Vesper- L'imbrunire
di Exelle

16/05/11, ore 09:43

Nooo!! Ma.. ancora?!
La trovata delle mani in tasca è stata carina, ma povero Piton, sembra che non gliene vada bene una!
Malfoy e consorte sono sempre molto carini!
Quanto alle tue domande:
A) Secondo me l'ha portata in un qualche luogo sicuro di Lucius. Il tizio evidentemente ha un qualche piano, e Dobby obbedisce a lui, non a Voldemort. Un conto è Kreacher, che se l'è fatto prestare da Regulus, ma Lucius mi sa di uno che tiene più da conto le sue "cose".
B) Sììì! Il loro dialogo mi è sembrato molto IC!
C)Mmmm... mah, secondo me no! Da quello che si vede nei ricordi sarebbe passato sopra a tutto... Secondo me gli piace anche in versione Dr. House!
D) Ecco, se posso permettermi un piccolo appunto, il problema secondo me non è lo stile, ma la trama: negli ultimi capitoli, senza offesa, mi sembra che tu la stia un po' tirando per le lunghe. Alla fine quello che i lettori si aspettano a questo punto è 1) il confronto con Lily 2) che Piton finalmente prenda in mano la situazione e faccia qualcosa, invece di stare lì a pensare e farsi sballottare dagli eventi. Anche perchè lui non è così: da quando ha sentito la profezia, nel libro, in due secondi ha supplicato Voldemort, è andato da Silente e si è inventato lì per lì un ruolo di doppiogiochista.
E' sconvolto, e ci sta, ma secondo me adesso dovresti un po' arrivare al dunque, altrimenti la struttura della storia rischia di perdere un po' di ritmo.
Da una parte ti capisco, anche io non so se me la sentirei di indulgere in tutti i pensieri pucciosi e tenerelli di Piton su Lily... bleah!! Sai bene quanto mi stia sul piloro!! :D
Però la storia sta andando in quella direzione, e prima o poi ci dovrà arrivare, perciò....

Spero di leggere presto il seguito!!
Ciaoo!!

15/05/11, ore 16:56

Allora... diciamolo, ma che sfiga ha Piton? No, sul serio, ti esce come monumento alla sfiga, manco dieci minuti di tranquillità che gli arriva una mazzata! Sai che mi fai soffrire con lui? :'(
Che palle Dobby! Il solito rompiscatole... certo che, piccolo suggerimento, se Piton smettesse di avere lunghe introspezioni e cominciasse ad agire forse riuscirebbe a fare qualcosa ogni tanto! Se non ha Lucius dietro che lo spinge non fa un'emerita mazza... non è il tuo stile a perdere di verve, ma Piton avrebbe bisogno di un trapianto di attributi, non so se mi spiego ;)
L’Oscuro Signore si è arrabbiato e si è vendicato su Lily… E’ stata colpa di Potter, è certo.
Lui, lui avrebbe mantenuto la sua promessa correttamente se quel maledetto non si fosse messo in mezzo--->
Ho apprezzato il momento, me lo vedo proprio Piton a dar la colpa a Potter! ;)
Narcissa mi è piaciuta tantissimo e anche il rapporto tra lei e Lucius! Però Malfoy non ha torto, l'Oscuro Signore sta vincendo, meglio far sempre quello che dice... scusa, ma che può fare? Però lei, nella sua freddezza e menefreghismo (Se i Mezzosangue muoiono non m’importa, ma non vedi che questo tuo modo di fare, finirà per danneggiare anche noi? ) mi sembra più buona... secondo me lei non gli farebbe brutti scherzi a Piton, oppure invece lei vuole proteggersi mentre Lucius vuole aiutare Piton. Non so, ma io punto su Narcissa buona, quindi...

a) Dobby l'ha portata da Voldie, perchè prima avevi detto che era un misto delle tre ipotesi riportate due capitoli fa... quindi Voldie deve pur centrare qualcosa, no? E poi Dobby ha detto che fa ciò che dice il padrone, non la padrona, quindi Cissy non c'entra.
b) Sìììììììì!!! Cissy rules. E poi non ha i capelli bicolor come quella del film ;)
c) Certo! Piton ormai l'ha idealizzata! E poi se gli andava bene mudblood...
d) Piton più attivo e meno riflessivo... poi rendilo più Pity, più acido e sarcastico ma divertente, come nel dono! ;)

