie x il commento!!!! *.* Sai quanto adoro i tuoi commenti! Spero che anche questo nuovo capitolo ti piaccia e ke mi farai sapere cosa ne pensi. Si, effettivamente salterò dei pezzi... e a volte è + facile dare la nostra fiducia a qlcs ke nn abbiamo davanti agli occhi + ke alle persone che ci sn di fianzo, forse xkè Ginny vede in Tom un confidente, un amico segreto ke solo lei può raggiungere e non conosce gli altri, quindi non c'è neanke il riskio ke vada a raccontare qlcs a Harry e a Ron, come invece potrebbe fare Hermione U.U kisss <3

Kuzawinger: Grazie mille x il comemnto ^^ <3 Spero mi farai sapere ancora un tuo parere... kiss

syssy5: Grazie x il commento :D Si, effettivamente credo tu abbia ragione. Essendo 1 horcrux di quando aveva 16 anni, Voldemort dovrebbe essere ignaro di Harry... e solo successivamente Ginny lo dice a Tom... però mi sn sbagliata... e non posso rimediare a questo errore :( Grazie xò per avermelo fatto notare, un dettaglio così importante non mi sembra vero che mi sia sfuggito U.U Spero che il nuovo capitolo ti piaccia e ke continuerai a commentare... kiss <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990