L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

08/05/11, ore 15:57

finalmente! Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo! E devo dire che questa storia mi sta prendendo sempre di più!! L'inizio è stato.. wow!! la trasformazione descritta era fantastica spero però che non is aun sogno premonitore!! E soprattutto per l'incolumità mentale di Florian spero che non sia stato lui a uccidere quel povero unicorno! Ron è stato a dir poco insopportabile!! non lo reggevo proprio! era da pugno in faccia! Per non parlare della sua enorne sensibilità! Starebbe bene insieme a Lavanda -.-' pure quella poi! un'altra gallina >.<' l'entrata di florian e di dracon è stata a dir poco scenicamente perfetta! Non è da tutti riuscire a zittire Piton ;) La nostra povera Hermione è stata punta sul lato dove si sente più sicura! Adoro il modo in cui si riaccende la sua competitività scolastica! Per non parlare di Dracoo! Fantastico! Posso sedermi vicino a te? Bellissimo..! Devo dire però che la trama è ancora aperta... nessuno si è ancora mostrato realmente.. perciò mi chiedo... chi conquisterà veramente il cuore della nostra Hermione?
(Confido in un rinsavimento di Draco!)

PS Compimenti!!! :D

08/05/11, ore 15:18

Capitolo favoloso, ho assolutamente un debole per Hermione quando tira fuori tutta la grinta...mi piace perche' in questa storia l'hai messa al centro dell'attenzione di piu' maschietti e son curiosa di vedere come andra' a finire. Il personaggio di Florian e' magnifico, hai creato una persona(animagus per l'esattezza) che riesce persino a tenere testa a Severus!!! Sei un mito. Complimenti sempre e a presto
Laura.

08/05/11, ore 13:18

Questo credo che sia uno dei miei capitoli preferiti. Non so perchè, ma l'ho adorato.
Il sogno di Florian dimostra che, nel capitolo precedente, le parole di suo padre circa il marchio nero, non erano a vuoto, anzi. Inizia a risentire del marchio di controllo. Chissà che succederà.
Ron è da prendere a sberle dall'inizio alla fine del capitolo. "Da quando saremmo amici noi due?" no, scusa, e chi ti ha parato le chiappe fino ad ora? con chi hai passato le tue giornate? Da come si sta comportando con lei, spero che ad Hermione passi in fretta la cotta per Ron e si concentri su Draco. So che ne dovrà passare di acqua sotto ai ponti e che anche Viktor si metterà in mezzo, ma Krum mi fa sorridere e non mi infastidisce più di tanto (per ora).
Mi ha fatta sorridere un sacco anche leggere di una Hermione indispettita per la preparazione di Florian, che rispolvera il suo spirito competitivo e si impegna maggiormente nello studio.
Lavanda è un'oca giuliva, a 14 anni, se possibile, è anche più "scema" (passami il termine) del solito. Che si sposi con Ron e che la faccia finita.

07/05/11, ore 23:29

Ok, l'ultima frase è a dir poco fantastica**
Ho odiato Ron quando dice ad Hermione:E da quando saremmo amici, noi due? Da prendere a sberle, veramente!
Fantastica l'entrata in scena di Florian, mi piace sempre di più il ragazzo :D Magari un pensierino anche a lui Hermione potrebbe farcelo... io, fossi in lei, ce lo farei :D
Escluso questo il capitolo è fantastico come tutti i precedenti. E finalemente ho trovato un'aggettivo x descrivere il modo in cui scrivi: tagliente. è affilato e preciso, e lascia sicuramente il segno.
Ancora tanti complimenti, un bacio Franci

07/05/11, ore 19:44

Oddio!!! C'è stato un piccolo momento in cui all'inizio non capivo cosa stesse succedendo!!!! Quindi mi è venuto naturale ricollegare la scena a quella del  primo capitolo!!!
Poi in ritardo ho capito che era la metamorfosi! ;P
Parliamo poi del fatto che Nagini mi ha sempre messo il terrore addosso!!! Quindi vedendomela apparire davanti, mentre cerca di strangolare Florian( IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO!!! :D) devo dire che non è stato un bel momento per la mia  anima fifona!!!
Be...che dire di questo Ron che trovo veramente e fantasticosamente infantile? Lo trovo insopportabilmente LUI; lui che è sempre stato, nel trio dei miracoli, forse quello che si è sempre avvicinato di più alla "normalità" (non coreggiosamente stupido come Herry e non straordinariamente intelligente e logico come Hermione).
A si....ho gia detto che Florian lo adoro vero? XD
L'unica cosa che mi ha fatto un'effetto strano è vedermi un Draco Malfoy che chiede il permesso di stare seduto vicino ad Hermione Granger, ma visto che qui ed ora, in questo momento, i due piccioni non si conoscono e non hanno 3 anni di insulti alle spalle, la trovo una situazione azzecata.
Come sempre ribadisco i miei complimenti a alla prossima!! ^_^

