Il bronzeo addormentato nel bosco
di Soe Mame

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/16, ore 15:06

Premetto che ho letto questa fanfiction in meno di due ore. Della serie "un capitolo tira l'altro" XD.
Mi è piaciuta davvero molto, sia per il tuo stile di scrittura invidiabile, che per gli elementi divertenti che hai inserito -che mi hanno portata a ridere come una pazza, peggio di Mailikura ewe-.
Veramente complimenti!!! *-*

05/07/14, ore 12:49

*della serie a volte ritornano*
Ohayō, Soe Mame ^^ *ma non è un po' tardi per dire buongiorno? N.d.parte destra del cervello* Dettagli U.U
Coooomunque ^^
"Il fatto era che, se già essere fissati è fonte di una certa inquietudine, essere fissati da uno stregone dalla maledizione mortale facile e dal gusto di arredamento alquanto macabro porta ad avere un certo timore."

Guarda, Filyugi, se vuoi vengo io al tuo posto e mi metto a fissare lo stregone di rimando *_*

"- Oh, gli umani si curano dei nostri nomi? - finse di sorprendersi lo stregone: - Credevo fossero troppo impegnati ad avere paura, a maledirci o a sbavarci dietro... -."

*si accorge che sta sbavando* O.O <.< >.>
Cosa vi fa pensare che la gente vi sbavi solo dietro?!?!?! Ovvio che ci si cura anche dei vostri nomi!!! *fischietta vaga*

"Malic ridacchiò, minimamente spaventato; al contrario, si avvicinò ancora all'uomo, fino ad azzerare del tutto la distanza fra loro: - E' per questo che hai scelto un nome così cattivo, mio signore? - rise, sfiorandogli con le dita il petto scoperto: - Non lo sai che chi fa cose cattive deve essere punito? - [...]
Così come, in quella stanza, era caduto un leggero silenzio."

Citron! citron! citron! *esulta con i festoni*
Aah, che bella coppia :3

"Malikura si scostò da Malic, lo sguardo irritato verso la finestra.
- ... che tempismo di me**a. -[...]
- Che tempismo di me**a. - ripeté Malikura, vistosamente contrariato"

No, seriamente ragazze, avete un tempismo che fa schifo!! XD

".Kul Elna si trovava sulla sommità di un'alta montagna in apparenza perennemente avvolta nell'oscurità, a giudicare dalle nuvole nere nel cielo che impedivano quasi del tutto ai raggi del sole di giungere fino a terra.[...]
- Questo posto mette i brividi... - sussurrò Anzauna, intimorita, stringendosi nelle braccia."

No, perchè? Io trovo sia un posticino così accogliente ^^ (perchè inizio a pensare di avere seri problemi??)

"- Mi auguro, almeno, che il principe Filyugi sia un valoroso combattente per cui valga la pena attraversare regni su regni su margraviati per salvarlo! - sospirò Anzauna, una mano sulla fronte."

Aehm.... Il principe è... È... È puccio, ecco! La cosa non merita sforzo?
Comunque, io vorrei far notare che il senso di percezione delle tre pucciose fatine fa veramente pena. Come il loro tempismo.

"- Ma è la versione pucciosa di Rosyami! - si giustificò Anzauna, stringendo a sé il poveretto."

*indica Anzauna* Scusa Autrice, ma la sua è una fissazione??

"Convinto da quegli sguardi così sinceri, Malishid osò voltarsi, ritrovandosi di fronte... una lavastoviglie.[...]
Cosa ci faceva, lì, una lavastoviglie?
Chi aveva condotto, lì, la lavastoviglie?
Da dove proveniva quella lavastoviglie?
Dove andava quella lavastoviglie?
Qual era il significato di quella lavastoviglie?"

Malishid e le lavastoviglie: un rapporto complesso fondato sui dubbi esistenziali xD

"Andando a vedere cosa fosse la cosa precipitata dapprima sulla sua testa, per poi rimbalzare sul terreno, la fata si accorse che si trattava di un piccolo peluche nero, metà vagamente umano e metà serpentello, con due grandi occhioni rossi e dei piccoli dentini di stoffa."

*le sbrilluccicano gli occhi*
Oh my ajfjsj!!! Che carino!!! *w*

"- E' vero. - concordò Anzauna: - Siete state entrambe bravissime, amiche mie. - sorrise, mentre la spaventosa ombra di un pennarello faceva la sua apparizione in una sua mano: - Ce l'avete fatta grazie al vostro amichevole desiderio di proteggere le vostre amiche! -."

O.O *fugge terrorizzata*
*torna* pfiu! Grazie dell'intervento Malic

"- Passi l'essere accusato di tingermi i capelli... - sibilò il ragazzo piumato, lo sguardo irato fisso sulla povera vittima: - ... passi l'essere interrotto mentre il rating s'impenna vertiginosamente... -.
Strinse i denti, il volto ricoperto di vene, i capelli in preda ad un'improvvisa elettricità statica: - ... ma chi mi riga la moto deve pagare con la vita! -."

No, io ti giuro, questa è stata la mia preferita xD sto ridendo ancora adesso xD mi fai stare male così xD ahahaahahahah xD xD *rotola*

"- Tieni questa! - esclamò Manerella, facendo apparire d'innanzi a Filyugi una scopa volante, sull'estremità superiore un cartoncino con su disegnata la testa di un cavallo"

Uhm, questa mi ricorda qualcosa...
*ci pensa su*
Manca la carta igienica con scritto cavallo!!! xD
Dopo ciò direi che il mio sclero è finito. *guarda la recensione* è un po' lunga neh.
Come arriveranno in Egitto?
Malikura troverà in castello tappezzato di cornini e ferri di cavallo o opterà per la più semplice soluzione di accoppare Ysys?
Io la smetterò di comportarmi come una fangirl urlante oggi? Mah...
Al prossimo capitolo!! *scuoricina agitando la mano*

27/05/14, ore 00:55

'Sera!! ^^
*eccola che riappare per recensire*
Ahahaahahah, che ridere xD
Procediamo!
"Trasse un profondo respiro e si chinò sul giovane: - Forse anche una di noi... -."
Eh eh eh, Anzauna, che vuoi combinare?? Possibile che te ne approfitti sempre? Autrice, tienila a freno!!

