I wanna grow in your garden
di Roxe

20/07/17, ore 18:35

Oddioooooooo!!!!!
Voglio il cortometraggiooooo!!!! <3
Questa storia è STRAORDINARIAAAA!!!
L'ho amata dalla prima all'ultima parola!!!
Mi ha fatto ridere, mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha commossa!
Io nel 4 Capitolo vedevo Sherlock davanti ai miei occhi preoccupato per la salute di John... e la scena era descritta così bene che mi sembrava di avere davanti la faccia di Holmes mentre stringe il braccio del suo coinquilino che pensa tipo: ok lei è molto carina, è una principessa e può essere anche la regina ma tu... sei... mio!
Ho riso tantissimo!
I personaggi sono fedeli e vorrei scrivere altre mille cose ma non voglio essere pesante!
Complimenti veramente per questa storia!
Un abbraccio Djaly!! :*

19/10/16, ore 01:33

Io ti amo, posso dire solo questo. Più IC di così non potevi fare e giuro che è la cosa che apprezzo di più nelle Johnlock! Oltre ad una scrittura fantastica!

04/06/13, ore 20:04

Posso dire una cosa? più di tutta la ficcy mi sn piaciute le tue note finali! *___* Cioè è stato bellissimo leggere le tue considerazioni su questa coppia e condivido appieno tutto ciò che hai detto! ** Con questo non voglio dire che la storia sia stata da meno XD lungi da me farlo u,u Anzi è stata molto molto dolce! Il capitolo che mi è piaciuto di più è stato sicuramente il quarto! La paura che attanaglia Sherlock quando pensa che Jhon stia per avere un infarto è stata magnifica >.< (amo le scene del genere io XD si mi voglio male lo so <3) la nostra coppia si ama profondamente nn c'è niente da fa T_T e io li amo troppo T________T Tutta questa fluffosità alla lunga mi farà male me lo sento °-° cmq ti faccio i miei complimenti per questa piccola e romantica storia firmata Jhonlock <3 a presto **

10/03/12, ore 18:32

No, madonna, questa storia è fantastica!!!!! Per tutte queste ragioni:

1-Sono IC. Talmente IC che è incredibile! (forse nell ultimo capitolo un pò meno... sopratutto Sherlock, ma vabbè, quell capitolo è grandioso!)
2-Ho morto a ridere nella scena "Vuoi sposarti con me, John?" HAHAHA Mitica!!!!
3-Il caso mi è piaciuto parecchio; i deduzioni di Sherlock sembrano veri!! (voglio dire, dai libri o dalla serie!)
4-John è GRANDIOSO in questo fic!
5-Lestrade!!! Infine il mio caro Greg!!!*O* Senza nessun dubbio lui è anche IC, e mi l'immagino come se fosse un capitolo dalla serie e non posso smettere da ridere!
6-La Signora Hudson è una diva qui! (qui e sempre, certo xD) Immagino che non sarà la prima (ne la ultima) volta che deve chiedere così a Sherlock per pagare l'affito!
7-Il 5º capitolo. ODDIO. Davvero ho morto lì!!!!La scena finale è così carina che immagino che avrò urlato un "OOOHHHH!" che avrà ascoltato tutta la mia casa xD Mi piace sopratutto perchè credo che è un gesto molto IC: non è un bacio, non è una cosa più "intima"; è un gesto semplice ma tutto un mondo per Sherlock, perchè tutti sappiamo che lui non è molto dato a esspresare i suoi sentimenti!
8-Le note. Oddio, ma tu sei una freak! *O* Tutti i refferimenti ai libri originali mi hanno piaciuto molto: anch'io ho letto le opere originali (non tutte T.T) e aprezzo molto che sia una storia credibile e fidabile con quelle. Mi ha fatto tanto piacere anche la nota dal "Frankestein" nell National Theatre: ho riso tanto quando l'hanno detto quello al autista, perchè ho indovinato il referimento all opera che feci (in pasato, è ben detto,no?) Cumberbatch!
9-Il Cetriolo. Hahhahahahaah! Ho dovuto cerchare nell diccionario il senso della parola, e quando l'ho visto, ho pensato: ma che cazzo?? Poi mi sono ricordata da quell "coso" che c'è a Londra ed ho capito tutto xDDD (sono spagnola, per quello ho dovuto cerchare sul diccionario xD)
10- La reflessione finale e il senso dalla canzone. Oddio, non l'aveva pensato mai, ma penso che hai ragione!
11-Il rapporto Sherlock-John è perfetto. Ed è in grosso perchè hai saputo essere fedele alla storia originale e anche alla serie: non sembrano solo amici, ma non sono ovviamente solo una coppia! Hanno un rapporto strano da amicizia, amore e chi sa cos'è altro!!! Semplicemente perfetto!
12- Quello che hai detto della drogodependenza da Sherlock che c'è nei libri e non nella serie è vero, ma mi hai fatto pensare e credo che sì se riferono un pò a quello! Credo che grazie a te ho scoperto altra referenza all libro che c'è nella serie, di quelle che trovo quando comincio a legere le opere dal magnifico Conan Doyle!!
13-E già non so cos'altro aggiungere!Mi è piaciuta TANTISSIMO!!! Preferiti, of course *O*

