Halloween: la notte della paura
di Lauredol

17/11/11, ore 11:02

Da quanto ho capito hai nove anni e per la tua età, come ti hanno detto anche altri, scrivi piuttosto bene!
L'unica critica che mi sento di farti è questa: il capitolo si intitola "Voci strane", però non mi sembra di aver letto di voci strane che la protagonista sentiva, ma forse sono io che non ho capito.
Comunque continua così! è raro che i bambini si appassionino così presto alla scrittura, ma quando capita promette bene. J. K. Rowling, ad esempio, ha scritto le sue prime storie prima dei dieci anni, e da grande ha creato un capolavoro come Harry Potter!
Un consiglio che posso darti, ma di cui tu sarai già al corrente, è di leggere, leggere e ancora leggere. Tutto quello che ti capita sotto mano, dai romanzi ai fumetti, dalle fanfiction agli ingredienti dei cereali... Pian piano troverai la tua strada, saprai scegliere tra ciò che è scritto bene (e che ti stimolerà a migliorare) e ciò che può essere letto come svago senza considerarlo un capolavoro.
Ti mando un abbraccio e ti incoraggio a continuare a scrivere!
Un bacione
Gilestel

17/11/11, ore 10:49

O mamma!
Per dieci minuti? Anche Alice (nel Paese delle Meraviglie) fece una bella caduta, e quello che è successo dopo è stato piuttosto strano.
Ora vado a vedere come prosegue! ^_^

13/10/11, ore 21:34

Ciao...scusami se non recensisco bene la tua storia, ma questa sera sono molto presa e non riuscirò a leggerla bene. Ti prometto però che nei prossimi giorni lo farò e ti scriverò cosa ne penso!
Continua comunque a scrivere: per una maestra come me è una gioia!

13/10/11, ore 09:46

beh devo dire che, considerando il fatto che hai solo 9 anni, non è affatto male! Certo, ci sono degli errori di grammatica, anzi, per lo più di sintassi (insomma si nota che non possiedi ancora una padronanza del periodo propria di chi ha studiato analisi del testo e del periodo approfonditamente, ad esempio alle superiori), però le potenzialità ci sono tutte e non ho visto cose che mi hanno fatto gridare allo scandalo. Sei anche brava nel descrivere i luoghi, la lapide era proprio realistica! C'è gente qui su efp che anche essendo più grande di te scrive infinitamente peggio!

10/10/11, ore 21:27

Ciao Lauredol ,ti ringrazio molto x la tua recensione e in cambio eccotene una da parte mia.
Scrivi molto bene e inoltre adoro gli horror .....quando ho del tempo scriverò una storia in questo genere.
Sono molto curiosa e spero in un nuovo capitolo molto presto.Credo che continuerò a leggere la tua storia,quindi preparati a tutte le recensioni che farò.
By _ginnasta_

09/10/11, ore 04:27

Ma dai, veramente hai solo 9 anni?! Sei molto ma molto più brava di tante cosiddette scrittrici più esperte, scegli bene i termini e curi anche la forma, secondo me dovresti solo cercare di allungare un po' i capitoli. Continua così cara, un bacione! Arianna

25/01/11, ore 14:56

bella come idea! forse ormai fatta e rifatta però se descrivi bene i luoghi, ti soffermi molto nelle emozioni sarà proprio una bella storia!

10/01/11, ore 17:23

Però...cm inizio nn è niente male! C'è qualke errorino di grammatica, ma contando ke hai solo nove anni sei proprio brava!
E' la prima volta ke mi capita di leggere una storia di un'autrice così giovane!
Appena l'ho letta nn ho sospettato di nulla ma quando sono andata alla tua pagina
e ho letto ke hai nove anni sono rimasta a bocca aperta!
Non tutte le ragazzine cm te hanno qst interessi alla scrittura!
Quindi posso darti il benvenuto, spero ke ti trovarai bene in questo sito!
Anke a me piace molto il genere horror e la tua storia mi incuriosisce!
Perciò aspetto il prossimo capitolo! Salutoni :)
Scusa vorrei avvisarti di una cosa: se ti arriva un messaggio in c'è scritto ke ho cancellato una recensione è xkè x errore ne avevo fatte due uguali, scusa ancora
(Recensione modificata il 10/01/2011 - 05:29 pm)

09/01/11, ore 17:10

Ciao, piccola testa dorata ^^.
Cavolo, per avere nove anni scrivi già molto bene!! Vai in quarta elementare, giusto? E scrivi cose per puro piacere?
Devo assolutamente farti i miei complimenti!! Scommetto che non tutti, alla tua età, erano così, è infatti difficili trovare bambine di questo tipo =D.
Molto brava, continua così, mi raccomando. Quando aggiornerai la storia sarò felice di leggere il prossimo capitolo e commentartelo di nuovo ^^.
Hai bisogno ancora di consigli per migliorare, quindi, se non ti offendi, vorrei farti alcune piccole precisazioni. In alcune frasi hai ripetuto il soggetto, cosa che non va fatta, a meno che non lo chieda il contesto ^^. Sono sicurissima che, crescendo e studiando bene la grammatica e la punteggiatura, diventerai un'ottima scrittrice =).
Ti faccio ancora i complimenti, e ti mando un bacio,
ciao.

Arwins ;)

09/01/11, ore 15:59

Ciao mia cara sorellina!!
Sei coraggiosa a cimentarti così piccola in questo tipo di storie...
La grammatica e la sintassi non sono troppo male, ma ci sono certi errori che andrebbero evitati, ma che forse derivano anche dalla tua poca dimestichezza con la tastiera del computer. (mentre con quella del pianoforte ci sai fare =)
forse il capitolo è un po' corto, ma interessante.
dovresti essere un po' più precisa nei riferimenti spaziali e temporali, non si capisce bene in che relazione stiano 'la casa dei cotton' 'l'uomo' e l'io che compare alla fine. Magari nei prossimi capitoli dai più dettagli, anche se sono consapevole che vuoi rimanere misteriosa.
Comunque, per essere così piccola, è un'ottima storia, e sono sicura che diventerà sempre più affascinante.
un bacio
Ele