Recensioni per
Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

Questa storia ha ottenuto 104 recensioni.
Positive : 103
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
11/07/15, ore 16:36
Cap. 1:

Hm, come promesso eccomi qui di nuovo.
Non l'avevo ancora letta poiché oramai sai che quando devo cominciare una Long, prima commento il prologo e I fine l'epilogo. Settimana prossima parto e questa storia mi accompagnerà tra uno spartito e l'altro, tra una biciclettata e un'altra. Tra il lavoro e la piscina, sì, già non vedo l'ora.

Ogniqualvolta leggo le tue storie, devo dire che i personaggi riescono a colpirmi fin da subito.
Difatti pur abbia aspettato a leggerne un'altra delle tue, non ho per niente scordato William o Richard. Nemmeno Jack o Jake ma neanche il "pulcino" o il "corvo".
Pertanto avverrà lo stesso con Clare e Sebastian e questo Edward che mi ha subito resa curiosa nei confronti della storia; mentre sfogliavo le righe della trama, ho percepito il posto in cui si trovavano e quasi quasi il profumo delle rose ha raggiunto pure me.
Mi sembrava che l'imbarazzo di Virginia fosse a mia portata di mano e stessa cosa il dolore rosso e fastidioso di Clare che a proposito mi ha incuriosita.
Non aspetto altro di risentire questa ventata di aria fresca, questa determinazione a voler entrare fin nel profondo dei dettagli di questi personaggi.
Perché tu li rendi vivi.

Grazie per lasciarmi avventurare in codesta trilogia. :3
Au revoir

Recensore Veterano
31/08/14, ore 17:37
Cap. 1:

Scusa il mostruoso ritardo... ho avuto un po' di casini :'(
Comunque, finalmente sono qui ;)
Allora, che dire: il tuo stile mi piace, non ci sono errori e mi piacciono le descrizioni, non troppo lente e disposte bene nella storia ;)
Anche l'ambientazione è interessante, anche se io non sono molto esperta di vampiri credo che continuerò a leggere ;)
Scusa ancora, e complimenti!!
Vy

Recensore Veterano
31/08/14, ore 15:10
Cap. 1:

Eccomi a recensire, scusa il ritardo T:T
Il prologo in se non è male, sebbene non mi convince pienamente e non mi prende. Leggendolo non ho trovato nessuno spunto per andare avanti e la lettura almeno per me il prologo è risultato un po' spoglio.
Non ho trovato errori e grammaticalmente il testo è corretto. Come ho detto, non mi offre spunti per andare avanti, anche se l'inizio prometteva bene.
Alla prossima
- Nezuchan

Recensore Master
20/08/14, ore 12:06
Cap. 1:

Ehilà, ciao, eccomi qui a recensire. Devo dire che questo prologo è davvero molto interessante. Nonostante hai detto che serve una revisione non ho trovato nessun errore e il testo si legge in maniera molto scorrevole. Il mio personaggio preferito al momento è Sebastian (mi piace moltissimo anche il nome), mentre Clare... beh, non molto.
Probabilmente andrò avanti nella lettura appena avrò tempo, si prospetta molto interessante!

Baci,
Francesca.

Nuovo recensore
25/07/14, ore 11:59
Cap. 1:

Che storia fantastica.. adoro tutto veramente tutto. Bravissima :)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

Recensore Master
24/07/14, ore 14:31
Cap. 1:

Allora, premetto che il genere soprannaturale, con vampiri e licantropi non è propriamente il mio preferito, anche se adoro gli uomini bestia XD Devo dire che da questa storia a"Cicatrici" sei migliorata molto. Questa, anche se non è per niente brutta ( anzi), presenta ancora delle incertezze e delle descrizioni piuttosto " scolastiche" che però rendono nel complesso piacevole la lettura. Il personaggio di Clare mi ricorda in qualche modo "Lady Oscar", per la sua forza ( dalle sue parole emerge che è una donna forte) e la sua determinazione, soprattutto nelle scelte che ha compiuto che, da quel poco che ho potuto capire, sono state piuttosto gravose. Però ripeto, la mia preferita rimarrà sempre cicatrici u.u
Un bacione
Hime

Nuovo recensore
24/07/14, ore 13:25
Cap. 1:

Una storia che mi attratta subito, fin dalle prime righe. Anzi, fin dalla trama in realtà. Il tuo vampiro Sebastian è un vampiro vero, affascinante e misterioso. Mi ricorda un po’ i vampiri della Rice. E tu hai la capacità di incuriosire il lettore e trascinarlo nella lettura, sia per la trama che si fa sempre più interessante e avvincente, sia per lo stile scorrevole e accattivante.
Appena possibile voglio leggere tutta questa storia, è uno dei miei generi preferiti e già dal prologo sono certa che mi piacerà molto!

Megs

Recensore Junior
24/07/14, ore 13:06
Cap. 1:

Bell'inizio! La storia è fluente e le ambientazioni sono descritte in modo molto accurato, inoltre c'è già molto spazio per gli avvenimenti futuri, come il rapporto tra Clare e Sebastian e poi Edward, e quale sia il ruolo dei Rainsworth!
Night_Fury

Recensore Master
24/07/14, ore 12:16
Cap. 1:

Ciao carissima, dall'ultimo stato recensioni avevo letto tutta la storia e commentato nell'ultimo capitolo. Ora parto dal prologo ^^
A mio parere personale la struttura della partenza - per chiamarla così - della tua storia l'hai messa giù bene. Fermandosi a precisare o narrare i punti focali e stando fluida in generale. Non è affatto pensate, neanche il linguaggio, meglio così non rischi di annoiare il letto :)
Hai introdotto i personaggi in maniera che attirino subito l'attenzione di chi legge... poi avendo già letto la storia non posso che provare una certa emozione a rileggere di Sebastian e com'era agli inizi *-*
complimenti!
un Bacione,
Sere

