A come Amicizia, Acqua, Amore...
di SailorMercury84

12/11/11, ore 13:41

Ciao cara, finalmente sono riuscita a leggere una tua storia. Peccato, che ora, la devo già lasciare, ma il lavoro chiama. Uffa! Bè complimenti, se è la prima che avevi scritto eri già veramente brava. La mia in confronto è così così.
Bè tornando a noi,povera Ami, è riuscita a trovare il suo lavoro, ma non ha fatto conti con il suo ragazzo. E le amiche sono proprio un tocca sana. Bè stasera cercherò di leggere più episodi possibili, mi incuriosisce molto.

Ciao e brava, vorrei, però, che mi dicessi se stai srivendo, ora, una storia ancora non completa. Mi piacerebbe molto seguirti man mano.

A presto, da Sailor mecury(senza r)

09/04/11, ore 02:29

Eccomi finalmente a leggere la tua FF su Amy. il capitolo promette bene, e sono sicura che anche gli altri nn saranno da meno ,;)
Che bello vivere con le proprie migliori amiche, è il mio sogno.... vivere in Inghilterra e con le amiche più care e proprio per uesto mi ha incuriosita di più, perchè amo l'Inghilterra! leggerò presto anche gli altri capitoli! ti abbraccio, Vale!!
ps: ci vediamo sul gruppo ^^

05/04/11, ore 20:35

penso che questa storia sia completa. l'autore riesce a trasmettere tutto quello che scrive in maniera molto diretta. l'espressione è abbastanza snella e scorrevole.
penso che questa storia meriti di essere posizionata tra le scelte perché la trama è molto avvincente e attuale.

26/03/11, ore 14:54

Ciao cara! ;)
Finalmente mi posso dedicare alla lerttura...
Ho letto questo tuo primo capitolo...
Che dire... mi è piaciuto tanto, e apprezzo molto che la protagonista sia Amy, il tuo personagigo preferito! :)
La scena in cucina tra Amy e Rea mi è piaciuto molto, e la mattina seguente anche mi è piaciuto! ;)
Conytinuerò a leggere e a mettermni in pari con i tuo capitli!
Complimenti cara!!

22/03/11, ore 21:13

Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo?! Ho apprezzato tantissimo Amy e ho compreso appieno il suo voler allontanarsi dalla madre per poter essere libera da lei, libera di scegliere della propria vita...
La scena di vita quotidiana con le sue amiche/coinquiline l'ho trovata davvero molto simpatica e divertente anche se poi, quando sono giunta alla fine del capitolo, sono rimasta a bocca aperta: puoi terminare un capitolo così? :P
Cercherò di leggere al più presto anche gli altri, ma per adesso mi complimento con te per questo appena letto perchè l'ho trovato davvero carino e molto piacevole!
A prestissimo Amy =)

06/03/11, ore 22:23

Oh finalmente sono riuscita a leggere almeno il primo capitolo...:) Devo dire che mi sembra molto interessante come inizio...Ami non è uno dei miei personaggi preferiti lo devo ammettere,però vedo che le hai dato una caratterizzazione diversa rispetto all'anime,il che era inevitabile visto che nella storia ha ventisette anni e vive in un contesto completamente diverso,quindi chissà che non riesci a farmela piacere in questo caso..!!Già apprezzo molto che la sua migliore amica sia Rei,perchè tra le Inner è proprio lei la mia preferita...;) Ti faccio i miei compimenti quindi,e mi accingo a leggere anche il resto...;))

03/02/11, ore 10:13

ulllalllà...che quotidianità esauriente...bravissima baci baci

31/01/11, ore 11:05

Ed eccomi qui a recensire! Molto carina la storia, è interessante vedere l'attenzione spostata su una delle altre protagoniste per una volta, che sono troppo spesso ignorate ;) Ami è un bel personaggio, e se devo dirti la mia, leggendo questa storia forse la "tua" Ami si discosta leggermente da quella dell'anime, ma a me non è parso di leggere di un personaggio diverso, di un'altra persona. Dopotutto ha 27 anni, lavora, si trova in un contesto decisamente diverso da quello in cui siamo abituati a vederla muoversi, penso che non sia poi così sciocco pensare che la vita possa averla cambiata, magari facendole perdere un po' di fiducia in se stessa. A quell'età la vita è difficile, e non penso che si riesca sempre a mantenere lo stesso carattere ed atteggiamento che si ha quando si ha 14-15 anni, giusto? :) La tua mi sembra come una sorta di "evoluzione" di Ami, che naturalmente hai immaginato tu perchè noi non l'abbiamo mai vista alle prese con il lavoro, ma che rimane piuttosto credibile, hai immaginato come gli eventi abbiano potuto influire su di lei, anche in maniera negativa, ma sempre seguendo in maniera abbastanza fedele la linea generale del suo carattere. Per intenderci, non l'hai fatta diventare una showgirl o una ragazza che magari va da un ragazzo all'altro. Queste sarebbero state cose che avrebbero completamente stravolto il personaggio, rendendolo irriconoscibile ai lettori. La tua Ami si occupa del suo lavoro, così come quella dell'anime si occupava dello studio; con la stessa dedizione, con la stessa grande forza di volontà, ma con qualche insicurezza in piu. Mi piace il fatto che hai inserito le altre sailor come coinquiline, immagino che saranno spesso fonte di comicità e allegria, come già è successo in questo capitolo :D Molto bello anche il ruolo di Rea come migliore amica, ho sempre pensato che queste due fossero molto legate e potessero capirsi bene, essendo entrambe mature e molto intelligenti; mi piace molto come hai descritto il loro rapporto di amicizia e la loro complicità. A volte, anche quando hai tante amiche pronte a tirarti fuori un sorriso e a farti dimenticare i problemi, è bene avere una persona che invece sappia tutto e che ti appoggia e ti capisce nei momenti di crisi. Anche solo la consapevolezza di sapere che non sei da sola a sopportare un grosso peso, serve ad alleggerire la tensione. Mi spiace per i problemi che si preannunciano con Ryo, speriamo che Ami non soffra troppo ;)
Che altro dire, un buon inizio, sono sicura che migliorerai sempre +, adesso corro a leggere il secondo capitolo :)