Attendo trepidante il seguito

10/05/11, ore 09:57

Ohh! Finalmente è arrivata Lily.... e devo dire che non è messa troppo bene.
Una parte di me spera che le sue contusioni siano semplicemente dovute alla poca cerimoniosità di Voldemort, che per toglierla dai piedi potrebbe averla buttata giù dalle scale di casa Potter, ma qualcosa mi dice che probabilmente la vicenda è stata più dark.
Ma andiamo con ordine.
Lucius, come sempre, è freddo, favolo e very very sexy:
"Malfoy intanto si era seduto di nuovo sul divano basso, seduto però in modo molto più composto, fissando Piton con occhi attenti.
“Ancora non hai capito?” Malfoy tornò a guardare fuori dalle vetrate, l’espressione divertita.
"
fuck yeah, Lucius!

“Io sono innamorato di lei” sibilò Severus debolmente, non per la vergogna, ma semplicemente perché incapace di rivelare una cosa che fino ad allora era stato solo capace di pensare. Una cosa tanto privata e personale che ebbe come l’impressione di doversi strappare una costola.
Con sua sorpresa, Malfoy rimase serio. Non rise, non fece smorfie, né commenti. Si limitò ad osservarlo, lasciando che nulla trapelasse dalle sue iridi color ferro.
Piton si aspettava che gli dicesse quanto fosse sciocco, incomprensibile, irrilevante. Non fu così, anzi, assunse uno sguardo di resa, quasi triste. Strinse per un momento la mano sinistra a pugno, guardandosi affascinato le nocche, apparentemente.
“Allora è inutile che io ti parli. Non mi ascolteresti” concluse. Malfoy si allontanò verso la porta a due battenti con sguardo risoluto.

Pratico, freddo e razionale fino in fondo, eppure con quel tocco di profonda umanità di cui quasi tutti gli altri Mangiamorte sembrano essere privi. Oh yes, è proprio il nostro Lucius!

Capisco lo sconvolgimento di Piton, ma spero proprio che d'ora in poi prenda un po' in mano la situazione e smetta di stare lì a piagnucolare!
Non essere troppo sadica con lui!

Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: quali altre tremende prove dovrà affrontare il nostro unto beniamino?

Natalie

08/05/11, ore 21:43

Ma...!? Ma...?! E' terribile!!! Ok, non me l'aspettavo proprio! Poveretta, caspita! E povero Pity, che come sempre non ha buone premesse per essere felice. Speravo che almeno all'inizio per lui ci sarebbe stata un po' di gioia, giusto per farlo smettere di piagnucolare e invece... :(
Che cosa triste, cavolo! :'(
Ok, mi riprendo... certo che è un miracolo che Narcissa non si sia accorta di nulla! O quella donna è sorda oppure se ne frega altamente di cosa combina il marito. Propendo per la seconda...
Ah, sì, immaginavo delle scarpe: Lucius si riconosce sempre per le sue cose stilose
“A proposito, ti inviterei a sederti, ma quel tuo vestito sporco e impresentabile ucciderebbe i miei mobili.”---> Già Piton non è noto per la sua pulizia abitualmente, figuriamoci così!
Comunque un topos di Harry Potter e delle ff è che c'è sempre qualcuno che non si ricorda che...
"“Non siamo ad Hogwarts, vero?” domandò con un groppo in gola, cercando di scorgere la sagoma dell‘altro Mangiamorte oltre la luce azzurrina.
Lucius, al riparo nell’ombra, sbuffò. “Non ci si può materializzare entro i confini di Hogwarts, Piton. Dov’è finita la tua indole da ragazzino studioso?”"
Piton poteva obiettare che nel film Silente lo fa ;)
Solo adesso mi domando... Voldie non si chiederà che fine ha fatto Piton? Ma Voldemort lo sa che Lily è viva! Perchè
1)sa di non averla uccisa
2)tu hai detto che era un misto delle tre ipotesi...
ma quidni cosa succederà? Sono curiosa di sapere come andrà avanti.
Aspetto con ansia il seguito, ma non farmi soffrire più così :(

