Oltre la porta bianca
di Iurin

07/01/22, ore 11:07

Ciao :D

che bella questa storia! Sai che avrei sempre voluto leggere qualcosa del genere? Una bella riconciliazione in paradiso fra tutti i Malandrini, poi fra Regulus e Sirius, e ovviamente fra Piton e Lily. Ti ringrazio di cuore perché mi hai dato esattamente quello che volevo, questa storia è veramente perfetta ^^. Mi piace che sia stato Reg il primo ad accogliere Severus, in fondo fra Mangiamorte pentiti ci si intende, no? E poi sempre meglio di Sirius, che infatti arriva e comincia subito a fare una gran cagnara (cagnara, capito? Perché è un cane ahahah, ok, la pianto.) e ti dirò mi ha fatto un gran ridere anche lui ed è davvero un piacere vedere che adesso fra lui e Severus c'è solo un po' di sarcasmo e di sfottò ma non c'è più odio, meno male ^^. E poi ecco lei, Lily, e la riconciliazione più bella nella quale potessi mai sperare, mamma mia, sono meravigliosi, aaaaw, mi sono sciolta assai! Felicissima di vedere che alla fine anche James sia maturato e abbia capito quanto Piton ha fatto per tenere Harry in vita. Non andranno mai d'accordo, ma anche loro hanno smesso di odiarsi, e non si può chiedere di più. Chissà, forse con l'eternità a disposizione riusciranno anche ad andare d'accordo.
Infine mi è piaciuto moltissimo il punto in cui Harry decide di scrivere un pezzo per riabilitare i fratelli Black davanti all'opinione pubblica - cosa buona e giusta U.U
E buffissimo e dolce anche il momento in cui parla con il ritratto di Severus ahahah, adoro!
Grazie di aver scritto e condiviso :D

Un saluto,

Leila

05/07/19, ore 13:44

quella stanza scura, in realtà, era solo l’ingresso di qualcos’altro.
Bellissima frase e trovo sia anche un'ottima metafora in generale! 👏👏
“Sì, una specie di riproduzione.” Rispose Black “Ma non mi crea più alcun disagio venirci; mi aiuta a ricordare, almeno, che la mia morte è servita a qualcosa.”
Regulus. Amore 😍😍😍😍

Trovo una meraviglia il fatto che Piton sia finito in paradiso e anche che abbia incontrato Regulus e anche che gli abbia raccontato degli horcrux, visto che Silente non l'ha ritenuta una cosa importante .-.
Davvero geniale!!👏👏👏

Che meraviglia! Il marchio che ha dato a Piton tanto dolore, non c'è più 😍😍

“Se ne sono andati entrambi, Severus, semplicemente perché, in fondo, loro non ci appartenevano, così come noi non appartenevamo a loro.
Mamma mia, bellissime parole
👏👏👏

“Eh…non si riesce ad evitare certa gente nemmeno a pagare
Sirius ahhah

Bellissimo l'abbraccio e le parole di Lily!
E anche James che chiama Severus per nome mi ha toccato molto!!! 👏👏👏😍😍

“Ma guarda tu se devo farmi rimproverare da mio fratello minore!” Protestò Sirius “James, digli qualcosa anche tu.”
James guardò Regulus. “Reg, ti autorizzo ufficialmente a pestarlo.”

Bellissimi i fratelli Black e fantastico James! ahhahah

Cos’era…adesso Potter si era dato al giornalismo?
ahhahah

Mi è piaciuta tantissimo anche la seconda parte, l'unica cosa era che magari Harry poteva dedicare uno spazietto anche a lui assieme a Reg e Sir, anche se credo lo abbia già fatto durante la battaglia quando disse chi era Piton veramente! Poi chissà non è detto che non lo abbia già fatto o che non lo farà a parte ^^

Davvero complimenti per questa idea originalissima! L'idea dell'aldilà con tutti loro morti, l'idea di Reg e Sir che si sono finalmente riappacificati, così come Lily e severus (lei mi è piaciuta molto in questa storia) e anche James che finalmente lo chiama per nome, è fantastica!!

Anche il trafiletto con Harry, Ron ed Hermione!!

Baci
😘😘

(Recensione modificata il 05/07/2019 - 02:59 pm)

17/02/18, ore 11:49

Storia bellissima e perfettamente scritta...mi è piaciuta un sacco. Incredibile come hai descritto Sirius, perfettamente immaturo come immagino. Molto brava

05/01/15, ore 09:47

Una parola: Ammirevole!
È davvero meraviglioso! Scritto molto bene ed è stata un'idea geniale parlare della vita dell'aldilà dei personaggi. Complimenti!

28/09/11, ore 14:40

Una prima parte molto alla Virgilio che arriva in aiuto al Dante disorientato. Con questo, però, non intendo dire che è una storia scontata. Lo sarebbe stata, forse, se ad accoglierlo c'era il solito super-Silente.
Scritta davvero bene, complimenti!

