La scomparsa di Danimarca
di adrienne riordan

02/07/11, ore 21:40

Yay, nuovo capitolo! Non c'è niente di meglio che tornare a casa stanchi dopo i saldi e vedersi cosa combina il nostro caro Norge!
La storia della patata in bocca! Humon, sei onnipresente XD
Povero Nor, costretto a sorbirsi l'Ore-sama e la sua birra, mi sentivo infastidita io al posto suo XD
E così Den prende il nome di Niels, eh? Strano, mi sarei aspettata il solito Mathias (quand'è che Mastro Himaruya si decide a dargli un nome? Premetto che a me Mathias piace assai :3)
Ma almeno adesso si sono riuniti! Come farà però a tornargli la memoria?
Nor, la vedo dura per te *patta*
Si fa sempre più avvincente, non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo!
Evabbè, aspetterò pazientemente v.v
Alla prossima,
Ari
P.S: sono morta davanti a "la notte in cui rubarono la Norvegia", soprattutto gli script mi hanno fatto spanciare XD

01/06/11, ore 23:29

Allora òò innanzi tutto voglio farti, come sempre i complimenti per il tuo lavoro di traduzione, anche se ho notato qualche piccola imperfezione durante la lettura è normale, errori di battitura non ce ne sono, come sempre tutto ha un senso e si capisce bene cosa è successo in questo capitolo ^^ mi è piaciuto molto come la scrittrice ha caratterizzato berwald, si, davvero molto. e poi il suo continuo fissare nor mi ha fatto dilungare in pensieri poco casti, lo ammetto <3 *è una fan della SuNor* questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, e sono felicissima del fatto che tu sia riuscita a publicarlo, controllavo se avessi aggiornato la FF quasi ogni giorno come una stalker ò_ò *infatti la fanfiction l'ha letta ieri* quindi, continua così e... aspetto con impazienza il prossimo capitolo <3 un bacione <3 {Norge

29/05/11, ore 17:21

SI! SI! SI! SI! Sei grande, lo sai? Questa bellissima storia prosegue! Ew, ti avevo promesso che avrei fatto una recensione come si deve e ora eccomi qui. Vabboh, partiamo. Innnanzitutto il caro Berwald. E' stato descritto divinamente. Himaruya stesso dice che in verità è dolce e non uno yeti rincoglionito come pensano tutti XD E poi l'ultima frase, Quindi era di questo che Finlandia si era innamorato, beh, mi stavo sciogliendo. Ber, sei tutti noi U_U Mi sono emozionata anche con la descrizione del Danimarca passato e di come sia migliorato e il fatto che Norvegia abbia bisogno di lui nonostante tutto... Ohpervertitoubriacone ti amo <3 Ahah, sto fangherlando D:
E poi è vero, non c'è da fidarsi delle pulcinelle di mare, vergonga Nor sei Scurrrrrrile :D
Ti dirò che anch'io non ho capito molto la storia del Dan anziano... Voglio dire, mentalmente è vecchissimo ma non deve avere per forza l'artrite! Aaaah, come sono contenta, appena posso ti dedico qualcosa sui nordici!
Grazie mille ancora per l'ottima traduzione!
Al prossimo capitolo,
Ari

05/03/11, ore 14:18

Sapevo che Norvegia sarebbe riuscito a trovare un modo per far tornare indietro Danimarca! Me lo sentivo! *-* Viva Groenlandia che lo sta aiutando, per quanto sia stato lui a far "sparire" Danimarca. Come al solito, ti ringrazio per questo immenso lavoro di traduzione, e spero che tu riesca a portarlo avanti, perchè merita. Penso che tu abbia fatto bene a cambiare quella frase "...nella posizione che prima era stata la Danimarca?" perchè suona in modo molto strano. Beh, bravissima, e ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

02/03/11, ore 15:50

Io AMO i Nordics , purtroppo non sono cagati molto çAç'
Soprattutto Danimarca perchè si é_é'. {Sarà fangirleggiante , ma la sua chioma insieme a quella di Olanda è una cosa stupenda.}
Fai i miei complimenti all'autrice originale e soprattutto li faccio anche a te per adattamento e traduzione , si riesce a leggere molto bene .
Non vedo l'ora di vedere come va a finire , anzi ti pregherei di darmi l'indirizzo della FF originale , non ho molti problemi con l'inglese.
Comunque ripeto , davvero una bellissima storia e uno stupendo e riuscito adattamento , complimenti ad entrambe .