Ciaoo

la tua superamicona

02/05/11, ore 12:44

Ammetto che il tuo sadismo nei confronti di Piton è senza limiti! Però mi piace stare con il fiato sospeso, che suspence!
Allora... di getto direi l'ipotesi b, perchè tutto sommato a me Voldie sta simpatico e voglio avere fiducia in lui, e secondo me gli fa uccidere Silente per due ragioni:
1) Lo fa fuori anche in HP solo che i due sono d'accordo, in questo caso sarebbe carino se l'accordo fosse tra Piton e Voldie
2) Scusa ma Silente è in gamba e i Mangiamorte sembrano tutti un po' storditi a parte Pity, perciò io una missione così l'affiderei solo a lui. O magari a Bella, però mi sa del tipo che si mette a uccidere a destra e a manca mentre Silente, con calma e nonchalance, si allontana.
Però però... Io mi fido anche di Lucius Malfoy e di te soprattutto, perciò visto che hai descritto un casino i dialoghi tra Malfoy e Piton, dubito che tu l'abbia fatto per la gloria ma per un buon motivo e il che mi fa pensare che l'ipotesi a sia probabile. Certo però se fosse solo così sarebbe troppo scontato... no, conoscendoti ci sarà qualcosa sotto. Non è che magari è un misto tra le ipotesi?
Ah una cosa... ma Rookwood non è un indicibile? Io non ho mai pensato fossero molto ricchi, non è che per caso...
1)Lucius ha regalato le sue belle scarpe alla moda a Rookwood a patto che questi gli porti Piton: ipotesi intrigante ma poco probabile
2)Lucius si è polisuccato da Rookwood per portare Piton da Lily: questo aprirebbe la porta all'ipotesi che il salvataggio di Lily sia supersegreto e creerebbe complicati sviluppi futuri. Come contro c'è il fatto che dubito che Lucius rinuncerebbe alla sua bionda chioma.
L'ipotesi c non mi piace: secondo me è troppo sbattimento per Voldemort fare mille prove solo così... cavolo, deve prendere il potere a me sembra già impegnato.

Attendo il prossimo capitolo!!!

La tua amica e super fan

02/05/11, ore 10:51

Ma sei crudele!!
Quanto vuoi lasciare ancora quel pover'uomo (e noi con lui) nell'angoscia? Vabè che mi sa che anche dopo non è che la situazione migliori per lui...
Comunque.
Tra le varie possibilità, io voto: b) Voldie ha mantenuto la sua promessa. Dopo la battaglia di Hogwarts, Voldie la consegna a Piton senza averle torto un capello, ma in cambio le chiederà la testa di .. Qualcuno.
Voldemort secondo me non fa nulla per nulla, varie prove di coraggio non sono nel suo stile (a meno che non abbia qualcosa da ricavarne), quindi... io credo che voglia un'ulteriore prova da parte di Piton. La testa di Silente, forse, in un parallelo con la vicenda originale? O di un altro Mangiamorte traditore? O di Burke, e Piton si ritrova ancora a fare il doppiogiochista?
Il fatto che Rookwood e Malfoy (che brilla per la sua assenza) sembrino in qualche modo coinvolti mi fa propendere per questa ipotesi.

Però credo che "Rookwood" in realtà sia Malfoy polisuccato (le scarpe superlussuose sono esattamente il genere di cosa che il nostro amico indosserebbe)?
Ma questo riporterebbe all'ipotesi A... *mumble mumble*
Però non ci vedo tanto Silente che si fa distogliere dal grande piano "per il bene superiore" mosso a pietà per, fra tutti, Piton, individuo che lui disprezza.

Che dire, rimango in attesa del prossimo capitolo che si preannuncia molto succoso.
Non lasciarci più nell'ansia, anche perchè ciò che il pubblico freme per vedere è come si comporterò Piton una volta che avrà messo le mani sul suo ambito premio e soprattutto come reagirà Lily.
E qualcosa mi dice che non saranno affatto rose e fiori...
A presto, chérie!!