Eileen

14/09/11, ore 20:59

Allora... inizio dicendo bellissimo!!!!!!! e poi lo stile è a dir poco perfetto, piton è descritto benissimo e adoro come hai descritto Sir e Reg, che sono tra i miei personaggi preferiti. Anche Jamie è fantastico! Mitica

16/05/11, ore 22:35

La tua storia mi è piaciuta, in fondo anche il povero Piton, pur con tutti i suoi difetti merita un po' di sano riposo in paradiso. Oddio, vista la compagnia non so quanto riposo otterrà, ma è meglio di niente XD. La serafica vita di questi eroi morti mi fa quasi stranire, e in realtà, nonostante sappia dove si trovino e in che condizioni, fatico a vederli tutto sommato così tranquilli e ben disposti anche verso Severus. E' giusto che sia così, ma sono così attaccata al loro ricordo da vivi che mi chiedevo "cavolo, il paradiso ha degli effetti potenti!". Di certo mi consola vedere Regulus e Sirius in buoni rapporti, avranno avuto molto di che parlare, immagino. Anche il finale è buono, mostra l'estremo rispetto che Harry ha avuto nei riguardi di Severus, alla fine ^^. Unico appunto tecnico: dopo i tre puntini di sospensione va lo spazio.

03/03/11, ore 15:25

Ho trovato questa fanfiction tempo fa, praticamente quando è stata pubblicata, e già istintivamente sapevo che mi sarebbe piaciuta. Ora che ho trovato il tempo per leggerla, devo riconoscere di essermi sbagliata. Non mi è piaciuta: sarebbe come sminuirla, perché l'ho letteralmente amata con tutta me stessa! E una vera meraviglia!
E' difficile trovare fanfiction di questo livello, ma quando si trovano, meritano davvero tutti i riconoscimenti possibili.
Ho amato ogni singolo istante della lettura, e infatti non ho staccato gli occhi dall'inizio alla fine. I personaggi, le situazioni, gli ambienti (compresa la scelta della biblioteca come aldilà, molto originale) sono tutti perfetti e verosimili, e l'atmosfera che traspare dalle parole permette di immedesimarsi nel protagonista.
I personaggi principale sono Severus e Regulus, e potrei stare ore a scrivere di come sono stati trattati, ma mi soffermerò solo su alcuni momenti che mi hanno colpita.
Prima di tutto, il fatto che Regulus riviva l'ambiente della sua morte, senza soffrirne, mi ha colpita molto, perché per lui è un modo per rendersi conto di essere morto per una giusta causa.
Inoltre, il momento in cui i due ex Mangiamorte vedono scomprarire i propri Marchi Neri è a mio parere uno dei più toccanti dell'intera fanfiction, alla pari con l'atteso incontro tra Severus e Lily, che mi ha emozionata tantissimo.
Come qualcun altro ha già detto qui sotto, a fine lettura si prova un gran senso di pace, proprio perché getta una luce di serenità su personaggi che nei libri erano morti in modo drammatico, li presenta cambiati in meglio, sia nei comportamenti che (soprattutto) nei rapporti tra di loro, pur lasciandoli perfettamente IC.
E (nota personale) per un'ammiratrice di Regulus e dei Black in generale come me, vederlo scherzare e ridere insieme al fratello è una delle cose più belle che mi sia mai capitato di leggere.
Per questi motivi, e tanti altri, questa storia finirà senza se e senza ma tra le mie preferite, e sono convinta che meriti di essere selezionata tra le scelte, perché vale davvero tanto.
Infine (e ora mi rivolgo solo all'autrice), ti faccio tutti i miei complimenti più sinceri, perché questa storia è meravigliosa e mi ha lasciata con un sorriso sulle labbra! *-*

17/02/11, ore 17:37

Wow. E'.. splendida. Mi sento cosi felice e in pace con me stessa xD Come se tutto fosse risolto. Oh, insomma un po' è cosi davvero.
Lo spero.
E' una cosa seria, lo so, quindi non dovrei fare commenti stupidi. Ma il mio amore per Sirius mi obbliga ad elogiarlo per la sua stupidità simpatia. E' uno scemo anche da morto.
E sono felice per Severus. Lily è come un angelo.
Non capita tutti i giorni di leggere cose cosi. E men che mai scritte da te xD (con tutto il rispetto per Sua Santità Iurinissima).

Complimenti. <3

13/02/11, ore 15:17

Non capirò mai - in effetti, però, sono fin troppe le cose che non capisco - perchè tu non mi abbia detto che avresti pubblicato qualcosa, ieri. Uffa. A che mi serve avere il tuo contatto, allora? *pernacchia*

Veramente bella questa tua personale interpretazione dell'Aldilà. Magnificamente descritta la location e, naturalmente, i personaggi, con una nota di merito particolare per il protagonista :)
Tra l'altro noto con stupore che sei riuscita a rendere addirittura Potter (sr) meno insopportabile del solito. Era quasi tollerabile. Lily risponde perfettamente a come me la immagino. Sirius è una faccia di bronzo inarrivabile (e io lo amo), e Regulus ha finalmente avuto lo spazio che meritava.
Ho apprezzato anche lo 'sguardo sul presente' della parte finale.

Concludo con un epigrafico "Complimenti!".
CiaoH ciaoH, caraHH! [tranquilla, mi sono lavata i denti]