30/01/11, ore 21:03

Finalmente, ecco che la tua storia ha preso forma! Sono contenta che tu sia riuscita a mettere per iscritto le tue idee; è vero, non è proprio scorrevole al massimo (tante volte ci sono delle discrepanze fra i tempi verbali), ma il contenuto sembra interessante. Spero che tu riesca a portare avanti questa storia senza troppe difficoltà di ispirazione; in bocca al lupo per il seguito :)
Baci, Ellie

29/01/11, ore 23:02

Carina l'idea di inserire le nostre 5 beniamine in un altro contesto, diverso da quello che solitamente vediamo.  Anche se nell'anime Ami è stata sempre decisa e molto coraggiosa, mi piace leggere di una Amy diversa, più vulnerabile poichè tutti andiamo incontro a dei periodi di crisi, di malnconia, di indecisione.
mi piace vedere che le amiche cercano di consolarla, anche se quella che gli sta più vicino è rea, lei sembra aver capito tutto quello che passa per la testa dell'amica. E Ryo in un qualche modo, anche lui cerca di stargli vicino e spero che i problemi che hanno si risolvino per il meglio.

29/01/11, ore 20:29

Cara SailorMercury84, ho appena terminato di leggere questo primo capitolo...
dunque:
mi è piaciuta molto questa 'introduzione', dove iniziamo a conoscere questo personaggio, i suoi sentimenti e le sue perplessità che tiene dentro e con i quali deve fare i conti.
Ammetto che 'finora' io non abbia molto a simpatia il personaggio di Amy, ma questo solo perchè impazzisco per Bunny, quindi sono contenta che la tua storia sia incentrata sulla paladina di mercurio.
Sono sicura che alla fine della tua storia amerò anche lei!
Mi piace molto l'idea delle ragazze coinquiline, così potrò anche rivedere la 'mia' Bunny :)
Adesso sono proprio curiosa di sapere cos'accadrà con Ryo...
povero, mi fa tenerezza, lui la ama, va incontro ai suoi impegni e lei forse non lo ama...
Ora attendo il seguito... chissà se appare anche il 'mio' Marzio!
Complimenti, se il buongiorno si vede dal mattino, posso dirti che sei sulla strada giusta per fare di questa tua ff, una storia bella e avvincente!
Baci
Demy :)

29/01/11, ore 18:46

Ciao. Mi è capitato di leggere la tua storia. Penso che alle note di avvertimento dovresti aggiungere almeno 'AU' (universo alternativo) perché mi pare che la tua Amy non sia mai stata una guerriera Sailor.
Ad essere sincera, non mi è parso di leggere di lei in questa storia, ma di una generica ragazza che sta affrontando problemi in un momento importante della sua esistenza. La Amy del cartone o del manga a volte era un po' insicura, ma si comportava sempre in modo deciso e le responsabilità non le pesavano. Non era arrendevole, non lasciava che la vita le scorresse accanto.
Non avendo tu descritto un'evoluzione da quella Amy, il personaggio risulta differente, anche se simile in alcune cose (per la dolcezza, forse). Per questo motivo secondo me dovresti aggiungere anche la nota 'OOC' (fuori dal personggio), così chi legge sa che troverà una Amy diversa, che appartiene più a te che al cartone.
Sulla trama non ho molti commenti. La mia impressione è che si incentrerà su Amy e sui suoi problemi lavorativi e d'amore, ma come ho detto non riscontro molto di lei nel suo modo di affrontare questi problemi.
Un consiglio di stile:
"Rea mi guardò stupita e poggiandomi una mano sulla spalla mi chiese:
-Amy che è successo? Posso saperlo? Ryo ti ha lasciata?-"
Evita i 'disse' o 'chiese' quando puoi. Se scrivevi 'Rea mi guardò stupita e mi poggiò un mano sulla spalla', si capiva ugualmente che era lei a parlare. Così diventa più scorrevole.
Due appunti che spero di aiutino per il futuro: 'pò' si scrive con l'apostrofo e 'stà' senza alcun accento. Scusa per queste note antipatiche, però chi legge nota questi errori ed è meglio non farli proprio.
Ciao.