07/05/11, ore 18:28

oh, i libri sono sempre stati il mio alibi di secchiona...bellissimo capitolo, vorrei avere più tempo per commentare ma sono di corsa. complimenti...

07/05/11, ore 17:52

La prima parte del capitolo mi ha fatto venire un infarto! La descrizione della metamorfosi di Florian è bellissima, mi sembra di vederlo (non è che per caso puoi mettere qualche foto per darcene un'idea più precisa?). Comunque meno male che era un incubo o forse una premonizione, speriamo di no.
Bellissima anche la doppia descrizione del carattere e dei sentimenti di un'adolescente; Hermione  per fortuna ne è consapevole e sa distinguere la parte che comprende il raziocinio da quella inerente gli istinti che a quell'età fanno capolino ed è facile non sapersi destreggiare fra i vari sentimenti come l'amicizia, l'attrazione fisica e l'amore. Sono sempre piacevoli le varie battute fra i tre amici, di solito è sempre Ron a fare brutte figure, ma questa volta anche Harry fa la sua parte. L'entrata di Florian e Draco nel rispondere alla domanda di Piton sugli unicorni è strepitosa e l'audacia di Draco nel sedersi vicino a Lei destabilizza gli animi della classe facendo nascere le solite chiacchere che non tardano a mandare Hermione in crisi.
Sono curiosa di scoprire l'avvicinamento fra i nostri due eroi, ma, da quanto si intravede, il biondino è come al solito determinato e Lei, che in questa storia non ha subito vessazioni ed umiliazioni come nel racconto originale, probabilmente farà prima a capitolare.
Aspetto con ansia l'evolversi delle varie trame descritte sicura che come al solito saprai sorprenderci.
Ciao alla prossima.... Stefania.

07/05/11, ore 16:19

ma ciao, che bello che bello che bello leggerti! dunque, questo tuo florian mi destabilizza, intnto è uno dei pochi personaggi, inventati o originali, che mi affascini, oltre a malfoy (per quanto draco sia sempre e comunque al primo ed indiscusso posto) te lo dissi quasi subito mi pare. evidentemente i ragazzi tenebrosi, i "cattivi ragazzi" sono quelli che su di me hanno più presa. florian dunque, davvero si sta perdendo nell animale, o tutto fa parte di un piano, oscuro o meno, e agisce per sua natura o è condizionato dagli eventi(da draco?)è "pericoloso" come sembri suggerirmi? quante domande, non vedo l ora che tu mi dia le risposte man mano che la storia procede. questo unicorno ucciso poi, mi ha fatto venire i brividi quasi quanto l incubo di florian, scritto benissimo per altro.un altra cosa che mi è piaciuta, seppur brevissima, è l accenno sui colori di hogwards, bellissimo mi muove nostalgia! sin da quando ho letto di questo castello scozzese nel primo libro di H.P. me ne sono innamorata. ah, come ci sarei andata volentieri in una scuola così, come ci andrei adesso anche se mi toccherebbe affrontare un altra volta i miei 15 anni, quando basta essere scelti come compagno di banco per andare in completa confusone(in quel caso io ci srei andata di sicuro) quando una sola bugia ha il suono della verità.........brava quest ultimo pezzo su hermione è stato bellissimo. ti faccio una confessione, ieri sera sono andata in crisi di astinenza e mi sono riletta tutti i capitoli dall inizio e devo dirti che leggendo tutto d un fiato la tua storia, quando smetti ti rimane tutto intorno e dentro l atmosfera che riesci a creare, quindi brava, bravissima come sempre. un abbraccio claudia