31/01/12, ore 01:08

Veramente, veramente, veramente bella :) anche perché alla fine c'era dentro un po' di investigazione che da quelle che ho letto (poche per ora devo redimermi) non c'è praticamente mai. Sherlock lo trovo molto simile (per non dire uguale) alla serie e Watson non gli è da meno! Sono rimasta sotto shock dalla domanda fattagli quasi così per caso, anche perché pure io credevo scherzasse; alla fine invece sembra che gliel'abbia chiesto perché ne è seriamente intenzionato (anche se sembrava intenzionato sempre più man mano che la storia andava avanti e non dal'inizio. XD) Mrs Hudson che dice ''perché non si sposano? Pagherebbero di meno l'affitto'' mi ha fatto piegare in due dalle risate, dovrebbe mettersi in combutta con Sherlock e obbligare John, anche se alla fine pare avergli detto di sì (o per lo meno, spero che intendessi fargli dire di sì, con quella canone poi. XD) Mi è piaciuta tantissimo la scena sulle scale e la preoccupazione si Sherlock (''Ci serve un dottore'' ''Sherlock... IO sono un dottore''.. altra scena in cui sono morta dalle risate anche se stavo un po' gongolando per l'atmosfera generale della scena :D) è una long che non dà fastidio leggere, molto scorrevole e che interessa ogni capitolo. Sono contenta oltretutto che tu l'abbia fatta di ''pochi'' capitoli (nel senso non cose come 68 capitoli perché poi si rischia di cadere nel banale D:) Andrò sulla tua pagina a vedere anche se hai scritto altro a riguardo o comunque a vedere cos'hai scritto in generale (perché comunque il tuo stil emi piace u_u)
Ancora complimenti (ma un seguitino no? Piccino, piccino? Una piccina vita di coppia? Io chiedo... ahah.)

13/07/11, ore 23:18

Che bella storia. *-*

Le tue descrizioni sono qualcosa di stupendo - che tu descriva movimenti, toni di voce, la pioggia o edifici, sono sempre immagini limpidissime. Sembra quasi di vederle.
E il tuo Sherlock mi piace tantissimo. Sai cosa? L'ho trovato estremamente fedele all'originale, e con "l'originale" non intendo solo quello della serie della BBC, ma anche quello di Conan Doyle.
La metafora dell'occhio del ciclone per indicare la situazione di calma che John è finalmente riuscito a raggiungere con Sherlock è meravigliosa. "Quello che non riusciva ancora a distinguere, nonostante tutto, era la differenza tra stare al centro… ed essere il centro."
Complimenti.
Gin :D

