C'eri una volta...
di Valpur

02/01/13, ore 16:29

Ma spettacolo! Sei proprio brava a montare le scene e ad esprimere l'intimo dei personaggi, i siparietti tra "il sacro e il profano" : gesù e Gaia sono meravigliosi.
Complimenti ribadisco dovresti farci una sceneggiatura.
P.S.
Ti segnalo altri errorini, scusami.
"la aveva" / l'aveva è più corretto e più scorrevole.
"come al solito, del resto"/"anzi, quando", in entrambi i casi non ci va la virgola nel mezzo perchhé in entrambi i casi sono messe tra parentesi, quindi, già sospese).
"Le fu sufficiente: intravide il lago", assolutamente la virgola i due punti sono scorretti.
PPS.
Tu non potrai crederci ma quando ho letto che Sara sentiva musica celtica a tutto volume io mi sto leggendo la tua storia con Loreena Mackennitt ed Emma Shappinl. Mi sono davvero sentita parte del tuo racconto.
G.

06/01/12, ore 18:39

Ok, la prima cosa da dire è che questo capitolo è divertente. Cioè ci godo come una pasqua a vedere Sara nei guai. Muahaha.
La seconda cosa da dire è che è come se lo stile in questo terzo capitolo si fosse sbloccato, fosse più spontaneo, come se tu fossi più presa dalla vicenda... sarà che il momento difficile dell'inizio era passato e potevi muoverti più liberamente?
Sara è sempre più seccante. Sul serio. Personaggio più odioso non si poteva fare.
Quanto ti sembra IC, però, che un personaggio come Gesù possa catapultare qualcuno in un viaggio temporale tenendo conto che essendo Figlio dell'Altissimo conosce i rischi di inserire una ragazzina petulante e psicotica del 2000 e rotti nel passato?? Cioè, non dico che sarebbe come far viaggiare nel tempo un kender, ma quasi....
La scena della vecchia faceva davvero ridere ma potevi calcare di più la mano ed è come se ti fossi un po' limitata per il lato descrittivo ed espressivo, cosa che avresti dovuto sottolineare meglio.
I tredici rintocchi hanno un significato? Purtroppo per Sara non li ha sentiti, però di sicuro il campanile di una chiesa alle 13 ne suona uno (lo so perchè abitavo vicino a un campanile...orribile)
Mi urta ancora moltissimo vedere Dio con i cocktail con gli ombrellini in mano, davvero, è una cosa allucinante. Però in sè, nonostante le incongruenze nel riunire Jay e Gaia in questa sorta di lezioncina-malefatta-ultraperfida l'idea non è male....bisogna però vedere dove va a parare e come.

06/02/11, ore 11:09

Un altro capitolo esilarante! La situazione mi diverte già infinitamente! Spero che Sara non rischierà il rogo perché dalla reazione dei vecchi medievali mi viene da pensare che la metterebbero a morte immediatamente! Sarà dura per lei vivere in quell'epoca, ma a spese sue io mi divertirò tantissimo ;D Non vedo l'ora di spiarla ancora come Gesù e Gaia per vedere cosa combinerà, attendo il prossimo aggiornamento!