Oh, i Pavesini, buoni!! *.* *incurante della parola 'soporiferi' ne mangia uno e si addormenta*
*Il giorno dopo*
Yawhn!!! Ma cos-? Ops ^^""

Oh, quale utilità i serafici fratelli dalla candida presenza ^^
"- Voleva costringermi a fare le pulizie! - si giustificò Amanetel, disperata: - Mi ha fatto spezzare tutte le unghie e le mie povere mani erano completamente rovinate per il troppo sapone! -.
- E poi, voleva mangiarmi. - aggiunse Ryansel, serafico.
- Sì, ma questo è secondario. - sospirò la sorella, sventolando una mano come per allontanare le futili parole del fratello."
Ryansel, come puoi mettere a confronto il rischio di essere mangiato con la tragedia di vedere le proprie mani in quello stato?!? è.é
Povera Amanetel, come ti capisco!! T^T

"Non appena l'anziano uomo le vide, quasi gli prese un colpo: nessuno seppe mai se fosse per il ritrovarsi improvvisamente di fronte tre fate o se fosse per il ritrovarsi improvvisamente di fronte tre belle fanciulle poco vestite."
Oh io so il perché, io lo so!!! Vero Sugoroku?!? >.> *
(chiedo venia ma non ricordo come si scrive con le tue h)
L-lei?! Devono davvero?? O.O come NON le invidio. Anche perché in questa storia è particolarmente iettatrice pur non volendo :/
E mi dispiace contraddirti, Ysys, ma il tuo nome completo è perfettamente azzeccato!! *scappa a rifugiarsi da qualche parte prima che il guf- la veggente legga questo e vada a cercarla*

Oh, Kaiba verde!!!! *si esalta sempre al pensiero. Era troppo, davvero troppo ridicolo*
"- Ma Sehtoh Kayibah... - ricordò Anzauna, cominciando a sentire mal di pancia nel tentativo di trattenere le risate: - ... non è quel piccolo cesso con i capelli verdi? -." e con gli occhi arancio!!! XD *si rotola*
"A causa del suo aspetto, era più volte stato scambiato per una sottospecie di arcigno folletto dei boschi.
O per un alieno."
O per il fratello del grinch ^^ (e a giudicare dal caratterino..)
E invece il nostro adorato (?) Kaybah(scritto così?) si rivela essere diventato un gran figo!! (ormoni? Costosissima plastica?? È un mistero che non sveleremo mai, probabilmente!!)
*oltretutto, ora che le torna in mente, ad aprile è andata a Torino comics. E chi c'era tra i cosplayer?? Nientemeno che Kaibaverde!!!!^^ +Pegasus. Ah che visione ^^*

"Abbassando lo sguardo, si accorsero di un bambino dai lunghi e spettinati capelli neri, gli occhioni da tenero cucciolo innocente."
Awwww *.* si appolipa a Mokuba insieme alle tre fatine. E sì, questo facchino d'angelo ai tempi di Kaibaverde era un teppista che avvelenava la gente (o più semplicemente Jounouchi).
È stato un periodo nero per entrambi, quello(?)
Be' mi sono dilungata abbastanza no? ^^ come al solito mi è piaciuta un sacco e ho riso tanto ^^
Vista l'ora (cavoli, quasi l'una??o.O) chiudo qui!
Alla prossima!!!!

15/04/14, ore 19:18

Olà!!!! ^^
*va a leggere in giro* "Shizulora" Aehm! ^^
<.<
>.>
*fugge*
No! Devo recensire! Soe Mame mi perdonerà! *vero?? *.* *
Comunque... si inizia alla grande! Rosyami sì, sei un principe! E non ti hanno trovato in un catino! E ti chiami Aurathem!!! *gli consiglia di appuntarsi al braccio tutte queste nuove informazioni*
*vuole un pezzo di torta* Aura-gnam-them, non pensa-gnam-re che ti vogliano-gnam- aiutare per qualche-gnam-secondo fi-gnam-ne! (buona questa torta ^^)
Ooh uno gnocco schizzato *.* (tirerà fuori anche la lingua come d'abitudine) Però è veramente crudele. Insomma come può minacciarla di darle pura bigiotteria? È terribile T.T
Jonouchi era un musicante di Brema? O.o
"Le tre ragazze avevano parlato anche di qualcosa a proposito di una maledizione ad opera di uno stregone, ma non avevano aggiunto altro, né gli avevano raccontato che tipo di anatema avesse ricevuto: probabilmente, non era importante." O molto più probabilmente non se la ricordano.
"L'unica sicurezza che gli restava, ormai, era la naturalezza dei suoi capelli." aehm... Ssssi!!! Naturalissimi ^^"""""
La tesoreria è risaputo che sia il luogo più sicuro di ogni regno! Furto? Quale furto?!? *guarda la quantità d'oro nella tesoreria* mmm, forse c'è un minimo rischio... *mumble*
"Si guardò allo specchio appeso al muro: avvolto dall'oro, piuttosto che dal cuoio nero, faceva la sua bella figura." Ooh *va a prendere un fazzoletto per tamponare il sangue*
*ritorna*
Ebbene no care pucciosissime fatine, le maledizioni non si avverano in un giorno preciso (anche se i nostri gnocchissimi cattivi stanno facendo di tutto perché sia il più possibile un giorno vicino a una data importante), quindi lasciare Aurathem solo non è stata una grande idea. (Anche per il fatto che compensa la scarsa memoria con la curiosità di una volpe e con l'ingenuità di un bimbo piccolo)
E si compie la maledizione che nessuno ricordava per intero(ho i motivi di sospettare nemmeno Malikura. Insomma, se se la fosse ricordata non l'avrebbe fatto cercare per 16 anni no??). Verrà salvato dal bacio d'amore?
E Filyugi ė stato rapito (nooo!! T.T) Lo salveranno?
E Manerella prende a schiaffi un addormentato principe mentre Shizulora*l'ha scritto giusto!!:D* sgrida il cactus assassino. Cosa faranno?
E il corvo di piume nere (poco) vestito tende una trappola alle tre fate. (E piantantela di fare insinuazioni sulla naturalezza dei capelli biondo platino su un uomo(?) scuro di pelle è.é) Riuscirà nel suo intento?
E io, la smetterò di scrivere scemenze? (a questa domanda la risposta ce l'ho. No! ^^)
Al prossimo capitolo ^^
*schiocca un bacio all'etere*
Naim^^

02/04/14, ore 00:35

Bello bello ^^
" Il ghigno sadico di Malikura si accentuò: - Se l'intero castello si congelasse, la temperatura scenderebbe e tu saresti costretto ad indossare dei vestiti più pesanti... -. Non appena udì quelle parole, Malic inorridì, gli occhi colmi di terrore: - No... non... non... -. - Sì, Malicorvo... - sorrise Malikura, del suo sorriso sanguinario: -... saresti costretto ad andare in giro vestito! -."
No Malikura! Ti prego, non puoi fare una cosa così crudele!! O.O

" "Wow..." si disse il piccolo principe, facepalmando mentalmente: "E' così socievole che le sue chiacchiere potrebbero schiacciarmi..."."
Ahahah attenzione xD Però Filyugi è riuscito a farlo parlare! E di sua iniziativa!! O.O Sì Mahad questo è un miracolo!!
Comunque stare con le tre zie ha fatto piuttosto male a Rosyami... Somiglia a una fangirl quando definisce il piccolo principe puccioso. Brrr >.<

"Mise una mano in una tasca del suo vestito da massaia, riuscendone con un pennarello: - Allora, amiche mie, venite qui e imponiamo l'amichevole sigillo della nostra grande amicizia sulle nostre amichevoli mani! -."
NO! Tutto ma l'amichevole faccina dell'amicizia no! Aiuto ç.ç *si dispiace per Shizurola e
Manerella*
"Oh bè, almeno sono salve dai malefici impasti(?) e i vestiti perRosyami hanno un colore decente ^^ (grazie Manerella)

" E questo giorno quando sarà? - si azzardò a domandare. - Stanotte. -. - COSA? -."
COSA?!? Come corri ^^

"Un istante dopo, Rosyami la trasse a sé, le prese una mano, le cinse la vita e iniziò con lei una specie di valzer, cantando"
Rosyami sembra quasi... Quasi... Quasi...(no non ce la posso fare) quasi socievole!! (ecco ce l'ho fatta!) O.O
Anzauna non so quanto convenga essere al posto di Shizurola (poveri piedi ç.ç)
Bè al prossimo capitolo!! ^^
Bye!!!

