100 Days
di Kioto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/10/14, ore 21:57

Dopo giorni di lettura intensiva ritengo sia giunto il momento di lasciare una recensione, te lo meriti pienamente.
Innanzitutto vorrei metterti al corrente del fatto che mi piace molto il tuo stile: preciso ma non noioso, sai essere concisa ma senza risultare sminuente; molto brava.
A tal proposito, non posso non renderti partecipe del mio estremo coinvolgimento in questa introspettiva ed affascinante fan fiction.
Un ribelle e viziato diciannovenne che, dopo una delle tante bravate, viene finalmente punito.
È notevole come progressivamente (e coerentemente, oserei aggiungere), un ragazzo così chiuso e scorbutico riesca ad aprirsi a nuove prospettive e stili di vita, chiudendo con il sesso occasionale -che, a detta dei ragazzi, è veramente qualcosa di sublime- e ad aprirsi all'amore -che, come tutti sappiamo, comprende tante complicazioni e afflizioni-.
Ho apprezzato quasi tutti i personaggi a partire dall'allegria coinvolgente di Nicco che sogna tutto ciò che Tom già ha (o ha avuto?) ma che ha quasi sempre ignorato, apprezzandolo solo superficialmente, finendo con la malinconica storia di John che, nonostante tutto, sorride nascondendo i suoi fantasmi interiori.
Il ragazzo brasiliano, devo ammettere, è stato il mio personaggio preferito in assoluto, forse perché un po' mi assomiglia. Certo, non dico «amico» ogni due parole, ma devo darmi atto di essere una persona molto solare e che si impegna a risolvere i problemi cercando di semplificarli e rendere il tutto sempre più positivo, ma se dovesse succedere qualcosa di negativamente irreversibile -per loro la gravidanza di Kay- crollerei proprio come il nostro "amico" ricciolino.
Personaggio -purtroppo- secondario ma comunque che ho apprezzato è appunto la cugina di Tom, un personaggio solare ma al contempo maturo. È un peccato che non si sia potuto leggere un po' di più su di lei ma, del resto, il protagonista doveva essere il Kaulitz.
A proposito di personaggi primari, Norah è una ragazza che, nella sua semplicità, ho apprezzato molto.
Non avrei mai immaginato che dietro a una persona così "ordinaria" si sarebbe potuto nascondere un trascorso così agghiacciante. Del resto, non me lo sarei aspettata da nessuno dei personaggi della storia, tanto meno da quel babbione di David, nonché unico personaggio verso il quale non ho provato enorme simpatia. Effettivamente, in ogni storia che si rispetti c'è l'antagonista e, se nelle favole vi troviamo l'orco, qui abbiamo un soggetto che vi si avvicina molto.
Il fatto che ognuno nella storia stia attraversando una difficile fase interiore (vedi: omosessualità nascosta, la perdita di qualcuno di importante, il sacrificio, la morte imminente, piuttosto che una precoce gravidanza), fa emergere l'enorme forza che, come sta succedendo per loro, può crescere in ognuno di noi, imparando a vivere giorno per giorno, riuscendo ad apprezzare ciò che si ha prima di perderlo, aprendosi al mondo, provando emozioni- o, sintetizzando tutto in una parola: vivendo.
E, all'opposto di tutto ciò, c'è appunto la morte: argomento che hai saputo trattare divinamente.
Il personaggio di Joerg, nonostante sia deceduto da una decina di anni, riesce a rimanere un punto fermo per Tom, anche all'inizio della storia, nella sua fase "non do retta a nessuno all'infuori di me, nemmeno sotto tortura".
Anche la scomparsa della sorella di Nicco -a mia detta- ha costituito un elemento fondamentale per la crescita del personaggio, facendo maturare questo carattere così solare in lui. Se passi qualcosa di forte, come la perdita di una persona amata, riesci ad etichettare gli altri problemi come "inferiori" e quindi ad attraversarli più facilmente.
Anche il decesso della stessa Norah, nonostante fosse stato solo momentaneo, ha costituito la scossa che ha fatto cambiare tutto, soprattutto Tom.
A tal proposito, devo ammettere che il finale mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta, innanzitutto per la morte dell'amata del Kaulitz, terminando con il suo ritorno.
La fase di intermezzo è stata veramente molto importante, o almeno secondo l'occhio di una che ha perso una persona che le stava veramente a cuore.
Lo snodo del mistero dell'anziano signore o il rincontro col padre sono stati eventi molto toccanti. Nonostante quest'ultimo sia venuto a mancare da tantissimo tempo, riesce ancora a suscitare in Tom un forte sentimento di nostalgia. D'altro canto, passata la fase iniziale del lutto, nonostante ci si possa dimenticare della voce di quella persona, della sua risata o se addirittura la visione del suo volto possa sfumare nei nostri ricordi, la cicatrice della sua assenza rimarrà perennemente nel nostro cuore.
Mi stava salendo il 'magone' in gola quando il padre ha tirato fuori il discorso della casetta di Lego: avere un "conto in sospeso" con una persona che non c'è più costituisce un enorme rimpianto, forse proprio per la consapevolezza di non riuscire mai a metterlo in pari. Eppure la tua storia ha ammirato i confini della realtà e li ha superati facendo sembrare il tutto così coerente, quasi vero.
Devo ammettere di non essere una persona che si impressiona facilmente, eppure leggo molto anche al di fuori di efp, ma questa storia ha avuto il potere di risvegliare in me dei sentimenti che da tanto non provavo. Benché si tratti di uno stato d'animo luttuoso ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché li hai fatti comunque emergere.. e non è cosa facile.
Nonostante questa fan fiction sia dalla natura introspettiva e dal retrogusto amaro, il nostro Georg è riuscito ad alleviare tutto con le sue battute da [i]amorevole testa di cazzo[/i]. <3 Non puoi capire quanto ho riso mentre Norah raccontava a Tom della loro prima conversazione telefonica!
Detto ciò, penso di averti detto tutto sulla tua meravigliosa storia (o quasi, dato che le cose da scrivere erano tante), quindi non mi resta che salutarti.
Un abbraccio,
Daphne09