28/04/11, ore 12:27

Quando ho letto sul forum che Exelle aveva aggiornato ho fatto i salti di gioia!
Finalmente, mi eri mancata!!!
Bellissimo capitolo, sono contenta che tu abbia descritto un personaggio di cui di solito non si parla molto (ecco, diciamo pure mai, sono abbastanza sicura che questa sia la prima volta che lo vedo)
Certo che questo Burke è tutto tranne che simpatico, ma agisce nello stesso modo che mi ero immaginata dai ricordi! :D Chissà perchè i Burke sono sempre antipatici nelle storie, anche in Lost non era proprio simpaticissimo: mah...
Diciamo che Piton non sa fare affari comunque. Dovrebbe vendersela un po' meglio la roba...
“Ma… io, la mia casa… varrà pur qualcosa!” Ma Pity... non lo sai che per vendere devi seguire l'AIDA. Attenzione (ecco, comincia a non insultare il proprietario del negozio), Interesse ("Tutto" in tono disperato da piccolo cucciolo cerca amici non va bene per niente), Desiderio (ecco, non è che la sua roba la faccia proprio desiderare) e Azione ("Piton sentì la gola arida. Valeva davvero così poco? Si sentì svuotato, mentre a passi lenti avanzava verso la linda scrivania del vecchio Burke, le mani rese appicicaticcie dal sudore" Non ci siamo, Pity). Consiglio vivamente un corso di marketing! Meno male che Burke voleva già il medaglione. Tra l'altro mi è piaciuto molto che ci stesse ancora pensando! :D Anche se avevo sempre trovato "giusto" che Voldie se lo fosse ripreso, in fondo quello era stato un vero contratto fatto in situazione di bisogno! Ah meno male che c'è l'Oscuro sire che ristabilisce gli equilibri del diritto commerciale... ma cosa sto dicendo? Deliro perchè sono felice che tu sia tornata su EFP ;)
Ultima cosa: "“Una casa in…” lanciò uno sguardo diffidente al foglio, “ Spinner’s End? Immagino che una casa laggiù vada a ruba." :D Povera Spinner's End!!

Adesso attendo il seguito... ma non farmi aspettare così tanto ti prego!!!!
Ciao

a presto,
la tua amica

27/04/11, ore 17:45

Yay!!!

Sad Keanu is happy perchè finalmente abbiamo tue notizie!!
Aaah!! E ci lasci così??
Non farai passare altri due mesi prima di riaggiornare vero?

Innanzitutto, Burke è veramente uno schifoso, molto coerentemente con l'immagine che ci è data da Silente nel pensatoio.
Burke tossì, sputando un po‘ di saliva appiccicosa sulle pagine che stava consultando.
Bleah!!!

Anche Piton, comunque, devo dire che non è molto bravo a fare affari: prima litiga con il proprietario del negozio e gli saccagna un libro e poi gli chiede dei soldi! Oh, Pity, Pity... ma è così deliziosamente Canon nella sua poca diplomazia e, dunque, fantastico.

Mi è piaciuto molto il dettaglio che Burke fosse uno dei pochi che si ricorda del giovane Tom Riddle, visto che in effetti è stato il primo a dargli un lavoro (e, come Silente, non ha perso l'abitudine di chiamarlo con il suo vero nome).

“Il Medaglione di Salazar Serpeverde. Probabilmente Tom è convinto di esserne l’erede legittimo e ora lo tiene nascosto. Ma è mio…” gli occhi di Caractus s’illuminarono di una luce dura. “E lo rivoglio.”
Cavolo ma lo saprà che il medaglione è un Horcrux? Che lo voglia proprio per quello?
Oppure è semplicemente ansioso di riavere il suo tesoro? (tra l'altro, non penso che possa legittimamente arrogarsene il diritto: lui l'aveva venduto a Hepzibah, se non erro).

Che dire, sono oltremodo lieta che tu abbia ricominciato ad aggiornare perchè non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora!
Certo che l'arrivo di Liy ce lo stai proprio facendo penare!!
Dai, dai aggiorna prestissimo cara!!

