Car(t)a Bianca
di Lachesis

27/07/11, ore 22:35

Ciao, e complimenti per la tua storia!
Sono capitata per caso nel tuo racconto, attratta dal titolo davvero simpatico. Di solito leggo le storie appena iniziate per poterle seguire capitolo dopo capitolo, ma la tua storia mi aveva davvero incuriosito e così ho iniziato a leggerla stamattina e... sono davvero colpita! Complimenti, la trama mi piace molto e anche il tuo modo di scrivere. Mi piace il personaggio di Bianca, sveglia e decisa, e sono incuriosita dall'aforista misterioso. L'idea, inoltre, di inserire aforismi, è meravigliosa, ne ho letti di davvero carini nelle tue pagine. Inoltre, hai inserito nel racconto un elemento che io ritengo essenziale, ovvero la suspance. E' indispensabile riuscire a mantenere il lettore sul filo del rasoio, o come direbbe il buon Manzoni è necessario che il racconto abbia "l'interessante per mezzo".
Seguirò la tua storia con attenzione, e mi complimento ancora per le accorte e deliziose soluzioni. A presto!

27/07/11, ore 11:04

Ciao, sono una nuova lettrice!
Mi sono letta questi capitoli tutti d'un fiato e c'è da dire che mi piace davvero molto in modo in cui scrivi..
è davvero interessante questo fatto delle citazioni e degli aforismi :) chissà chi sarà questo "anonimo"..sono molto curiosa!

alla prossima ;D

27/02/11, ore 19:01

Oh, ora Bianca ha una specie di contatto con l'anonimo aforista ^^, almeno sappiamo che è un uomo e che stressa. Questo capitolo mi è piaciuto molto, continui a farmi vivere la mia città attraverso le tue descrizioni. Brava!
Posso fare un ipotesi sul misterioso appassionato di citazioni? Potrebbe essere un giornalista stesso della piccola redazione, magari proprio i capi redattori -o uno di loro?

27/02/11, ore 16:09

cara amica ti scrivo! XD
il capitolo mi è davvero piaciuto anche se mi hai fatto aspettare tanto (questo vuol dire che il prossimo arriverà in settimana, giusto? XD).
cominciamo x punti: sn curiosa di sapere che ruolo avranno i tre ragazzi conosciuti il 12 gennaio, e il mio preferito è il terzo :D
la parte con Gaia mi sembra molto famigliare, sembra che tu abbia preso dalla tua esperienza, e poi questi luoghi che descrivi sono reali? cmq le due amiche mi stanno molto simpatiche ;)
passiamo ai messaggi del misterioso ragazzo (come ci ha fatto intendere in uno dei suoi messaggi! ho due ipotesi:1. è uno dei tre ragazzi conosciuti il 12 gennaio 2. uno che l'ha vista a scuola ma nn so xkè in questo caso dovrebbe conoscere la sua vera identità.
mah, a questo punto penso che sia la prima ma nn sono sicura.
gli aforismi mi piacciono davvero tanto e anche la parte del testo con le e-mail è molto divertente!
complimenti per il capitolo :D
P.s. per scrivere questa recensione ci ho messo circa un ora x colpa delle interuzioni :P

24/02/11, ore 21:08

cara amica ti scrivo!
come sta procedendo la stesura del nuovo capitolo? ho saputo che sei andata in vacanza a vedere le tartarughe giganti! erano belle? ti hanno dato ispirazione? XD
ok, scherzi a parte il capitolo è bello ma nn vedo si leggere il prossimo e spero che arrivi presto! e dopo gli spoiler sono ancora più curiosa di preima! ti prego aggiorna presto se no stresserò la tua cara amica :P
baciiii supermela

04/02/11, ore 18:36

Oh ciao!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto,merito sicuramente del tuo stile,ma anche della somiglianza caratteriale tra me e Bianca. Riesco perfettamente  a immedesimarmi in lei,comprendo la sua "acidità" ( se fosse stato per me ,avrei dato delle risposte ben più pungenti!) però sono certa che ,con qualche piccolo accorgimento,riuscirà a portare avanti questa rubrica e chissà che un giorno non le piaccia pure!
Beh noi lettori ovviamente facciamo il tifo per lei e aspettiamo impazienti il prossimo capitolo!
Alla prossima,ciao!

04/02/11, ore 11:39

Ciao, questo capitolo mi piace molto, sei riuscita a catturare tutta la mia attenzione, non che prima non ci riuscivi, ma qui ho trovato un po' della Bianca che mi sono sempre immaginata. ^^
La tua protagonista con la rubrica sta facendo un buon lavoro, anche se deve ancora imparare a dosare le parole e divenire più empatica e forse deve anche trovare gli aspetti positivi del suo lavoro.

29/01/11, ore 16:48

grazie mille tesoro!
sei fantastica :)
sn proprio curiosa di sapere come continua la storia!
cmq è stata una bella sorpresa.
baciii, supermela <3

29/01/11, ore 15:07

Oh ciao!
La tua storia mi ispira particolarmente.Anche se questo è soltanto il primo capitolo,adoro il tuo stile e la trama mi intriga parecchio!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà a Bianca nei panni di "psicologa per caso",possiamo dire così. Sicuramente si aspettava qualcosa di diverso, di più coinvolgente e le sue speranze sono stata crudelmente infrante,però la vita riserva tante sorprese e noi confidiamo in te!
Alla prossima,ciao!

29/01/11, ore 14:46

Che dire? Questa è una storia che si commenta da sé. Bianca mi sembra forte, indipendente, sa ciò che vuole anche se lei rimane pur sempre una sognatrice e poi con lei ho una cosa in comune ^^
Continuerò a seguire la storia perché mi interessa,
a presto,

27/01/11, ore 20:10