06/06/11, ore 16:43

Non riesco ad aspettare, devo leggere anche quest'ultimo capitolo *-* e sono ancora scossa per la fine di quello precedente!
Qui cominci facendomi ridere xD quel geniaccio di Holmes! Ha messo la busta sopra la porta, così che aperta, quella è caduta giù. E la povera Mrs Hudson prende un accidente, per poi accorgersi di quanto innocuo sia ciò che stringe tra le mani.
"Come pezzetti di carta privi di valore". Cosa che, secondo la mia personalissima visione, è proprio il modo di concepire il denaro da parte di Holmes.
Ho come l'impressione che Mrs Hudson stia parlando da sola xD tutta presa com'è dal conteggio del suo affitto. Infatti... *povera me salvatemi dall'infarto imminente* Sherlock e John sono sul divano, addormentati, a reggersi l'un l'altro. Cosa c'è di più tenero di questa immagine? Sherlock si è accartocciato su se stesso, scivolando quasi dal divano, pur di essere allo stesso livello di John. La differenza d'altezza è grande, così come tante altre differenze. Wow! Sai che io ho usato la parola "accartocciato" prima di leggere la tua frase, in cui ritrovo esattamente la stessa parola. Vedi che potere evocativo hai? Riesco a visualizzare così bene le scene da poterle descrivere con le tue stesse parole, senza averle nemmeno lette.
" ... lo stelo di un fiore che si flette sorpreso da un’imprevedibile nevicata fuori stagione." In un certo senso è proprio così, Holmes è qualcosa di inaspettato. Perfetta la scelta della similitudine (: E credo che tra poco sarà affrontato il discorso dell'  "I wanna grow up in your garden".
Mrs Hudson è adorabile, lei certo si è resa conto prima di tutti gli altri che c'era qualcosa tra quei due, prima ancora che essi stessi se ne rendessero conto. Ora ne ha la conferma, ora è tutto chiaro. E la tenerezza di quel gesto (lo stesso che fanno le madri rimboccando le coperte ai figli), il cappotto steso su loro due come una coperta, come un velo che suggelli il loro rapporto. Rapporto al quale, se hai notato, non ho mai dato una definizione.
"- Mi chiedo come mai non si siano ancora decisi a sposarsi! Risparmierebbero un sacco di soldi sull’affitto!" e qui ho sorriso, ho sorriso davvero. Mitica Mrs Hudson!
La risposta è sì. E non sì nel senso di "sì, la risposta è no". E' sì, basta.
"But I've found I'm scared to know I'm…always on your mind" e con questa frase possiamo scusare John, perdonare il suo essere così irrimediabilmente inconsapevole. Perché ci rendiamo conto che forse era solo la paura che lo bloccava. Essere il centro del tornado, l'occhio del ciclone. Ci vuole anche coraggio per starsene lì in mezzo.
E' finita ç___ç e io ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola. Persino le virgole.
La spiegazione della nota 2 è, ovviamente, perfetta. Il titolo che hai scelto è bellissimo e rende alla perfezione l'idea che tu hai di loro, la stessa idea che ho io. Entrambi fanno parte dell'altro, entrambi hanno radici nell'essenza più profonda dell'altro. E' un concetto meraviglioso, molto più forte di qualsiasi etichetta o nome si voglia dare al loro rapporto. E' per questo che io l'ho sempre chiamato (e lo chiamo sempre) così, senza dargli una definizione.
E' giusto considerare Sherlock il giardiniere solo fino ad un certo punto, perché com'è vero che è lui a trascinare John di qua e di là, guidandolo, è anche vero che per molte cose Sherlock è totalmente incapace, inconsapevole e inesperto. Entrambi sono giardinieri dell'altro in una maniera che li rende inscindibili. Non dimentichiamo poi che Watson è il ponte di collegamento tra Holmes e il mondo, un ruolo che nessun altro potrebbe sostenere. Watson "umanizza" Holmes e provvede a quelle piccole mancanze che lo fanno apparire strano (un sociopatico, anche). Ecco, hai reso l'idea molto bene definendo Watson il contrappeso di Holmes. La serie della BBC non accenna alla droga, è vero, ma possiamo riporre le nostre speranze (le mie sono comunque molto fievoli) nella seconda serie.
Rigiro i tuoi ringraziamenti, perché sei tu a meritarli prima di tutti. Tu (: fantastica artista. E non spreco altre parole in merito, sono già stata fin troppo ripetitiva!