07/05/11, ore 15:58

Il primo impatto è stato un wow!
La scena di inizio capitolo è un tripudio di violenza, e sino all'ultima battuta mi sono chiesta se non fossimo già arrivati a riallacciarci al prologo, ma a quanto pare non è ancora tempo. Sublime, in ogni caso, al caratterizzazione raccapricciante di Nagini. Di tutto il capitolo ho amato dalla prima all'ultima riga, senza distinzione alcuna. Nell'adolescenza imbarazzante di Hermione, ritrovo ricordi e sensazioni appartenute a me e credo a chiunque, sensazioni di quando - da innamorata - ti senti stupida per qualsiasi cosa. Hermione è insicura, è fragile, è assolutamente umana e non il saccente automa che i più offrono alla narrazione.
Florian è un personaggio a tutto tondo, dalle mille sfaccettature e stai facendo un ottimo lavoro di lima su di lui: più ci si addentra nella storia, più Florian diventa il centro nevralgico della vicenda. Il bandolo della matassa ruoterà con ogni probabilità attorno a lui e alle sue scelte (o imposizioni). Von Kessel ha il Marchio Nero e sangue animale nelle vene: che la bestia possa prendere il sopravvento e che di Florian non resti nulla, è possibile. Così come è possibile che lo stesso Draco decida di eliminarlo: perchè Draco è un ragazzino con un grandissimo senso di rivalsa, e dubito si fermerà davanti ai sentimenti.
Adorabili le scene scolastiche, come sempre: di tutto, posso aver amato lo spaccato della bisca clandestina dei gemelli, vero?
L'ho amata follemente e mi ha fatta sorridere non poco: di tutto, io non saprei su chi puntare. Il mio cuore di fangirl voterebbe per Krum, ma il mio tifo resta nel silenzio della mia cameretta mentre già attendo il prossimo capitolo!
Perchè conoscendoti, so che non mi darai MAI in pasto la più scontata delle risposte. Ed ora cerco qualche indizio - ancora una volta - nel trailer della fanfiction!

07/05/11, ore 15:46

Non dirmi che è stato Florian ad uccidere l'unicorno?
Forse quello che il padre e il nonno avevano paventato si sta avverando e il marchio sta facendo prevalere l'animale sull'uomo.
La rivalità tra Von Kassel e Hermione sembra sempre più marcata e credo che continuerà a crescere in maniera esponenziale con il crescere dell'interesse di Draco.
Deve essere terribile ma al contempo bello per Hermione essere al centro dell'interesse dell'intera scuola: lei che è sempre stata la secchiona per eccellenza, lei che nessuno a mai considerato una ragazza, ora è vista come la probabile preda di ben quattro ragazzi contemporaneamente.
Ci credo che sia confusa, povera.
Mi sembra comunque che, per il momento, i giochi siano ancora tutti aperti e i ruoli non completamente assegnati.
Mi chiedo: chi muoverà per primo?
Baci BABY

04/05/11, ore 19:13

Sono imperdonabile perchè, nella mia nullafacenza del sabato, sono andata in vacanza anche come commentatrice. Come lettrice no, però, ma mi son giocata la possibilità di essere la prima commentatrice del capitolo.
A parte la premessa veramente di dubbia intelligenza, passo a parlarti di un capitolo che ho amato enormemente. Di tutto, ciò che spicca in modo ammiccante a strizzare l'occhio al lettore, è la scena iniziale: sensuale, vivida, crudelmente adulta e terrificante.
Nella sua chiusa mi ha fatto venire la pelle d'oca. Se la musica di Von Kessel è una danza sensuale e ipnotica - da Fantasma dell'Opera, a livello di atmosfere - l'agghiacciante verità su ciò che è venuto a galla in Krajina riesce a cancellare le sensazioni di poco prima per lasciare posto a una freddezza senza pari.
Le scene di Hogwarts restano sempre adorabili, in netta contrapposizione con l'Oscurità che lentamente avanza nei Balcani.
E' bella la famiglia Von Kessel, meravigliosa nell'asprezza con cui accudisce i propri cuccioli: è una tana di fiere di cui vorrei poter leggere molto, molto altro.
Ancora una volta: fantastico <3

