La Strada per West Bridge
di Marguerite Tyreen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/20, ore 14:33

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia e devo assolutamente lasciarti una recensione...anche se è passato tanto tempo da quando l’hai pubblicata penso sia il caso di dirti quanto l’ho amata. In questi giorni di quarantena cercavo una storia storica/romantica ben scritta e originale. Ti faccio quindi i miei complimenti perché tutta la cultura che hai traspare dal modo impeccabile in cui scrivi. Parole curate e perfettamente inserite in un contesto duro come quello della guerra...e un amore travolgente che hai saputo rendere alla perfezione tra Bob e Liz (anche se avrei sperato in un lieto fine per entrambi, perché se lo meritavano povere anime). Che bello, e che galanteria che ha dimostrato Bob in più occasioni! A parte la trama che è bellissima ti faccio i complimenti per come hai caratterizzato i personaggi, le riflessioni...sembra una sceneggiatura da film. È scritta talmente bene che mi immaginavo ogni singola scena (non mi capitava da anni di leggere discorsi da cinema di alto livello). E mi rincresce che tu abbia avuto poche recensioni, di storie ben scritte come questa ne ho lette assai poche, forse 4/5 su questo sito...ma per esperienza personale posso assicurarti purtroppo che spesso si apprezzano ahimè di più le storie banali (la tua storia forse era troppo avanti). Ti faccio di nuovo i miei complimenti per la tua cultura magistrale, da amante della letteratura e filosofia ho colto diversi riferimenti sopraffini. Grazie per questo bellissimo viaggio! Magari leggerò altre tue opere in questi giorni di reclusione in casa :)

17/08/16, ore 00:39

Riesci a passare dalla malinconia alla dolcezza al divertimento fino alla filosofia... Con estrema facilità! Complimenti! Adesso proseguo con la lettura ma questo capitolo dovevo proprio recensirlo perché mi è piaciuto troppo!!!

Crilu

31/05/11, ore 20:31

Posso solo dire una fine splendida per una storia splendida....complimenti davvero ;)

30/05/11, ore 12:26

Che vergogna, che vergogna! Non ti dico la mia età perchè l'età di una donna non si dice mai, ma sono grande, adulta e vaccinata (oddio, tanto vecchia non sono) e nonostante tutto mi sono messa a piangere come una bambina appena ho letto quelle meravigliose parole "Papà, sono io, non mi riconosci più?". Ecco, anche adesso che ho riscritto la frase gli occhi mi si stanno riempiendo di lacrime... che vergogna, meno male che sono al computer e non mi vede nessuno! ! ! Non mi aspettavo che l'incontro finale tra Caroline e Bishop mi facesse questo effetto, rendendomi una fontana rammollita! : (
Va bene, mi sono ripresa, spero di non piangere più e di scriverti una recensione decente! Ovviamente, Marg, la storia va tra i miei preferiti!
Il tuo ringraziamento speciale mi ha fatto sorridere, sì, sì, tutti devono sapere che sono la madrina di Bishop!
E a dire la verità, ora lo sono pure di Tim : ) ah, ho riso non appena ho letto di lui, mi è venuto subito in mente il nostro bel Pettyfer!!! Comunque, Marg, noi due abbiamo ottimi gusti in fatto di ragazzi, lo hai notato? Siamo molto esigenti, almeno nelle storie! ! !
E così Bishop non solo era ricco, ma era anche acculturato e ha scritto saggi su Bruno, Kant e Campanella! Guarda tu... Tim versione medico, cioè, Alex Pettyfer versione medico mi ha stupita, ma ci sta bene, sai? Ce lo vedo! I dettagli del fiore giallo di Eveline sono stati meravigliosi. Poi Tim che glieli regala subito alla stazione, tipo a dire "E' destino che dobbiamo stare insieme!"
Ma ovviamente, io mi sono sciolta nel finale... ma come cavolo si fa a piangere così? Mah, non lo so proprio... Gongola, gongola, se piango io vuol dire che sono stata molto coinvolta... e ora West Bridge è finito davvero... Robert e Liz si sono ricongiunti e Tim ed Eveline possono vivere (almeno loro, se no ti sparavo sul serio) felici e contenti! Sto ribollendo di gelosia per Eveline perchè lei si può godere quanto vuole il nostro Tim, mentre noi stiamo a guardare ed immaginare! ; ) Sappiamo benissimo che schianto è!
E west Bridge è finita. Quindi è merito mio se c'è stata questa sorta di finale positivo? Vedi a cosa servono le minacce dei duelli a mezzogiorno? Dovrei sfidarti più spesso, ah ah ah!
E ora c'è qualcosina che continua in "Niente di personale", vero? L'ho già letto il nuovo capitolo, presto recensirò, tranquilla!
Ora scappo, e mille complimenti, una pioggia di complimenti e.... ho pianto.... sarà per il fatto che la presenza di Caroline si è sempre sentita, negli altri capitoli, e il legame con suo padre anche... bo, però... ho pianto più per il ritrovamente di padre e figlia che per quello con Liz (non sarò mica gelosa pure di Liz?)
Ok, ottima storia, e... mi dispiace che il nostro duello sia sfumato, a quanto so io Tex e Carson non volevano a che sapere di farti da padrini, Kit Willer forse sì perchè sa che era il tuo mito! Io invece ho avuto valanghe di proposte da parte di padrini! Sai com'è, è tutta una questione di tifo e appoggio!
Mi dileguo, mi dileguo, avrei voglia di sfidarti solo perchè è già finita questa storia, come faccio senza il far west ora??? Come faccio? Bè, per il momento c'è "Niente di personale"... eh eh
Kiss, e ricordati che farmi piangere non è impresa da tutti!  : )