01/04/14, ore 21:02

Salve!! ^^
Ok, start!!
"- Questo... questo significa... - aveva singhiozzato Manerella, sconfitta, capendo di non potersi opporre in alcun modo: - ... che dovremo rimettere in ordine le stanze a mano? -.
Anzauna aveva abbassato lo sguardo, affranta, senza trovare il coraggio di risponderle."
*fa pat pat a Manerella* ti capisco, è una cosa davvero tragica T.T

" - Sono solo cinquemilaottocentoquaranta giorni, più un giorno da ognuno dei quattro anni bisestili... - le aveva sussurato: - Si tratta solo di aspettare cinquemilaottocentoquarantaquattro giorni, moglie mia! -."
O.O Ricordatemi di NON chiamare mai e dico MAI Sehth se dovessi avere bisogno di conforto!

*Ha finalmente scoperto per quale motivo il nostro bronzeo principe ha i capelli multicolor*

"- Anzauna... - la chiamò Manerella, inquietantemente seria: - Rosyami è un maschio. Non puoi infilarlo in un corto vestitino svolazzante rosa. -.
- Ma si chiama "Rosyami"! - le fece notare l'altra, quasi fosse ovvio il suo ragionamento: - Quale colore gli si addice meglio del rosa? -."
Anzauna, no. Per quanto starebbe molto bene (?) no.

Oh uno spirito gnoccone!! (che convenzionalmente chiamerò Mahad perché mai e poi mai ricorderò la tua disposizione delle h ^^"")
Di gente con la memoria di Rosyami ce n'è veramente poca. Sarà rapportata all'altezza? Potrebbe essere un'ipotesi.

"- Cercano di farmi il bagno! - protestò Rosyami, gli occhi spalancati per il trauma al solo ricordo: - Pretendono di fare il bagno con me! -."
Lo spirito ebbe un'improvvisa fitta di gelosia; se fosse per Manerella o per Rosyami, nessuno seppe mai dirlo."
Oh, ma caro, la loro si chiama furbizia, non è trattarti da bambino ^.*
Ritorna la versione Mahad/fangirl? Oppure è davvero solo geloso di Manerella? *mumble *

Ooh sono apparsi un sacco di personaggi *.* Ryo e Amane *.*
Da-daaaan ecco il principe Filyugi!!! *.*( perennemente tiranneggiato oltretutto)

"- Ma è ciò che si merita. Come ha osato calpestare queste povere margherite indifese? - ringhiò, osservando con rabbia lo scempio causato dagli scarponi di Ushioh."
Come, come ha osato??? Tutte quelle povere margherite!! T.T
Ma ecco la mia scena preferita:
"- Esattamente. Ora ho altri... diciamo... bisogni. -.
Rosyami arrossì, distogliendo lo sguardo da Mhahadh e tornando a guardare l'orizzonte: - Ho visto i miei coetanei e mi sono accorto che loro, fin da quando entrano nel periodo dell'adolescenza, desiderano una cosa. C'è chi riesce ad ottenerla, magari anche più di una volta, c'è chi non ci riesce neppure una volta. Alcuni la sognano, altri ci pensano anche da svegli. Purtroppo, le mie zie non si rendono conto che, anch'io, desidero... -.
Avvampò completamente, meditando di lanciarsi dal dirupo e maledicendosi per aver iniziato quel discorso imbarazzante.
Mhahadh sgranò gli occhi: Rosyami era un ragazzo così fiero e deciso eppure così... umano.
- Stai forse dicendo che... - mormorò lo spirito, incapace di terminare la frase.
Rosyami annuì, non riuscendo ad incontrare i suoi occhi chiari: - Sì... io vorrei... vorrei un pony! -."
*rotola per tutta casa preda di un attacco di risa*
Oh my!! XD dopo questa a Soe Mame deve andare l'oscar(?)

"- Ma tu sei un Puffo? - gli chiese Rosyami, prendendogli una mano, agitato: - Non temere, ho vendicato le margherite! -.
- Non sono un Puffo! - protestò Filyugi, arrossendo per l'insinuazione e, forse, anche per quella mano che stringeva la sua[...]
Il piccolo principe si limitò ad annuire con la testa, troppo imbarazzato da tutta quell'attenzione, dalla mano che ancora stava stritolando la sua e dal fatto che fossero ancora entrambi spalmati a terra, uno sopra l'altro, con quello strano spirito che volteggiava intorno a loro con fare vago."
Oh che incontro/scontro romantico *.* Ma non so perché, mi sembra più principe Rosyami... Vabbe'! ^^
Al prossimo capitolo!! ^^

01/04/14, ore 01:27

*Naim si aggira di nuovo tra le storie di Soe Mame*
Buona sera!! ^^
Ooooh quante sane risate sono uscite da questo prologo xD
Premesso che ormai si sa che io arrivo tardi *lo dice sempre* vorrei recensire comunque **

*Avevano provato di tutto: avevano trascorso interi giorni ad ispezionare tutti i campi di cavoli del regno, nella speranza di trovarvi sotto un neonato;[...]
Avevano infine riposto le loro speranze nell'ultima possibilità, nonché la prima che avevano scartato: la riproduzione sessuata.*
Ma... ma... Nemmeno sotto i cavoli l'hanno trovato??? XD
Oh, un gamberetto!!! * - Marito mio... - mormorò, deglutendo, agitata.
- Sì, moglie mia? -
- ... io quest'acqua non la bevo. -.* mmmm... No non conviene o.o (vedi Sehth con una cioccolata ciò non sarebbe successo)
E nasce Aurathem! *.* Ooooh deve essere così, così... *.* aww!! * si scioglie*
*- Il tuo... ehm... uhm... dunque... ecco... ha una testa. Due braccia. Due mani. Due gambe. Due piedi. Un busto. E' proprio come te! - esclamò il re, convinto.*
O.O ahahahaah!! XD ha trovato il giusto modo per uscire da una situazione mooolto imbarazzante!! XD
Manerella!! Non è lei se non fa danni ^^" (approva il soprannome "le pucciose fatine d'Egitto")
*Una lunga giacca nera a coprire il fisico dalla pelle scura, un gonnellino ugualmente nero come unico vestiario, una cicatrice a deturpargli metà del viso e capelli bianchi in contrasto con tutto il resto, un uomo aveva fatto il suo fin troppo appariscente ingresso nella sala del trono.*
O.O *sviene dopo aver cercato di tamponare l'emorragia nasale*
*si riprende quando...*
*Un ragazzo dalla pelle di bronzo, dai lunghi capelli d'oro, gli occhi del colore e della bellezza delle ametiste, che al suo passaggio attirò l'attenzione di tutti i presenti, gli sguardi fissi non tanto sui pochi e succinti vestiti neri impiumati che indossava quanto più su quasi tutto il suo corpo lasciato scoperto.*
*sviene definitivamente*
Ok, non mi puoi causare tutti questi colpi! O.O (comunque complimenti per il loro """abbigliamento""" ^^)
La maledizione mi sa che me la devo appuntare da qualche parte ^^""
Ottima la scelta di vietare la carne xD perché proibire le celebrazioni vestiti da bruco era più complicato no? (non so perché ma ho come l'impressione che lì per lì il re ha vietato la carne perché era l'unica cosa che ricordava)
Bella non c'è che dire ^^ come sempre i miei complimenti!!
Alla prossima! *schiocca un bacio al vento*
Naim ^^