la tua amica
Natalie

06/02/11, ore 09:44

Benebenebene... visto che non so se stasera riuscirò a recensire il dono ( dipende da se decido o no di fare nottata per leggermelo tutto con calma ;) )
aggiungo una recensione a Vesper ^^
Severus è sempre così canon! Io me lo sono sempre immaginato così... codardo,  opportunista e più sfigato che mai!
Non so perchè ma in questo capitolo più che in altri l'ho sentito (piton) pesante e disgustoso. A vederlo dal punto di vista umano è terribile D: Mi sta più simpatico nel dono probabilmente perchè lì (oltre al fatto che nella mia mente inciucia con Luna >:)) è più ehm... anziano/maturo ._. e metabolizzando il dolore per la morte di lily ( che è tipo il Background del Dono) non appare questo lato di lui... anche se in fondo la bellezza del personaggio di Piton è tutta lì, in quel dualismo tra ciò che non farebbe mai ma sarebbe disposto a fare per Lily >_>
Devo ammettere che leggo con Fervore crescente Vesper in gran parte per veder morire Lily alla fine! Muhuhahahah! :D
Voglio veder Severus crogiolarsi nel suo brodino di giuggiole e piccole dolcissime illusioni puntualmente distrutte da Lily e infine RASE AL SUOLO dal suo suicidio... MUHUHAHAHA!! >:D
Lucius... mehp... dai... in questo mi è piaciuto più del solito ma sono sicura che sia l'eccezione che conferma la regola :P
beh... inutile dire che anche di questo aspetto il proseguimento... Lily dilaniata dalla morte di suo marito e suo figlio non me lo posso perdere... :) ihihih
A presto Exellentissima Autrice °^°

05/02/11, ore 10:52

Ciao!!
Ah, quanto ho aspettato questo capitolo!!
Mi è piaciuto come hai descritto l'ansia di Piton e il suo comportarsi in modo impulsivo a causa del panico. Nelle fan fiction lui di solito è tutto controllato, però l'idea di lui che traspare dal capitolo dei ricordi in effetti è più di uno che si fa prendere dal panico e dalla rabbia.
La sensazione della folla che ti rallenta è molto ben resa (e chiunque si sia trovato in macchina dietro un vecchio con il cappello quando è in ritardo la conosce molto bene!!).
Che carini i mangiamorte pasticcioni!
Lucius è... be' che posso dire... è un figo da paura!! Lo sai che già di mio ho un debole per questo personaggio ma qui...wow!
Mi piace in versione sexy-bacchettona:

Devo? Non ti ho spiegato che se vuoi qualcosa, devi essere tu a impegnarti per raggiungerla? Perché questo semplice concetto non ti entra in quella zucca vuota, Piton?”

("Capra! Capra! Capra!")
In effetti spesso nelle fanfiction lui ci fa un po' la figura del (scusa il turpiloquio) coglione, ma in realtà è uno che casca sempre in piedi quindi tanto stupido non può essere.
Ah, ti prego, non far morire Rosier! Anche secondo me lui è un Gary-Stu... dev'essere il nome, Evan, mi ispira.
Io me lo immaginavo come un tipo un po' alla Keanu Reeves, però malvagio (oh yeah!).
Per quanto riguarda la famiglia Piton... be' sicuramente li vedrei bene in un contesto rurale e un po' isolato (non credo che Piton voglia che Lily socializzi con il vicinato e... orrore... il postino o il lattaio?! Naaah!).
Magari sulla costa, tipo Cornovaglia o giù di lì... il mare, l'aria buona... Piton mi sa di uno che ci pensa a queste cose, visto che per tutta la vita si è dovuto sorbire il degrado di Spinner's End (la ciminiera etc...).
Poi così lui può continuare a fare il Mangiamorte da pendolare.
Oh, scusa non ce la faccio è troppo carino! Fanculo Lily, ci vado io.
A presto!!!