03/05/11, ore 16:30

Ancora una volta, senza parole. Ancora una volta, leggere la tua storia non è solo un modo per conoscere delle nuove sfumature dei personaggi che plasmi e hai visto plasmare attraverso i famosi libri, ma anche vedere spalancato un mondo, quello di Drumstrang, quello tedesco, delle steppe, del gelo che normalmente non ci viene mai aperto. Nella relazione tra i due uomini ho trovato una naturalezza ed una formalità tipica degli uomini, ritengo che le donne riescano sempre a ricreare tra di loro, anche nolenti, un rapporto informale, che mi ha colpito per la profondità di intenti, ma anche del rispetto che ne emerge: sembrano padre e figlio nel ruolo e nell'affetto. Anche quando si ricordano i due bestioni, ecco apparire quell'affetto che poco si addice, ma comunque non si può fare a meno di provare.
E poi, naturalmente, ho amato il modo in cui, con poche pennellate, hai evocato il silenzio e la parola tra Hermione ed Harry; il silenzio che per Hermione ha una parola e che Ron dimentica che abbia un suo linguaggio é sempre presente, è forte e anche noi stessi lo sentiamo. Harry mi ricorda sempre di più un bambino, quello che anche Hermione é, ma anche il ragazzo maturo e che sa vedere oltre. Ho amato quegli specchi di luce che illuminano la ragazza durante il loro colloquio e quella bellezza che sfugge al sorriso. Ed infine, Krum. No, non riesco a dire nulla su di lui. E' amabile.

02/05/11, ore 17:07

Semplicemente stupendo il colloquio genero/suocero, rispettosi l'uno dell'altro e pur nella loro fredda cortesia capaci di comprendersi e ammirarsi!!  Freddezza che quasi si scioglie quando sentono, anche con il loro spirito animale, che Florian è in pericolo. Quel silenzio che li avvolge dopo il colloquio è più pauroso di tante parole o uno scoppio d'ira!!  Von Kessel che accarezza la testa del cane mentre parla di Florian mi ha sciolto!!  Il personaggio di Harry non riesce mai a entrare nelle mie simpatie, è troppo piangente di se stesso mentre Hermione mi affascina con la sua meravigliosa forza e fragilità allo stesso tempo!!  Viktor tesoro, ma che mi combini?? Ti vai ad affidare proprio a Draco per corteggiare Hermione? Ma non sai che il "mellifluo" Malfoy ha progetti terribili per te e per lei!!!! Ti prego EclecticDoll rendilo un po' meno odioso!!  Sono Draco dipendente!!!!  Un bacio Igrain

02/05/11, ore 16:31

Molto interessante lo scorci di vita dei due Von Kessel. Interessante soprattutto quel che ne viene fuori. Faccio sempre un po' fatica a seguirti quando riempi il testo di nomi, cognomi e termini in tedesco o in altre lingue, ma fino ad ora non mi sono ancora persa. Non del tutto, almeno!
Ad ogni modo, ho capito che il marchio nero, su Florian, potrebbe nuocere molto più che ad altri perchè potrebbe portarlo a non saper più controllare la sua parte animalesca, dico bene? correggimi se sbaglio che non vorrei perdermi.

Parlano di cose più leggere: mi ha fatto ridere Draco che, parlando con Viktor gli dice: “Tranquillo… Tu pensa a schiacciare Potter… Della ragazza mi occupo io,” me lo immagino tutto tronfio ad atteggiarsi a grande uomo che ha capito tutto dalla vita mentre la realtà è ben diversa.

Hermione ed Harry sono molto carini insieme. Li ho sempre visti come fratello e sorella quei due e vederli interagire mi riempie sempre di tenerezza.

02/05/11, ore 09:19

Bello l'incontro tra i due Von Kessel: sto rivalutando questa famiglia che all'inizio pensavo fredda e insensibile ma che si sta rivelando unita e anche piuttosto "sensibile" al problema Voldemort.
Mi ha colpito molto il discorso circa le conseguenza di una marchiatura per gli ibridi. Florian è marchiato quindi potrebbero esserci degli sviluppi inaspettati vista la sua natura di Mannstiere? Ho capito giusto? Oppure ho frainteso tutto?
Bello anche il discorso tra Harry e Hermione:amicizia, rispetto, affetto. Traspare tutto dalle loro parole. Hermione è intelligente e non si smentisce. E' la vera arma segreta di Pottero: l'ho sempre pensato e sempre lo penserò.
Viktor mi fa molta tenerezza: la vuole e si rivolge alla persona più sbagliata del mondo. Che errore imperdonabile.
E che sciocco Draco! E' felice di giocare a un gioco che è destinato a perdere. Comunque sono curiosa di vedere le sue prossime mosse.
Baci BABY