Lay Your Weary Head To Rest
di ladyoneill

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/02/11, ore 22:50

Mi ero dimenticata di recensire questo bellissimo capitolo!!!!
Rimedio subito.
La scoperta che Ben sia figlio di Dean è una svolta curiosa e inaspettata della storia, è stato interessante vedere i dubbi e la preoccupazione del cacciatore sul riuscire ad essere un buon padre mentre Cass cerca di rassicurarlo.
Il confronto tra padre e figlio mi è piaciuto davvero molto, soprattutto quando Ben chiede a Dean:
“Però posso venire a trovarti, vero?”
e lui…
Di fronte allo sguardo speranzoso di suo figlio, Dean sentì la prima vera fitta di paternità e gli tolse un po' il respiro. “Ogni giorno.” ……Mi sono commossa!
L’incontro con tra Ben e Cass poi è stato davvero spassoso.
Adoro Gabriel per aver donato ai fratelli e a Cass una nuova vita e nuove identità ma… Cassidy??? Ben ha ragione è proprio un nome da ragazza …meglio Castiel o al limite Cass e basta!
Aspetto il seguito.
A presto.
Complimenti.

06/02/11, ore 23:09

Di bello c'è che questa storia è ben costruita, divertente, curata nei particolari, insomma, un gran bel lavoro, che merita riconoscimento. La migliore long che abbia letto - in generale, sicuramente tra le migliori. Ma il fatto che sia proprio una *long* ne aumenta il merito, perché di solito chi si cimenta in questa impresa lo fa con malagrazia, pasticciando nella migliore delle ipotesi e nella peggiore sbrodolando scemenze al glucosio purissimo che finiscono per rovinarti l'appetito e farti passare la voglia di leggere fic.
Poi l'idea della trama mi piace molto. Un po' perché mi ricorda "Una Casa Alla Fine Del Mondo" (senza finale banale, spero, e senza Farrel a fare danni) e un po' perché nella possibilità che Ben fosse figlio di Dean non ha mai davvero smesso di sperarci nessuno.
Riguardo allo stile, potrebbe essere aggiustato. La narrazione potrebbe essere colorata da personalizzazioni più marcate, mentre i dialoghi, al contrario, avrebbero bisogno di essere più vicini a un parlato comune ai fratelli. Attualmente il modo in cui scrivi è equilibrato e gradevole; la poca personalizzazione, sicuramente, dipende anche dal fatto che i capitoli sono densi di avvenimenti - un poco di spazio in più alle riflessioni dei personaggi non guasterebbe, soprattutto perché poi alcuni sentimenti espressi dai protagonisti prendono un leggero retrogusto di forzatura - quindi magari la cosa andrà evolvendo da sola nel momento in cui ti troverai davanti capitoli di carattere più introspettivo.
Ad ogni modo la storia mi piace. Mi piace l'intenzione che hai e mi piace anche l'impegno che sembri metterci. Non vorrei che ti fossero sgraditi gli appunti che ho fatto - senza nessuna pretesa, ovvio - ma anzi, proprio perché la storia mi piace molto ho cercato di fare una buona recensione.
Spero che al di là di tutto tu possa aggiornare presto, e in caso ti servisse un beta di scorta in attesa dell'ufficiale, contattami pure ;) felice di poterti dare una mano (e leggermi anche i capitoli in anteprima xD). Al prossimo capitolo!

06/02/11, ore 16:32

Mi dispiace che Lisa sia morta, mi è simpatica, ma sono contenta del fatto che adesso Ben vivrà con il padre. Infatti penso che sia importante per Dean avere accanto il figlio, magari l'amore per il piccolo Ben gli farà accettare con più facilità il fatto che non potrà più cacciare. E anche in questo capitolo si è visto che Cas è davvero molto importante per il cacciatore e la cosa mi ha riempito di gioia. Fortissimo l'incotro tra Ben e Cas, davvero molto divertente, il ragazzo è davvero il figlio di Dean, non ci sono proprio dubbio. Comunque la fic è davvero molto bella e grazie per la traduzione, che secondo me è davvero buona.