05/02/11, ore 10:51

Ciao! Be', che dire, io adoro sempre più il personaggio di Lucius! Ammetto che Piton in versione troppe pippe mentali mi stava dando fastidio, ma quando hai inserito i Mangiamorte il capitolo si è subito ravvivato! :D
Mi è piaciuto molto notare che in ogni ff non appaiono come un gruppo molto organizzato, infatti litigano sempre su dove stare e cosa fare... certo, anche Voldemort che nelle missioni importanti manda Goyle. Goyle??? Ma è matto!?
Veniamo a Lucius... the best! Davvero, ti viene benissimo questo personaggio! Complimenti! Già adoro come sai rendere Piton e Luna, ma se mi aggiungi anche un Lucius perfetto, temo di doverti fare un monumento! :D Veniamo ai punti clou!
“Trovo poco dignitoso questo tuo nuovo modo di fare, Severus”
Ecco, meno male che lo ha detto lui perchè lo stavo pensando pure io!
“Non vorrei che tu cominciassi ad atteggiarti a uomo del momento. I risultati sono assai mediocri.”... Che dire, figo. Ma il mio pezzo preferito:
“Smettila di sottovalutare la mia intelligenza" Era ora! Mi è sembrato un ultimo appello come "Ma perchè in questa ff pensano tutti che sia cretino!?" E in effetti, nelle ff lo trattano sempre tutti così, Piton intelligentissimo e Lucius scemo, invece mi è piaciuto molto che qui non sia così perchè Pity è vulnerabile e sentimentale e Lucius invece, essendo poco coinvolto, conserva la sua solita scaltrezza.
E poi tra l'altro è un vero amico... che dire, ho sempre apprezzato le abilità sociali di Malfoy.
Veniamo al tuo sondaggio. In realtà un po' mi fa ridere perchè io e mia sorella avevamo scritto "Le avventure di Bruttus Piton" in cui Voldie salvava Lily che si metteva con Piton. Ovviamente era comica, ma ti do un consiglio utile. Se vuoi regalare anche solo un attimo di felicità a quella povera donna, non farli abitare a Spinner's End... che ne dici di una casetta carina, con un bel giardino, e non vista fiume paludoso. Quanto a farli mettere insieme... mah! Per me sarebbe una scena molto difficile da descrivere senza cadere nel grottesco, ma forse Pity può andarci con calma.

A presto, attendo trepidante il seguito

28/01/11, ore 12:11

Wow un nuovo capitolo!Che dire, sono molto felice che ci sia di nuovo Lucius che come sai mi piace tanto! :D
"Sfoggiava una nuova catena d’argento agganciata al doppiopetto, con strani intarsi perlati ed era vestito di tutto punto, compresa una camicia gessata dal collo alto, così alto che quando voltava la testa, non poteva non sfiorarne i lembi con il mento."
Figooo! :D E' sempre il mangiamorte più fashion e secondo me il più simpatico. Cavolo, Piton lo tratta malissimo, ma lui è l'unico che gli è davvero amico: è un po' viscido, ma lui è fatto così! :)
Voldemort è molto antipatico nella tua ff ("Emily, guarda che è il cattivo!" Oh, già...).
"Il topo ha parlato.
Godric’s Hollow, domani.
Presentati SH, stanotte"
E poi... Niente. Falso allarme, va pure a casa. Ma scusa è il modo? Non lo fai venire fin lì per niente. Che maleducato...
E poi anche “Soprattutto Dedalus Lux. Voglio il suo cilindro” aggiunse Voldemort con una smorfia, senza che nessuno osasse ridere.
Secondo me qui è un po' OOC, non me lo vedo Voldie dire una cosa del genere, è sempre stato abbastanza... pratico, nonostante tutto. Però Ottobre è un mese freddo, e Voldemort è pelato, quindi il suo desiderio per un bel cappello è comprensibile.
Certo che ero convinta che portasse anche Piton con sè e invece lo lascia a casa. Tutto sommato, è la scelta migliore... sono molto curiosa!
Attendo il nuovo capitolo!

Ciao

27/01/11, ore 21:04

E ci lasci così??? Argh, voglio assolutamente sapere cosa succede dopo!
Ok, un'idea me la sono fatta... ;) però la suspence, indubbiamente, è alta.
L'attesa è davvero descritta molto bene (si vede che sei in periodo di esami ahaha!).
La parte in cui Piton pulisce la casa è... oddio, potrei piangere! (no, non è vero. Non piango così facilmente. Però è commovente, stella, mi fa troppa tenerezza).
Ti prego non trattarlo troppo male in questa storia!! Gli puoi lasciare un cicinin di lieto fine? Un pochino? Mi appello alla tua clemenza.
Personalmente io spero sempre in un po' di riscatto, in virtù della vita di inenarrabili sfighe che gli ha appioppato la Rowling.
Malfoy, come al solito, è un figo. Anche Evan Rosier secondo me lo era... l'ho sempre trovato piuttosto intrigante come personaggio (immagino, tra l'altro, che presto andrà incontro al suo destino, a meno che in questa AU si salvi). In effetti, lo ammetto, ho un debole per i Death Eaters.
Voldie è cattivo fino in fondo (anche l'ultima perfidia di non portarselo a Godric's Hollow!).