27/05/11, ore 21:39

Noooooooooooo LIZ noooooooooooooooooooo!!!!!!! Una così gran pezzo di figliol...ehm una così brava ragazza....

Come hai osato? visto che già sei stata sfidata mi offro come padrino (secondo, assistente, spalla o come si chiama) per MusicDanceRomance e per rispettare i suoi desideri di avere un duello leale ho chisto come arbitro un certo Maggiore Campbell che per puro caso ultimamente risulta disoccupato (non so xchè ma ce l'ha con te in quanto dice che non hai saputo valorizzare il suo lato tenero di coltivatore di piante carnivore).

In questo capitolo grande Bob anche se non gli ne va bene una devo dire che è peggio della signora in giallo: mai stargli vicino...

Adesso non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo anche se mi dispiace che la storia sia quasi finita. ;)

P.S. cmq visto che mi hai fatto fuori la povera Liz adesso passo alla concorrenza: mi metto a recensire una storia di un promettentissima autrice che sempre nella sezione storia ha scritto una storia ambientata nel messico....sono sicura che lei non mi tirà scherzi di questo tipo me lo assocura anche Campbell....

26/05/11, ore 22:13

oddioooo, è bellissima (non ho potuto resistere oltre) la sto leggendo tutta d'un fiato, mi piace tantissimo, e tu, come al solito, sei fantastica! ci sentiamo quando mi sarò rimessa in pari ;)

25/05/11, ore 23:36

Proiettili? Ti sembro una che ha voglia di scherzare con i proiettili colpendoti alle spalle? Sai come funziona nel far west! Ci vediamo domani a mezzogiorno, portati due secondi, ti sfido a duello per vendicare la povera Liz e il mio Robert che sicuramente sta parteggiando per me e ha bisogno di vendetta! (In fondo sono la sua madrina, e tu sei un'autrice madre snaturata, ti informo che lui al momento vuole molto più bene a me che a te)
Ricordatelo bene, Marg, anzi, Marguerite, abbandoniamo la familiarità, io ti sfido e intendo batterti per il massacro che hai compiuto! E sia ben chiaro, i tuoi personaggi sono tutti dalla mia parte e reclamano vendetta! A partire da Ralph a finire da Liz! Come hai potuto? No, non ti odio, desidero solo sconfiggerti a duello e sparare una pallottola sola sul tuo computer per far cancellare l'ultimo capitolo! Insomma.... io non me lo aspettavo! Povero Robert!!! Ma perchè??? Ma perchè??? Non è giusto!
Io speravo nel lieto fine, ero convinta che ci sarebbe stato il lieto fine... non ti smentisci mai, come nella ff di Notre-Dame-de-Paris, come in Niente di personale dove lasci tutto in sospeso, pure qui non si conclude con un bel matrimonio! Meriteresti che mi mettessi io a scrivere una long-fic western (che guaio sarebbe!) per farti capire come sono belli i lieti fine! Non ti perdonerò tanto facilmente, lo sai già.... mi conosci... e scommetto che già stai tremando dalla paura pensando al duello di domani a mezzogiorno! ; )