Recensore Veterano
23/07/14, ore 21:49
Cap. 1:

Leggendo la parte del sogno ero tipo: 0.0
Poi la mia faccia è passata a questa espressione: *-*
È così bella! Io già shippo Clare/Sebastian, anche se Virginia è così dolcissssima! Mi piacerebbe se si mettesse con Sebastian anche se non credo fosse nei tuoi piani, ma vabbe'. Io e i miei fangirleggiameenti non centrano...
Ora scappo
Bye bye
Blackcat

Recensore Veterano
17/07/14, ore 16:29
Cap. 1:

Questa storia è davvero bellissima. Prima di leggerne il prologo, ho letto l'introduzione e devo dire che mi è bastato un attimo per innamorarmi di Sebastian. Questa sensazione non si è affievolita, anzi, è cresciuta ancora di più non appena ce lo hai presentato. E' così diverso da quei vampiri che incontri in giro nei romanzi Paranormal Romance, ormai tutti sulla scia di The Vampire Diares e Twilight. Al contrario, il tuo Sebastian sembra ricalcare le orme di Dracula di Bram Stoker, quei vampiri tradizionali, insomma, caratterizzati da una personalistà controversa, sensuale, dark. E ammetto che ho adorato anche il suo rapporto con Clare. Nonostante debba essere ancora definito ed inquadrato, si nota quanto in realtà siano legati - e non solo dal Contratto di Sangue che li lega. Perlomeno, è quello che sono riuscita a percepire, ma per saperlo con certezza non mi resta che andare avanti con la lettura. Per quanto riguarda Clare stessa, finalmente una ragazza spregiudicata, così sopra le righe e assolutamente sicura di sè. Il tuo stile mi piace molto: semplice, diretto, ti trafigge completamente e non ti lascia scampo. L'ambientazione, poi, arricchisce ancora di più questa storia. I miei complimenti! Tra stasera e domani vorrei leggerla tutta, oltre che a dirti complessivamente che ne penso alla fine.

Nuovo recensore
17/07/14, ore 15:35
Cap. 1:

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questo prologo e mi è piaciuto tantissimo. Devo ammettere che questo prologo mi ha incuriosita tantissimo e credo che continuerò a leggere la storia.
Il tuo stile di scrittura è maestoso e le descrizioni rendono la lettura molto interessante; Mi ha colpita molto il modo in cui descrivi le ambientazioni e immagino di vederle nella mia mente. Il nome della storia è piuttosto originale così come la trama e inoltre mi è piaciuta molto l'idea di mettere quell'immagine bellissima all'inizio del capitolo.
Spero di risentirti presto,
Peace&Love,
Jo

Recensore Master
04/05/12, ore 23:06
Cap. 1:

Voilà!
Ebbene sì, trovo il tempo per dedicarmi a te. uwu
Premessa: mi piacciono i vampiri alla Anne Rice, e questa storia promette bene. Inoltre è già finita, quindi per me è un bene!
Hai uno stile molto aggraziato, che ricorda l'Ottocento senza però cadere in quei fronzoli così poco adatti al linguaggio attuale. E mi piace anche questo signor Sebastian, un tipetto piuttosto particolare e forse vanesio.
Detto ciò, mi eclisso
*puff*

Nuovo recensore
22/03/12, ore 20:42
Cap. 1:

Ciao!
Un primo capitolo interessante, scorrevole da leggere e che dà subito le premesse per intuire il genere di storia che stai per narrare. Mi intriga l'ambientazione e soprattutto tutti gli accenni al passato che lasciano intuire molte cose interessanti^^
ti segnaleri alcuni errori, perchè correggerli potrebbe rendere la lettura ancora più scorrevole. In alcuni punti ci sono dei "nè" che non vanno accentati ad esempio qui: Se né portò una al volto e né assaporò  ...
a un certo punto parli di un ragazzo di trent'anni, ma secondo me sarebbe più giusto dire un "uomo". Forse è solo una sottigliezza, ma quando l'ho letto mi ha lasciato perplessa. Sempre riguardo l'età a un certo punto scrivi che lei ha diciannove anni, ma da come l'hai messo sembra un dato messo lì giusto perchè lo devi scrivere, non so se mi sono spiegata. Ad esempio quando parli del colore dei loro occhi c'è un certo filo logico con quello che c'è prima o dopo. Invece quando dici "la ragazza diciannovenne" mi suona come un dettaglio che in quel contesto stona.
Ok, solo io posso fare uno sproloquio su certe cose, perciò la smetto.
Il capitolo mi ha incuriosita perciò andrò avanti, ma tu sei libera di ignorare i miei monologhi inutili ^^

Nuovo recensore
17/02/12, ore 21:43
Cap. 1:

Ciao!
Voglio farti i complimenti perché scrivi molto bene, lo stile è scorrevole e sei anche brava a dipingere l'ambientazione, che mi ha intrigato molto!
Molto azzeccata l'introduzione iniziale del sogno (o visione di un passato?), che attira subito l'attenzione e sono già lì che vorrei saperne di più...ma credo che mi basterà continuare a leggere..:)
Sui personaggi penso che aspetterò a pronunciarmi del tutto, anche perché è solo il prologo, quindi sono stati solo presentati...ma posso già dire che lei mi ha già dato l'idea di essere una tosta, forte caratterialmente! Sebastian, invece, è molto affascinante e interessante e credo sia lo stesso del sogno iniziale quindi sono molto curiosa di conoscerlo meglio.
Bene, andrò sicuramente avanti!
Wynter

[Precedente] 1 2 [Prossimo]