06/02/11, ore 16:01

Ed eccomi qui, chiedo perdono per il mio ritardo -:- ma qui fra scuola che destabilizza e internet che va e viene quando vuole non ci si capisce più nulla...Ma ora passiamo alle cose Veramente Serie...
Quando ho letto di assistenti sociali, Lisa, trust ecc mi è cominciato a scorrere sudore freddo giù per la schiena XD In effetti io ho sempre immaginato che Ben e Dean avessero un rapporto di parentela..Diamine sono identici! E Lisa...Guarda in genere non mi fa nè caldo nè freddo, anzi alle volte posso dire di non sopportarla, ma in questo capitolo ha avuto quasi come una presenza fissa..C'era e non c'era, e il fatto che abbia fatto tanto per Dean induce a pensare che fosse realmente una buona madre u.u
Il momento in cui Dean e Ben parlano è qualcosa di veramente carino, inizialmente titubanti entrambi, poi pian piano si sciolgono e arrivano a sorridersi^^...Ma qui la vera faticaccia l'ha fatta Sam! Poverino quando stava guidando era di un teso! La sua tensione era palpabile che speravo per lui che arrivassero il prima possibile in ospedale da Dean XD
Ma non scordiamoci di Lui, Cassidy (oddio che brutto nome per il mio Cas..Che poi Cassidy in Supernatural era una delle ragazze di Dean! Anzi una di quelle a cui il cacciatore aveva tenuto più di tutte...E' un collegamento importante u.u XD) Beh ce lo voglio vedere come insegnante di inglese per le scuole superiori!!! Lo voglio io!!!! Viene proffffff!!!!!! Oddio penso che andrei da Dio in inglese se avessi un insegnante del genere XD
Il momento in cui ci sono solo loro due è Stupendo: Dean che sa cosa comporti per Cas essere diventato umano, Cas che comprende che con l'arrivo di Ben delle cose cambieranno, forse non si aspettava neppure lui l'arrivo del piccolo, anche se ad ogni modo Ben l'ha interpretata meglio di quanto immaginassi!
"Sei il ragazzo di Sam?" E già qui non era tanto sconvolto u.u
"Quindi sei il ragazzo di Dean?" Ovvio che si!!!!!
Intuitivo e perspicace il ragazzino...Guadagna punti u.u...Ah ma stavo dimenticando una delle cose, anzi delle persone più importanti...Gabriel!! Quanto adoro quell'arcangelo!! Spero che torni presto e si faccia rivedere!! E' un Mito, un Genio del male XDD
Vai TrickMaster muovi le tue pedine!!! Muah!!!
Bravissima come sempre cara, il tuo stile nelle traduzioni è eccezionale, non ci si stanca mai di leggere qualcosa di tuo!^^Aspetto presto il seguito!! Complimenti vivissimi e per favore nel caso scegliessi di tradurre altre Destiel potresti farmi il piacere di avvisarmi? Non voglio perdermi Niente!!
Baciuzzi Avly

03/02/11, ore 16:10

Ciaoooo, e scusa, scusa, scusa il mio imperdonabile ritardo. Ma un corso universitario (che era in ritardo di tre mesi) ha avuto la brillante idea di cominciare questo lunedì e bisogna recuperare tutto prima che gli altri corsi inizino, ed è dura...ç_ç me tapina
Cmq appena ho visto la tua storia sono corsa a leggerla. Qst aggiornamento è un vero toccasana per me ora *o*...cmq comincio subito la mia recensione:
Quando ho letto "servizi sociali" ho pensato: Dean ha un figlio?! poi ho continato a leggere e mi sono rilassata. (io e le mie solite idee catastrofiche e pessimiste -_-)...per poi naturalmente sclerare il secondo dopo. (non ricordo bene la puntata in cui compare Ben e Lisa) Perchè a questa notizia non ero preparata...spero solo che la cosa sia limitata solo alla ff (perchè Dean padre ed impegnato con Castiel nel frattempo...non ce lo vedo. Nono)
Dopo questa bomba sto ripensando di riprendere i miei esercizi di controllo Zen...ahmmmmmmmm
Sai che mi ero quasi dimenticata che Dean era ricercato dalle autorità (per non parlare dall'FBI?) buffo che ora gli danno un bimbo in custodia...ma chi gliela passa la droga a loro? Perchè non la offrono anche a noi?! XD (scherzo)
Gabriel è e resterà sempre un mio mito, veramente. (mi ricorda Puck di "sogno di una notte di mezza estate" XD)
Cassidy? oddio che orribile nome...era meglio Castiel, cmq poteva dire (nel caso che glielo chiedessero) che i suoi genitori erano molto devoti e lo avevano battezzato così...naturalmente mi riferisco a quello che avrebbe potuto scrivere l'autrice (quindi te sei esente dalle mie ingiurie XD)
Mi chiedo dove hai trovato il font per quelle scritte che dividono la scena, non è che mi manderesti il link in messaggio privato? ç.ç please.
Michael…non so se strangolarlo o che…in ogni caso mi chiedo davvero cosa ne abbiano davvero fatto di lui. Io gli avrei dato come pena “schiaffi a tutta randa per l’eternità” bella, vero?!
Qst Ben però mi piace, è un tipo in gamba. Povero Sam, che stress che ha (anche a lui gli esercizi Zen non nuocerebbero).
Guai a chi tocca l’Impala!!!!! Mi sono innamorata di quell’auto e sta benissimo così com’è allo stato originale…ovvia…quindi occhio a te Sam se ci metti su le tue manaccie.
Qst bimbo è furbo…”Oh, non fa niente, non ti disturbare per la scuola”…avrei riso anche io se fossi stata in Sam. Però questa è la prova schiacciante che è figlio di Dean.
Ero tesa quando hanno parlato poi lui e Dean, pregavo che Dean non facesse cazzate come al suo solito. Meno male che poi non è successo, anzi mi sono anche commossa ç_ç
Bella mossa da parte di Gab dargli un nome da ragazza al fratellino…eheh…io al suo posto sarei corso all’anagrafe e mi sarei fatto ridare il mio in due secondi, poi Castiel è un nome bellissimo….come il proprietario XP
A Firenze un ragazzino come Ben lo definiremmo “Ignorante”, cioè “geneticamente bastardo forte”…fare domande del genere a Cas, poverino…ç_ç
Però l’immagine di Dean come supereroe, mi garba da morire!! Gia lo vedo come un fumetto della Marvel (Stan Lee, sbrigati a produrlo!!!)
Arguto il ragazzino…ha capito due cose: 1) Castiel è Gay XD; 2) se non sta con Sam, sta con Dean ahahah XD (ora non la finisco più di ridere)
Oddio quanto ho scritto, perdono, ma non so mai trattenermi, e poi ADORO recensire le tue traduzioni XD
Quindi aggiorna presto e ricorda di mandarmi il link del font in MP.
Bax Ciax
oOBlackRavenOo