04/09/12, ore 18:57

Ok, oh mio dio! Ho letto tutta questa storia in.. non so.. due secondi?! Mi ha preso davvero tanto, non riuscivo a smettere di continuare a leggere..
Boh.. è meravigliosa, davvero! Già ero una tua "fan", un bel po' di tempo fa avevo letto 'Blasphemy' e me ne ero innamorata, ora mi sono iscritta qui su efp e ho intenzione di leggermi tutte le tue storie! :D Amo il modo in cui scrivi e la tua originalità, ancora complimenti :)

24/08/11, ore 22:05

beh non ho più recensito da.. un pò.. scusami.
ma mi hai fatto letteralmente commuovere.
Ho pianto come una fontanella, e la cosa mi è successa poche volte, solo con le storie fatte veramente bene {nicholas sparks xD e due brave bambine di questo sito}.
Mi mancherai anche se so come perseguitarti xD {tranquilla :D} e beh... la storia mi ha sempre preso molto, volevo specificare ciò, ma il tempo è rabbino e ne avevo sempre poco, scusami immensamente.
brava brava brava!
grazie per le belle emozioni
la Catiush che ti riempiva di notifiche {e ti riempirà ancora!}
abbraccio virtuale

23/08/11, ore 22:24

viola ç_____ç
io ti uccido seriamente ç____ç
bellissima ff.. ma per finisce al capitolo 24.. :(

22/08/11, ore 20:45

Wààà!!! Non posso crederci è finita, finitaaa ç___ç
Non ho mai letto una storia così bella d'avvero! Ma come caspita fai me lo spieghi? Y.Y Il finale è stramaledettamente bellissimo!*-* In più immagino il loro futuro, Norah lascia David e si mette con Tom ta ta ta tannn ùù Comunque complimenti brava :'''D
E poi sono io che dico grazie a te perché storie così non se ne trovano tutti i giorni! Anzi non se ne trovano proprio! Adesso i due mesi di pausa te li concedo perché te li meriti, ma non ti nascondo che mi mancherai eh! Anzi non vedo l'ora cos'hai in servo per noi con la tua prossima FF*-*
Bene ci si ribecca alla tua prossima creazione! Ma anche su faccialibro xP
Stammi bene Viola!!