11/05/13, ore 01:38

Yoh!
First of all: BUON COMPLEANNO, SOELUCHE! *___*
Questo è il mio regalo - Una Parte Dei - per te *A* sì, lo so, era un po' prevedibile che sarebbe stata una cosa del genere, ma ho cercato quantomeno di essere originale nella scelta di COSA recensire. Io e questo capitolo avremmo dovuto far pace (?), prima o poi. (No, be', nessun problema con il capitolo, ma era quello famoso di cui avevo scritto mezza recensione e poi... XD).
Prima di ogni cosa, vorrei fare un appunto piuttosto LOL.
Ricordavo che questo capitolo fosse molto lungo, se non proprio il più lungo del Bronzeo. Okay, non l'ho certo riletto in cinque minuti, ma arrivata alla fine mi sono stupita della... ehm... non brevità perché sarebbe una definizione irrisoria... della lunghezza minore di quanto mi aspettassi. Col senno di poi, è che semplicemente ora sono abituata a tuoi capitoli davvero molto ma tanto molto lunghi. X°
- Non che questo sia un male, per carità, anzi. <3 E' solo che prima o poi dovrai comprarti un server a parte per reggere tutto quello che pubblichi
Ma ma ma (MOMOMOMOMOMOMOMO- *E Soe Sa [?]*) le premesse sono state pure troppo lunghe, proseguiamo col piatto forte.
E così torniamo dal Bronzeo che... oddio, erano secoli che non lo leggevo. Farci una capatina (mica tanto -ina) è stato un piacere che... ma basta con le premesse, ho detto! *E non voglio certo che la mia logorroicità mi faccia passare per bugiarda. U.U*
Già la prima scena fa capire a tutti, in maniera oserei dire formidabile, su quale magnifica figura regale, sagace e lesta di comprendonio il grande Regno d'Egitto potrà contar- ah, no, giusto, parliamo di Rosyami (Ahw...) che è gnocco, abbronzato, un pelino malefico e un filino tonto - ma è proprio questo che lo rende adorabile, suvvia! *A* (Ed è abbronzato! Questo fa passar sopra qualunque altra cosa!)
Come sarebbe a dire, non ha alcuna somiglianza con i genitori? Come aveva precedentemente fatto notare Serg-SETH, volevo dire SETH, il nostro buon Seth, hanno lo stesso numero di arti e perfino UNA testa - e dico UNA - in comune! Più simili di così, insomma, che te ne fai dell'esame del DNA? e__e
Quando le fate si lasciano cadere in ginocchio direi più che altro che sarei crollata esanime X°D
- Anzauna, il tuo abito più che da Fata Cubista è da Winx.
- ... Vabbé che stanno lì lì.
Ammirabile che Mana riesca sempre a stargli appolipata/incollata/akkoalata. *Niente, potrà essere Puzzle/Pride/Dragon/Seal/Laqualunque, lei ci troverà sempre della Vase.*
*Anche se non sono entrambi in scena. Non potete sfuggire.*
Oh, come sono pucciose e premurose, le fatine. ** Ci tengono ad aiutare Rosyami ad abbigliarsi al meglio, sia mai che quei nuovi, strani vestiti risultino difficili da indossare. ** Che animo nobile e altruistisco! **
*... wait, però: se i gioielli se li è messi dopo, allora le cinture...? Perché senza cinture la tunica sembra più una camicia ospedaliera X°D - il risultato non è molto carino*
Ma lasciamo i pucci ad ingozzarsi di torta (... avrei detto DATEMELA, ma ultimamemente temo di averne mangiati pure troppi, di zuccheri...*saltella in giro*) e passiamo alla tra(gg)gedia che si sta consumando in quel della Casetta di Gioielli. ò.ò
*Si sbraccia* Ciao, MaliK! Ti sono mancata, ve'!? *__*
Eeeeh
Ma Mai, visto che tu e Johnoh siete felicemente-non-dichiaratamente sposati allora NON sei una signorina, scusa. Mettiamoci d'accordo e-e
Tutto questo pezzo è una perla della narrativa di Yugioh (?), con una tale sapiente e magistrale dimostrazione di come, innegabilmente, sia la vera natura di Malik (?2), AU o non AU, piume o non piume (tuttavia nessuno ci assicura che non gli piacciano i boa di piume...). Qualcosa che è difficile descrivere con parole mirate, ma che Soe è perfettamente in grado di far trasparire nei gesti, nelle scelte, in ogni sua battuta!
Ovvero che Malik/c è un pornista convinto con un'alta (meritata) opinione di sé, un innegabile buon gusto e un sacco di (discutibili) abitudini che ci tiene a portare avanti! *^* (Come ho già detto... ma come Malik non è un tradizionalista? Non vedete come si getta anima e corpo nel mestiere più vecchio del mondo? Ma non lo so!). A parte questo, è anche piuttosto sveglio quando si ricorda e non c'è Shadi in giro e nella sua versione corvo dà il meglio di sé. *A*
- E tu hai imprigionato me e Johnoh solo per chiedermi un'informazione?
- Non solo. Ho anche abbattuto tutta la foresta qui intorno, creato un fiume di lava che circondi la casa e illumini i dintorni senza bisogno di faretti, fermato il moto rotatorio di Saturno e preparato un pacchetto di patatine casomai mi venisse fame. Perché la Scenografia conta.
- ... ma che c'entra Saturno...?
Ecco, più o meno. Tuttavia è vero che la Scenografia serve, quindi limitiamoci a rotolare e annuire.
- A Malik Ishtar piace chiudere Katsuya Jonouchi in gabbie ardenti.
Ma se MaliK non è abituato a non essere bersaglio di sguardi lascivi, quand'è da solo con Rishid cosa...? *Si guarda allo specchio. E lo fa da solo.*
*... fa gli sguardi lascivi, intendevo.*
Ma alla fine, come ho detto, MerryK (?) *sembra il nome di un producer dei Vocaloid LOL - MineK-p, quello di Meiko pedosaura X°* fa valere la sua intelligenza (o meglio, la sua astuta perfidia): con una mossa davvero subdola, la strega finisce al tappeto.
Argh, Mai, mi dispiace, ci sono cose di trama cui proprio non si può sfuggire... E poi la minaccia era effettivamente terribile. E' un po' come se venissero da noi a dire: "da oggi in poi nelle fumetterie si troverà solo Yugioh Zexal!" "AAAAAAAAAAAAAAARGH-"
Insomma... e.e
Ma torniamo dal grazioso principino abbigliato con tunica/camiciona e ormai pronto ad assumere il suo vero nome: Aurathem. *Visto che è una variant ti passo pure l'H*
... due nomi. Yami.
... Siamo proprio sicuri che si ricorderà ben DUE nomi...?
*Sai com'è, già uno gli dà qualche problema...*
Lei rotola sempre a pensare che da noi il faraone incoronato a conti fatti ne aveva SETTE, di nomi
Ma ecco che le pucciose fatine, nonostante il nipotino causi in loro pensieri tutt'altro che casti, si lasciano cogliere dai più teneri istinti materni: vorrebbero addirittura fargli da babysitter, che carine! Anche se avrebbe sedici anni... insomma, togli l'uno e ci siamo! D'altronde sono fate, per loro a sedici sarai davvero un'infante. ù_ù
*Perché conoscendo Seth penso che potrebbe sul serio accettare una cosa simile...?*
Quel pensiero riuscì a far rabbrividire il diretto interessato, a distanza.
Questo fu uno dei pezzi che, alla prima lettura, mi fecero schiantare in terra per le risate. Nonché uno di quelli che ho più impressi della fanfic. Ci penso, rido. E' una delle cose cui aggrapparmi nei momenti bui. (...?)