28/01/11, ore 21:50

Fortissimo questo capitolo complimenti......alla prossima..ciao

28/01/11, ore 16:21

Che capitolo bellissimo!!!!!!! Ben e Cass si intendono già.
"Così sei il ragazzo di Dean" “Quella sarà una scelta di tuo padre,” ma è ovvia la scelta!!!! *-* siete una coppia perfetta! Io non chiederei di meglio che avere 2 genitori così!!!! Quanto adoro questa fic!!!!

28/01/11, ore 15:03

Wow! Quanti colpi di scena! Più leggevo più non riuscivo a crederci! Dean padre? Ben suo figlio e Lisa morta nel terremoto? Questo sì che mi ha lasciato senza parole, davvero, non me l'aspettavo proprio! Mi è piaciuto leggere dei dubbi e delle paure di Dean e dei loro progetti sul futuro, sul comprare una casa, pensare alla scuola di Ben...vedere Dean che tenta di comportarsi da padre è stato stupendo, davvero, anche se insolito! Capisco il fatto che si senta spiazzato dopo aver condotto quella vita così randagia e vagabonda ed ora si ritrovi con il timore ed il rischio di non poter più cacciare...
Ti chiedo scusa per averti tormentato con le mie domande sulla traduzione!!!
Ritornando al capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo soprattutto il gesto di Gabriel di restituire loro la fedina penale pulita e dare l'identità a Cas...Cassidy Shurley!!! ahahaha stavo morendo dalle risate quando l'ho letto e concordo con Ben...è decisamente un nome da femmina, meglio Cas! E quando Sam trova il sacchetto di M&ms...adoro Gabriel, quell'arcangelo è il mio mito!
Ho adorato soprattutto le parti con Dean e Cas (e Dean che chiede di lui...non farci caso io vedo Destiel ovunque!) e l'incontro di Cas con Ben: "Sei il ragazzo di Sam!! ahahah e lui che quasi s'affoga!

"Così sei il ragazzo di Dean.”

“Quella sarà una scelta di tuo padre,” rispose Castiel con diplomazia, senza davvero negarlo.

Questa parte è la mia preferita! Complimenti ed a presto!

21/01/11, ore 18:25

Questa fic sembra davvero bella e la trovo molto interessante. Povero Dean, capitano sempre tutte a lui,spero però che la sua situazione si riesca a risolvere. E Cas è un grande, rinunciare e solo un all'immortalità per amore è un gesto che solo un essere meraviglioso sarebbe capace di compiere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà ai nostri eroi. Grazie di cuore per tradurre questa fic.

