Campo di recupero Konoha
di Rebychan

13/03/17, ore 22:54

e con quello "spero di aggiornarla presto" sono passati 5 anni Rebychan...io posso dire di aver amato questa fic e la seguo da ormai questi 5 lunghi anni perché hai un modo di scrivere che mi piace davvero tanto e la trama mi si è insediata di prepotenza nel cuore..mi domando,la concluderai mai?no perché sembra di star vedendo holly e benji per sta partita eterna

28/10/12, ore 17:24

Ciao Rebychan... oggi ho letto tutto d'un fiato la tua fan fiction... devo dire che è ben strutturata e che il tuo modo di scivere è molto fluente e la trama della storia mi ha colpito di primo acchito... quindi complimenti davvero!!
Però come dice sempre la mia professoressa d'inglese: but there is a but -c'è sempre un ma-. Non voglio fare la rompiscatole o altro, ma la storia sta prendendo un piega troppo lunga.... quando stamattina ho iniziato a leggere questa storia ho detto : -Sicuramente sarà una storia piena di colpi di scena, piena di scene NaruSasu ecc...-  ero entusiasta ma un pò sono rimasta delusa perchè dalla lunghezza mi aspettavo molto di più. Questa non è un critica negativa, perchè leggendo ho capito quanto di piaccia scrivere ed immedesimarti nei personaggi perchè sei molto dettagliata nel descrivere i pensieri dei protagonisti, ma andando per le lunghe non si arriva mai ad una conclusione concreta.
In fin dei conti quanti giorni sono passati durante la FF?? 2-3 settimane?? non è molto, io non vedo l'ora di sapere cosa succede tra Sasuke e Naruto, cosa è successo realmente a Itachi e Jiraya, che intenzioni reali ha il Teme...non puoi lasciarmi così sulle spine io soffro T_T
Se posso permettermi di darti un consiglio vorrei proporti degli accorgimenti per velocizzare un pò il ritmo, poi sta a te seguirli o meno! Io la continuerò a leggere lo stesso ;)
1) Una volta che hai descritto i personaggi con il loro carattere, nei capitoli successivi non ripetere le stesse cosa ad esempio se hai detto che Gai è un sensei premuroso che ci tiene ai suoi allievi non ripeterlo ogni volta che compare il personaggio, così anche per Kakashi, perchè con l'andare del tempo stanca;
2) Fai scorrere più velocemente il tempo, non soffermarti a descrivere giorno per giorno la vita di ogni personaggio alterna, non sprecare più di 1-2 capitoli per una giornata, io ad un certo punto, all'inizio ero sfasata pensavo fossero passate settimane quando era passato solo un giorno.
3) Quando ti soffermi sul pensiero di un personaggio non dilungarti troppo nelle domande che si autopropina o sui pensieri contorti che può dedurre da una situazione, alcune volte è ovvio che anche per il lettore è facile arrivare ad una conclusione. Il personaggio di Sasuke sta diventando troppo prevedibile e le sue Elucubrazioni mentali mi hanno fatto impazzire ad un certo punto... stavo diventanto quasi come lui, e io sono più un tipo come Naruto*-*, quindi usa più discorsi diretti tra i personaggi non soffermarti a descrivere cosa fanno o cosa pensano tra un discorso e l'altro, arriva al sodo, vedi che poi diventa tutto più scorrevole e per te è ancora più semplice scrivere, e ti puoi perdere anche in altre descrizioni come il paesaggio che li circonda, perchè ancora non mi sono fatta un'idea ben chiara...
4) Ai primo 20 capitoli (o quasi) hai introdotto molti personaggi nuovi, di cui i compagni di scuola di Sasuke ecc... ecco per  loro hai sprecato molto tempo, perchè anche se fossero dei personaggi chiave della storia fanno perdere un pò d'importanza alla coppia principale ovvero SASUKE E NARUTO. MOlti di loro non li ricordo neanche perchè non li ho più incontrati nel corso delle vicende e anche se ti soffermi sulla loro storia passata non ne vedo l'utilità.
5) Ed ultimo, pensavo che il campo fosse un Campo di recupero, invece sembra che solo Sasuke, Shikamaru e un pò Naruto abbiano commesso qualcosa di pericoloso, perchè per gli altri sembra quasi che siano in villeggiatura, perchè neanche a me farebbe schifo stare là, specialmente se ci sono Neji, SaSuke, Naruto e compagnia bella XD Ritornando a noi, ma slo Sasuke è davvero un criminale?? Io volevo un pò d'azione, un pò di violenza pura, qualcosa che mi facesse scaldare dentro e dire : FINALEMTE UN PO' DI VERO E SANO DIVERTIMENTO SADICO AHAHAHAHA!! (lasciamo stare sono giorni che cerco un pò di sadicità da quando ho litigato con il mio ragazzo... ma vabbè la vita è breve e godiamocela XD).

