C'eri una volta...
di Valpur

02/01/13, ore 16:00

WoW ragazza mia, fattelo dire tu devi scrivere sceneggiature per i film.
Bellissimo il disagio non solo generazionale, ma anche empatico con la società. Bravissima. La fine è uno schianto. Si dice che "non esistono miracoli in terra" - da un po' di tempo - e probabilmente dare a Sara ciò che crede di volere non sarà poi così entusiasmante come crede, ma chi sono io per dirlo? Che rompo le palle a mio marito ogni giorno per ricordargli che sono nata nel secolo sbagliato!
Grammatica : all'inizio del capitolo hai fatto degli errori. Te li segnalo se non ti offenti.

1)"Sbuffando si girò nel letto; il raso delle lenzuola, nere non solo nella semioscurità della stanza, le frusciò sulla pelle." se la rileggi ti renderai conto che questa frase è scorretta : Dopo letto è meglio mettere un punto. Tra lenzuola e nere non ci vuole la virgola, ( non solo nella semi oscurità) non centra niente con la frase. Se ti piace come espressione devi scrivere. " Sbuffando si girò nel letto. Nella semi oscurita della stanza, il raso delle lenzuola nere le frusciò sulla pelle".
Poi Ripetizioni: hai scritto in un paragrafo brevissimo due volte la parola imprecazioni/imprecando ( devi trovare o per l'una o per l'altra un sinononimo, altrimenti stona. Così come per frusciare, due volte troppo attaccate. Sinonimi.
Spero di non averti offesa. La storia è stupenda e me la continuo subito ^_^
G.

06/01/12, ore 16:18

Sara è un personaggio terribile. Viene voglia di prenderla a sberle, Gaia ha decisamente tutto il mio appoggio se le darà una bella lezione.
Perchè i genitori di Sara non le tirano 4 schiaffoni e non prendono davvero le redini  della vita di questa figliola sboccata sin dal mattino, paranoide, fanatica e vegana durante l'adolescenza (il che potrebbe farle molto male a livello di salute, oltre al fatto che anche saltare i pasti non è che le giovi)?? Che motivazioni hanno questi genitori per fregarsene del modo di fare della loro primogenita a parte le ramanzine che le entrano da un orecchio e le escono dall'altro?  In che modo Sara è arrivata a entrare in contatto con quelle presunte verità assolute a cui si aggrappa con tutte le sue forze? Come è riuscita a capire che è quello il suo nome magico e non un altro?
Inoltre penso che dovrebbe degnamente essere eletta come vittima sacrificale dei bulli della scuola, altro che risatine e prese per i fondelli delle ragazze, ci vorrebbe qualcuno che le faccia saltare i denti a calci! La sua amica, Anna, mi sembra decisamente stereotipata, è voluto, ma non sembra neanche una vera amica. La prof non è molto realistica, e neanche la struttura della scuola lo è perchè se davvero uno studente si comportasse in un modo simile, in Italia, verrebbe come minimo chiamato uno psicologo.
Quali sono le fonti da cui attingi le informazioni per descrivere questa presunta Strega?
Stile ancora troppo sempliciotto, si poteva fare di meglio, si poteva caratterizzare e descrivere meglio, prendendoti tempo o riflettendoci... invece sembra piuttosto puerile e poco approfondito.

26/01/11, ore 14:53

*strabuzza gli occhi*
Pazzo... assolutamente pazzo questo capitolo! Pazza la protagonista, pazza la sua famiglia, e perfono pazzi "i due del piano di sopra" XD Leggendo il primo capitolo non pensavo che le cose potessero impazzire ancora di più! no seriamente sembra proprio che tu abbia delle insane idee che ti frullano per la testa ma comunque una cosa è certa: "si può fare!". Aspetto con ansia il seguito di questa fantastica, divertente storia!
BuonCiao!!
_Arthur_

26/01/11, ore 14:24

C'era una volta...
Non avevo un'idea precisa di cosa aspettarmi da questa storia. Ho letto il primo capitolo e sono rimasta ancora incerta: hai dipinto nel Regno dei Cieli un'atmosfera del tutto sconclusionata (in senso buono, però, perché era molto divertente!). Gesù e Gaia, però, mi sono sembrati subito perfetti. Poi ho letto il secondo capitolo, e dopo aver letto di Sara, di Tommy, dei due spioni dall'alto e del piano finale non ho avuto più dubbi: è esilarante! La protagonista è sinceramente fuori da ogni schema, una pazza, sì, ma un personaggio che riesce a conquistare! Adoro già la sua famiglia e sono curiosissima di scoprire cosa potrebbe accaderle nel Medioevo! Aspetto il seguito, alla prossima!!