02/03/11, ore 02:38

Ok, l'ho letta tutto d'un fiato. quando sono arrivata alla scritta "fine" mi sono detta "oh cavolo! già l'ho finita? ed ora come farò?!" D: comunque, nulla da ridire sulla traduzione e l'adattamento, è tutto molto scorrevole ^^ uhm... poi, finalmente sono arrivata a capo di questa situazione, giuro che non capivo ancora cosa fosse successo a Dan XD e stò anche iniziando a farmi filmini mentali sul come potrebbe finire! XD comunque, questo capito mi è piaciuto molto ^^ ad un certo punto ammetto che mi sono immaginata tipo Norvegia che si metteva a saltellare e additava Islanda canticchiando un "Te lo avevo detto che esiste, vedi che non sono pazzo?" XD
aspetto impaziente il prossimo aggiornamento <3 {Norge

24/02/11, ore 21:12

*in lacrime* capperi... questo capitolo mi ha ucciso! çç è la prima volta che lascio una recensione per questa fiction, e ammetto che, beh, all'inizio mi ha un pò scombussolata perchè giustamente non capivo bene cosa stesse succedendo òò poi, finalmente ho iniziato a rendermi conto della situazione, ed ora... sono totalmente dipendente òò spero che aggiorni presto <3 complimenti a te per la traduzione, e all'autrice per l'idea originale che ha avuto ^^

07/02/11, ore 22:18

"Non prendo i fazzoletti, tanto sono stata avvisata, e io non mi commuovo facilmente..." E poco dopo, al messaggio di Danimarca, gli occhi coi lucciconi e la mano davanti alla bocca. Meno male che avevi avvisato. çWç Ormai durante la settimana non aspetto altro che il capitolo di questa fanfiction, che di volta in volta si fa sempre più interessante. Ancora complimenti per il tuo lavoro di traduzione, secondo me rende molto! E ovviamente complimenti all'autrice. Ah, sono andata a curiosare sulla pagina dell'autrice, ho letto il 1° cap. in originale, e ho lasciato un commentino nel mio pessimo inglese... ^^" Beh, a presto! E ancora grazie! :D

07/02/11, ore 21:22

WaaahhWaaahh!! *-* Adoro questo capitolo! Den è così... Dannazione! adoro la DenNor! çAAAç e questa mi piace davvero tanto! La decisione di Den mi spezza il cuore!
Per la traduzione, non ho riscontrato errori... °A° ma a dire il vero l'ho letta molto velocemente e preda all'angoscia..!! Per cui non assicuro nulla. In settimana la leggerò meglio prestando attenzione! e ti dirò! Ma sono certa che non ce ne saranno! *___*

26/01/11, ore 21:06

Ciao! Ti ringrazio moltissimo per il lavoro di traduzione che stai facendo! Immagino che sia una faticaccia, ma sono contenta, visto che dei Nordici si trova sempre poco materiale, mentre io ne ho un dannato bisogno! çAç Comunque, devo dire che mi sto deprimendo assieme a Norvegia, e sto iniziando ad odiare Prussia... sono tentata di andarmela a leggere tutta in inglese, ma non lo so, magari aspetto, visto che in italiano preferisco! ^^ Ancora grazie e complimenti, al prossimo capitolo!

