L'effetto farfalla
di Guccina

01/01/13, ore 13:29

Ciao, sono Tressa, mi sono iscritta da poco al fandom, perciò la tua storia l'ho vista solo adesso. Niente male, complimenti. Tu dici di aver ridato un po' di intelligenza alle Trix, in realtà a me sembra che tu abbia ridato un po' di intelligenza soprattutto alle Winx: ti confesso cne tra la prima serie e il primo film, Bloom era uno dei miei personaggi preferiti, una ragazza che lottava per ottenere i suoi obiettivi con coraggio e determinazione, dalla quarta serie in avanti si è trasformata in una stramontata con mania di protagonismo tutta vestitini luccicanti e senza sale in zucca. Forse la sto assalendo un po' troppo, ma mi ha deluso tantissimo. Personaggi che invece mi sono sempre piaciuti e che dopo il cambiamento di Bloom sono ufficialmente diventati i miei preferiti sono le Trix! Mi è piaciuto tanto il carattere da sovrano che hai dato loro. Solo una cosa non mi è chiara: Delfi e Slot di preciso chi sono? Da che parte stanno? Ancora complimenti e un'ultima cosa: dimmi che non è la classica storia che si conclude con la sconfitta delle Trix. Spero che aggiornerai presto. Ciao. Tressa

17/10/12, ore 17:24

Ciao! Mi sono appena letta tutta la tua storia e l'ho aggiunta alle seguite, sperando che continuerai ad aggiornare! Le winx mi lasciano sempre perplessa, a volte mi piacciono e coinvolgono, ma più si va avanti nelle serie più vedo quanto siano solo moda, frasi scontate su salvaguardia di animali e ambiente senza mai essere 'personaggi veri', sfaccettati, ognuna risponde più che altro ad uno stereotipo: Stella la modaiola, Flora la dolce, Aisha la sportiva... La prima serie, quella sì che era bella! Io comunque ho sempre preferito le Trix e anche lì negli anni sono rimasta delusa, erano partite in modo fortissimo e poi invece sono finite a fare da serve a chiunque, a combattere prendendole soltanto da tutti, sempre con le stesse moine, arrivano, si pavoneggiano e nel frattempo qualcuno le colpisce... Insomma un classico. Non che gli stregoni della quarta serie abbiano fatto di meglio, dopotutto. Insomma è un cartone con sempre meno spessore, in cui le eroine si salvano senza alcun motivo, vivono le loro relazioni coi ragazzi in modo piatto, come delle vere 'stupid girls' con cui nella vita cerco di avere a che fare il meno possibile... Un disastro! Spero che questa nuova serie appena cominciata sia migliore, già rivedere le Trix mi fa sentire felice e preoccupata allo stesso tempo! Ma sto perdendo il filo ù.ù Il succo è che la tua storia mi piace! Mi è piaciuta la tua premessa di ridare l'intelligenza alle Trix e la moralità alle Winx! E questo capitolo è una vera svolta! Finalmente le storie con gli Specialisti sono 'reali', con problemi, evoluzioni! Era ora! E il piano delle Trix? Non ci ho ancora capito molto, ed è questo che lo rende strepitoso! Finalmente qualcosa di ingegnoso, innovativo! Insomma mi hai lasciata entusiasta per quanto riguarda la trama!! Complimenti, appena la finisci la metto nelle preferite, per ora va solo nelle seguite perchè è la cartella che tengo d'occhio per non perdermi gli aggiornamenti ;)
Anche la trovata del Believix+Enchantix è forte, non ci avevo pensato ed è assolutamente credibile!
Per quanto riguarda come è scritta, sono combattuta ò.ò Ti spiego ù.ù Il linguaggio è molto curato, i personaggi sono IC, il che da un lato è perfetto, dall'altro mi ricorda quanto il cartone sia pieno dei soliti attegiamenti-tipo e frasi tipiche di ognuna -.-" mentre per quanto riguarda la grammatica c'è un certo dualismo, nel senso che passi da espressioni belle, auliche, trovate e nomi interessanti, ad errori di grammatica banali come scrivere parole tutte attaccate quando andrebbero separate o viceversa, cose che a volte possono passare per errori di battitura, altri mi sembra di intuire siano dovuti al non sapere come si scrivono determinate parole... Anche un paio di tempi verbali sono sbagliati, ricordo il "se voi convertiste" nel capitolo dell'attacco a Melody, mentre il verbo giusto sarebbe stato "se voi convergeste"... Ti consiglio una Beta che ti riguardi gli errori, oppure un dizionario in caso di incertezze! ^^ Io per esempio scrivevo "infondo" tutto attaccato, poi un giorno ho scoperto magicamente che si scrive "in fondo" ù.ù E' stata una rivelazione XD A parte gli estratti di vita vissuta, non prendertela, è un appunto che spero sia costruttivo, la tua storia è fantastica! E soprattutto non è scritto in linguaggio sms o con abbreviazioni fastidiose ù.ù Ah, anche la punteggiatura è quasi sempre giusta, complimenti! Qualche cosina che non va l'ho notata ma anche io in quello non sono un genio, ogni volta che rileggo quello che ho scritto cambio tutto!! XD Quindi non farò la maestrina ù.ù Anche perchè più si va avanti nei capitoli, più la grammatica tende al perfetto!