20/01/11, ore 18:36

Eccomi qui! Non potevo mancare al tuo nuovo progetto, lavoro che fin dalle prime righe si sta rivelando molto difficile, ma denso di quella bravura che ti continuo a riconoscere. Sei sempre molto brava a tradurre, sembra che tu riesca realmente a trasferire le emozioni espresse dall'autrice della storia usando termini e frasi sempre precise e senza perdere il senso di quando scritto.
Inoltre in questo capitolo erano presenti molti termini tecnici, molte descrizioni complicate da rendere (come ad esempio quando descrivi le condizioni fisiche di Dean e i vari marchingegni ai quali è collegato)...E persino in queste frasi vi ho trovato una buona capacità di trasmissione emotiva, cosa che ritengo sia di fondamentale importanza quando si traduce e si scrive.
Il tutto unito ad una storia molto coinvolgente e fin dalle prime battute piena di tante novità interessanti! E poi è una Destiel! Con un Cas già bellamente cotto e dichiarato...Insomma si attendono nuovi sviluppi! In bocca al lupo cara, sei magnificamente brava!
Baciuzzi Avly

19/01/11, ore 22:32

Innanzitutto complimenti per l’accurato e minuzioso lavoro di traduzione. Questa storia si prospetta davvero fantastica, già il primo capitolo è bellissimo…mi spiace molto per la condizione in cui si trova il povero Dean e la conversazione tra Gabriel e Castiel è davvero spassosissima, sono letteralmente morta dalle risate!
Infine la scelta di Castiel di diventare umano per amore di Dean mi ha davvero intenerita e commossa.
Ancora complimenti, aspetto con ansia il seguito. A presto!

18/01/11, ore 21:56

bellissima questa storia...nn vedo l'ora di leggere il continuo...ciao ..alla prossima

18/01/11, ore 19:40

0___0 Cass un mortale?? Whao non me lo aspettavo, sono stra curiosa di leggere come va avanti!!!! Fai un lavoro splendido, continua così!!

18/01/11, ore 17:22

E' una storia bellissima,complimenti! Sei sempre bravissima come traduttrice e questa storia è davvero stupenda! Povero Dean, mi dispiace moltissimo che Lucifero gli abbia fatto così del male...Mi è piaciuto tantissimo l'entrata in scena di Chuck/Dio (cavolo, anche io gliene avrei dette di tutte i colori!!!) e la scena del Trono di Dio, con Gabriel ed il suo Twix..e le varie ricompense offerte a Castiel, soprattutto 100 vergini! Immagino la faccia imbarazzata di Cas e quella di Gabriel (grandioso che sia ritornato, comunque! Amo il suo personaggio!) e la scelta che fa Cas di diventare umano per amore di Dean. La cosa che mi è piaciuta di più è stato lo sguardo di Dean a Castiel, durante la battaglia, quando capisce la verità! Bellissimo, tradotto una meraviglia, come sempre, complimenti! Perdona la mia ignoranza in materia, ti posso chiedere come si traduce il titolo e carry on wayward son? Un bacione, ed a presto!

18/01/11, ore 14:51

Allora partiamo con ordine: è semplicemente stupendo e aspetto con ansia il seguito.
Stavo per mettermi a piangere quando Dean veniva, come dire...strapazzato?! da Lucifero e Castiel.
Poi dopo che si è svegliato....beh...stavo morendo dalle risate "DIO SI è DATO ALL'EDITORIA!!!" sono quasi finita a terra da quanto ridevo. Troppo bello. Poi, quando ha parlato a Castiel ho preso i popcorn (la tensione sale) e sapere che l'Impala era illesa ho festeggiato, mi si sarebbe spezzato il cuore. Cmq una guarigione lampo non poteva fargliela? Lo menerei volentieri Chuck se lo avessi tra le mani (argh).
Isteria di massa?! ma glielo do io l'isterico (ohioi...penso che in fondo abbia ragione...guarda me come me la piglio per una ff -_-).
Dean devi rimetterti, non ammetto dinieghi alla mia richiesta (intesi?) ovvia.
Il racconto di Castiel è stato tremendo (anche lì le risate non si placavano) specialmente quando a Gabriel ha detto che Zachariah è a pulire le latrine (e Cas non ha capito la battutta) XD
mi è sembrata che l'Apocalisse si potesse prendere su appuntamento (ndDio: tu puoi fra un millennio? ndLucifero: no mi disp ho l'appuntamento con il dentista e il fabbro per la gabbia, facciamo fra due? ndDio: si, può andare. ci si becca in giro) più o meno...XP
Mi sono commossa tantissimo quando ho letto la scelta di Castiel, sigh ç_ç...me felice tanto.
Spero di vedere presto il seguitpo di questa promettente ff, mi raccomando ci conto. Recensirò tutti e sette i cap...quindi preparati ahah XD
bax
oOBlackRavenOo