Anche gli Dei Muoiono
di Herit

Mia esperta di giapponese, eccomi qui ancora! Non starò a temporeggiare facendoti un riassunto del capitolo scena per scena come fa certa gente solo per guadagnare punti nelle recensioni, dato che quello che TU hai scritto lo sai e non serve che te lo ripeta...
Ci eravamo lasciate al capitolo del concertino in classe, ora torno all'attacco: da quel punto secondo me Victor ha subito una radicale trasformazione da ragazzo confuso a Prima Donna isterica per il suo amato, non che sia sbagliato perché noi tutte sappiamo cosa fa l'amore quando ci prende. Per la scena del pianoforte direi che è scritta bene e con molta poesia anche se è rovinata da del sesso tra maschi all'improvviso.
Comunque per quanto riguarda  l'ultimo capitolo secondo me fai sentire troppo il dramma che sta per colpirli...
Ciò che rende la mia recensione neutra, ovvero non critica come l'altra volta, è l'ultimo pezzo in cui Mark si guarda allo specchio, ecco quel punto ti fa onore perché rende molto bene l'idea.
Deduco che non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo e rifarmi sentire là!

Nigai Airisu
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 08:53 am)

21/03/11, ore 18:40

Allora cara Herit, era da un po' di tempo che leggevo la tua storia e dato che me lo chiedi e insisti da un paio di capitoli ti farò una critica! Generalmente non amo le storie yaoi perché non le trovo il massimo, ma dato che aveva a che fare col mondo della musica hi cominciato a leggere: Dunque, a me sembra che il nostro Vic stia nel mezzo di una congiura diretta a metterlo in crisi fin dall'inizio! Oltrettutto ogni personaggio ha dei problemi sociali o personali non indifferenti (droga, adozione ecc.) che secondo me fanno perdere di, la chiamerei Credibilità, perché vengono standardizzati troppo. Non ne trovi uno di normale.
Non voglio toglierti nessun merito a come scrivi anzi..., ma credo che la storia dovrebbe essere un po' più dinamica, perché sembra una costante partita a ping-pong tra Vic che pensa alla sua sessualità e Mark che cerca di sedurlo, e non si prosegue ecco..all'inizio pensavo che ci sarebbe stata una sfida tra i due, ma vedo che qui si va sempre di più verso la...ehm...Collaborazione. Credo che oltre alla loro love story ci dovrebbe essere una storia di fondo che li condiziona.
Certamente ti starai chiedendo "Ma perché vieni a raccontarmelo?", la mia opinione preferisco dartela.
Nn so se lo sai, ma il mio nick è la traduzione dal giapponese di Iris Amara e le mie critiche lo sono di conseguenza!
A risentirci!

20/02/11, ore 18:22

So che questa non è una storia in cui si può cercare un'antagonista acido, spietato, moralista, arrogante e politicamente scorretto come piacciono a me, ma io spererò sempre che arrivi, la Preside mi pare sulla strada giusta!  La scena del bagno è un classico dell' "Heilà salve! Che posso fare per te?"... Comunque mi pare abbastanza chiaro che tra i due si sta...ehm...sviluppando e beh...ingrandendo qualcosa!
Comunque il mio commento alla linea del capitolo 2 "Oh Ca**o!" formulò Stradivari...." è "e da queste parole si capirono molte cose sull'orientamento sessuale del nostro Victor!"