26/01/11, ore 17:54

E così si scoprì che Arthur è in realtà Harry Potter!! Aspetto con ansia il quarto capitolo per vedere cosa succede (lo spoiler che hai fatto mi ha incuriosita!) a presto!!:)

26/01/11, ore 16:12

E anche questo capitolo ti è venuto bene! Un ottima traduzione e un ottimo adattamento, anche se... tradurre da una lingua all'altra si perde molto delle sensazioni che ti da leggerla nella sua lingua originale!
Nor è proprio disperato... e mi dispiace tanto per lui! Anche io immaginavo che Arthur avesse studiato in un qualche periodo a Hogwarts o che addirittura fosse stato allievo di Merlino! xD
Di errori, ho notato solo un errore di battitura: "Ah, in Inghilterra ... avevo bussato prima, ma non avevi risposto ..." c'è quell'"in" davanti ad Inghilterra, che credo sia proprio un errore di battitura! *famosa per i suoi vergognosi errori di battitura* .__.
Non vedo l'ora di sapere come renderai i prossimi capitoli, che sono davvero strepitosi! Ottimo lavoro!
baci!

19/01/11, ore 18:22

*Legge il capitolo, gli occhi le brillano e corre a complimentarsi con l'autrice. Qualcuno sa come levarsela di torno?* Ma buonasera, carissimaaa! (Ecco, appunto. -.- NdPubblico) Ma si può sapere cosa diavolo avete contro di me, dannate pulci?? u.u Comunque, cara, lascia perdere la gente del pubblico! ^^ (-.- NdPubblico) Volevo complimentarmi con te di questo capitolo! Ti chiedo scusa se non ho commentato prima, ma ho visto solo ora che hai aggiornato! ò_ò Ahimè, meno male che c'è Islanda che capisce (almeno un po') Norvegia! E ora faccio una piccola interrogazione per vedere se le nazioni e Google hanno studiato! *Sguardo sadico* (ò_ò *NdNazioni e Google che tentano di scappare) Frenateeee! Dove pensate di andare?! Ricordate che a voi vi devo interrogare! Vediamo, dunque, se siete preparati! :D (O__O NdNazioni e Google) Suvvia, cos'è quella faccia? u.u Un po' di allegria! Allora, dunque, signori, parlatemi della Danimarca! Che cos'è? ^^ (Una... una... NdNazioni) Una? Coraggio, pampini. Non abbiate paura! :) (Una ricetta? ò_ò NdNazioni) BOCCIATI!!!!!! è_é (ç__ç NdNazioni) Allora, dimmelo tu, Google! :) (ò_ò Ehm, dunque... è una... è una storia di fantascienza! >.< NdGoogle che si prepara a scappare) -.-' BOCCIATI TUTTI! NON CI SIAMO! :D Ok, dopo questo mio piccolo sclero, ti faccio ancora i miei complimenti per la traduzione! Potresti dare ripetizioni alle Nazioni e Google? Sono stati bocciati! Fatta a eccezione per Norvegia, ovviamente. :D (ç__ç NdNazioni e Google) Eh, mi dispiace! :) (Sìììì, io non sono stato bocciato! *-* NdNorvegia)  Comunque, davvero, brava! Un bacione da Alletta96! :D
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 06:23 pm)

13/01/11, ore 22:39

L'avevo letta in inglese, ma devo dire che la tua traduzione è buona, anzi buonissima! *w* Adoro questa coppia e questa fic mi piace davvero! La metto tra i preferiti! e seguirò la tua traduzione, anche se la storia l'ho già letta! :P
complimenti!

13/01/11, ore 17:44

Mh, sìsì, ciò conferma la mia supposizione: è proprio una fic interessante XD
Lineare e scorrevole, ed estremamente godibile. Insomma, ce n'è da incuriosirsi, e mi è piaciuta la caratterizzazione di Islanda [me l'ha fatto amare di più] e anche quella di Norvegia [inizio a sopportarlo, il poverino XD]
So che non accadrà, ma... speriamo che vada tutto bene XD
A presto <3