27/05/11, ore 15:25

ciao
ho trovato la tua storia molto bella e ben curata.
Molto particolareggiata ed interessante.
Come sempre Sherlock è un genio, ma grazie alla tua storia, si riesce a scorgere il suo senso di umanità.
Leggendo dal punto di vista di Sherlock, le cose sono interessanti e finalemente scorgo bene le sue emozioni. mi piace molto l'ultima parte: quando sono sul divanoXD
che teneri.
i miei complimenti. molto bella.
ne scriverai altre?
kiss

05/05/11, ore 19:46

Il motivo per cui ho aperto questa storia, penso sia ovvio: no, non è lo slash fra gli avvisi (oddio, anche!), quanto il riassunto. No, il titolo in un primo momento non l'ho guardato proprio, anche se poi, quando ci ho fatto caso, ho pensato che fosse bello. Bello proprio per il suono delle parole, oltre che per il significato, che avevo intuito, ma che poi ho scoperto essere proprio quello leggendo le ultime note.
Dicevo, il riassunto. Il riassunto che mi ha portato a pensare alla storia che tu stessa hai citato, che mi ha fatto morire e che mi ha fatto decidere a vedere come sarebbe una storia con una proposta partita da Holmes.
E come per la sua compagna, anche in questo caso, le aspettative non sono state assolutamente deluse.
Tu devi sapere che mi hai fatto morire almeno una ventina di volte, in questa storia, per i motivi più diversi: quando Holmes fa la proposta (la mia faccia doveva essere molto simile a quella di John...), dato che il collegamento all'affitto è stato più che logico e palese, quando lui (e noi) pensa che continui a parlare del matrimonio, e invece si sta riferendo a quello su cui devono investigare, quando Sherlock se ne esce nominando un cetriolo, che ha lasciato me più sconvolta di John per ovvi motivi (non sapevo niente del cetriolo londinese, ma non credo che lo dimenticherò! XD), quando... beh, quando Sherlock teme che John sia praticamente crepando (solo io non ci ho pensato neanche per un secondo? O_O Era solo stanco!) ed entra in panico, quando la pulzella, temendo di aver ammazzato qualcuno senza saperlo/volerlo, si precipita giù e ha quello scambio di battute con John e la reazione di Sherlock a tutto quello è più che chiara (ma davvero John non ha capito? Eddai, cavolo, era palese che fosse geloso marcio! Stavo squittendo come una fangirl della peggior specie! XD), quando John gli fa la logicissima domanda sull'affitto e la sua non-risposta-verbale-ma-fisica, che spero che l'altro abbia capito. E infine quando la signora Hudson li ritrova in quella posizione, secondo lei addormentati (perché lo sapevo che quei non stavano dormendo? Sherlock, sei diventato prevedibile, ormai! **) e rimane a guardarli... sì, l'avrei fatto anche io. L'immagine è così vivida e dolce che avevo gli occhi a cuoricino e capivo perfettamente cosa stesse provando la donna in quel momento. Che carina quando li copre! XD Lei sì che ha capito tutto della vita - di quei due, soprattutto! XD
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito il tutto, sia per quanto riguarda il caso (non difficile e complesso, ma utile anche per 'sti due! XD), sia per come lo sviluppo - da quello più simile alla serie e al canone alla scena finale -, completamente IC e con quel genere di evoluzione "naturale" e non forzata che piace a me. L'ultima scena, il finalissimo, quel "sì" che non si sa come interpretare è il suggello finale, perfetto, secondo me: del resto, sì o no, cosa importa? *_*
Ho particolarmente apprezzato il gioco di formattazione sia delle canzone che delle onomatopee (cosa che mi sono dimenticata di dire nella scorsa fic, credo. Va beh, rimedio XD). In genere, questi movimenti non mi piacciono, perché l'occhio va da una parte all'altra e non capisco più nulla, ma stavolta l'ho trovato talmente perfetto che non solo non mi ha disturbato, ma penso che mi avrebbe infastidito non trovarlo.
Che altro dire? Una sola parola mi viene in mente: ancoraaaaaaaaaaaaa! *drogata peggio di Holmes, il che è un tantino preoccupante! XD*
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 07:51 pm)