Va bene, non scherzo più, cerco di sdrammatizzare per la carneficina che hai fatto, a dire il vero.
Comunque il capitolo è stato ricco, denso di avvenimenti, avventuroso, carico di sentimenti, Robert non è Tex, non è uno sbirro onesto ma un giustiziere che uccide a sangue freddo e non elargisce perdono come il nostro adorato ranger (però aveva ragione) e la dama in nero... bè... mi pareva troppo strano che pure Liz riuscisse a vederla, ora capisco il perchè purtroppo! E' stata una bella scoperta leggere del rimorso di Andrews. Non me lo aspettavo. Così come non mi aspettavo il "matrimonio" in punto di morte tra Liz e Robert. Però l'hanno fregata sì la dama in nero! E' stato commovente il gesto di Rober verso Tim, quando poi lo chiama "figlio mio"... quello è stato il massimo, almeno Bishop non è solo. E dire che io, nella tua introduzione all'inizio, avevo letto sì che dicevi che ti avrei odiata, ma non immaginavo un disastro simile! povera Liz, non gli hai neppure fatto godere un pochino il nostro attraente e giovanile Bishop in pace, a guerra finita! Insensibile!
Comunque il titolo e il senso del capitolo sono stati formidabili, cerchio rosso, non conosco il film a cui ti sei ispirata e di Vecchiono conosco solamente l'ultima canzone che ha portato a Sanremo, quindi non ho collegato a pieno le tue ispirazioni... pardon. Anzi, io non ti devo chiedere nessun pardon, ricordati del duello!
Accidempoli, dovrei scriverti una recensione lunghissima esponendoti i motivi per cui Liz non doveva morire, ma l'autrice sei tu, a casa tua si fa come decidi tu, non mi intrometto... ma Robert versione Rodrigo non te la perdonerà più, è tutto mio, sappilo!
Comunque è stato un bellissimo capitolo... mi dispiace tanto per Liz e Ralph... mi ero affezionata davvero... Marg, ti devo davvero sconfiggere a duello, meritano la vendetta, e anch'io sono come Rob, una giustiziera!
Allora manca un solo capitolo, scommetto che è quello in cui lui rivede Caroline... bene, sappi che esigo il meglio, dopo queste scene lacrimose ed inaspettate. Senza dubbio sai sorprendere.
In teoria dovresti gongolare come ieri sera per i complimenti che ti faccio da lettrice e autrice, in pratica devi tremare cogitando sul nostro appuntamento, perchè non la passerai liscia, stavolta! No no. non te la perdono, neppure se mi regali un mazzo di rose o mi lasci Robert per una serata, non la dovevi fare. Ok, non ti stresso più! ; )
Ehm, quanto ancora sarà lunga questa recensione, mi sto domandando? Bò... comunque mi pare di avere elencato tutte le scene più importanti, non ho appunti da farti, è andato tutto bene... capitolo disastroso, ma buono. Buonanotte,e trema per il nostro duello!!! Io avrò un tifo da sballo!
Kiss, me ne vado, me ne vado, col cuore a pezzi, ma me ne vado. Non ti perdono, te lo ripeterò all'infinito ;  ) Kiss.
P.S. Secondo me è il caldo che ti sta facendo sragionare, per questo hai fatto morire Liz : ) Oh, sempre sullo stesso argomento torno... come vedi, non ti perdono, ma magari rendendomi pesante rendo l'idea della mia rabbia. ; )

11/05/11, ore 17:56

Ciao! Finalmente il momento dell'azione si avvicina anche se questo vuo dire che si sta avvicinando anche la fine della storia...uffa
Il capitolo cmq come al solito è molto bello anche se stavolta il buon bishop mi ha un pò deluso: voglio dire erano due anni che meditava la vendetta, il forte lo conosceva benissimo possibile che non aeva pensato a niente di meglio di una carica eroica ma suicida modello balaclava? Almeno possiamo dire che il buon reverendo si è riscattato. ;)

P.S. cmq io in primo piano non so perchè ma avrei preferito Liz, basta sempre con questi uomini che si vogliono mettere sempre in mostra, spazio alle donne...naturalmente dico questo senza nussunissimo secondo fine eheheh ;)