Non prese in considerazione Piton. Non lo faceva mai nessuno.

Lo so che tu sei una fan di dolori, turbe, angosce e quant'altro, ma per favore, non accanirti troppo con Pity. I suoi sogni rurali mi fanno venire le lacrime agli occhi!
Concludo con questo appello!
ciao!

24/01/11, ore 18:27

Che bello, un nuovo capitolo! Mi consolo visto che mi manca già il Dono... :'( Come farò??? Quando ho visto che c'era un nuovo capitolo, mi sono pure illusa... Ok, tutto questo è per farti sentire un po' in colpa nella speranza di accorciare i tempi di pubblicazione. ;)
Allora, veniamo al capitolo in questione: mi è piaciuto molto, ma credo di essermi fatta influenzare dal mio istinto parodico perchè mi veniva un po' da ridere.
“Perché vorresti una cosa orribile come una volgare Mezzosangue, in dono? Una figlia di sudici Babbani?”
“Vuoi quella donna per te, Severus? Perché?” egli si curvò su di lui, gli occhi gelidi. “Quella donna non dovrebbe avere alcun valore per te. Per nessuno. Una cagna che ha messo al mondo un essere il cui unico scopo è uccidere me, non può avere niente di buono,
mio untuoso amico.”
“Avete ragione mio Signore, ma…”
“Ma tu la desideri lo stesso, non è così?” disse Voldemort a voce così bassa che Severus lo udì appena.
“Quello che mi sfugge, servo, è la natura del tuo desiderio.”

Ora, io lo so che Voldemort è intelligente, perchè non riesce a capirlo? Secondo me mancava Lucius o Macnair, qualcuno che si osa insomma, a dirgli "Piton vuole farsela!!!" Cavolo, lo sanno persino gli Horcrux!
Ecco, secondo me Voldemort ti è venuto davvero perfido! Io ho sempre pensato che semplicemente lo avesse ignorato e non che lo avesse trattato così male... in fondo prima del settimo è abbastanza gentile (vabè nei suoi termini) con i suoi sottoposti (per esempio non sgrida nemmeno Tiger e Goyle). Ma comunque tanto di cappello per Piton, che se l'è giocata proprio bene! AU... speriamo in bene! :)
Solo una cosa, come mai Voldie gli dice del custode segreto? Piton non dovebbe saperlo, tant'è che nel terzo pensa sia Sirius. Avrà rilevanze nell'AU? Sono molto curiosa!!!
Spero che posterai presto il nuovo capitolo

La tua super affezionata lettrice

24/01/11, ore 11:41

E' un piacere trovare questo capitolo di Vesper, a consolarmi per la mancanza del Dono! *sguardo severo* (ovviamente scherzo, pure io ho quasi una settimana di ritardo su Muggle War, quindi da che pulpito... ).
Innanzitutto devo dirti che il tuo Voldemort è strepitoso: fa DAVVERO paura! Proprio come nella scena finale del quarto libro... sei riuscita a rendere la sua freddezza raggelante. Vorrei poter dire che la Rowling ha fatto lo stesso nel settimo libro ma purtroppo non è stato così.. lì era un cattivo un po' ridicolo e pasticcione. Non faceva per niente paura. Quindi sono felice di vederlo riportato ai fasti di un tempo.
Mi è anche piaciuta la "scusa" che Piton ha trovato per giustificare il suo desiderio di Lily: è molto appropriato che, quando tratta con Silente faccia appello ai sentimenti più positivi, mentre quando parla con Voldemort faccia il contrario. E bravo Pity!
Ho anche apprezzato il fatto che, a differenza di quello che vediamo all'inizio del settimo libro, in cui Piton è perfettamente controllato, qui sia in difficoltà e persino incoerente all'inizio, in virtù della gravità della richiesta e anche, credo, della sua giovane età e inesperienza.
Immagino che qui ci sia lo stacco tra l'universo "alternativo" di Vesper e quello dei libri canonici (mi sembra di capire che qui Piton decida di non andare da Silente, e che Voldemort non avrebbe potuto dirgli di Codaliscia).
A momenti questa storia mi sta piacendo quasi di più del dono... quasi eh! :D
Sono davvero curiosa di leggere il seguito!