- Tra l'altro, possiamo aggiungere "telepatia" alle mirabolanti doti di Rosyami. Visto che ne aveva tanti di pregi...?
AH, prima che me ne dimentichi, una cosa su Johnoh, prima: "Garfield, Ciuchino e Asterix": i "Musicanti di Brema" dell'omonima favola sarebbero un gatto, un asino, un gallo (ebbene sì, è come pensate >.>) e un cane.
...
- Non so se amarti o odiarti. *Aku no musume! - Clap Clap*
Poi. Capisco che scoprire di non essere stati trovati in un catino appeso ad un albero di eucalipto potrebbe essere sconvolgente. ò_ò Ci sono cose che ti scioccano, nella vita.
Le case piccole che, da vicino e da lontano, sembrano sempre piccole *A* Geniale *A*
(Pensa un po' se da lontano ti sembrassero grandi e invece poi sono piccole. Quella sarebbe una gran trollata.)
La festa della rinascita è una cosa meravigliosa X° (Soe, un destino in un bruco. *... eh?*)
E così alla fine il povero Yuugi casca nella trappola - che non era stata tesa per lui, peraltro. Complimenti, Aibou, cadi anche in trappole NON tue! *__*v
- Tuttavia di questa scena c'è una sola cosa che mi sono sempre chiesta: ma (Ros)Yami ha una calligrafia terrificante o scrive in ieratico? X°D
Solo, mi sento in dovere di dire una cosa a difesa di Rishid. In comune con Ushio/h ha SOLO l'altezza e le spalle modello portarei; per il resto proprio no - insomma, Yuugi, capisco il buio e la paura, ma paragonare qualcuno ad Ushio è un'offesa proprio pesante, eh... e_e
Ora, lasciamo lo sfortuito principino nelle amorevoli (sapesse quanto *rotola*) mani di MaliK e facciamo un attimo un giro dai bruc- ehm, egizi. Che a quanto pare non ci tengono particolarmente alla sicurezza delle loro tesoriere. Ma d'altronde ne hanno tanto di oro, un po' più o un po' meno... ma chissene, suvvia! Avranno pure gli Alberi dell'Oro! *A* (Che divenne l'albero più pericoloso dopo palme ed eucalipti. Le palme hanno le noci di cocco, gli eucalipti i koala. Non è una bella cosa se ti si lancia sulla testa un koala incazzato.)
- Forse e dico forse avrebbero fatto meglio ad appuntarsela, la maledizione. Anche un riassuntino. Così, giusto per...
AURATEEEEM X°°D TU non puoi lasciarti andare a gesti antisfiga per quanto dovuti così rozzi X°°D *Non l'ha fatto e MENOMALE, ma ci ha pensato!*
Le fatine non lo sanno che di norma il momento "Ah, sei salvo! *__*" è proprio quello più pericoloso dell'intera storia...? *Al giorno d'oggi nessuno legge più le favole, tsé*
- Comunque, figliuolo, ovvio che non ci stai male neanche in cuoio nero. Potresti vestirti un giorno punk e un giorno faraonico. Sono sicura che tutti gradiranno. *A* E un giorno da maid, la domenica, tipo
*Come passare al meglio i Momenti Mortali Cazzo Siamo Sul Filo Del Rasoio: GIRO PER LE BANCARELLEEE FUCK YEAH!* *... penso l'avrei fatto pure io*
Le piume di pavone albino *___* *Un po' come il ritratto di un fantasma sulla neve. O di Soe sulla neve, che è la stessa cosa.*
La cosa carinissima della Apprentice di Soe è che è molto subdola. C'è e non c'è, gioco di luci e ombre: appare quando meno te l'aspetti, in scene Insgamabili, dal nulla. Appare così, in tutta la sua tenerezza, e per quanto il momento sia assurdo/teso/pericoloso ti lascia col sorriso. *A* Tu sai qual è il mio rapporto con la Apprentice, tuttavia sarei davvero curiosa di vederla utilizzata da te come coppia principale e non solo "vedo e non vedo". XD
Le maledizioni si avverano sempre in giorni importanti, non in giorni a caso, no? -.
... No, scusatemi, eh. Un momento. Allora: non ti invitano ad un battesimo di cui TU (o il TUO corvo) hai fatto sparire la lettera d'invito e maledici l'appena nato; il tuo corvo per chiedere un'informazione ci tira su un teatrino che manco all'opera; curate tutta la scenografia in ogni singolo, piccolo, microscopico dettaglio... e lasci che le tue maledizioni si avverino in giorni a caso. Malikura, mi deludi. U__U
*Rotola*
Io esigo uno spin-off riguardo alle pulizie della torre. Non ho dubbi che dopo abbia mantenuto la parola e aiutato a ripulirla personalmente. U_U
*Dopo aver amesso tutte le carni e bandito SOLO le bistecche, ovviamente*
Ma la torre... una stanza che sembra una tomba... sargofagi... milioni di scale... roba stipata a cazzIo... trentamila porte... E' UN CENTRO COMMERCIALE! OAO
*Sdeng* COFF-, no, ignorate le citazioni da NDDD. Dicevo, ma è il puzzle OAO Rosyami, FUGGI OAO
PS: Aurathem, ciccino, perché un losco figuro (s)vestito di nero (che io lo immagino sostanzialmente come in quella fanart di Kirara dove ha giacca nera e copricapo bianco XD) che si trascina dietro un sarcofago presumibilmente pieno come se niente fosse (...) e dichiara di essere un ladro - ah, sparisce pure nel nulla - ti dice di provare una bistecca e tu LO FAI? Avrei capito una pizza... un ovetto kinder... le lasagne, ecco... ma fidarsi di Bak'ra per una bistecca... oAo *Mica per il soggetto, per il cibo*
*Ri-scorre (tiene il capitolo davanti mentre recensisce, ovviamente) la scena delle magic he avventure di Rosyami nella torre/puzzle/magazzino/centro commerciale* ... X° è così adorabilmente... uhm... imbranato? X°D Pirla con tanto LOVE
*Sto agonizzando che ci sono DALLE NOVE su questa cosa, ma la finirò e___e*
Però... alla fine è successo. çAç L'orribile imprecisa maledizione di quell'orrib- no vabbé, mo' non facciamo come Mary e i suoi gravi problemi di vista, diciamo malefico stregone alla fine si è compiuta çAç E Rosyami/Aurathem/bell'addormentato (e bello <3) è crollato esanime sul pavimento (la tunica/camicia sarà da buttare...!). Posso comprendere il profondo dolore delle fa(t)tine. çAç
- E non mi fiderò mai più di un cactus in vita mia. Mai più. *Come se non le fossero bastate le spine trapiantate sulle mani quand'era piccola.*
Menzione d'onore a Sugorokuh, poi: appare poco e niente, ma ogni sua comparsata è ammirevole, c'è da dire. X°D
- Baldracca ossigenata! ... dai, Merry, lo sappiamo tutti che ti schiarisci. *Sulla baldracca nessuno ha da ridire, ovvio. Vabbé le insinuazioni, ma certe blasfemie contro natura...*
Tuttavia, mi complimento per la frase finale, discretamente stilosa. e-e
*Cercano di recuperare punti-scenografia dopo la cantonata delle maledizioni imprecise. Eh, sarà lunga la strada...*
... Io... ho finito... di recensire Kommos.
Ommioddio. E Ra. E Thot. E tutte le divinità competenti. GRAZIE.
CE L'HO FATTA *___*
E... beh, che è stato un capitolo grandioso seppur tragico (... diciamo così) si dovrebbe essere evinto da sopra; per il resto, lo svolgimento della maledizione ha avuto un che di geniale. Ma lo sai. X°
E nulla, sto un pelino crollando quindi ti saluto che tanto ci rivediamo domani, fuor d'ogni dubbio <3
Quindi ancora auguri, Soeluche *A*
Bye!
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 01:41 am)