06/05/11, ore 23:37

...... Oh..... Marg.... Marg! Mi sono sciolta!
Vuoi sapere con esattezza cosa ho fatto? Ho notato l'aggiornamento, ho cliccato sull'ultimo capitolo, ho notato che c'era un'immagine e non l'ho neppure guardata perchè prima volevo leggere le note d'autore e il capitolo (vedi la fretta di scoprire cos'altro accade).... faccio scorrere le prime righe, poi leggo: "ho inserito un'immagine di copertina della storia", e solo a quel punto mi decido ad osservare l'immagine e.... e mi vedo il mio Rodrigo!!!! A quel punto torno sulle note d'autore e leggo e scopro del bell'omaggio che mi hai fatto! Oh, cavoli, ho riso per mezz'ora, per fortuna ero sola in casa se no mi prendevano per scema!
Ovviamente ho dovuto contemplare per un buon quarto d'ora Rodrigo, senza fare nient'altro, eh eh... poi mi sono dedicata alla lettura del capitolo, finalmente, anche se l'occhio mi tornava sempre sulla copertina...sai com'è, le tentazioni...
Ma io come posso ringraziarti per il meraviglioso omaggio che mi hai fatto? Grazie di cuore!
Non potevo mai immaginare, quando durante i primi capitoli scherzavamo così sulle fattezze di Bishop, che realizzassi una copertina sul modello che ti avevo proposto io! Mi sa che è entrato nel cuore pure a te, il nostro bell'attore argentino! Eh, con tutto il dovuto rispetto, gli uomini hanno Belen e noi ragazze abbiamo Rodrigo, no?
Grazie grazie grazie! E la copertina è così bella, tra l'altro, ci sono pure Caroline e Liz (anche se il più bello per me rimane lui!) Sei diventata proprio brava!
Ok, ora passiamo finalmente al capitolo. Però la copertina è la più bella che io abbia mai visto (ok, sono di parte).
Allora, questo sì che è stato un capitolo colmo di avvenimenti. Robert come sempre si fa qualche riflessione ed ha paura, bene, ci sta come inizio... viene invidiato dallo stesso Campbell per la sua iniziativa e il suo coraggio. Di Campbell mi è piaciuto molto quando hai scritto che preferisce godersi la gloria da vivo che da morto: è molto materialista, come ogni cattivo assassino ed ambizioso ufficiale che si rispetti.
Il piano di Liz è stato abbastanza ardimentoso. E padre Ralph, quel bravo mattacchione, l'ha appoggiata subito: mi sta simpatico, quell'agente della Pinkerton.
Lo sai che, mentre leggevo del dialogo tra Campbell e Liz, sono stata assalita da un dubbio? Lavoravano anche le donne alla Pinkerton? Non lo ricordo, non mi pare ma non ne sono sicura. Comunque era possibile, Campbell è stato ben tratto in inganno, e poi la cicatrice di Liz l'ha sostenuta bene durante la commedia.
Ed infine, la povera Liz h dovuto pure recitare un po' con l'assassino di suo fratello: sei spietata come autrice, lo sai? La tua Liz ha proprio i nervi saldi.
Fortuna che Ralph ce l'ha fatta alla fine e Campbell è stato costretto ad interrompersi. E ora, nel prossimo capitolo, c'è la grande battaglia.... quanti ne mancano ancora???? :  (  Mi mancheranno questi personaggi!
E la dama in nero ricomparirà da qualche parte, ne sono sicura! Sono proprio curiosa di leggere del finale! Bene, un buon capitolo come sempre!
E con cosa concludo??? E' troppo bello Rodrigo, vero?
Ora mi gusto la foto del mio bell'attore ancora per qualche minuto, già che ci sono... :  ) dato che è un omaggio a me, la madrina del tuo Bishop!!! ;  )
Bravissima, e grazie ancora! Kiss : )

30/04/11, ore 12:58

Complimenti per il capitolo e per la scelta della canzone una delle migliori di de gregori che ci sta tutta ;)

27/04/11, ore 18:11

Io dovrei scriverti una recensione seria, ma se ti dico che ho riso un casino quando hai scritto nelle note d'autore "come immaginate i nostri (salvo qualcuno di cui conosco la risposta)?" Chi sarà mai quel qualcuno? Eh eh, quanto ho riso... ti sto riempiendo la testa di Rodrigo :  )
Vabbè, torniamo toste! Il capitolo precedente è stato meraviglioso, quanto mi è dispiaciuto per Bishop e per sua figlia. E poi, la dama in nero rappresenta la morte, sì, ma... non so perchè, ma nei suoi lineamenti aguzzi mi ha ricordato un'ombra di Caroline, come se avesse assunto le sue sembianze... bo, fantastico troppo io!
Il titolo era stupendo, la ballata del colonnello Bishop, scelta più azzeccata non la potevi compiere.
Ed infine quest'ultimo capitolo: Oh, quanto sono innamorati! Bellissimo anche questo, sarà di transizione, ma fanno bene anche quelli così.
Mia cara, ci stiamo avvicinando alla fine, temo... che tristezza, come faccio senza Bishop poi?
Vediamo il seguito!!! Ah, ultimo dettaglio: mi è piaciuta la parte di Eveline che conserverà per anni dentro le pagine di un libro il fiore che le ha donato Bishop... mi ha fatto effetto, è stata davvero una bella immagine. E ora mi dileguo, tanto il mio parere sui personaggi già lo conosci a memoria! : ) Kiss!