Cmq non prendere questa come una critica negativa, ma più come una costruttiva, perchè trovo davvero che la trama sia ben strutturata e appunto per questo voglio l'azione, mi hai lasciato l'amaro in bocca quando il Teme e il Dobe si stavano baciando ma un urlo gli ha distratti... ti prego non fare più una cosa del genere che ci rimango male T_T
Ho letto le risposte che hai dato alle altre recensioni dove hai affermato che era voluta tutta questa meticolosità nel descrivere gli avvenimente e nell'allungare il brodo, ma bada bene a non esagerare che- il troppo stroppia-. Quindi mi metto in ginocchio..... va bene anche che mi fai una ff lunga 200 capitoli (batteresti il record XD) ma io voglio i fatti concreti, voglio una NaruSaku, voglio qualcosaaaaaaaaa T_T sono impazzita@.@

(Recensione modificata il 28/10/2012 - 09:27 pm)

14/09/12, ore 16:59

Ciao, questa è la prima volta che lascio un commento a questa ff. La storia mi piace molto anche perchè i protagonisti sono Naruto e Sasuke. Adoro questa coppia.^^ però purtroppo la storia va un pò a rilento e siamo già a ben 48 capitoli e magari a lungo andare può diventare noiosa. Comunque anche se la ff arriverà a 100 capitoli la seguirò fino alla fine anche perchè sono troppo curiosa di vedere come finisce.
un saluto

Kalla ^^

03/07/12, ore 01:34

Nessuno ha notato il continuo ripetersi di "infatti"? E' una cosa sgradevole, appesantisce un sacco la lettura che senza quest'uso spropositato della parola "infatti" risulterebbe molto più fluido. Trama carina e innovativa, ma le ripetizioni mi hanno fatto venire i nervi. Dai un'occhiata a queste cose prima di pubblicare, e cerca dei sinonimi magari!

27/02/12, ore 17:22

Questa storia sta diventando insostenibile, in quarantuno capitoli ancora non è successo praticamente nulla. Sono convinto che l'abilità di un autore stia anche nel riuscire a gestire i tempi di modo da interessare il lettore e da non annoiarlo e penso che tu non lo stia facendo. E poi c'è un altra cosa che mi infastidisce, seguo altre tue storie e questi finali di capitoli sempre tesi e pieni di suspense innervosiscono e a lungo andare stancano. Probabilmente non te ne farai niente di questa critica, ma volevo esprimere lo stesso il mio punto di vista.
personalmente ti consiglio di accettare le critiche come spunto per migliorare, perché non si migliora solo con la grammatica ma ci sono tante altre cose, tra cui il riuscire a gestire una storia e renderla capitolo dopo capitolo sempre più interessante.

24/02/12, ore 22:48

Ciao!! Allora comincio col dire che ho aggiunto la tua storia alle seguite sin dai primi capitoli e che l'ho anche recensita -anche se brevemente.
La tua storia è originale e i personaggi non sono piatti e ognuna delle loro sfaccettature ha una motivazione dietro.
il fatto che tu stia dando uno spazio anche ai personaggi secondari rende il tutto ancora più interessante. L'unica cosa che ti vorrei farti notare è che i tempi sono un po’ "fastidiosi", e non mi riferisco alla frequenza in cui aggiorni, ma alla narrazione vera e propria. In 40 capitoli hai narrato pochi fatti e molti sono lasciati in sospeso, come il passato di Sasuke e quello di Naruto.
Questa attesa può diventare stressante a lungo andare.
Spero che prenderai in considerazione questo mio punto di vista.
Ho notato anche una piccola anomalia nella costruzione del ultimo capitolo.
Hai raccontato cio' che succede -nel caso di Rock Lee- come se se fosse un narratore estero a vedere la scena e non Sasuke che sta ad una debita distanza e che non puo' vedere proprio tutto le espressioni facciali, i movimenti dettagliati o la tensione che si percepisce nell'aria.
Oltretutto mi sembra strano che ognuna delle discussioni ,che hai fatto avere hai personaggi secondari, avvenisse dopo l'altra e non contemporaneamente -o almeno in parte.
Quindi mi sembra ancora più strano che Sasuke abbia capito tutto quelli che viene detto.
Al prossimo capitolo
Cecilia

18/01/12, ore 21:52

ciao!! sappi che questa è la prima storia su efp che commento!!anche se ne ho lette tante..mi sono decisa che devo commentare!!e la tua è la prima che mi è venuta in mente :)
Questo racconto è molto bello mi ha preso da quando hai postato il primo capitolo(quindi sono una tua fan di vecchia dataxD) e anche come si prevede essere la trama mi intriga.. complimenti!! c'è però una cosa che un pò mi hanno sempre dato fastidio..e spero che non ti dispiaccia ma far sapere anche cosa non va bene a un lettore penso sia utile per migliorare per questo te lo dico e spero non ti offendi! :)
l'unico punto che non mi piace è che il racconto va troppo a rilento, nel senso che hai scritto ben 37 capitoli ma la storia è ancora ferma alla prima settimana circa al campo!! è un pò pesante perchè si sofferma troppo su alcuni dettagli e sembra come se tutto questo sia solo l'inizio e che che la vera storia e tutti gli avvenimenti devono ancora iniziare..poi può darsi che dopo i primi giorni al campo che ovviamente sono importanti tu cambi il tempo con cui scorre la storia o che ci siano delle svolte insomma e quest'andatura è perfetta per chi vuole scrivere un libro ma per un una ff è diverso dato che ad ogni capitolo bisogna aspettare sempre un pò di tempo.. questa è l'unica cosa che ho notato per il resto mi piace molto come scrivi!!e aspetto con ansia il nuovo capitolo! :)

21/12/11, ore 15:05

di solito non commento le storie nè le critico ma questa volta non posso fare altrimenti.
questa storia sta diventando pesantissima ciòè in 37 capitoli sono stati narrati si e no 4 giorni e poi è un rating rosso ma nn c'è nessuna scena tanto cruenta o erotica... all'inizio mi piaceva la storia e anche lo stile ma così è insostenibile non prenderla male solo ho espresso un mio parere niente di più e probabilmente ci sono molti lettori a cui la tua storia piace molto