21/10/12, ore 16:45

*suono di campane a festa*
Non ci credeva nemmeno – nemmeno io –, ma… sono qui. Oggi e ora. A concludere – finalmente! – di recensire questa storia!
Ci ho messo un sacco di tempo, e me ne dispiaccio moltissimo (infatti sei libera di legnarmi quando finirò di commentare), ma… *^* Ora ho finito e sono contenta di essermi riletta questi ultimi capitoli del Bronzeo! *^*
Anche quest’ultimo, come tutti gli altri, è stato molto divertente! XD Ormai con te si va sul sicuro con le letture! <3
Il dedalo di spine! *O* Da quando vidi per la prima volta la Bella Addormentata mi innamorai di quell’aggrovigliarsi di rovi. <3 E vedo che Yuugi non la pensa allo stesso modo! Per fortuna che, essendo piccolino, non avrebbe dovuto faticare più di tanto per infilarsi tra quel roseto morto. Maybe.
Comunque le fatine hanno ben ragione di dire che questa storia è atipica, ed è per questo che piace! *O*
“- Per curiosità... avete visto come sono ridotte le mura d'Egitto? -.
Il principe sbatté più volte le palpebre, confuso: - Quali mura? -.
L'inquietante sorriso dello stregone fu piuttosto eloquente, così come anche le parole che ne seguirono: - Esattamente. -.” E bravo Bakura! U_U Quella tua ultima battuta ci ha fatto capire quanto tu sia bastardo dentro! Ma non credo che basterà, anche se in effetti è stata una genialata. u.u …Anche la tavola è una genialata, e per fortuna non era quella in sconto dal cinese, o ci sarebbe stato scritto “Final”! xD
Però sei tu, Bakura, a non essere molto geniale. Potevi uccidere Yuugi subito e non lo hai fatto. Peggio per te. e_e Ora pagane le conseguenze (e non dare la colpa a Zork)! E ricordiamo che tutto questo è successo perché non lo hanno invitato alla sua festa!!! *scuote testa*
“- Perché Rosyami è donna dentro! - esclamò Manerella, convinta.” Si dice UKE, Manerella. xD E Yuugi Seme? Fermate il mondo voglio scendere!
Infatti, anche un’altra cosa… è stato Yami il primo a dire a Yuugi “Non serve la forza fisica per sconfiggere i propri nemici. Basta solo giocare con loro.”, da brava donna che non vuole distruggersi le curate manine che servono per permettere alla camera i primi piani su di esse quando pesca la tua carta (Bakura!) dal deck. ù.ù
E come le sagRe della memoria ci hanno insegnato… ta-ta-ta-tan! Compare Hasan! Ah, no scusate… un deux ex machina! (sì, lo so che è lo stesso u.u). Fortunatamente le protagoniste si possono rimettere in sesto, perché la storia dura ancora diverse migliaia di parole prima della “Fine”, quindi non è assolutamente finita qui!
Dopotutto ci vuole l’epilogo per Bakura… *fissa parte Thief* *la fissa molto, molto intensamente* Dov’è il rating Rosso??? èwé Qui l’unica cosa rossa sarà una bella bandierina nella recensione se non aggiungi subito un pezzo hard. Cosa?! La bandierina della recensione negativa è arancione?? Beh… èWé rosso sarà il colore del tuo Zangue! +W+
Però il lettore si può bene immaginare che Malik abbia in serbo per Bakura un bel premio di consolazione, no? XD
Inoltre, noto che tutti reputano Zorc molto furbo, come PG! XDDDD
Ed ecco l’atto finale! *^* Il grande bacio! *^*
Che poi… senza le fatine a dargli un po’ di incoraggiamento, Yami avrebbe fatto le ragnatele là! XD
“ -Se insiste, lui lo perderà! -
- Ora anche le minacce? – “
X°°°°°°°°°°D
E da notare che per tutta la FF aspettavamo il bacio e poi è calato il sipario della censura! XD
“-Non voglio spettatori! - urlò, imbarazzato, dall'altra parte del tessuto, lasciando i quattro senza parole.”
Ma siamo sicuri che Yuugi volesse solo baciarlo? No, sai… il dubbio viene! XD
E quando tutti credevano che la FF fosse finita… un extra! *ç* Un omake l’oltre il “e vissero per sempre felici e contenti!” **
“- Daremo una festa! - decise la regina, prendendo una mano di Aurathem: - Ad ingresso libero. - specificò, con un sorriso.” Non avevamo dubbi che sarebbe stata a ingresso libero! XD
“Il re Sugorokuh era stato liberato,” sfido chiunque ad essersi ricordato del povero Re! XD
Ed anche Yuugi e Yami hanno finalmente il loro puccioso momento di gloria! <3 Ovviamente loro potevano anche non baciarsi, né fare zozzate alla fine… ma per Bakura e Malik grrrAAAAAARGH! *se la lega al dito*.
Giudizio finale sull’opera: Meravigliosa!
Una rivisitazione de La bella addormentata nel bosco in chiave antica e moderna, yaoi, e demenziale, assolutamente da non perdere! *^*
Mi ha divertito tutto dall’inizio alla fine.
Lo stile è curato e la storia è precisissima in ogni dettaglio! Mai una cosa di troppo o di meno (a parte le rating R), né fuori posto.
Questa è ormai la terza volta che la leggo, ed è sempre un piacere, come ti ho già detto anche qualche altra recensione fa.
Ti ringrazio di aver scritto questa piccola perla, perché è davvero una storia fantastica! *_*
Complimentoni di tutto cuore, perché te li meriti davvero! ^^