22/08/11, ore 17:47

Viola. ç_____ç

Allora, non so da dove cominciare.
Il capitolo è stato una sorta di ripasso, è stato interessante perchè letto da quest'altro punto di vista, non facevo altro che sorridere leggendo 'il primo incontro' di Nicco e Tom, bello davvero. (:
Tutto normale, sono contenta che tra Nicco e Kay sia andato tutto bene, bella storia la loro. <3
Passando a Tom e Norah, credo tu abbia fatto un lavoro fantastico, una storia d'amore meravigliosa, bhè, possiamo dire che 'la fine, è l'inizio di tutto', non credi? u.u
Perchè è ovvio che da questo incontro verrà tutto, è ovvio. -.^
Sono contenta che sei contenta di quello che ricevi. Complimenti, recensioni, 'spinte'! x)
Ti meriti tutto, e sai che sono seria come non mai quando si parla di queste cose, non si direbbe eh? uù
Spero di leggere altre tue cose in futuro, storie, fanfiction, poesie, quello che è! xD
Con questo, ti mando un enorme bacio! Tsk, sà tanto di addio. -w-
Alla prossima allora, Kioto! :D

10/08/11, ore 00:30

O.O
Senza parole! Ma...Ma che cazz...?? Wàààà ç___________ç Ma noooo, ma...ma...? Perché? Come? Dove? Quando? o.o
Norah morta? Tutti sono entrati in coma? ( Ora mi torna il pensiero che fa Tom quando dice che sembra che a tutti sia capitato qualcosa el college, ora non ricordo in quale capitolo sia xD ) Ma si può sapere da dove ti escono queste idee?? o.o No ok ricomincmo da capo ti va? *Respira, inspira*
Ok lo ammetto, ho perso due lacrimuccie quando ho subito letto la parola Morta, cosa che non mi torna per niente, cioè veramente non me l'aspettavo, al massimo avevo sospetato che la ragazza che si prende il proiettile, nel sogno di Tom, fosse Norah, ma che morisse?!! No!! ç.ç  Ok sinceramente, almeno sono felice che Tom abbia rincontrato il padre e tutto, e che, spero, lo riporti indietro nel tempo in modo che non accetti la scommessa in modo che Tom e Norah non si conoscano così che lei non muoia, a me starebbe bene però...Wèèè ç__ç Io poi mi aspettavo un Tom che moriva, ma una Norah che lo salvava e vissero tutti felici e contenti ùù Tu la fai troppo tragica e complicata xD E il mio prendilo come un complimento perché storie così non si trovano neanche se si paga*-* Te lo ridico e ripedo: Amo la tua fantasia <3
Occhei visto che mi hai lasciato letteralmente a bocca aperta e con le guace umide mi aspetto qualcosa di sconvolgente nel prossimo capitolo intesi?? Fallo tremendamente bello perché così lo prendo come regalo di compleanno dato che è tra poco xD Niente più morte improvvise chiaro?? ùù
xD
Stammi e bene e alla prossima e credo l'ultimo ç.ç

09/08/11, ore 23:17

Cristo.
Un misto fra la sorpresa, la tristezza, la rabbia, il non capire.
Norah non poteva morire così, conoscendoti, questo avrebbe avuto un seguito importante.
Io non riesco ad accettarlo, o meglio, prima della fine stavo per lanciare il computer per aria. Mi ha lasciata un po' così la storia della luce e del tempo.
Io vorrei parlarti di tutto il capitolo, di Kay e Nicco, del college, della storia del coma. E' tutto incredibile, entusiasmante, e scritto e descritto dannatamente bene.
E' una storia splendida e particolare, concentrata tutta qui. Non c'è dubbio, è il capitolo più emozionante di tutti.
Non ho idea di cosa possa succedere, ovviamente si spera in un lieto fine, ma dato che questo capitolo ha distrutto tutte le certezze che avevo su questa storia.. (..qualcuna l'ho azzeccata però! uù ) Come per esempio, avevo paura che Norah vivesse una situazione come quella di Tom, e così è stato.
Che dire, TI PREGO aggiorna presto, lo so che hai da fare e che hai comunque una vita sociale, ma TI PREGO, non ci puoi lasciare così. ç____ç
Complimenti, davvero.
Che dire, alla prossima Kioto!