Cavolo, ho scritto un poema ò.ò Spero che capirai quanto è positivo il mio giudizio!!! <3 Un bacio, spero di leggere prestissimo i tuoi aggiornamenti! kary

Oddio, volevi farmi morire!??! Le Trix morte a causa di un'esplosione?!?! No, incredibile!
Comunque mi piace molto la tua storia, hai una grande immaginazione e ho trovato la storia dell'infanzia delle Tre Streghe molto interessante. Hai anche un buon uso della lingua e, personalmente, sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultimo punto, che dire: Complimenti!

12/09/12, ore 13:31

EHILà ^_^ la story è fantastica, certo che non avevo dubbi, peccato sia un po corta, chssà che tramano le Trix, che succedderà? beh posso solo scoprirlo nel prossimo chappy ^^ ma non metterci troppo ok? >_< già non resisto, ciau ;) dal DR EGGMAN MUAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

25/04/12, ore 19:14

è una storia davvero fantastica complimenti , sei molto brava :) spero di poter leggere la fine di questo fantastico racconto è davvero molto emozionante

01/02/12, ore 16:32

Adoro le storie in cui si mescolano il fantasy e la suspence.
E tu hai messo nella tua storia,quel tocco di mistero che ogni racconto dovrebbe avere.
Questa serie e' più che brillante.
Non posso che dare il mio giudizio positivo.

Ciao,ho cominciato da poco a leggere la tua storia e devo dirti ke mi piace molto...è molto realistica e questa morte-non morte delle trix mette quel pizzico di suspence ke serve.Aggiornala presto!!Ciao ciao Milly

Ma che carina! *-*
Sono capitata su questo fandom quasi per caso (stavo guardando la tv e ho girato su un canale che trasmetteva una puntata delle winx, l'ho vista e la mia consistente, nonché perenne, infantilità mi ha messo una tale curiosità da farmi divorare qualche ff sulle suddette fatine xD), ma tra tutte mi sono innamorata di questa storia! Insomma, non si può non amarla... la trama è avvincente, c'è suspance, l'IC è curatissimo, le descrizioni sono fantastiche così come lo stile di scrittura.... e non c'è neanche il minimo errore grammaticale o ortografico ** apprezzo tantissimo il fatto che sia scritto in un italiano privo di sbavature (e senza quel bruttissimo linguaggio sms u.u).
Vedere qualche retroscena sul passato delle Trix è stato davvero interessante: finalmente non ci sono dei cattivi che fanno i cattivi e basta, ma c'è un perché il personaggio si sia evoluto in questo modo, il perché abbia deciso di diventare cattivo.
E lo racconta in modo assolutamente coinvolgente.
Insomma, la me-bambina ti chiede con gli occhioni da cucciolo di aggiornare presto *__*

mi piace molto :) :)spero che la continuerai.... continua così ;) kiss

14/04/11, ore 14:53

Bene bene bene. molto bn oserei dire ;) mi hai molto incuriosito. spero tnt ke continuerai

16/03/11, ore 19:22

È assolutamente meglio di quella originale, la trovo appassionante e sono curiosissima di capire il piano delle Trix. Complimenti!