19/10/12, ore 16:27

Rieccomi.
*Soe ha un altro malore*
Sì, sono io.
La vergogna del mio ritardo riesce a fare questi piccoli miracoli!
Ignoriamo la parte iniziale e concentriamoci sulla parte importante! *-* Quella a cui mi riferivo nella recensione dell’altro capitolo (aver letto tutto d’un fiato ha i suoi pregi).
“- Ora vado in Egitto. - rispose l'altro, irritato: - Per quando sarò di ritorno, voglio Kul Elna tappezzata di cornini e ferri di cavallo! -.”
SEI.UN.GENIO!
Non ti immagini quanto ho riso in quella sequenza! XDDDD
Avevo le lacrime che inondavano la camera! XD
Perché Bakura è il Re dell’occulto, quindi non ho assolutamente faticato ad immaginarmelo superstizioso al massimo! E Malik è sopravvissuto solo perché doveva tappezzare ad antisfiga la base del boss! X°°°D
Detta la cosa importante, torniamo su! <3
Simpatico lo scambio di battute tra Yuugi e Bakura; decisamente di un altro tono è invece quello tra Bakura e Malik, che definirei… uhm… gaio all’ennesima potenza? Sì, direi di sì.
Inoltre le tre pucciose fatine d’Egitto hanno distrutto una scena tendente al rosso. Disgraziate, maledette! *lancia Isis contro*.
Il capitolo è stato un continuo susseguirsi di vari riferimenti a diversi videogiochi, telefilm (l’aspira fantasmi fa molto Ghostbusters) e altre cose del genere! XD Unito poi con la magia delle fatine è uscito un mix demenziale e fantasy che ubriaca il lettore di risate. <3
L’incontro con il principe, poi, oltre ad essere stato mirabolante, temo abbia segnato Yuugi a vita con tutti i complessi che si è fatto per colpa delle tre fatine! XD In effetti uno come lui è un po’ difficile da chiamare “vostra altezza”! XD
Inoltre… una lavastoviglie? O_O Vabbeh… *fa spallucce* In effetti chiunque sarebbe un po’ sconvolto, anche il povero Rishid ha palesato la sua incredulità.
Ah! *-* Ed eccoci a lui, LUI, LUI!!! Piiii! *O* KAWAII!!!
Ho avuto un attacco di puccite acuta quando l’ho letto quel pezzo e mi sono immaginata Piiii! *O* Voglio un Piiiiiiii puccioso anche io!!!! *________* Come tua fedele fan lo ESIGO!
Pi! Pi! Pi! *E’ andata*
*coff coff* E ricordate, bambini. Non si rigano le carrozzerie delle auto/moto. Poi rischiate che alla guida ci sia uno come Malik. Gnocco, certo. Ma anche inca**ato come una vespa (vespa, moto… capito il gioco di parole? *Kia viene abbattuta per il bene della comunità*).
X°°D Beh, nonostante tutto – non si sa grazie a chi… ah, no, scusa Isis – l’avventura continua (senza vittime e nel più delirante dei modi, talaltro)! *^*
La prossima sarà l’ultima.
Ce la farò! *sguardo determinato*
Al prossimo capitolo!
Pi! Pi! Pi! *^*

19/10/12, ore 14:05

Eccomi.
*Soe sviene (oppure si inchina, tipo apparizione mistica, a tuo piacimento! XD)*
La vergogna di non avere ancora finito le recensioni a questa storia mi ha spinto a proseguire.
Ce la farò. Non vinceranno i Maya!
Per fortuna c’era Mahad a vegliare su Yami!, altrimenti le tre povere fatine (che, visto quanto compare il protagonista in questa vicenda, potrebbero essere benissimo loro le VERE protagoniste di questa storia) sarebbero rimaste con l’atroce dubbio “Yami è ancora ‘casto e puro’ o è ‘CASTE’?” *giunge la Siberia*).
E’ tanto tenera la scena dove Mana chiede a Maad di vegliare su Atem fino al loro ritorno! <3
Noto che in questa storia c’è un’abbondanza di H nei nomi da far impazzire un arabo (loro hanno 5 H diverse nel loro alfabeto). xD
“ La fata rossa scosse la testa: - No. Addormenteremo tutto il regno. -.
- Una simile cosa me la sarei aspettata da Manerella... - confessò Shizulora, ottenendo uno sguardo indecifrabile dalla fata azzurra: - Ma perché sempre io? - chiese quest'ultima. “
Anche io me la sarei aspettata da Mana. U_U
Però sono state geniali con i Pavesini, dopotutto è sempre l’ora dei pavesini. U_U O erano le gocciole, sai, mi confondo!? XD
Ryou e Amane fanno sempre un po’ di paura con le loro apparizioni, giuro! XD
Però grazie a loro, le tre fatine hanno avuto una soffiata non da poco.
Ed ecco che iniziano il loro viaggio.
Prima cosa: “- Ma non siamo ad Hogwarts... - le fece notare la fata azzurra, perplessa.
- Per questo, durante i nostri studi lì, non ce l'hanno mai insegnata! - sorrise Shizulora, tranquilla.” A Hogwarts?! Loro?! Ah, ok… hanno STUDIATO là, ma nessuno ha detto che si sono anche diplomate, no? XD
Prima tappa: Domino, di cui ci hai finalmente svelato il mistero: “Un'antica leggenda narrava, tuttavia, che tutte le case fossero in qualche modo collegate nel loro destino: se anche una soltato fosse crollata, sarebbero crollate anche tutte le altre.” (PS soltaNto). Forse non ha le costruzioni antisismiche? XD
E dopo aver parlato con il Re, lo hanno giustamente ignorato, lasciando tutto come l’avevano trovato, con solo qualche cm di acqua in più! XDDD So funny!
Ed ecco la parte che ho preferito! XDDDDD ISIS! *A* Come personaggio della serie ufficiale mi piace molto, ma in questa FF ha una marcia in più che me l’ha fatta adorare esponenzialmente! XD Soprattutto per la sua perla: “Alla fine, chiuse gli occhi e sospirò: - Sfortunatamente, non so dove si trovi Kul Elna. -.” Proprio lei dice SFORTUNATAMENTE?! Siamo spacciati! XD (non so se tu l’abbia scritto apposta o meno, ma è bellissima lo stesso!).
Ma la scena con le fatine non è così divertente come quella con il fratello! X°°°D Lì mi ha fatto sganasciare dalle risate! XD Idem poi per quando Bakura lo verrà a sapere, LOL!
Il suo piano era sì geniale, ma lui è stato fin troppo stupido a farsi gufare in quel modo! XD
Venendo alla parte di Seto… anche quella è stata divertente! XD (Sì, insomma, questa FF è TUTTA divertente!). Quando le tre fatine lo hanno visto nella sua metamorfosi da gnocco, mi sono messa a ridere come facevano loro al pensiero di Setoverde! XD
Idem poi per:
“- E cosa ha detto, esattamente, riguardo me? -.
- Nulla. - rispose Shizulora, serafica: - Solo che siete il margravio del margraviato di Kayibah. -.
Silenzio.
- MOHKWBAH! - tuonò Sehtoh, facendo sobbalzare le tre fate: - Prepara i cannoni! Entro oggi, qualcuno cercherà di detronizzarmi! -.” Beh, la fama di Isis la precede… xD
E, per finire il capitolo, non poteva mancare una perla degna del giornale in faccia a Mai in NDDD, che basta per farci capire quanto è vasta, pericolosa e dungeonosa quella residenza! XD
Diciamo che chi la fa l’aspetti, tra istruzioni per l’uso di dubbia utilità e labirintici dedali degni del puzzle del millennio! xD
Aaaah! Capitolo stupendo, come al solito! *^*
PS Poiché mi devo rileggere la storia per commentarla decentemente, ti posso benissimo dire che, nonostante questa sia la terza volta che leggo il bronzeo, le battute sono sempre divertentissime! *A* Inoltre è sempre un piacere rileggere questa storia.
Alla prossima recensione, che spero arrivi presto!

