Dolceamara medicina
di 9Pepe4

01/01/13, ore 17:48

Ciao Pepechan!! :D
Sorprendentemente, Death Note è la mia nuova passione U.U (tutto merito di un mio amico che mi ha ricattato, ma tralasciamo XP)
Quindi, appena ho notato che hai scritto su L, (il mio personaggio preferito *_*) non potevo che fiondarmi a leggere la storia ;P
Mi è piaciuta un sacco, è bellissima!!!! :D
L e Watari sono molto ben rappresentati, l'OOC non lo si vede neanche con un telescopio (il binocolo era troppo poco XD)
specie L che, nonostante l'influenza, mantiene la sua solita indifferenza..... mi è piaciuto tantissimo! :D
Ancora milioni di complimenti,
a presto mia Autrice Adorata!

04/06/11, ore 21:07

Oddio, ma questa storia è veramente belle **
Insomma, anche io amo il rapporto di L e Watari. E' qualcosa di speciale, come un papà che ama il suo bambino. Perchè, in fondo, è questo Watari per L: un papà che non ha mai avuto.

Ti posso tranquillizzare dicendo che nessuno dei due è OOC u.u L è ancora comunque troppo piccolo per ordinare al vecchio cosa deve fare, forse questo poteva essere il tuo dubbio.

Complimenti ancora.

Saluti, Shaila.

08/03/11, ore 15:46

Questa fic è davvero molto dolce. Anche da piccolo L riusciva sempre a dettare le regole su ogni cosa e Wammy sembra tanto un nonno che non sa dire di no al suo nipotino: io non gli avrei fatto mangiare dolci prima della medicina, meglio qualcosa di più salutare, ma L, si sa, riesce a smaltirli miracolosamente con la sola forza del pensiero!!
Il finale è di una tenerezza disarmante e trovo che ti sei mantenuta perfettamente IC con entrambi! Inoltre mi piace il tuo stile, semplice e soprattuto senza errori, quindi la lettura è più scorrevole che mai e ricca di particolari!

Kisses Lory

16/02/11, ore 09:26

Qualche volta anche io faccio incursioni in altri fandom, e questa storia capita a puntino, perché ho finito di vedere Death Note per la prima volta proprio ieri mattina! xD
Non credo di essere in grado di dirti se sono IC, perché avendo visto solo l'anime e nient'altro non so se lì sono troppo diversi dal manga o se ci sono altri film/episodi in cui si parla di loro due, ma da quel che posso sapere mi sembrano tutti e due molto verosimili, ed L lo è sicuramente.
Sia L che Watari sono adorabili. L poi è così caruccio! Mi ha fatto ridere quando ha approfittato del fatto che l'aspirina va presa a stomaco pieno per divorare tutti i dolci che c'erano! XD
Non è vero che la storia non ha senso, è molto carina e ha messo in luce il rapporto paterno che lega Watari a L.
Brava! Ci si sente!
Giulia

13/02/11, ore 17:54

Se tutte le storie prive di significato fossero come questa, il mondo sarebbe un posto migliore.
Per me è scritta bene. Sarà semplice, disimpegnata e senza pretese, ma sottolinea l'amore e la complicità che c'è tra L e Watari.

12/02/11, ore 20:46

Beh, strano che la tua autostima non sia a un livello alto, questa storia è bellissima! Secondo me è assolutamente IC, sia Watari sia L!
Inoltre è anche scritta molto bene, mi piace tanto...penso proprio che la metterò tra le preferite! ^.^
Adoro il finale! Complimenti!

12/02/11, ore 19:15

O.O Bellissima!
Poi capisco perfettamente la tua OOC-fobia, io stessa ne soffro ^^"
Comunque è una storia davvero molto dolce e L è assolutamente IC.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto prendere in considerazione il personaggio di Watari, in questo piccolo attimo in cui lui ed L sono soli, il suo affetto quasi paterno per quello strano bambino fuori dal comune ^^
A me è piaciuta davvero molto, quindi non chiamarla "roba" perché è davvero molto tenera.
Bravissima!
Un bacione
Kiriku

12/02/11, ore 17:17

Quanto capisco la tua OOC-fobia.
Del tutto ingiustificata, comunque, nel caso di questa storia I_I <- ma che faccina ho fatto? Bah.
Comunque, molto bella questa one-shot! Davvero, scorrevole come poche e adorabile.
Mi piace il tuo Watari affezionato ad L, incline alla risata e alla gentilezza che gli è tanto congeniale; e mi è piaciuto ancora di più il tuo piccolo L, un bimbo impenetrabile ma decisamente furbetto, spiazzante come lo conosciamo nel manga. Molto IC L che guarda Watari ridere, un poco stizzito perchè lui non ha fatto altro che constatare un dato di fatto!
E mi piace anche il tuo stile, come ho scritto prima la storia scorre con naturalezza e il fatto che sia uno slice of life di un momento dolcissimo e intriso di tenerezza aiuta in questo senso.
Beh, in definitiva complimenti. Il finale! *-*
Ti do solo un consiglio: quando i periodi sono troppo lunghi, cerca di spezzare con le virgole!
Baci
sss