Un meraviglioso regalo di compleanno
di Juliet__Albarn

29/10/12, ore 17:20

Hola, sono tornata! ( Che sfiga eh! Sono come le termiti, pensi di esertene liberato ed invece ZACKET eccole la! ) Ecco, questa mi piace davvero tanto! Non so come da quella precendente, buffa e simpatica, sei passata a questa, che è veramente fatta bene. Le parti finali ti vengono bene e mi piacciono, come fai lo sai solo tu. la grammatica è corretta, anche il lessico. Una cosa ho notato ... AMMETTI SEI UNA FAN DELLA SO-MA! ( Che alla fine non suona bene ... sembra più un asino e non la coppia SoulxMaka ... Meglio SoKa ... Si mi piace ... Ok, se vedrai che scriverò SoKa, saprai a che mi riferisco) torniamo lla storia. Il gesto di Soul sembra quasi irreale, ma d'altronde da una Soka, mi pare quasi ovvio; pensa che io questa storia l'avevo già letta uguale identica, ma da un'altra persona, ma sono certa che la tua viene prima ... Non so se quella persona ti ha copiato o io ho letravegole ( Affidati alla seconda) ... Senti io ho esaurito quello da dire, mi dispiace! Pure tu però, se mi fai delle belle FF le parole, a me, scarseggiano xD alla prossima Here we go!

21/03/12, ore 23:03

Accenti commenti negativi...eh?
Ok, allora continuo con la mia recensione ma non prendertela troppo!
I primi 3 punti fondamentali di una FF sono:
-La trama.
-La sintassi
-L'ortografia
E su questo siamo d'accordo, neh?
La trama è ESTREMAMENTE banale.
Insomma, Soul che non va alla festa di compleanno di Maka, e poi Soul arriva solo alla fine e per di più con un bacio? :3
Argomento trito e ritrito, ma che comunque speravo che tu fossi riuscita a renderlo interessante.
Posso dirti che è uno dei punti più importanti e in questa FF MANCA COMPLETAMENTE.
Cioè, mi sembra ovvio che dopo un semplice bacio arrivano già a "desiderarsi" ed iniziano a farlo sul letto, quando un momento prima si prendevano a librate a vicenda, certo ;3
Ma visto che non voglio essere cattiva (E ne avrei anche troppe di cose da dire) passiamo al secondo punto.
Questo è l'unico punto a tuo favore, insomma.
Hai fatto un buon lavoro con le frasi ed i periodi scorrono abbastanza bene.
E poi, passiamo al terzo punto.
Sinceramente, la tua ortografia è stata agghiacciante.
Non sto parlando delle parole vere e proprie (perchè quelle sono scritte bene), ma della punteggiatura.
Troppi punti di sospensione, esclamativi, virgole dove non andavano, parole appiccicate e separate da una insulsa virgola, punti dove non vanno e periodi troppo lunghi che non vengono spezzati con un sano punto.
Ma non ho ancora finito, però.
E' estremamente OOC e non scherzo.
Soul che dice a Maka "
NON è ASSOLUTAMENTE DA SOUL!
Il VERO Soul si sarebbe fatto castrare a secco pur di non dirlo!
Insomma, un pò di imbarazzo, un pò di sentimento, un pò di umanità... niente!?
Parlano come dei robot, allora!
Per non parlare della risposta di Maka!
Se uno corre da te e ti dice "TI HO SEMPRE AMATA, DIO SPOSAMI." è normale che rimani un'attimo perplessa, oppure incredula.
E invece no.
Maka sembra che sapeva già cosa stava succedendo, abbracciandolo con le lacrime agli occhi.
E specialmente LA NOSTRA MAKA che pronuncia "Ti amo tantissimo." a Soul?
PROPRIO NO.
E poi le descrizioni... insomma vuoi descrivere un pò la situazione?
"E' il compleanno di Maka, ma Soul non c'è. Lei va a letto triste, ma lui ritorna, la bacia e fanno sesso."
Mi è sembrato di leggere esattamente questo nella tua FF.
E poi i tuoi personaggi non sono umani...
Anche loro provano vergogna, imbarazzo, tristezza profonda, felicità, sorpresa...
O almeno, DOVREBBERO.
Nella tua FF MANCA TOTALMENTE il sentimento.
Sono dei personaggi senza anima, e sembra che si aspettino già tutto, che sappiano come va a finire la storia.
Ed invece tu devi mettere sulle spine il lettore, invogliarlo a leggere ed incuriosirlo sempre di più!
Mi raccomando, ricorda tutto ciò che ho detto.
E specialmente, IL SENTIMENTO NELLE FRASI.
E' la cosa pià agghiacciante in tutta la storia, non so se mi sono spiegata.
.... Questa FF è un PIENONE DI NO.
Trama= NO.
Sintassi= QUASI NO.
Ortografia= NO.
E il più importante, Sentimento= NO.
Sembra quasi che ti hanno forzato a scriverla!
Umh... ok credo di aver finito.
Non offenderti, nessuno è perfetto.
Alla prossima.
Lucindaes