04/08/11, ore 18:35

Io non so come ho fatto a dimenticarmi di 100 Days, o meglio, a non accorgermi degli aggiornamenti. ç__ç
Sto seguendo una marea di fic e dato che non sapevo a che numero preciso eri con i capitoli non ci facevo mai caso, scuuuuuusa. D:
Ma comunque, qui ti lascio anche un commento al capitolo precedente. (:
Capitolo 23: David deve morire.
Passiamo a questo.
Speravo Tom lo uccidesse. Ma torniamo seri.
Sono contenta che Kay stia bene finalmente, spero che finisca bene, io li adoro troppo quei due. *^*
Ho capito subito che dietro quella Phoebe c'era il nostro amato David, odioso.
Per quanto riguarda Tom invece, sono sempre più preoccupata. Il sogno che ha avuto mi ha lasciata perplessa, ci sarà pure un collegamento. Conoscendoti, non sarà stata una cosa casuale. Sento che manca sempre meno, e spero non succeda nulla di importante durante la lontananza di Norah e Tom. Ma, mi fido di te. uù
Che dire, aspetto con ansia il prossimo Kioto. *W*
See ya!

02/08/11, ore 19:21

sta cosa dei giorni mi mette moooolta ansia ç_____ç
ma spiegami una cosa, per fare David ti sei ispirata a andreas? è stronzo a livelli osceni o.ò
ci penserà il karma tant u.u

hellooo the end is near peròò ç_____ç

02/08/11, ore 12:10

Ma salveee :DD
E così questo è il penultimo capitolo?? Wèè non ci voglio proprio pensare ç___ç
E poi non mi piace che Tom abbia risognato quel sogno dove, non si sa chi, viene ucciso da qualcuno da una pistola e poi appare il padre D: Non voglio che qualcuno muoia >.< Io ho paura che forse David è quello del sogno, cioè spara a qualcuno, che, secondo me, è Norah o qualcun'altro! Secondo me eh, speriamo però che non succederà nulla a nessuno a parte al biondino tutto muscoli e niente cervello, ma anche se ha i muscoli Tom lo stende comunque ahaha ùù
Bene cara aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa succederà ç.ç Speriamo che mentre Tom sarà via non succeda nulla e soprattutto speriamo che Kay dica presto della sua gravidanza e i genitori la prendano bene, ma secondo me si, però sono, da come ho visto, anzi letto xD, sono molto dolci ed educati ^^
Bene cara ci sentiamo il prossimo capitolo (;
Stammi bene e alla prossima ;D

24/07/11, ore 20:48

Buona sera :D
Oddio in questo capitolo Tom ha avuta una vera giornataccia:
- Ha fatto un quasi corpo a coprpo con David, ma tanto l'avrebbe battuto quello bastardo ùù
- Kay va all'ospedale, poverina, speriamo che la caduta non abbia risentito il bambino D:
- Il custode del cacchio interrompe lui e Norah proprio sul più bello, per lui è proprio una giornata NO ò.ò, addirittura sottolineato xD
Ecco riguardo al custode, la mia però è una piccola idea passata di sfuggita in quel momento: Non che c'era con la stessa persona che Tom ha incotrato al pub? Boh non so eh, perché in quel momento mi è venuto in mente lui xD
Comunque speriamo che Kay si riprenda presto e che non nasca un nuovo guaio >.< Anche perché dopo quel discorso di David sul fatto che si vuole riprendere Norah, bla bla bla, non mi mi fa sentire meglio D: Ma tanto Tom non si arrende facilmente ùù
Bene cara aspetto il prossimo capitolo, stammi bene ;D
Un baci o e un mega abbraccio

24/07/11, ore 17:00

DDDDDDDDDDDDDDDD:
maledetto custode -.-
David un mazzo di cavoli suoi non se li sa fare? D:
meno male che Kay e il bambino stanno bene <3

23/07/11, ore 14:05

awwwww tasso di dolcezza altissimo in questo capitolo *________*
ccccccccccarucci che sono tutti e 5 <3 *ci metto anche georg in mezzo u.u*
bel capitolo viola *W*

19/07/11, ore 16:46

Ma salve! ùù
E un altro capitolo è volato via...Ci si avvicina alla fine e ad essere sincera io...NON VOGLIO T____T
Cavolo, mi sto preoccupando, quanti giorni gli mancano adesso? o.o Ben via secondo me è Norah al 110% che lo salverà! Non Georg ùù Secondo me eh! Comunque sarebbe bello che Norah andasse ad abitare con Tom a LA *O* ( Se ci sono anche Nicco e Kay ancora meglio ;D )
Bene aspetto con ansia il prossimo capitolo cara, stammi bene^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]