15/02/11, ore 21:03

Sono senza parole. Il momento in cui Mrs. Hudson appoggia il cappotto di Sherlock sui due coinquilini addormentati e guarda sorridendo i loro volti beati è stato unico... mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!! T////////////T
Voglio farti i miei più sinceri complimenti per questa bellissima storia che, oltre ad essere ben strutturata, documentata ed estremamente realistica e IC, è anche scritta benissimo... hai uno stile molto fluido, scorrevole e acccurato, che rende la lettura ancora più piacevole! (come se non bastasse già la trama stupenda ^^) Anche le note che hai inserito ad ogni capitolo sono scritte benissimo e qua e là mi hanno aiutato nel capire un paio di punti oscuri (come la questione dellìaffitto/ricchezza di Sherlock o il grosso punto interrogativo sul tipo di relazione che all'inizio intercorreva tra i due ;P)
Infine, non sei tu che dovresti ringraziare noi (e ci mancherebbe anche, scusa...!! U.U) quanto invece NOI a ringraziare TE per questa bellissima perla, che ho letto tutto d'un fiato e mi ha fatta davvero emozionare! Quindi... GRAZIE!!! <3

12/02/11, ore 21:25

Adesso che l'ho finalmente letta fino in fondo lo posso proprio dire: è una fanfiction deliziosa \o/ Il finale è delicatissimo, aperto ad ogni ipotesi ma, come hai detto tu - e io sono assolutamente d'accordo-, chi se ne frega se John sposerà Sherlock o una tipa qualunque o anche nessuno, la cosa che risulterà sempre vera - in ogni epoca e in ogni ambientazione - è che Holmes e Watson sono due creature fatte per stare insieme. Vediamoci lo slash, non vediamocelo, pensiamola come ci pare, ma il loro legame è una cosa assolutamente reale e intoccabile. Chi non lo vede (e c'è chi non lo vede, intendiamoci) ha bisogno di un bel paio di occhiali.
Che altro dire? Ho adorato tutto della tua fic (che carina la Lady, è tanto tenera, e la scena con gli uomini in nero, l'abito e i dialoghi in quell'occasione erano tanto canon e tanto spassosi XD) ma ciò che ho amato più di tutto è stata la tua nota alla fine, quella lunga dove spieghi il perché del titolo. Mi ha colpito molto, sono tanto d'accordo con quello che hai detto e, dio, ma tu hai capito proprio tutto di questo pairing, fattelo dire! XD
Infine, hai buttato dentro una manciata di canone qui e un riferimento agli altri lavori degli attori là (Frankenstein! \o/) ed era un piacere leggerli. Aggiungo l'evidente cura che hai messo nei dettagli e la conoscenza - che ti invidio - di Londra (la supposta con la calza a rete XDD Ci ho riso su mezz'ora XDD)
Ottima fic, vola tra i preferiti, ovviamente.
Tornerai al più presto con un altro lavoro, spero. *esibisce occhioni languidi*
(PS: imperfezioni non ne ho più trovate, se no te l'avrei detto. Un lavoro da dieci e lode *_*)