[PS: Prima ti avevo lasciato una recensione positiva, e non so perchè O_O Comunque ora il mio giudizio è questo, chu.~]

28/10/11, ore 00:05

BELLISSIMA ^o^ Complimenti davvero ;D Mi è piaciuta un sacco ^-^ Alla prossima (^.^)/ Bacioni <3
Miky4Ever

25/05/11, ore 21:45

Ciao! Allora... la storia è carina ma Soul non ha smpre detto che Maka è piatta? Comunque si. E' meglio questa one-shot di quella precedente. Adoro Soul Eater! E la MakaxSoul è la mia coppia preferita insieme alla KidxLiz. Ho una lista piena di storie da recensire (di cui molte sono tue) quindi ti saluto! CIAO!

ElettroShock99

24/04/11, ore 18:45

Aaaaaaaahh...!!!! Che bella questa storiaaaaaa!!! Sono davvero felice che sono riusciti a dichiarassi, stanno ci bene assieme, sono una coppia perfettaaaaa!!
Brava, brava ;) mi piace molto e complimenti è scritta davvero bene kiss ;)

05/03/11, ore 00:01

. . . bel regalo di compleanno,se avessi avuto io un regalo così per il mio compleanno...*mente perversa*...ahahaha *çç*
Comunque bella storia. *-*

27/01/11, ore 17:58

awwwwwwwwww *__*
soul mezzo pervertito e maka intraprendenteee, che amori! adoro Soul eater e adoro la coppia makaXsoul, diciamocelo, sono la migliore coppia etero di tutto il manga... comunque è un vero peccato che finisca così, perchè il ritmo è scorrevole e ti fa venire voglia di andare vanti con la lettura o perlomeno di immaginarti ben benino tutto ciò che potrebbe succedere dopo... chi li scopre... come lo confideranno agli amici?? ora la mia testolina ha tanto su cui lavorare!
altra cosa, sinceramente, è davvero una delle poche fic con il "tu" impersonale che mi sia piaciuta: al contrario di molte dove questo tipo di narrazione ci finisce a casaccio, nella tua sei riuscita ad adattarlo perfettamente alla storia. Brava!

27/01/11, ore 17:53

é davvero bella *-* L'unica pecca è che scorre troppo velocemente, secondo me avresti fatto meglio ad allungare un po' e a far proseguire la storia con più calma ^^
mi è piaciuto tantissimo come hai scritto, e...e...Soul è dolcissimooooo T.T *si commuove*
complimenti ^^

27/01/11, ore 17:43

bella ^^ veramente bella!!

18/01/11, ore 18:52

Aaaaaawwwwwww...
kawaii desu!
oK STO DIVENTANDO UNA FANGIRL PEVERTITA!
Però bella la shot.
Complimenti!
1 kiss, Sara

16/01/11, ore 23:50

è scritta molto bene apparte qualche errorino grammaticale ;) anchio vorrei un regalo di compleanno del genere *A* (xD) ho fatto bene ad entrare. di solito non entro nelle One-Shot perchè quando finiscono ci rimango male X°D (lo so sono una scema)hai usato parole adatte all'argomento. complimenti ^^ Davvero scritta bene ;)

15/01/11, ore 19:32

E' carina come idea, ma avrei cercato di descriverla un po' meglio e di allungare (: Comunque, brava! :D

Baci, Hyakii