Nel mio destino
di Mameofan

23/03/12, ore 14:30

E come promesso eccomi qui a recensire. Ho letto tutti i capitolo, quasi "divorati". Mi piace molto Francesca, il modo in cui riesce  a crescere e cambare. Il fatto che la storia sia in prima persona, rende il legame con questo personaggio ancora più stretto. Una donna forte, ma davvero dolce e che desidera innamorarsi.
Ho adorato il suo rapporto con Vale, un'amica come lei la vorrebbero tutti credo. Sono così diverse da essere vitali l'una per l'altra.
Anche Irene, per quanto la storia non sia dal suo punto di vista, emerge perfettamente.. la sua insicurezza, la sua paura di vivere questa nuova relazione, me la fanno sentire molto vicina.
Quello che mi è piaciuto molto è proprio il modo naturale con cui la narrazione va avanti, ogni personaggi matura e cambia e non tralasci mai nulla.. in più mi ha incuriosito il fatto che sia una storia tra DONNE  e non tra "ragazzine", forse è un mondo che mi è ancora lontano, ma che dà uno spessore diverso alle cose, uno spessore che ho amato durante tutto il racconto e fatto di piccole cose, come il rapporto conil lavoro o con la vita di tutti i giorni( Il fatto che Irene sia laureata in filosofia mi piace molto, seguo una strada simile..)
Ti faccio ancora i complimenti.. invidio il tuo modo di scrivere*_*
Un bacio.
M.

PS il seguito mi aspettaaaaaaa

24/11/11, ore 11:48

storia molto avvincente, ben scritta. mi ha appassionata!!^^
brava, Mameo!!!! sei una scrittrice molto promettente....
Mi "attacco" subito al prossimo racconto.....^__^

24/02/11, ore 01:04

L’ho letto tutto d’un fiato… è bellissima, mi sono anche messa a piangere quando ha perso la sua migliore amica, il suo amore e il suo lavoro, mi sono immedesimata in Francesca, non perché ho avuto un’esperienza simile ma perché è scritto talmente bene che ho sentito i suoi sentimenti e sono esplosa dalla felicità quando ha coronato il suo sogno d'amore...  Ancora complimenti è bellissima ^_^
se scriverai altri racconti li leggerò molto volentieri ^_^

29/01/11, ore 22:12

il lieto fine in una favola è quasi d'obbligo,purtroppo nella vita reale fosse così!
Sognare non costa niente,attendo seguito storia ,ciao.

25/01/11, ore 15:26

Allora, allora, allora... scusami per il ritardo, ma sono stata un po' impegnata con la scuola e volevo prendermi il tempo giusto per scrivere una recensione decente.
Così, siamo arrivate alla fine (pure la canzone le ha dedicato, ma dai... va be'). L'ho già detto perchè mi ha inizialmente attirato questa storia: per la professione svolta da Francesca, e per il suo carattere freddo, orgoglioso e testardo; e ho detto anche di essermici ritrovata.
Mano a mano che andava avanti la storia, ho imparato ad apprezzare anche la figura di Valentina e se all'inizio avevo ipotizzato che potesse esserci del tenero fra loro due, ho tanto apprezzato la scelta di farla rimanere una semplice amicizia. Quelle due mi piacciono moltissimo, davvero.
Irene, invece, non riesce a catturarmi.
Hai ragione, sappiamo molto poco su di lei, sul suo carattere, perchè la storia è vista dal punto di vista di Francesca, ma per quel poco non mi ha attratta, come personaggio.
Alla fine la dottoressa Morticone si è dimostrata più umana del previsto, sia con la sua innamorata che con i tirocinanti (è fantastico il modo in cui si rivolge a loro). In particolare con Luca si è dimostrata comunque una persona coerente e responsabile e in seguito a tutti i brutti avvenimenti che le sono capitati è emerso il suo vero carattere, quello di cui parlava Valentina nei primi capitoli.
Devo dire che è stata un po' una sorpresa, questa storia. Hai saputo descrivere bene il personaggio di Francesca, e te lo dice una che più o meno le assomiglia; da una parte fredda ma al contempo prontissima a farsi in quattro, ma solo per le persone che lo meritano davvero (vedi la reazione istintiva avuta con Andrea).
Mi sta bene che tu decida di scrivere un seguito, chissà magari riuscirò a capire meglio com'è fatta Irene e farmela piacere, e sarò felice di farti sapere la mia opinione anche per quello. Un'altra cosa per cui farti i complimenti, la rapidità di aggiornamento: non è cosa da poco. Insomma, tante parole per dire che sì, la storia nel complesso mi è piaciuta (a parte le smielosaggini dei capitoli finali, inevitabili però!). Brava!
Prenditi il tempo che ti serve per gli esami, e allora a risentirci con il seguito. Saluti.

24/01/11, ore 20:05

in questo momento questa è la mia faccia-> *__*
OMG... stupendo finale!
Dopo lunghe peripezie le due protagoniste si sono finalmente incontrate. Più che altro dovrei dire che il cavaliere e la principessa si sono finalmente incontrati e si sono scambiati una promessa d'amore suggellandola in un bacio..
Mi dici che canzone dei Modà è?
(ammetto che mi piacciono xD)
Altrettanto ammetto di aver letto "Principesse Azzurre", ma siccome la mia memoria non è infallibile non ricordo affatto quella battuta xD
Pessima memoria XD
Complimenti per la storia Mameofan,bellissima^^

23/01/11, ore 17:41

Mhm...mhm...mhm. Un finale molto bello in linea con la storia non c'è che dire. Sono così carine insieme e la canzone dei Modà è perfetta per loro. Francesca poi è così dolce e tenera che Irene è molto fortunata ad averla trovata. Dubito che Francesca la farebbe mai soffrire, penso piuttosto che preferirebbe strapparsi gli occhi pur di non vederla star male(come farebbe per Valentina, credo che si capisca molto di una persona da come tratta i propri amici e l'affetto che lega Valentina e Francesca è una garanzia anche per Irene). Sono veramente contenta di aver cominciato a leggere la tua storia e sono io che dovrei ringraziarti per averla pubblicata piuttosto che il contrario ti pare? E' tempo di salutarti, in bocca al lupo per gli esami e aspetterò impazientemente di leggere il tuo prossimo racconto.

23/01/11, ore 13:11

clap clap grazie a te per averci reso partecipe di questa storia e dalle prottagoniste uniche!*__* ottima canzone è stupenda..dolcissime e a dir poco finalmente hanno trovato la parte mancante della propria anima attraverso l'altra ^_^ ancora grazie davvero complimenti ancora!bisogna combattere per le cose in cui si crede sempre..alla prossima

23/01/11, ore 12:27

Ecco qui l'epilogo! Fantastico sul serio! Poi, ancora di più per quella canzone dei Modà! Fantastica! Bel paragone, complimenti!
Allora ci sentiamo al continuo!
Un bacione e complimenti ancora, Caterina

23/01/11, ore 11:40

Bella bellissima davvero! Finale stupendo... sei riuscita a descrivere perfettamente tutta l'emozione del loro primo abbraccio, la dolcezza di Francesca poi mi ha commosso...
Sono felicissima che hai deciso di continuare, ormai mi sono appassionata a questa storia e non vedo l'ora di leggere come deciderai di sviluppare il loro futuro...
Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per gli esami e poi aspetterò con ansia il tuo messaggino!!!

GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE MI HAI REGALATO *___*