07/02/11, ore 23:45

Ho passato le tre di ieri notte leggendo questa meraviglia e nonostante mi sia dovuta far bastare appena tre ore di sonno non me ne pento affatto *___*

E' in tutto e per tutto bellissima, hai un modo di scrivere elegante e scioltissimo, che non si sofferma mai troppo ma neppure mai troppo poco nei punti salienti. Adoro il fatto che tu non abbia fatto capitolare il tutto tra le coperte perchè sarebbe stato, sì, gradito...ma avrebbe rubato molto all'atmosfera di vedo-non vedo che sei riuscita a creare con così tanta cura.

Ho amato moltissimo le note, eranono belle quasi quanto la fic XD

"Il Frankenstein al National Theatre. Venga a vederci mi raccomando."
No, ecco, quin invece ti ho odiata. TI PAREVA IL CASO DI RICORDARMELO? EH? Ma sì, rigiriamo il coltello nella piaga! MOSTRO!

Posso permettermi di farti una mezza richiesta? Sono una sherlockiana e so piuttosto bene di cosa stiamo parlando. Anche io mi sono ritrovata a storcere un po' la bocca alla mancata ammissione da parte di Sherlock riguardo alla sua dipendenza pesante. Quindi...uhm...non è che ci scriveresti sopra tu? Sarei pronta a disegnarci su a mia volta ;v; (questa è la mia gallery: http://thenizu.deviantart.com/gallery/, sulla destra puoi trovare quello che ho fatto su Holmes . Ok, sì, lo so, non ho assolutamente abbastanza capacità per riuscire a convince qualcuno in questo modo, ma uno ci prova XD)

07/02/11, ore 17:57

Piango lacrime di sangue. ç.ç
E' FINIIIITA! NUOOO! *continua a piangere disperata*
Io pretendo almeno uno spin-off. Anche una drabble. Anche una parola. ç___ç Povera me.
Bella. E' semplicemente bella. Assolutamente niente da aggiungere.
Poi Collide degli Howie Day... Beccata da Scrubs scommetto! XD
Bacioni <3

07/02/11, ore 14:26

Non posso fare altro che convenire con la cara Rem, questa storia è una perla.

Sia la Fic che, addirittura, le tue note finali sono stupendi. E hai ragione a dire che non importa che la risposta fosse sì o no, rimarranno legati.

Una Fic curata in ogni più piccolo particolare, quindi, che può essere apprezzata dai Fan del detective di Doyle in generale, senza che necessariamente apprezzino la coppia Slash e che non è assolutamente appesantita dalla lunghezza (16mila caratteri? Non me n'ero accorta o.o), anzi! Ogni parola è misurata e testimonia un attento esame dei personaggi, della serie e, ancor più importante, dei libri (colgo l'occasione per dirti che aver ripreso la scena dello "sconvolgimento" di Shelock a causa del possibile malessere di John è stato geniale).

Fin'ora nelle seguite finisce dritta dritta nelle preferite, perchè la voglio rileggere ancora e ancora e gustarmela lentamente perchè è davvero fantastica.

Aspetterò di leggere qualcos altro di tuo, spero presto e in questo fandom.

Jillien

06/02/11, ore 20:13

L'ho atteso tanto, con fiducia, ossessione -non hai idea di quante volte abbia aggiornato la pagina-, curiosità e amarezza.
Temevo che la storia sarebbe proseguita per lungo tempo, portando la relazione tra i due sotto le coperte. Non ci sarebbe stato niente di male, ma non l'essere così esplicitamente slash rende questa long unica e...perfetta.
Adesso lo posso veramente scrivere, ora che è terminata.
Perfetta.
Non l'avevo mai detto a nessuno -se non a me stessa-.

Quindi grazie. E non ti azzardare ad uscire dal fandom.