16/04/11, ore 21:40

Prima di tutto complimenti per il capitolo: veramente bello. Non credo che sia stato facile scriverlo un pò perchè orami la storia di bishop si era già intuita, un pò perchè, nell'affrontare queste tematiche, si corre il rischio di cadere troppo nel "melodrammatico". Invece sei riuscita a rendere lo stato d'animo del col molto bene: le sue paure, le sue speranze, le sue illusioni e le sue disillusioni.

Per quanto riguarda la storia ho visto quasi un capovolgimento dei ruoli con una morte che quasi diventa umana (quando si dispiace per la bambina e poi consola bishop) e con degli uomini invece che con le loro azioni si sostituoiscono alla nera signora.

Una domanda la merita anche il caro Andrews (oltre al plotone di esecuzione naturlamente). Cosa lo ha spito a tradire così il suo amico e la sua patria? l'invidia nei confronti del collega più giovane?

Ehm infine lo so che sono imperdonabile ( ho anche finto ogni scusa...forse potrei ancora provare con il rapimento da parte degli alieni....) cmq devo dire che anche il precedente capitolo meritava e non poco visto anche le tematiche affrontate.

Ultimi due capitoli all'insegna delle miseri umane ma anche delle sue nobiltà.

Ciao ;)

16/04/11, ore 16:23

Hai proprio ragione. Questo non era un capitolo facile, perché molti nodi vengono alla luce. Bishop è stato molto sfortunato e mi chiedo se riuscirà a portare avanti la sua vendetta e ad uscirne illeso insieme alla ballerina del saloon. Lo scoprirò in seguito, ovvio. Ti dirò questo capitolo mi è sembrato quasi gotico, soprattutto alla fine.
Mi è piaciuto molto leggerlo e sono curiosa di leggere il seguito.

cicina

08/04/11, ore 15:11

Cara Marg, oggi cominciamo la recensione con un argomento che non ha nulla a che vedere con il Far West: ho letto la tua nuova presentazione! Troppo carina, mi sono sbellicata dalle risate in certi punti, soprattutto quando hai sottolineato che rifuggi da Moccia et similia preferendo conversare con Tex! Ah ah, mi sono messa a ridere come una scema! Davvero una bella presentazione, complimenti!
Ed ora giungiamo al nuovo capitolo: lo confesso, ti avrei strozzata tramite computer se quel cretino da macellara avesse fatto davvero qualcosa di male a Liz. Mentre leggevo quelle parti mi gridavo nella mente "No, no, Marguerite non doveva fare questo a Liz... no!", invece poi, per fortuna, Liz si è liberata, peccato che non lo abbia ammazzato!
E' stato un capitolo davvero ricco di emozioni e di fatti nuovi, quanto mi piace l'eroico Robert... mi ci sono un po' innamorata! Quando poi ha salvato la bambina ricordando Caroline... è un grande uomo!
Andrews era incavolato al punto giusto, brava... non li sopporto questi cattivi che hai creato, grrr. Per quanto riguarda la scelta del nome della località, Big Whisky: eccezionale, sia per l'omaggio, sia per il contesto... è un nome da far west, ma noi ovviamente siamo le veterane di quell'epoca!
Ah, quanto mi piace Robert Bishop, te l'ho già detto, mi fa sognare... stai analizzando a meraviglia la sua psicologia, indaghi nelle sue debolezze.... che cavaliere! Poi quando dice a Liz che ha una pessima mira... ah ah, è così dolce e divertente al tempo stesso, ,malgrado le situazioni tragiche in cui i due si dibattono...
Mi piace mi piace mi piace lo voglio iooooooo!
Vabbè, calmiamoci adesso, non esageriamo! Che effetti mi arreca la lettura certe volte... mah!
E adesso, scusa, hai interrotto il capitolo nel momento migliore? Ora c'è la confessione di Rob, non è che torna la dama in nero? Eh eh...
Ancora non mi ero totalmente ripresa dalla sorpresa di Ralph agente della Pinkerton e tu mi hai offerto un altro grandioso capitolo, complimenti!
Mi ero pure scordata, imbecille come sono, di inserire la storia tra le seguite, sorry, rimedio... chissà perchè mi scordo sempre di aggiungere alle seguite, mah.
E ora, dopo averti lasciato una recensione chilometrica dopo un capitolo denso di avventura e sentimento, mi congedo. Kiss : )

08/04/11, ore 12:08

Un capitolo duro, come hai detto tu stessa ma non per questo bello. Ovvio che non giustifico la violenza sulle donne ma hai parlato del tema con tatto senza tuttavia omettere nulla. Mi è piaciuto molto leggerlo. Complimenti!

cicina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]