01/06/12, ore 19:27

è una delle fanfiction più belle, insieme a Notre Dame de Domino, che abbia mai letto! Sei non bravissima di più. Ho anche incominciato a leggere "Il musicante di Brema e l'incantevole strega" e promette davvero bene; come al solito un'altra tua fantastica fanfiction! ^_^

(Recensione modificata il 13/08/2012 - 04:15 pm)

27/02/12, ore 10:45

Oh no, è finita! ;_____;
Ma le cose belle finiscono sempre - purtroppo. ùwù
Insomma, sì, credo si sia capito dai miei diversi commenti che ho amato alla follia questa storia. Che mi ha fatta ridere molto, che mi ha anche fatta rilassare, durante la lettura. Insomma, siamo giunti alla fine e io non ho parole, e che caspita! >////<
Una delle mie parti preferite in questo capitolo è stata quella della risata di Malikura (e mi piace anche il fatto che non sia successo niente di brutto agli antagonisti e che, anzi, a quest'ora se la staranno spassando tra di loro, altro che feste e festicciole è-è).
E poi, sì, la fine! *_______*
Che bella che è stata, la trovo romantica! Quegli ultimi righi sono... sono... AWH! *^*
Bravissima Soe, ma che te lo dico a fare? *_______*
Spero di poter leggere presto altro di tuo. A proposito: c'è per caso la possibilità che ci sia uno spin-off? *^* (quando comincio a leggere una storia mi fisso e vorrei non finisse mai, sopratutto se mi piace come questa -w-).
A presto, Soe! ;)

P.S. Canticchiavo la canzone "Baciala" insieme a Manerella! *^*

27/02/12, ore 10:08

Soeee!!! *____*
Non sono mai stata più felice di avere - ancora - la febbre come adesso! *^* Così ho potuto leggere questo capitolo e, se mi ci metto, leggo pure l'altro! >w<
Che dire, un capitolo pieno zeppo di avventura, che bello! *^*
Quanto sei brava, Soe, eh? Le cose vengono descritte nel minimo dettaglio, mi sembra quasi di essere là! (e non vorrei sbagliarmi, non ricordo esattamente, ma mi sembra di aver sognato la tua storia o qualcosa di simile °°).
(cosa che non c'entra nulla: project zero non mi ha fatta dormire per giorni >__>).
Dunque, sapevo che questo capitolo con un Filyugi più terrorizzato del solito mi sarebbe piaciuto da impazzire! xD La parte della lavastoviglie è epica! (meno male che Anzauna ha capito che cosa doveva fare! xD).
Le tre pucciose fatine d'Egitto hanno un gran bel tempismo! ùwù Ma Malic (a proposito, non sapevo del vero nome di "Maledica", grazie per l'informazione ;D) è stato disposto anche a perdonarle, per questo, ma la moto NO! Cx
Manerella e Shizulora si sono date parecchio da fare in questo capitolo e per fortuna - nonché anche per la sfiga portata di Ysys (ricordate i ferri di cavallo e i cornetti, eh! ù.ù) - sono riuscite a sconfiggere sia i fantasmi (il litigio/discussione tra Filyugi e Anzauna è stato troppo divertente xD) che Dyaboundh! ^.^
Speriamo che adesso qualcuno spieghi bene la situazione al principe (poverello <3) e che risveglino il principe! *^*
E' una storia bellissima, complimenti! *^*

26/02/12, ore 23:54

Olè, ho letto anche questo (l'ultimo di stasera, ma riprenderò al più presto ùwù).
"- Coefficente angolare e costante? - si chiese Shizulora, altrettanto confusa." Ecco, qui è partito un "AAAAAAAAAH" a quel "coefficiente angolare" che avrei potuto avegliare tutto il Regno d'Egitto! xD
Le fatine hanno addormentato tutti coi pavesini, orrima scelta! xD (cosa che dura soltanto la durata di un giorno sidereo, tuttavia ;___;). Pazienza, i pavesini sono MOLTO allettanti! *^* (anche Mahad ne è caduto vittima ù.ù (a proposito, finalmente il bacio tra Mahad e Manerella è-è).
E' ritornata Ysys. Ci ho messo un pochino per capire che fosse lei (avevo dimetnicato della sua apparizione nel prologo, sebbene mi fosse piaciuta molto come personaggio xD (mi aspetterà qualche maledizione? >__>). A ogni modo sì, anch'io sono rimasta a bocca aperta perchè Ysys non sapeva l'ubicazione di Kul Elna! Cx
E da chi le manda lei? Da Sehtoh, che non poetva mancare assolutamente! *^* (sono felice che tu l'abbia inserito >w<). Oddeo, certo che dalla stagione 0, dove Seto assomigliava più a un'insalata vivente che a un essere umano, è cambiato tantissimo! *concorda con le fate*.
Guarda, il colloquio con Sehtoh mi è piaciuto moltissimo, credo sia una delle mie parti preferita di tutta la storia, fino ad adesso! *^* Che poi, è di un IC che fa paura! >w<
Oh mamma, quando ha chiesto di essee pagato, LOL! E come non citare il "conosco tutte le lingue del mondo". A parte che poi l'attacco di Gozaburo (metti le h al posto giusto Cx) - che qualcosa mi dice c'entri anche con Ysys xD - e, specialmente, la strategia di Sehtoh, merita di essere ricordata! **
Credo che tonerò a leggermela più volte! xD
Complimenti Soe, questa fic è bellissima! ^.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]